Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 23:15

Secondo me Daenerys (Nissa nissa) muore per far fiammeggiare lungo artiglio che di per sè rappresenterà il ghiaccio e il fuoco (spada del nord con testa di metalupo albino fiammeggiante) impugnata da azor ahai (Jon snow)che è figlio del ghiaccio e del fuoco.

Inoltre sebbene sappiamo che gli antichi dei (venerati dai primi uomini, quindi anche agli stark )sono correlati agli estranei è possibile che i targaryen siano collegati a r'hllor...


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 23:57

Ma il suo sacrificio sarà spontaneo?! Sarà voluto?  Questo è quello che mi chiedo 

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 9:13
9 hours fa, Ancalagon dice:

Ma il suo sacrificio sarà spontaneo?! Sarà voluto?  Questo è quello che mi chiedo 

Credo che Sam scoprirà i dettagli di questa leggenda e riferirà a Jon che è necessario che la spada trafigga il cuore di qualcuno che ama (?) affinché R'hllor gli conceda il fuoco per sconfiggere il NK (?)


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 9:59

E Jon conoscendolo lo farebbe? Io non credo, pure Dany che aspira al trono... a meno che lei non capisca che sia il suo destino

 

effetivamente Sam porta con se molti libri a Grande Inverno, qualcosa dovrà pur significare 


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 10:39
30 minutes fa, Ancalagon dice:

E Jon conoscendolo lo farebbe? Io non credo, pure Dany che aspira al trono... a meno che lei non capisca che sia il suo destino

 

effetivamente Sam porta con se molti libri a Grande Inverno, qualcosa dovrà pur significare 

A meno che oltre a Sam, potrebbe essere Melisandre con una delle sue profezie a convincerli quando tutto sembra ormai perduto e non c'è altra alternativa se non tentare o essere spazzati via dagli estranei...

Piccola nota: Jon potrebbe farlo, se ricordi uccise anche Qorin il Monco che si sacrificò per dare a lui la possibilità di sopravvivere... 

Stannis poteva scegliere di ritirarsi, ma bruciò Shireen per non essere soprannominato "il re che fugge". Per orgoglio sacrificò la figlia. Qui il discorso sarà diverso: sono tutti condannati, tanto vale tentare...

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 10:48

Non credo sarà semplice visto che comunque un sentimento tra di loro c'è . Ho pensato anche a Melisandre ma poi sono fuorviato da quella lettera che vuole far morire Dany già nel secondo episodio... 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 14:11 Autore

Martin sul rapporto con lo show e i suoi poteri:

 

"They are independent. They can do whatever they want. I don’t have any power… any contractual right to [stop them]. I consult with them. I talk to them on a regular basis. Of course, years ago, we had a series of very long meetings, where I told them some of the big twists and turns and huge events that were coming in the last few books. So they’ve been touching [on] some of these, and doing some of the reveals, but they have also been departing in various ways."

 

 

Quindi, per quello che riguarda la mail, non ha poteri di veto in senso contrattuale. Può avere voce in capitolo come creatore della storia, ed in quel caso deve sperare che lo ascoltino (e la HBO ha tutto l'interesse a tenerselo buono, visti gli altri - lucrativi - progetti che la legano a George...)


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 14:37

Ma quelle voci che sia stato Martin ad impedire la morte di Bran (perché pare che la saga cartacea si chiuderà con un pov del giovane Stark) sono quindi vere o false? 

Perché se così fosse Bran risulterebbe sì importante nel corso della storia ma non estremamente determinante come stiamo ipotizzando noi...


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 14:45 Autore

Non sono voci: è la questione della mail che stiamo trattando in questa discussione (vedi primo post e seguenti). 

Al momento, non abbiamo possibilità di sapere se vera o falsa. 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 14:55

È un grande mistero mettiamola così, sono usciti con i leak che io ritengo falsi dell 8 stagione solo che questa lettera sembrerebbe essere molto più attendibile 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 14:56

Ser Jorah se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente alla tua risposta NON è necessario usare il tag quote: vedi tue risposte ad Ancalagon....

 

Ragazzi, in queste ultime pagine non so quante volte ho ripetuto questa frase (non considerando le altre discussioni); datevi una regolata, non è difficile da capire!


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 22:03
7 hours fa, Metamorfo dice:

Martin sul rapporto con lo show e i suoi poteri:

 

"They are independent. They can do whatever they want. I don’t have any power… any contractual right to [stop them]. I consult with them. I talk to them on a regular basis. Of course, years ago, we had a series of very long meetings, where I told them some of the big twists and turns and huge events that were coming in the last few books. So they’ve been touching [on] some of these, and doing some of the reveals, but they have also been departing in various ways."

 

 

Quindi, per quello che riguarda la mail, non ha poteri di veto in senso contrattuale. Può avere voce in capitolo come creatore della storia, ed in quel caso deve sperare che lo ascoltino (e la HBO ha tutto l'interesse a tenerselo buono, visti gli altri - lucrativi - progetti che la legano a George...)

 

Implicitamente quindi ammette che le rivelazioni coincidono con i suoi piani cartacei. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 22:09
Il 23/8/2017 at 13:09, Metamorfo dice:

 

Ci sarebbe da valutare anche la visione che ha avuto in una delle prime stagioni: vede il Trono, ma lo sfiora soltanto, per poi finire alla Barriera. (...)

Anche nei libri c'è una profezia simile, quella di Mirri Maz Duur: quando tornerà fertile, Drogo ritornerà. Significa che lei tornerà a Drogo?

 

C'è da capire cosa rappresenti Drogo. Potrebbe rappresentare la morte, ma in realtà potrebbe anche rappresentare un nuovo amore: Jon.

Lei va alla Barriera e si innamora di nuovo.

 

 

E sul trono c'è... neve. Vedendo quella puntata avevo pensato che l'inverno sarebbe arrivato fino ad Approdo del Re, ma potrebbe anche significare Snow sul trono. E lei che -l'ho colto solo leggendo questo post di Metamorfo- lo sfiora soltanto. Allusione sottilissima, delicata, piena di poesia... Decisamente troppo, temo, per D&D! A meno che, su questa parte, avessero avuto l'imbeccata da Martin stesso: ci potrebbe pure stare, dato che all'epoca collaborava ancora con loro, no?

 

- Sul fatto che Drogo torni in vita: penso che D. abbia buttato via quella (remotissima) possibilità nel momento in cui l'ha ucciso, spezzando lo stato di sospensione in cui si trovava (Per inciso: come sarebbe d'effetto, se D. a un certo punto -magari verso la fine della sua vita- si rendesse conto che tutte le immagini iperboliche di Mirri si sono avverate, magari non in modo letterale ma in senso metaforico. E che, quindi, il grande amore della sua vita sarebbe potuto tornare a lei... se lei non avesse smesso di sperare, e non lo avesse ucciso!
Però non credo proprio che nella serie ci saranno spazi per tormenti interiori e rimpianti retrospettivi: Drogo ormai se lo sono lasciato alle spalle, Danaerys presto sarà tutta presa da Jon, e chi se lo ricorda più il dotrako. Ma nei libri, ammesso che li vedremo mai, perchè no?
Anche se proprio, per quanto ci pensi, non riesco a spiegarmi il sole che sorge ad occidente.)


-Per inciso, non ho mai capito la questione della sterilità di Danaerys: Mirri non dice "tu non genererai più figli", ma inserisce la frase "quando tu sarai di nuovo fertile e darai alla luce un figlio vivo" dopo un crescendo di circostanze impossibili. Al che, leggendo distrattamente, viene da assumere come impossibile pure questa. Ma da un punto di vista logico non è un ragionamento rigoroso. Lei non dice "tu non sarai più fertile": lascia che il lettore / chi ascolta lo deduca, ma con un ragionamento fallace.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 22:35
26 minutes fa, Stella di Valyria dice:

 

E sul trono c'è... neve. Vedendo quella puntata avevo pensato che l'inverno sarebbe arrivato fino ad Approdo del Re, ma potrebbe anche significare Snow sul trono. E lei che -l'ho colto solo leggendo questo post di Metamorfo- lo sfiora soltanto. Allusione sottilissima, delicata, piena di poesia... Decisamente troppo, temo, per D&D! A meno che, su questa parte, avessero avuto l'imbeccata da Martin stesso: ci potrebbe pure stare, dato che all'epoca collaborava ancora con loro, no?

 

- Sul fatto che Drogo torni in vita: penso che D. abbia buttato via quella (remotissima) possibilità nel momento in cui l'ha ucciso, spezzando lo stato di sospensione in cui si trovava (Per inciso: come sarebbe d'effetto, se D. a un certo punto -magari verso la fine della sua vita- si rendesse conto che tutte le immagini iperboliche di Mirri si sono avverate, magari non in modo letterale ma in senso metaforico. E che, quindi, il grande amore della sua vita sarebbe potuto tornare a lei... se lei non avesse smesso di sperare, e non lo avesse ucciso!
Però non credo proprio che nella serie ci saranno spazi per tormenti interiori e rimpianti retrospettivi: Drogo ormai se lo sono lasciato alle spalle, Danaerys presto sarà tutta presa da Jon, e chi se lo ricorda più il dotrako. Ma nei libri, ammesso che li vedremo mai, perchè no?
Anche se proprio, per quanto ci pensi, non riesco a spiegarmi il sole che sorge ad occidente.)


-Per inciso, non ho mai capito la questione della sterilità di Danaerys: Mirri non dice "tu non genererai più figli", ma inserisce la frase "quando tu sarai di nuovo fertile e darai alla luce un figlio vivo" dopo un crescendo di circostanze impossibili. Al che, leggendo distrattamente, viene da assumere come impossibile pure questa. Ma da un punto di vista logico non è un ragionamento rigoroso. Lei non dice "tu non sarai più fertile": lascia che il lettore / chi ascolta lo deduca, ma con un ragionamento fallace.

 

 

Bel discorso , complimenti. Sta profezia mi manda in bambola 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 23:04 Autore

Sono sicuro che Daenerys non siederà sul Trono (anche per motivi diversi dalla visione).

 

Nella visione lo avvicina la mano, ma non lo tocca, richiamata da qualcosa a Nord. Potrebbe trattarsi del momento che stiamo vedendo ora: è vicina a vincere contro Cersei e regnare, ma è chiamata ad una diversa guerra a Nord.

 

Al Nord trova Drogo e il figlio. Un amore e un figlio.

 

Dany trova un altro amore (Jon) e, ormai è quasi certo, farà un altro figlio.

 

Drogo e figlio possono però rappresentare anche la morte...

 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi