La fratellanza ha visto nelle fiamme che dovevano andare li e questo hanno fatto
Non erano già diretti a Nord quando hanno incontrato il mastino? e non era il mastino che aveva visto la montagna nelle fiamme?
Bellissima e chissenefrega dei corvi-ADSL e dei Draghi-Sr71. D&D si dimostrano non proprio i fessi che molti pensano e barra al centro e via cosi
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
2 hours fa, Balianor dice:
Anche io, quando ho visto che Sansa rivelava tutto a Ditocorto, lì per lì ho pensato fosse impazzita. Riflettendoci, credo alle parole di Tyrion e Jon, che hanno convenuto nella 7x01 che è molto più in gamba di ciò che sembra. Sansa stessa dice ad Arya e Bran, quando quest'ultimo regala la daga alla sorella, che Ditocorto non fa niente per niente: lo ha conosciuto bene, a sue spese, come sappiamo. Inoltre, ma questa è un'opinione personale, credo che nell'economia dello "scontro" interno agli Stark sopravvissuti, Sansa sta dimostrando di avere molte più possibilità. Nonostante l'addestramento a Braavos e le mille traversie affrontate, in Arya mi sembra di scorgere ancora delle sfumature di immaturità, oltre alla scarsa confidenza con le dinamiche degli intrighi, che invece vanno tenute sempre in gran conto nella narrazione di GoT. Sansa invece è più "dentro" queste dinamiche, le ha imparate suo malgrado. La storyline di Grande Inverno di questa puntata credo che abbia voluto sottolineare questo. In ogni modo, per me,
Ditocorto non arriva alla fine, già tanto se lo rivedremo nella 8: Sansa ha detto a Brienne di non aver bisogno di chi la tenga a balia, magari lo farà fuori proprio Lady Stark. .
In generale, gran bell'episodio. Commovente la morte di Viserion, scena finale fra Daenerys e Jon profonda e molto sentita anche dagli attori, che l'hanno resa veramente bella. La battaglia oltre la Barriera spettacolare. Certo, un manipolo di prodi contro una torma di non morti, e i tempi, e le distanze...tutto vero. Ma, almeno per me, il bello sta nella sospensione dell'incredulità e nel godermi pienamente la storia per come è stata scritta e raccontata. I buchi e le incongruenze passano in secondo piano
7 hours fa, sharingan dice:
Il pezzo finale è sicuramente coinvolgente ma non privo di dubbi e perplessità. Ne pongo qualcuno:
1. Perchè Benjen non sale sul cavallo con Jon?
2. Perchè gli Estranei hanno con loro i catenoni? Sanno già che devono recuperare un drago dal lago?
3. Perchè gli umani non usano cavalli?
4. Come sarebbero potuti tornare indietro col non-morto e senza cavalli?
5. Perchè il Re della Notte non fa nulla quando l'acqua non è ghiacciata?
6. Perchè non spara la lancia a Drogon e al gruppo degli umani ma punta prima Viserion?
Il peggio però non lo si trova nè Oltre Barriera, nè alla Roccia del Drago bensì a Grande Inverno. Questa parte di trama è talmente sconclusionata e separata dal resto che pare un'appendice attaccata con lo sputo, nella quale fanno fare ad Arya la parte più non-sense e ridicola di tutte. Tutta la sequenza nella sua stanza è davvero una delle cose più trash che si siano mai viste a GOT.
esattamente quello che mi sono chiesta io . Quando ho visto quei mega catenoni la mia reazione è stata meh? da dove li hanno presi? dalla ferramenta? seriamente, e chi li ha attaccati al povero viserion? O:O
e la seconda cosa assurda è perchè non spara a Drogon come dici tu? era la cosa più semplice, tral'altro bersaglio immobile. Mah!!!
2 hours fa, Iceandfire dice:
La puntata e' visivamente una delle migliori di GoT,straordinari i colori freddi e ghiacciati ,certi momenti sono proprio da salto sulla sedia e l'accerchiamento dei magnifici sette riporta alla mente la battaglia dei bastardi...una caccia tragica ,ossessiva ,interminabile drammatica .Ci sono delle incongruenze temporali ma la spedizione si muove a piedi,senza cavalli e provviste per cui il maratoneta Gendry non credo avesse percorso tantissima strada.E poi i draghi volano veloce no?Per me grande spettacolo allo stato puro...godibile e senza cadute di tensione checche' e i draghi i draghi ...fantastici
Piccola nota glamour : bellissimo il cappottino in pelliccia della biondina...
questa volta non posso fare altro che essere completamente in accordo con te! la scelta dei colori è stata fantastica. Potevo quasi sentire il freddo su me stessa.
e il cappottino di Dany è assolutamente stupendo.
2 hours fa, Daemion dice:
Ah per me è stata la puntata più godibile della serie, anche perché, non per personalizzare, ma ci sono tante risposte autorevoli all'attacco che mi avete lanciato. Amici come prima, dai.
@Iceandfire: so' soddisfazioni dai
sarà molto interessante leggere le tue risposte. Povera vittima innocente di forummisti pro dany assassini e bruciapersone....
26 minutes fa, HotPie dice:Anche io, quando ho visto che Sansa rivelava tutto a Ditocorto, lì per lì ho pensato fosse impazzita. Riflettendoci, credo alle parole di Tyrion e Jon, che hanno convenuto nella 7x01 che è molto più in gamba di ciò che sembra. Sansa stessa dice ad Arya e Bran, quando quest'ultimo regala la daga alla sorella, che Ditocorto non fa niente per niente: lo ha conosciuto bene, a sue spese, come sappiamo. Inoltre, ma questa è un'opinione personale, credo che nell'economia dello "scontro" interno agli Stark sopravvissuti, Sansa sta dimostrando di avere molte più possibilità. Nonostante l'addestramento a Braavos e le mille traversie affrontate, in Arya mi sembra di scorgere ancora delle sfumature di immaturità, oltre alla scarsa confidenza con le dinamiche degli intrighi, che invece vanno tenute sempre in gran conto nella narrazione di GoT. Sansa invece è più "dentro" queste dinamiche, le ha imparate suo malgrado. La storyline di Grande Inverno di questa puntata credo che abbia voluto sottolineare questo. In ogni modo, per me,
Ditocorto non arriva alla fine, già tanto se lo rivedremo nella 8: Sansa ha detto a Brienne di non aver bisogno di chi la tenga a balia, magari lo farà fuori proprio Lady Stark. .
anche io penso che sansa stia macchinando qualcosa, dopo settimane in cui la vediamo "glaciale" senza manifestare sentimenti del tutto, tutto quell'aprirsi con ditocorto mi è sembrato assolutamente ridicolo e fuori luogo. Proprio lei poi che sa che di lui non ci si può fidare. Ergo ha qualche asse nascosto nella manica.
in genere sulla puntata devo dire che insomma, qualcuno fermi Arya, ok essere cauta e non fidarsi ma lei sta proprio in paranoia. Inquietante e pure un attimo fissata. e cmq qualcuno l'avvisi che per trasformarsi in sansa oltre alla faccia gli servono anche almeno 30cm in più.
La spedizione oltre la barriera mi è piaciuta ( ovviamente ignorando il futile e inutile motivo che ci è costato un drago rendiamoci conto) , anche i dialoghi erano simpatici. Jon nel combattimento ruba la scena a chiunque. kit in questo è veramente bravo.
Il re della notte mi fa lo stesso effetto di un mio vecchio ex ragazzo. Lo odio ma lo trovo fighissimo allo stesso tempo lol
la morte di viserion anche se sapevo che sarebbe accaduto insomma, mi ha fatta piangere tanto, non sopporto la morte degli animali , non parliamo poi di esseri mitologici per i quali nutro un gran rispetto e un enorme passione. Dany poi è stato più umana e brava del solito,la commozione c'era e mi sono sentita addolorata al pensiero di lei che ha perso un figlio.
A me è piaciuta anche la parte di roccia del drago, quanto tyrion parla mi piace sempre un sacco e cmq sia l'unica cosa è che poteva pure evitare la rottura della successione,. ok l'avranno buttata li per uno scopo ben preciso ( se ne è parlato 2 volte in una puntata della sua sterilità) ma insomma fossi stata dany gli avrei fatto un bel paio di corna e tiè .
Due cose: il Night King ha almeno i poteri di Bran e tutto il macello era un trappolone gigante per fregarsi un drago. Spiegherebbe l'attesa dei non morti a bordo lago e la presenza delle catene. Questo poi fa porre il problema di quale sia l'utilità di Bran, ma non importa.
Le sorelle Stark stanno fingendo per far fesso Littlefinger. I litigi in ambienti apparentemente privati servono a rafforzare la farsa, visto che Arya sa che Baelish ha informatori tra i servi del castello e non si sa mai chi possa essere in ascolto.
Sono le uniche spiegazioni che riesco a darmi. Vedremo.
L'unica scena che mi è piaciuta è stata quella della morte del drago, per il resto ho trovato l'episodio un insulto.
Chi lo sa perché Arya porge quella daga a Sansa... mah... che guarda caso ha fatto il contrario di quanto le ha consigliato Ditocorto... chissà... boh....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
8 minutes fa, Gedeont dice:Due cose: il Night King ha almeno i poteri di Bran e tutto il macello era un trappolone gigante per fregarsi un drago. Spiegherebbe l'attesa dei non morti a bordo lago e la presenza delle catene. Questo poi fa porre il problema di quale sia l'utilità di Bran, ma non importa.
Le sorelle Stark stanno fingendo per far fesso Littlefinger. I litigi in ambienti apparentemente privati servono a rafforzare la farsa, visto che Arya sa che Baelish ha informatori tra i servi del castello e non si sa mai chi possa essere in ascolto.
Sono le uniche spiegazioni che riesco a darmi. Vedremo.
L'unica scena che mi è piaciuta è stata quella della morte del drago, per il resto ho trovato l'episodio un insulto.
Anch'io ho pensato alla teoria che il NK sia Bran. Il fatto che passi ore a girarsi i pollici piuttosto che far fuori Jon&Co. ha senso soltanto se lui sa che stanno per arrivare i draghi. Non trovo nessun'altra ipotesi sensata. Non che la serie non ci abbia abituato a scene prive di senso.
Non si capisce neppure per quale motivo non uccide prima Drogon che 1) è più grosso di Viserion; 2) è più vicino; 3) è fermo e quindi bersaglio facilissimo; 4) ha sopra i nemici, che morirebbero sicuramente. Questo probabilmente si spiega soltanto per motivi di trama, senza alcuna logica.
1 minute fa, Metamorfo dice:
Anch'io ho pensato alla teoria che il NK sia Bran. Il fatto che passi ore a girarsi i pollici piuttosto che far fuori Jon&Co. ha senso soltanto se lui sa che stanno per arrivare i draghi. Non trovo nessun'altra ipotesi sensata. Non che la serie non ci abbia abituato a scene prive di senso.
Non si capisce neppure per quale motivo non uccide Drogon che 1) è più grosso di Viserion; 2) è più vicino; 3) è fermo e quindi bersaglio facilissimo; 4) ha sopra i nemici, che morirebbero sicuramente. Questo probabilmente si spiega soltanto per motivi di trama, senza alcuna logica.
Magari sbaglio ma secondo me reputate un po' troppo fessi e somari D&D. Il NK cambia chiaramente bersaglio. Perché. E poi, cosa vuole il NK?
Non so se il NK sia Bran, sinceramente spero di no, ma potrebbe avere gli stessi poteri, o anche di più. In fondo è stato creato dai Figli della Foresta usando uno dei Primi Uomini.
La cosa di Drogon non è spiegabile, anche perché poi il NK prova a farlo fuori ma sbaglia mira.
Sì infatti, come ho scritto anch'io le catene si spiegherebbero con l'onniscienza del NK che attira tutti in trappola.
Cambia bersaglio ma poi ci prova comunque anche con Drogon ( e lo manca). Secondo me non c'è nessuna storyline segreta dietro il NK: è un pg largamente riadattato da D&D, utilizzato per figurare come leader degli Estranei. Io non credo nemmeno che sapremo mai nulla di più su di lui e rimarrà un tizio a caso che è stato trasformato dai Figli della Foresta.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
2 minutes fa, Metamorfo dice:
Non si capisce neppure per quale motivo non uccide prima Drogon che 1) è più grosso di Viserion; 2) è più vicino; 3) è fermo e quindi bersaglio facilissimo; 4) ha sopra i nemici, che morirebbero sicuramente. Questo probabilmente si spiega soltanto per motivi di trama, senza alcuna logica.
No un momento questa teoria me l'ero persa..perchè? Anzi, come? C'è una discussione apposita su
Bran/NK?
Se sì me la vado a leggere subito!
sicuramente quella volta che il NK l'ha toccato durante una visione avrà creato, secondo me, un collegamento in qualche modo..ma che fossero la stessa persona..non ci avevo mai pensato
e vedo che non sono l'unica a pensare che
tutto fosse calcolato e stessero aspettando i draghi per prenderne uno o più..ma non mi spiego come facessero poi a saperlo. Se c'è la possibilità che il NK abbia gli stessi poteri di Bran allora me ne convinco sempre di più che fosse tutta una trappola
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)