Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 22:06

Se il leak della 8x5 è vero, sarebbe veramente una triste puntata, in attesa della 6 dove tutto termina ed in cui resterebbero veramente pochi personaggi, essendo quasi tutti morti in questa stagione.


V
VentoGrigio23
Confratello
Utente
47 messaggi
VentoGrigio23
Confratello

V

Utente
47 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 0:19

ho notato che questi leak stanno girando anche su youtube ...

spero vivamente non siano veri 


D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 9:21

Oltretutto il famoso finale "bittersweat" di Martin mi pare che in questo modo verrebbe del tutto privato della sua componente sweat >_>


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 12:50 Autore

Nella 7x6 viene infilata a forza la questione della successione in caso di morte di Dany (dialogo Dany-Tyrion) --> sappiamo che nella serie niente viene messo a caso --> Dany non regnerà, ma qualcuno gli dovrà succedere --> Dany muore (o cede volontariamente il trono).

 

 


V
VentoGrigio23
Confratello
Utente
47 messaggi
VentoGrigio23
Confratello

V

Utente
47 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 12:58
5 minutes fa, Metamorfo dice:

Nella 7x6 viene infilata a forza la questione della successione in caso di morte di Dany (dialogo Dany-Tyrion) --> sappiamo che nella serie niente viene messo a caso --> Dany non regnerà, ma qualcuno gli dovrà succedere --> Dany muore (o cede volontariamente il trono).

 

 

sono d' accordo con la tua osservazione e ci può anche stare che 

Dany muoia di parto ma non mi piace che il suo corpo venga esposto così. A questo punto avrei più preferito una morte alla Nissa Nissa

 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 13:02

Sono da sempre convinto che Jon e Dany non possano arrivare entrambi vivi alla fine, quindi il contenuto della mail ci sta anche perchè nelle ultime due stagioni stanno facendo di tutto per mettere dubbi su una e far apparire l'altro come l'eroe senza macchia e senza paura. La cosa realmente sorprendente della presunta mail sarebbe piuttosto nel fatto che dovrebbe morire nei primi episodi della stagione e qui però mi vengono due dubbi:

 

1. Se deve avere dei figli da Jon, devono passare almeno 9 mesi di tempo. Certo potrebbe morire durante la gestazione della gravidanza, oppure potrebbe semplicemente non restare incinta. Non è nemmeno da escludere che facciano passare il tempo più velocemente (come sempre fanno), però gli Estranei hanno ormai passato la Barriera e verosimilmente l'ultima stagione non dovrebbe coprire un arco temporale troppo lungo.

2. Nella serie esiste la profezia della regina più giovane e bella che dovrebbe sconfiggere Cersei. Possibile che Dany riesca a farlo nei primissimi episodi per poi morire subito dopo contro il Re della Notte? Sembra un po' tirata con i tempi, anche se sappiamo che loro piegano questo fattore come vogliono, oppure non possiamo escludere nemmeno del tutto che si dimenticheranno della profezia o che la regina della profezia sia un'altra persona (cosa che però mi pare poco probabile a questo punto, visto che Marg è morta).

 

Cita

Dany muoia di parto ma non mi piace che il suo corpo venga esposto così. A questo punto avrei più preferito una morte alla Nissa Nissa

 

I leak dettagliati degli script sono sicuramente delle fesserie (Non esiste che Euron sia il big bad finale), l'unico contenuto che può essere plausibile è la mail interna della HBO (su cui comunque bisogna essere cauti).

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 13:09 Autore
5 minutes fa, VentoGrigio23 dice:

sono d' accordo con la tua osservazione e ci può anche stare che 

  Nascondi Contenuto

Dany muoia di parto ma non mi piace che il suo corpo venga esposto così. A questo punto avrei più preferito una morte alla Nissa Nissa

 

 

Quei "riassunti" non li considero: sono immondizia. La mia era una considerazione a parte.

 

Ci sarebbe da valutare anche la visione che ha avuto in una delle prime stagioni: vede il Trono, ma lo sfiora soltanto, per poi finire alla Barriera. Lì rivede Drogo e il figlio. Significa che muore e quindi può "rivederli"?

Anche nei libri c'è una profezia simile, quella di Mirri Maz Duur: quando tornerà fertile, Drogo ritornerà. Significa che lei tornerà a Drogo?

 

C'è da capire cosa rappresenti Drogo. Potrebbe rappresentare la morte, ma in realtà potrebbe anche rappresentare un nuovo amore: Jon.

Lei va alla Barriera e si innamora di nuovo.

 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 13:17

La profezia di Mirri potrebbe non essere una profezia in senso stretto, io inizialmente pensavo che fosse una metafora per dire "mai". Mirri elenca una serie di condizioni impossibili per dire che Drogo non tornerà mai più quello della volta. Nei libri ha cominciato a essere considerata una profezia quando gli elementi di questa hanno cominciato ad avverarsi (la morte di Quentyn, la carestia nel mare Dothraki, la distruzione della piramide, etc...).

 

Il fatto curioso è che nessuna di queste condizioni esiste nella serie, nella quale invece hanno proprio tolto l'unica parte che poteva avere senso per la storia di Dany, ovvero la possibilità di avere figli. Nella serie infatti Mirri non dice mai "when your womb quickens again", cosa abbastanza curiosa. Potrebbe essere che già dalla prima stagione D&D sapessero che Dany avrebbe avuto figli da Jon decidendo così di togliere proprio quella parte della profezia, infatti non è chiarissimo come nella serie Dany possa sapere di non poter avere più figli. 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 14:31

non capisco il problema basta lo facciano passare come " miracolo " dell'AMOREEE :saiyan:.

Per me a fine storia non ci sarà più nessun targaryen( puro)  è necessario per un nuovo inizio. E un figlio tra i due "eroi" (che sopravvive) lo vedo mooolto improbabile nei libri , probabilissimo nella serie. Non è manco detto che nei libri Jon si innamori di Dany vorrei ricordare che manca il tradimento per amore che deve subire.

Modificato il 05 July 2024 17:07

V
VentoGrigio23
Confratello
Utente
47 messaggi
VentoGrigio23
Confratello

V

Utente
47 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 14:36
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:

Ci sarebbe da valutare anche la visione che ha avuto in una delle prime stagioni: vede il Trono, ma lo sfiora soltanto, per poi finire alla Barriera. Lì rivede Drogo e il figlio. Significa che muore e quindi può "rivederli"?

alla luce dell'ultima puntata sembrerebbe significare che, visto che ha perso un figlio oltre la barriera ovvero Viserion e "solo la morte può pagare per una vita", Dany non è più sterile e può avere un figlio vivo. 

questa è solo una supposizione ovviamente

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 14:39
1 minute fa, VentoGrigio23 dice:

alla luce dell'ultima puntata sembrerebbe significare che, visto che ha perso un figlio oltre la barriera ovvero Viserion e "solo la morte può pagare per una vita", Dany non è più sterile e può avere un figlio vivo. 

questa è solo una supposizione ovviamente

Si ok ma fa troppo magico , bo ci sta ed è sensato , ma non mi piace come spiegazione


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 15:58
3 hours fa, Metamorfo dice:

Nella 7x6 viene infilata a forza la questione della successione in caso di morte di Dany (dialogo Dany-Tyrion) --> sappiamo che nella serie niente viene messo a caso --> Dany non regnerà, ma qualcuno gli dovrà succedere --> Dany muore (o cede volontariamente il trono).

 

 

 

La frase evidenziata non mi sembra mica tanto giusta.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 16:24 Autore

Intendevo che non citano situazioni o personaggi a caso. Ci sono decine di esempi. Un esempio per tutti: in questa stagione hanno citato 5/6 volte Aegon Targaryen, per preparare il Jon/Aegon.

 

Se hanno tirato fuori la questione successione c'è sicuramente un motivo: sarà una questione nella prossima stagione.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 16:37

Salve, ho letto gli spoiler e beh... diciamo che al 99,99% sono fake assoluti. Ci sono troppe contraddizioni, morti stupide, il NK non si sa neanche come viene ucciso, Daenerys mostrata come un fazzoletto sporco ad Approdo del Re. 

 

Riguardo alla morte della Khalesi temo anche io che sarà di parto, una perdita a mio modo di vedere scontata. Poi però mi devono spiegare bene come faranno a passare 9 mesi in 6 puntate con gli estranei alle porte.

 

ps: se dovevo presentarmi prima di commentare mi scuso ma non ho idea di dove sia la sezione adatta.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 16:44
19 minutes fa, Metamorfo dice:

Intendevo che non citano situazioni o personaggi a caso. Ci sono decine di esempi. Un esempio per tutti: in questa stagione hanno citato 5/6 volte Aegon Targaryen, per preparare il Jon/Aegon.

 

Se hanno tirato fuori la questione successione c'è sicuramente un motivo: sarà una questione nella prossima stagione.

Non mi sono accorto delle varie citazioni su Aegon...


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi