Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x06
D di Darklady
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 1:27

A me sembra abbastanza plausibile che il NK attendesse i draghi e che abbia deliberatamente colpito Viserion e non Drogon. E abbia volutamente risparmiato gli Inglorious Bastards. E Dany. Mi pare anche che dei moventi del NK sappiamo poco e personalmente mi aspetto sorprese. 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 1:31
4 minutes fa, sharingan dice:
  Nascondi Contenuto

Cambia bersaglio ma poi ci prova comunque anche con Drogon ( e lo manca). Secondo me non c'è nessuna storyline segreta dietro il NK: è un pg largamente riadattato da D&D, utilizzato per figurare come leader degli Estranei. Io non credo nemmeno che sapremo mai nulla di più su di lui e rimarrà un tizio a caso che è stato trasformato dai Figli della Foresta.

Sarebbe una cosa di una pochezza narrativa sconcertante.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 1:32

Ma poi ha provato a tirar giù Drogon con tutti a cavallo. Non penso l'abbia mancato apposta, non avrebbe molto senso.

Edit: rispondevo a @MezzoUomo

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 1:37

@Gedeont Sì chiaro. Non lo so, sono molto perplesso sull'esito finale, Battaglia dell'Alba e tutto il resto, ma voglio anche essere ottimista e sperare che certe apparenti incongruenze siano invece preliminari a un finale non banale e non scontato. Se penso che mancano solo 7 puntate...

Nella prossima, non ho visto o letto leaks e vi prego di non dirmi niente, confido che Sansa ci libererà per sempre di LittleFinger... una prece...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 1:42

lo manca di pochissimo, quindi non direi che è intenzionale.
Le azioni del NK sono talmente ridicole da diverse stagioni che i casi sono due:
- o ha un piano che non conosciamo per cui vuole tenere in vita jon ma allora perchè i non morti lo attaccano sotto il suo comando?
- o lo stanno "tenendo in pausa" in quanto cattivone finale con cui ci dev'essere lo scontro finale solo nel finale ma intanto guardate quanto è brutto e cattivo mentre fa fuori i personaggi secondari.

Ws2vz5T.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 1:48
23 minutes fa, Metamorfo dice:

Sarebbe una cosa di una pochezza narrativa sconcertante.

Sì, sarebbe terribile. Ma in generale hanno sempre prestato poca attenzione alle backstory, si sono sforzati un pochino di più nella sesta stagione ma il resto hanno diverse difficoltà a scavare nel passato dei pg; secondo me loro vedono il NK come il classico cattivo fantasy che non ha bisogno di essere caratterizzato più di tanto per giustificare la sua voglia di distruzione sul mondo. Certo spero non sia così (non avrebbe nulla a che fare con la filosofia di Martin), ma allo stesso tempo ne sono abbastanza convinto.

Comunque uno degli sceneggiatori disse qualche anno fa:

"I don’t think of the Night King as a villain as much as, Death. He is not like Joffrey, or [Ramsay]. He’s not really human anymore. To me, evil comes when you have a choice between that and good, and you choose the wrong way. The Night King doesn’t have a choice; he was created that way, and that’s what he is.

In some ways, he’s just death, coming for everyone in the story, coming for all of us. In some ways, it’s appropriate he doesn’t speak. What’s death going to say? Anything would diminish him. He’s just a force of destruction. I don’t think we’ve ever been tempted to write dialogue for the Night King. Anything he said would be anticlimactic." 

http://www.telegraph.co.uk/tv/2016/06/27/game-of-thrones-season-7-will-the-night-king-ride-the-winds-of-w/

Tornando agli esiti della puntata, due cose mi sono balzate alla mente

1. Mi pare sempre più difficile che Tyrion sia un Targaryen visto che chiaramente Jon cavalcherà un drago e che l'altro sarà ora usato dal NK. L'avessero reso un Targ difficilmente non gli avrebbero fatto fare il dragonrider.

2. Il discorso tra Tyrion e Dany sulla successione e la sua sterilità non può essere messo a caso. Può portare però a due strade diverse: Dany morirà effettivamente e quindi si porrà il problema della sua successione (di facile soluzione), Dany rimarrà incinta (facile soluzione anche qui) rendendo più precaria la vita sia di lei che del padre (se nascerà un erede Targ i genitori sono più "sacrificabili" da un punto di vista narrativo. Io però sono più dell'idea 1 (cioè che lei morirà prima della fine della saga).

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 1:57

Secondo me stiamo un po' esagerando. D&D a volte sono più furbi di quanto si pensi. 

1. Il NK, fermo sulla rampa della montagna, ha chiaramente in mente qualcosa. Non so se sia onnisciente, se sia Bran, se sia un tizio a caso dei Primi Uomini. Ma, anche più banalmente, potrebbe aspettar semplicemente Daenerys. In fondo Jon lo dice chiaramente: l'unica speranza è lei. Inoltre era facilmente intuibile il suo intervento, vedendo fuggire così Gendry. E tenendo i soci della birra su quella specie di isolotto vuole che loro fungano da esca. Io la ho letta così e mi sembra plausibile.

2. È naturale che il suo primo obiettivo fosse Viserion, come se quel drago fosse il suo, quello che ha scelto. Lui ha fin dall'inizio l'intenzione di uccidere un drago per farlo suo. Voi direte: perché non Drogon, più grosso e fermo sull'isolotto? La risposta è: o Drogon non è adatto (è impulsivo, feroce, risponde più alle caratteristiche del fuoco, dei Targaryen, di Dany stessa) mentre Viserion si: lui mi dá l'aria di essere più calmo del fratello, sa il momento giusto (come a Meereen, quando si è unito a Drogon spaccando il muro della piramide) ed è più sottomesso. Adatto al NK. Poi queste sono sensazioni a pelle, ma Drogon non lo vedo per il NK.

Che poi, perché sempre quell'egocentrico di Drogon deve essere al centro dell'attenzione? Poveri Viserion e Rhaegal, sempre messi da parte. Per una volta che uno  vuole Viserion.:stralol:

3. Lui ha comunque in mente di catturare il drago. Per questo le catene. Comunque quella scena mi ha dato la sensazione di un aftermath, come se fosse passato un po' di tempo dalla battaglia.

4. Si, anche secondo me il discorso non è stato messo lì a caso. Proprio per niente. Però io vedo un Jon che fa il Ned Stark, educando il figlioletto ai valori che Ned gli ha insegnato è che ha appreso durante questa guerra, magari anche a Grande Inverno. Perché lui appartiene a Grande Inverno, non ad Approdo del Re. Il tutto nella memoria di Dany. Anche se è un finale che difficilmente potrà avverarsi.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 2:00

Io ho notato un'altra cosa

Jorah parla a Jon dei suoi futuri figli. Jon perplesso e poi si va a Winterfell, e vengono inquadrate Sansa e Arya.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 2:00

Stavolta ci sono anche errori negli effetti speciali: c'è uno dei bruti che per vari secondi si accanisce a colpire l'aria; Jorah che colpisce dei non-morti senza toccarli...

ps: ma il povero Benjen aveva l'unico scopo di salvare i nipoti all'ultimo momento? Altro personaggio distrutto.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 2:04
2 minutes fa, MezzoUomo dice:

Io ho notato un'altra cosa

Nascondi Contenuto

Jorah parla a Jon dei suoi futuri figli. 

+ Tyrion tira fuori la questione del successore al trono + Dany tira fuori la questione della sterilità = tocca aspettarsi un pargolo dal rapporto Jon-Dany

T
Tristan Sand
Confratello
Utente
7 messaggi
Tristan Sand
Confratello

T

Utente
7 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 2:23

...gli occhi del lupo!

Avete notato che la spada di Jon, Lungo Artiglio sembra avere gli occhi chiusi prima che lui esca dall'acqua? Poi sembra che rimangano aperti. Forse è solo il riflesso, ma quel primo piano che insiste sul lupo non me la racconta giusta...

Il gioco di Arya

Arya gioca con Sansa a chi mente meglio, un gioco che faceva a Braavos, dice alla sorella che vorrebbe essere lei, in fondo gli serve solo la faccia, ma sta mentendo, infatti perde il gioco e da il coltello a Sansa. E' il suo modo, strambo, di dimostrarle che è dalla sua parte.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 4:37

puntata dai toni cupi e disperati, quasi come se sgorgasse di continuo del dark fantasy!! e che mostra una daenerys diversa, con prospettive e punti di vista totalmente nuovi, enfatizzati dalla sorte di viserion!

partirei pero con grande inverno...

posto che sono rimasto sorpreso dall'eccessivo colpevolizzare di arya verso la sorella riguardo alla lettera, non ho mai pensato che avrebbe potuto farle del male, anche se la tensione tra loro era palpabile! ma che dei percorsi cosi complessi e cosi pieni di sacrifici portino alla luce dei contrasti in due quasi estranee è plausibile, la differenza tra le due è totale, nel modo di porsi, pensare, governare(arya ha perso quasi ogni senso della misura e non accetterebbe mezza critica dai suoi alfieri), nel fisico e soprattutto nel carattere! ma sansa non è piu una tipa che andrebbe a frignare da ditocorto perche un documento simile è finito nelle mani della sorella e potrebbe essere letto da qualche alfiere del nord! non mi sembra plausibile che , con la scusa di un ipotetico scenario da "colpo di stato" , torni a precipitarsi da lui pronto a sfruttare la situazione, piuttosto cerchera di farlo venire allo scoperto cosi da farlo uscire di scena in modo "pulito", senza possibilita che la valle le volti le spalle! infatti non gli da retta scegliendo di allontanare brienne da grande inverno per rappresentarla all'incontro di approdo del re! l'intero branco stark presente a grande inverno finira con il lavorare insieme!! in ogni caso creepy la parte delle facce!

tyrion la tocca pianissimo sulla relazione tra jon e daenerys, ma fin qui i suoi consigli hanno portato solo rogne! fa pero bene a parlare dell'ipotesi successione, in uno scenario di guerra totale(e su piu fronti)un vice come lui deve farsi trovare pronto sul da farsi!

molto bella la parte oltre la barriera, anche nella prima parte della puntata, dove, insieme a un contorno paesaggistico da togliere il fiato, abbiamo diverse interazioni tra i protagonisti del viaggio, su tutte spicca quella tra jon e jorah! jon è un leader tra leader, non riesce mai a non spiccare in puntate di questo tipo! in un continuo crescendo abbiamo prima il preambolo con l'orso, poi lo scontro con il WW e la cattura della preda che cercavano, infine la scena sul lago ghiacciato e l'isolotto! l'arrivo di daenerys io l'avrei risolto in questo modo, gendry che viene mandato a chiedere aiuto ma con lei che sceglie di muoversi di sua iniziativa(e forse senza nemmeno mostrarne la partenza da roccia del drago), facendo capire successivamente che il corvo a lei indirizzato dal forte orientale arriva a tyrion quando insieme ai draghi è in volo da parecchio! ma non mi sembra una pecca cosi grande!

le scene di combattimento vanno come devono andare, i 4-5 "accompagnatori" escono tutti di scena, tra gli altri avrei puntato piu su dondarrion che su thoros, e anzi pensavo potesse salutare anche uno tra tormund e jorah, ma che tornassero indietro tutti e sette era impossibile! il momento in cui stanno per essere sopraffatti e il successivo passaggio al fuoco dei draghi che li protegge sono splendidi, l'uscita di scena di viserion è molto impattante e empatica, come ben trasmettono anche i personaggi! forse un pochino eccessiva la scena di jon che rimane a terra e riemerge solo contro tutti, ma evidentemente volevano chiudere il capitolo benjen(se ormai i WW sono arrivati alla barriera e lui sa di non poterla oltrepassare, tanto vale sacrificarsi)!

e dopo il ritorno di jon la scena sulla nave è veramente ben realizzata e interpretata! da una parte le ferite di daenerys, turbata, scossa da cosa ha visto e dal destino di uno dei suoi figli, sollevata nell'averlo vicino, dall'altra quelle di jon in bella mostra, tangibili, rappresentano il cadere dell'ultima barriera tra i due! non c'è solo attrazione fisica, che in lei soprattutto era evidente da diverse puntate, c'è rassicurazione, comprensione, soprattutto fiducia! dell'altro entrambi sapevano che aveva compiuto cose incredibili,  ma osservarlo mentre sceglie di intervenire in prima persona, a costo dei rischi, è tutt'altro discorso! ovviamente c'è anche un risvolto "politico", con la volonta di jon di inginocchiarsi, ma ora non è un passo indietro per lui, non è stato un comportamento da pretendente ammaliato dal suo fascino che dimostra di comportarsi da zerbino! è anzi conseguenza diretta della promessa di daenerys di impegnarsi ancora di piu contro i WW, se lei è in sintonia su quale sia la priorita per il futuro di tutti i regni, jon è pronto a seguirla e sostenerla! tutto questo in una puntata dove i riferimenti ai figli sono molteplici, quasi fosse uno scenario con una conclusione scritta ma che nella realta potrebbe non verificarsi nemmeno!

quanto all'imminente scenario, con il NK che risveglia viserion al momento c'è uno squilibrio abbastanza netto, anche considerando che i WW sono immuni al fuoco di drago! e a proposito del NK, forse(pecca che porta a focalizzarsi maggiormente sulla tempistica dell'arrivo di daenerys)non viene mostrato bene, ma mi pare evidente che lui, perche ne fosse conscio o per semplice ingegno, aspetta l'arrivo dei draghi per impadronirsene, cosi come tutti gli altri aspettano che il lago ghiacci prima di attaccare l'isolotto!

episodio da 8,5-9

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 7:42
8 hours fa, Ashara of Starfall dice:

Sì ma anche basta coi pappappero che nel post della 05 avete sfrangiato abbastanza, vi consiglio di aprire un topic apposta sui roghi della biondina così siamo tutti a posto.

Back in topic:

Ancora non mi è chiaro quali siano le motivazioni della fratellanza nel voler andare oltre la barriera, uccidere il night's king in persona?

Quoto. O di smettere di fare delle provocazioni e del vittimismo frustrato lol

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 8:04

A me quella tra Arya e Sansa pare una splendida mummer's farce (che, forse, coinvolge anche Brienne). Per altro Bran ha lanciato tre messaggi precisi. A Sansa che sa del suo matrimonio (e di chi l'ha venduta). Ad Arya che pensava sarebbe andata ad Approdo del Re (ma anche qui, sorellina, c'è un nome che dovrebbe essere sulla tua lista). E a Ditocorto, che Winter has come.

Non ho riguardato la puntata, ma sulla nave targaryen, oltre Dany e Jon (e immagino Davos e Jorah e penso anche Gendry) chi si imbarca? Anche Beric e Sandor? Allora forse davvero i due fratelli Clegane si rivedranno un'ultima volta? Mi sarebbe piaciuto però vederlo a Winterfell e fargli reincontrare Arya e Sansa.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 8:05

Io rimango dell idea che il dialogo più Bello rimane tra:

Tormund e il mastino, quando il primo parla della donna che l aspetta a grande inverno

.....Fantastico. 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE