Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
I
Il Ragno
Confratello
Utente
36 messaggi
Il Ragno
Confratello

I

Utente
36 messaggi
Inviato il 10 maggio 2018 18:31

Ma perché Tyrion dovrebbe uccidere Varys? Come si evince dal mio nome sono molto attratto dal personaggio dell'eunuco e seguo assiduamente questa discussione ma sinceramente mi sono creato vari scenari possibili sul destino di ogni personaggio tranne che sul suo, e anche qui in discussione non ho trovato tante teorie. Cioè ci hanno detto che morirà e ok, probabilmente avrà a che fare con quello che vide nelle fiamme e ok, ma prima leggo di un varys bruciato vivo, poi di un varys vs melisandre/kinvara e poi addirittura l'omicidio da parte di Tyrion (che nella serie deve moltissimo a Varys)... non ci sto capendo niente sinceramente e non riesco ad immaginarmi nessi tra ciò che vide nelle fiamme e un omicidio da parte di Tyrion. Qualcuno crede di aver trovato leak verosimili sul destino di questo personaggio o che semplicemente ha letto i libri e può presentarmi qualche teoria?


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 maggio 2018 19:08
8 hours fa, Metamorfo dice:

Ma ste discussioni su ereditarietà e altro, devono proprio essere fatte in questa discussione? Non è meglio aprirne una dedicata?

 

Tornando agli attori in Siviglia, manco a dirlo, mezzo internet grida al depistaggio e al trollaggio.

Probabile


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 11 maggio 2018 11:27
16 hours fa, Il Ragno dice:

 

 

Non mi risulta che ci siano leaks riguardo alla fine di Varys. Solo quei pochi indizi che tu stesso hai citato. Il resto sono solo speculazioni che lasciano il tempo che trovano. Come finirà Varys lo vedremo nella serie temo. È stato un personaggio importante, ma ultimamente non ha avuto un gran rilievo nella serie, non è detto che a lui D&D riservino particolari attenzioni. Forse lo toglieranno di mezzo senza troppi complimenti come hanno fatto con Ditocorto.Che ci vengano rivelati i segreti delle sue origini e delle sue visioni lo vedo meno probabile, a meno che Martin stesso non gli abbia riservato un ruolo determinante nel gran finale. 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 11 maggio 2018 11:49 Autore

La presenza dell'attore che lo interpreta a Siviglia sembra dirci che resisterà almeno fino all'ultima puntata.

 

Non credo in un depistaggio nel suo caso: è un attore minore la cui presenza cambia poco, e altri personaggi del suo livello o anche superiore non sono presenti.

Inoltre, a dar retta a quella fonte spagnola (che sembra affidabile) lui e Tyrion hanno già girato scene ad Italica: ....he visto varias imágenes de Peter Dinklage y Conleth Hill grabando en Itálica.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 maggio 2018 17:39

Scusa non l' ho specificato.

Il fatto che Varys venga ucciso da Tyrion è stata una mia speculazione dalla fine dell' ultima stagione.

Non so' se questo avverrà nei libri ma nella serie mi han fatto venire questo pensiero.

Se sappiamo che Varys morirà come dettogli dalle sacerdotesse rosse e se questo avverrà mi sono chiesto a quali 

storyline sia connesso.

In linea di massima anche se Martin ci ha abituato a morti alla "Minchiam" è anche vero che spesso sono coerenti con quello che il personaggio ha fatto sia in una sorta di fato beffardo o comunque perchè alcuni personaggi sono interconnessi.

Ad esempio Ned/Robb (VINOO). 

A mio avviso gli autori posso optare per  una fine scontata per il buon Varys e morire per mano di Dany o qualcosa di piu' stupefacente e non banale come invece è stato per Ditocorto.

Il personaggio che noi abbiamo visto spesso interagire con Varys e affiancarlo  è proprio Tyrion.

A mio avviso il buon ragno tessitore si dimostrerà ancora una volta lealista del popolo e temendo un suo tradimento sarà proprio il nostro folletto ad ucciderlo. Perchè Tyrion sà bene fino a dove arrivano i sussurri e sentendosi in forte pericolo e minacciato ucciderà quelle orecchie che sanno tutto e quell' uomo che se messo alle strette a dimostrato spesso di non essere un esempio di coraggio. 

O proprio se vogliamo essere scontati Varys intercetterà delle missive che non avrebbe dovuto leggere o cercherà di avvisare qualcuno... Proprio Banale banale se volete.

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 11 maggio 2018 21:16
Il 10/5/2018 at 00:33, JonSnow1992 dice:

@Metamorfo

 

L'orfana è morta nella sesta stagione.. Magari è lo stesso Jaqen che indossa il volto dell'Orfana per saldare il conto con Arya...

Perché Jaqen dovrebbe avere un conto da saldare con Arya? L'ha lasciata andare via lui,  per me sapeva benissimo quello che faceva e sa anche cosa è destinata a fare Arya. La maschera della Waif sono convinta che la userà lei.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 12 maggio 2018 9:37

Nella borsa di Arya si vedono dei volti ma quella dell' orfana lei l ha lasciata li.

Inoltre ho sognato o anche l attore che interpreta Gendry disse che non avrebbe piu' girato?

Per me sono insieme tutti per altri motivi

Non si sarebbero fatti vedere cosi facilmente da tutti.

io sono stata in quelle zone è prevedibile che se non prendi delle misure di sicurezza ti viene il mondo a cercare.
E' una zona molto turistica tutto l' anno... Io son andata in periodi di bassa stagione e c' era comunque un sacco di gente in giro giorno e notte.


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 12 maggio 2018 9:51
12 hours fa, Pongi dice:

Perché Jaqen dovrebbe avere un conto da saldare con Arya? L'ha lasciata andare via lui,  per me sapeva benissimo quello che faceva e sa anche cosa è destinata a fare Arya. La maschera della Waif sono convinta che la userà lei.

Quindi per te gli va bene che usi i segreti degli Uomini senza Volto per uccidere per motivi personali ?


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 12 maggio 2018 10:16

Jaqen sa benissimo quali sono le persone che Arya intende uccidere, lo sa da molto prima di darle la moneta. Se lo fa è perchè probabilmente  i "motivi personali" di Arya coincidono con i piani degli Uomini senza volto. E quando Arya dopo avere ucciso l'Orfana gli dice che lei è Arya Stark di Winterfell e tornerà a casa lui la guarda andare via con un sorrisetto compiaciuto. Io ho sempre avuto l'impressione che lui fin dall'inizio sapesse come sarebbero andate le cose, che il tentativo dell'Orfana di ucciderla fosse solo l'ultima e più difficile prova.

Se è vero che l'orfana ricompare in scena è evidente che qualcuno userà il suo volto e mi sembra più probabile che lo usi lei, considerando anche che è lei che l'ha uccisa. Ma siccome il volto è rimasto a Braavos bisogna bene che qualcuno glielo faccia avere. Poi magari non ricompaiono in scena nè Jaqen nè l'Orfana ed erano solo tutti lì a mangiarsi una paella, che ne so?

 

Aggiungo che, come ho letto da altri, anch'io ho apprezzato il fatto che nella Casa del Bianco e del Nero sia ricomparso Jaqen. Non solo perchè è uno degli attori più gnocchi di GoT :stralol: ma anche perchè l'Uomo Gentile era un personaggio loffio e non se ne sente certo la mancanza. Personalmente la ritengo una delle libertà più intelligenti che si sono presi D&D.

Modificato il 05 July 2024 17:07

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 12 maggio 2018 10:56
%d/%m/%Y %i:%s, Sguaina la lama rovente dice:

...

Inoltre ho sognato o anche l attore che interpreta Gendry disse che non avrebbe piu' girato?

...

 

No, mai parlato così.



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 12 maggio 2018 13:18

Dc_VXlZW0AAzGK2.jpg

 

Foto del set di Approdo del Re: le due torri sembrano distrutte....Così come gran parte della location. Anche gli stendardi dei Lannister sono scomparsi

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 maggio 2018 13:35
3 hours fa, Pongi dice:

Jaqen sa benissimo quali sono le persone che Arya intende uccidere, lo sa da molto prima di darle la moneta. Se lo fa è perchè probabilmente  i "motivi personali" di Arya coincidono con i piani degli Uomini senza volto. E quando Arya dopo avere ucciso l'Orfana gli dice che lei è Arya Stark di Winterfell e tornerà a casa lui la guarda andare via con un sorrisetto compiaciuto. Io ho sempre avuto l'impressione che lui fin dall'inizio sapesse come sarebbero andate le cose, che il tentativo dell'Orfana di ucciderla fosse solo l'ultima e più difficile prova.

Se è vero che l'orfana ricompare in scena è evidente che qualcuno userà il suo volto e mi sembra più probabile che lo usi lei, considerando anche che è lei che l'ha uccisa. Ma siccome il volto è rimasto a Braavos bisogna bene che qualcuno glielo faccia avere. Poi magari non ricompaiono in scena nè Jaqen nè l'Orfana ed erano solo tutti lì a mangiarsi una paella, che ne so?

 

Aggiungo che, come ho letto da altri, anch'io ho apprezzato il fatto che nella Casa del Bianco e del Nero sia ricomparso Jaqen. Non solo perchè è uno degli attori più gnocchi di GoT :stralol: ma anche perchè l'Uomo Gentile era un personaggio loffio e non se ne sente certo la mancanza. Personalmente la ritengo una delle libertà più intelligenti che si sono presi D&D.

Esattamente 

in particolare quando Arya dice che lei è Arya di Grande Inverno lui sorride in un modo che può sembrare di compiacimento come di uno che ha sempre saputo che Arya mai avrebbe rinnegato la sua identità (e del resto nasconde ago quindi..)

ma il suo sorriso potrebbe significare altro :dubito però perché credo anche che il suo primo  incontro con Arya non sia stato casuale ...


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 12 maggio 2018 13:53
3 hours fa, 4ry4 dice:

 

No, mai parlato così.

Veramente su Reddit e giornali sono uscite interviste dove disse dopo le riprese a Belfast che aveva finito le sue riprese.

Pero' il mio inglese non è perfetto. A quello che avevo capito. Disse che non voleva dire nulla su chi sopravvive o no perchè non girano in linea temporale... 

Io son sempre piu' convinta che ci sarà un grande incendio ad Approdo e che in parte ne è artefice Arya. 

 

ARYA MINUTO 31 32 e 33. 

Arya sa' accedere alle segrete delle fortezza rossa e uscirne da vicoli sotterranei.

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 12 maggio 2018 14:02

Il problema della storyline di Arya è che inizia con Martin e finisce con D&D. Ci sono molte cose misteriose che potrebbero avere avuto uno sviluppo interessante e sorprendente se fosse stato Martin a continuare il racconto, ma con le semplificazioni di D&D molte cose sono rimaste lì, sensa un senso, incompiute o terminate in maniera svelta / superficiale. Anche secondo me Jaqen non ha incontrato Arya per caso, tutto il loro rapporto non è stato un caso. Credo che lui in qualche modo abbia guidato Arya esattamente dove lei si trova adesso. Le motivazioni mi sono oscure e temo che lo rimarranno. Si era detto, credo proprio su questo forum, che Jaqen, proveniendo dalle segrete di Approdo del Re, potrebbe aver avuto dei contatti con Ned, anzi, che potrebbe essersi fatto imprigionare laggiù proprio per poter parlare con Ned.... insomma, ce ne sarebbero di risvolti interessanti sul personaggio, se solo qualcuno avesse voglia di raccontarli.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 maggio 2018 14:28

Non c’è tempo ovviamente 

Ma se Jaqen ci sarà nella 8a stagione è perché ha un ruolo preciso che parte da lontano ,credo .

Del resto alla fine molti nodi saranno sciolti e probabilmente quello relativo al vero scopo di Jaqen è,probabilmente,un nodo cruciale 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi