Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 11:11

Probabilmente i leaks provengono da una fonte non attendibile, ma contenutisticamente non sarebbero tanto campati in aria.

In particolare, tutta la storia di Daenerys è di un tragico spiazzante ma autentico, non poi così lontano dallo stile di Martin (Nozze Rosse: ne vogliamo parlare?XD). La scelta di morire per parto e quindi il fuoco (la fiamma di un nuovo Targaryen) acceso per amore pure è un elemento interessante, soprattutto dopo sette stagioni in cui Dany è stata "quite a warrior". Relegata in un castello, lo stesso in cui è nata, eppure così lontana dal suo mondo, nel ruolo di una qualunque donna che si prepara a dare alla luce un figlio, mentre là fuori un Jon novello Rhaegar combatte per la salvezza della propria famiglia, in tutti i sensi. 

La  ri-morte di Jon (e conseguente sepoltura a Winterfell: altro tocco di grande sensibilità) è proprio ciò che non mi aspetterei dopo la tremenda fine riservata a Daenerys. Una conclusione simile mi deprimerebbe non poco. Nondimeno sarebbe tragica, potente, amaramente sublime. Specialmente dopo un ultimo confronto tra Jon e Arya, la quale, ancora una volta a KL, per un attimo torna ad essere la ragazzina di un tempo, quella che adorava le storie di draghi ed eroine del passato, la stessa che osservava Ned dalla statua di Baelor, volendo disperatamente credere di poter fare qualcosa per aiutare la persona a lei più cara al mondo. Un concentrato di Arya Stark, la vera Arya Stark e, pochi momenti dopo, Nessuno. Straziante e... bellissimo. 

Tyrion forever Hand of the Queen e Sansa-Gendry-Sam rappresentano il lato dolce di una finale che altrimenti farebbe cadere (almeno la sottoscritta) in preda allo sconforto totale. 

La scena sulla ciclicità mi ispira molto. E' terribile eppure, se ci si pensa, racchiude tutto ciò che tanto abbiamo amato di questa Saga.

Sarà una fanfiction, ma è una storia che accetterei.

 

EDIT: Quanto alla mail, sembra attendibile, però trovo molto ingiusta l'uscita di scena di Daenerys a inizio stagione. Vero è che gli episodi saranno sei e magari la sua morte avverrà a fine episodio 3, costituendo lo snodo principale dell'intera trama...Si vedrà.

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
Balianor
Confratello
Utente
68 messaggi
Balianor
Confratello

B

Utente
68 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 13:15

In realtà su Reddit anche per questa stagione c'erano dei leak simili...Penso ad Arya che incrociava Melisandre, però non si sono verificati.

Qualcosa di vero ci può anche essere, dubito l'intera serie degli eventi (che è ancora in netta contrapposizione con la mail di HBO)


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 13:16 Autore

Io non dico che non possa esserci la ciclicità o perfino una scena simile a quella descritta. Sono certo che, nel caso, non la metterebbero come ultima scena. L'ultima scena sarà qualcosa che richiama pace e/o speranza.

Quella scena la mettono nei film hollywoodiani di cui vogliono fare un seguito, in una storia che finisce, non esiste che sia l'ultima cosa mostrata: è al di fuori della logica cinetelevisiva per le masse.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 13:19 Autore
1 minute fa, Balianor dice:

In realtà su Reddit anche per questa stagione c'erano dei leak simili...Penso ad Arya che incrociava Melisandre, però non si sono verificati.

Qualcosa di vero ci può anche essere, dubito l'intera serie degli eventi (che è ancora in netta contrapposizione con la mail di HBO)

 

Non può esserci "qualcosa di vero": o sono legittimi o sono completamente inventati.

Ed è la seconda opzione, in questo caso.

 

Per questa stagione c'erano i leaks legittimi, che abbiamo raccolto in una discussione fin da ottobre, e c'era fanfiction, completamente inventata. Non possono esserci vie di mezzo.


B
Balianor
Confratello
Utente
68 messaggi
Balianor
Confratello

B

Utente
68 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 13:31

Te lo scrissi anche nel topic apposta, su Reddit c'erano dei presunti leak della settima stagione, alcuni si sono rivelati veri, altri falsi...

Non avendo altri elementi salvo l'e-mail della HBO, possiamo escludere alcuni eventi in conflitto con questa 

Morte di Daenerys nella quinta puntata o di Bran

Ma trovo, però, prematuro avere la piena certezza della loro completa falsità, per quanto io stesso preferirei altro visto il no-sense di alcuni passaggi.

Se dovessero uscire più fonti, magari più attendibili di queste, il discorso chiaramente cambia.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 13:35

L'admin di WOTW ha detto che sono fanfiction. I leak che citi sono parzialmente veri perchè l'autore molto furbescamente ha gettato in mezzo alla propria fanfiction parte dei leak veri usciti in precedenza; il fatto che un leak non sia stato provato falso non significa che non lo sia. E' chi fornisce il leak che deve provare la veridicità, non il contrario. I leak sull'ottava stagione sono falsi al 99,99999%.

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 13:55 Autore

Chi li ha inventati non conosce nemmeno bene quello che succede in questa stagione. Per esempio, dice che Theon va a Nord con Jon&Co., mentre se va a tentare di salvare Yara.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 14:03

Esatto questa è una contraddizione abbastanza grossa perché per tutta la stagione vediamo che continua a pensare a come salvare la sorella. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 14:20

Oltretutto mi ricordano i mezzi leak usciti nel corso della sesta stagione, quelli che dicevano che nella puntata finale Jon e co. erano tutti ad Approdo del Re e combattevano contro Dany e Cersei. Mi san tanto di azzardi pseudo calcolati, eppure di logicità ne vedo comunque pochissima


I
Il Ragno
Confratello
Utente
36 messaggi
Il Ragno
Confratello

I

Utente
36 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 23:26

Aldilà del fatto che dopo aver letto di Tyrion e Missandei ho iniziato ad avere serissimi dubbi ma una questione vorrei proporvela: Secondo me avrebbe senso, e DEVE accadere sempre in mio parere, dare a Varys l'importanza che merita. Non posso vedere un'altra grande mente del gioco del trono uscire di scena alla ditocorto. Ció che Varys ha sentito nelle fiamme dovrà avere un ruolo rilevante ma allora nei presunti script della stagione 8 in che modo Varys salverebbe Westeros come detto da Melisandre sempre in questi script? Facendosi accoltellare dalla compagnia dorata e morire in modo così anonimo? Vorrei sentire i vostri pareri


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 23:31 Autore

Non perdete tempo con quella fanfiction scritta male. Va bene per passare il tempo, ma ha zero credibilità.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 23:34

Melisandre nella puntata in cui Jon arriva a Dragonstone dice a Varys che morirà anche lui a Westeros 

Varys parla di come gli uomini amino il potere e successivamente teme una deriva di Dany tipo padre piromane,se si collegano questi due elementi ci possiamo aspettare un ruolo interessante per Varys nella ottava stagione 

Ma non sappiamo se davvero avranno tempo da dedicare a lui


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

I
Il Ragno
Confratello
Utente
36 messaggi
Il Ragno
Confratello

I

Utente
36 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 9:41
10 hours fa, Iceandfire dice:

Melisandre nella puntata in cui Jon arriva a Dragonstone dice a Varys che morirà anche lui a Westeros 

Varys parla di come gli uomini amino il potere e successivamente teme una deriva di Dany tipo padre piromane,se si collegano questi due elementi ci possiamo aspettare un ruolo interessante per Varys nella ottava stagione 

Ma non sappiamo se davvero avranno tempo da dedicare a lui

 

Sì su questo hai ragione, la mia era un'osservazione su quanto letto negli script e secondo me se nella 8x04 mi sembra Melisandre dice a Varys di salvare Westeros come sentì nelle fiamme allora perché farlo morire senza che abbia fatto niente di rilevante? Ecco per me è un altro punto a favore della non autenticità di tali script


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 20:26 Autore
Il 12/8/2017 at 15:53, Metamorfo dice:

Qualcuno che ha un account su freefolk potrebbe invitare awayforthelads qui, spiegandogli che a differenza degli altri, noi non siamo maleducati e aggressivi, e molto più ordinati: https://www.reddit.com/user/awayfortheladspart2

 

Si potrebbe invitare anche Frikidoctor: https://www.reddit.com/user/TherealFrikidoctor

 

 

 

 

 

 

 

Non ci sono stati volontari. Ho fatto un account al volo e provato a invitare i due.

Vediamo se mai compariranno...

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 21:45
22 hours fa, Iceandfire dice:

Melisandre nella puntata in cui Jon arriva a Dragonstone dice a Varys che morirà anche lui a Westeros 

Varys parla di come gli uomini amino il potere e successivamente teme una deriva di Dany tipo padre piromane,se si collegano questi due elementi ci possiamo aspettare un ruolo interessante per Varys nella ottava stagione 

Ma non sappiamo se davvero avranno tempo da dedicare a lui

 

Può anche darsi che Varys ordisca trame contro Daenerys e quest'ultima tenga fede alla promessa, facendolo arrostire. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi