Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x06
D di Darklady
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 14:21

Ho una ipotesi  sulla spada di Jon

o meglio sul suo pomello a forma di metalupo

Jon non è il pezzente della situazione  rispetto a Dany, ha sangue Stark,dei primi uomini ed il metalupo è l'animale magico della casata... che il tutto stia ad indicare che sta arrivando zio Ben?Che quanto a caratteristiche  "magiche"  credo ne abbia eccome..?Al momento Jon è ancora uno Stark che nulla avrebbe a che fare con i draghi...avrebbe...ma è lo stesso unico..

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

F
Fanir
Confratello
Utente
16 messaggi
Fanir
Confratello

F

Utente
16 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 15:16
51 minutes fa, Iceandfire dice:

Ho una ipotesi  sulla spada di Jon

Mostra contenuto nascosto

o meglio sul suo pomello a forma di metalupo

Jon non è il pezzente della situazione  rispetto a Dany, ha sangue Stark,dei primi uomini ed il metalupo è l'animale magico della casata... che il tutto stia ad indicare che sta arrivando zio Ben?Che quanto a caratteristiche  "magiche"  credo ne abbia eccome..?Al momento Jon è ancora uno Stark che nulla avrebbe a che fare con i draghi...avrebbe...ma è lo stesso unico..

Il tema dell'occhio, dello sguardo bestiale, è già stato proposto con Drogon (oltre che con Spettro, nella stagione precedente). Curioso.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 16:27

Dico la mia sulla 7x06

Continuano in questa puntata gli strascichi nonsense della 7x05. Confermo che D&D hanno delle pessime idee di scrittura. Continua a non piacermi la compagnia dei kamikaze alla ricerca di un wight oltre la barriera perchè la trovo una scelta del tutto insensata.

Ma tant'è ormai quella è la trama. Analizziamo la puntata per quello che è. 

Visivamente ottima la messa in scena, anche gli attori tutti molto bravi e credibili. Ripeto i problemi sono i buchi di trama e l'illogicità di fondo delle scelte autoriali stesse.

Grande inverno: La litigata tra le sorelle Stark nemmeno mi piace. Le due attrici sono però credibili nelle loro parti. Quando Arya sembra minacciare di uccidere Sansa dopo che lei ha scoperto il suo segreto dei volti, è per esempio una delle scene del tutto insensate per me. La musica, le frasi vanno a creare un clima di pathos per il destino di Sansa. Ovviamente gli autori hanno architettato questa cosa solo per fare sensazionalismo. 

Anche il comportamento di Arya non lo capisco. Sembra essere ancora la bambinetta dispettosa che tira i capelli alla sorella maggiore o che tira una polpetta addosso a Sansa per dispetto per sporcarle il vestito durante il ricevimento in onore di re Robert nella prima stagione. Dove è finita l'evoluzione caratteriale? I faceless non dovevano essere uomini e donne freddi e senza sentimenti personali? Lei invece prova molto risentimento per la sorella e questo è ovvio. 

Sansa poi che corre da Ditocorto a spifferare della lettera che ha ritrovato Arya. Anche qui dove è finita l'evoluzione caratteriale? Sansa non fa altro che dire che solo uno sciocco si fiderebbe di Ditocorto. E allora perchè lei si fida se non c'è da fidarsi? Ditocorto stesso le ha detto chiaramente "tutti sono amici, nessuno è tuo amico. Combatti le tue battaglie ovunque nella tua mente". Da quando si vede in questa puntata non ha imparato. Nella 6x09 invece aveva imparato la lezione. Praticamente per Sansa ed Arya, ma oserei dire anche per Jemie c'è una continua evoluzione e poi involuzione del personaggio. Fanno 3 passi avanti e 4 indietro. Non capisco. Per me questa è schizzofrenia in fase ideativa. Non c'è coerenza nello sviluppo dei personaggi. Sono sicura che nella prossima puntata invece si faranno passi avanti nell'evoluzione, confermata dai leak se sono veri.

Oltre la barriera: tralasciando anche i mille salti temporali e teletrasporti vari mi sembra che la scrittura di questa parte dell'episodio sia stata fatta da una scimmia scema. Naturalmente visivamente è stato reso tutto molto bene. Invece è proprio la trama che fa buchi da tutte le parti. Mi chiedo perchè a Jon viene in mente di mandare Gendry alla barriera per avvisare Dany? Con quale logica è sicura che lei arriverà in soccorso? Perchè Dany va in soccorso così facilmente? Se lei prende e parte impulsivamente per salvare Jon& company perchè invece non si è unita alla compagnia fin dall'inizio?

Anche qui scelte autoriali e narrative schizofreniche. 

Spiegatemi anche la funzione di Gendry in tutto cio? Il suo personaggio in questo contesto è stato del tutto irrilevante. Se avessero mandato una comparsa a fare la maratona per arrivare alla barriera sarebbe stata la stessa cosa. Ad oggi non capisco perchè farlo partecipare alla missione o del perchè riportarlo on screen. Probabilmente lo scopriremo prossimamente. 

Mi sono piaciuti moltissimo Thoros e Beric. A me ha sempre affascinato la lotta bene-male e quindi la parte più oscura di GOT. Ho avuto i brividi in senso positivo quando Beric dice che la morte è il vero nemico, e anche se vincerà lei alla fine loro DEVONO lottare. Questo aiuta a prendere coscienza a Jon del suo vero ruolo nella battaglia dell'alba. Ovvero che lui è l'ultimo eroe, AA o il principe che fu promesso che dir si voglia. 

Da brividi e trasmette molto pathos sia la lotta contro l'orso zombie, sia contro il manipolo di wight, sia l'accerchiamento finale sull'isoletta in mezzo al lago ghiacciato. Telefonatissimo tempisticamente l'intervento di Daenerys e i draghi quando ogni speranza sembra perduta. Ancora più telefonato l'intervento di zio Benjen. 

Un tempo GOT era imprevedibile e lasciava sul serio con il fiato sospeso. Ora no, non ho temuto nemmeno un minuto per la vita di Jon e company perchè era troppo scontato l'arrivo dell'altissima Daenerys. Qui ancora si denotano le carenze autoriali.

Vedere il drago colpito a morte dal re della notte è stato straziante. Da brividi la resa in scena di Viserion che apre l'occhio che è diventato blu.

Torniamo a cose insensate e buchi di trama. Dove hanno preso quei catenacci per tirare su il drago? Hanno trovato una ferramenta aperta anche a Ferragosto? Secondo me sarebbe più sensata la scena con il night king che cammina tra il silenzio totale e glaciale di tutti i wight si ferma a bordo del lago ghiacciato, apre le braccia a mo' di Hardhome e un Viserion rianimato rompe il lago ghiacciato. L'inquadratura si chiude con viserion che vola verso la telecamera e un primissimo piano sui suoi occhi azzurro ghiaccio. Credo sia stata scelta l'opzione catenacci per risparmiare sulla CGI.

Altra cosa insensata: perchè rimangono tutto quel tempo immobili a guardare la compagnia kamikaze sull'isoletta. Se il re della notte ha questa mira così buona perchè non lancia una lancia (scusate il gioco di parole) per uccidere Jon&company?

Perchè il mastino tira le pietre? Io al posto suo sarei immobile immobile pregando che non si accorgano che l'acqua nel frattempo si è ghiacciata.

Altra cosa non chiara: perchè i wight sono fermati dall'acqua ghiacciata?

Dragonstone: Scambio di battute demenziale quasi inutile tra l'altissima Daenerys e Tyrion. Anche qui. Chi ha scritto i dialoghi una scimmia scema? Tyrion dice che la nostra altissima amica con la parrucca più brutta del mondo se non si da una calmata rischia di fare la stessa fine folle di papà re folle. Lei si altera. Dice che vuole governare con il terrore . Ma non era madre teresa di calcutta 2.0 che voleva un mondo di pace? Qualcosa mi sfugge... prima inconcruenza

Lei vuole spezzare la ruota. Ma non si è accorta che i Targaryen stessi sono parte della ruota? Il suo ascendente Aegon ha "costruito la ruota". seconda inconcruenza

Siccome l'altissima con la parrucca si altera al solo sentirsi dire che rischia di diventare folle, allora Tyrion mitiga il suo pensiero dicendo che lei è impulsiva. Anche qui l'Altissima si altera. Lei non è affatto impulsiva!!! Infatti 5 minuti dopo parte d'impulso con i draghi oltre la barriera. Terza incongruenza Perchè non è partita fin dall'inizio con i draghi insieme a Jon, Jorah ecc La lettera di Gendry le ha fatto cambiare idea??? Mah 

Quarta incongruenza:Siccome l'Altissima con la parrucca è una tipa molto decisa e risoluta, prima dice che Jon Snow non è alla sua altezza (non parliamo di titoli nobiliari, ma di centimetri!). Dopo fa la preoccupata sulla barriera perchè Jon snow non ritorna. Giulietta aspettava il suo romeo dal balcone/barriera. 

l'Altissima con la parrucca più brutta del mondo ritrova il suo romeo sulla nave. Dice ok, non sarà così alto come me ma ha un addominale da paura. Se po' fa... :indica:

Telefonatissimo cosa accadrà nella prossima puntata anche per chi non conosce i leak.

Tirando le somme puntata nonostante tutto avvincente, per come è stata resa. Belli gli effetti speciali e gli attori tutti all'altezza (anche Emilia Clarke una volta tanto recita ANCHE con il resto del viso oltre che con le sopracciglia). 

I buchi di trama e i nonsense rovinano tutto. Ripeto è un problema in fase di scrittura e attori regista e le maestranze lavorano con il pessimo copione che hanno. Se si salva la baracca è solo per questo.

Voto 8. Nulla a che vedere con le battaglie di Hardhome o Battle of the bastard o la 4x09, queste invece per me sono puntate da 10

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 18:04

Ragassuoli capisco il vostro disappunto ma si vede perfettametne che manca l'apporto del libro e che la serie e' diventata "commerciale"...

B
Brynden Rivers
Confratello
Utente
48 messaggi
Brynden Rivers
Confratello

B

Utente
48 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 18:31

Per quanto riguarda il pomo di lungo artiglio potrebbe trattarsi anche solo di una presa dei fondelli,anche perché se gli occhi sono chiusi cosa cambia?la risposta e nulla

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 18:46
13 minutes fa, Brynden Rivers dice:
  Nascondi Contenuto

Per quanto riguarda il pomo di lungo artiglio potrebbe trattarsi anche solo di una presa dei fondelli,anche perché se gli occhi sono chiusi cosa cambia?la risposta e nulla

come ho detto altrove sta a significare una presa di coscienza secondo me su chi è davvero lui. Questa naturalmente è una mia opinione, ognuno è libero di vederci quello che vuole.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 19:02
57 minutes fa, miloso dice:

Ragassuoli capisco il vostro disappunto ma si vede perfettametne che manca l'apporto del libro e che la serie e' diventata "commerciale"...

Non lo avevo mai letto questo commento. Troppo originale 

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 20:26
2 hours fa, miloso dice:

Concordo in parte. Da un lato si vede che Martin ha un modo di agire diverso. E ormai il suo stile lo conosciamo a memoria. Ma bisogna tenere in considerazione che stiamo arrivando alla fine, dove bisogna prendere una decisione tra bene e male. Mi sembra logico che le situazioni diventino un pelino più prevedibili. Ma anche nei libri non mi aspetto certo le situazioni del primo e del secondo libro, piene di personaggi secondari e strade alternative.

Comunque preferisco una serie commerciale piuttosto che una in cui gli autori, pensando di dare un po' più di quello spessore del quale stiamo discutendo l'assenza, creino dei pasticci ancor peggiori.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 20:54

Commento veloce su alcuni punti su cui sono rimasta perplessa.

1) Solo io mi aspettavo Dany un po' più disperata? Mi aspettavo almeno un urlo, qualcosa. L'ho trovata troppo trattenuta. Molto bella la scena finale con Jon invece, li si vede la sua disperazione, ma sul momento ha avuto una reazione più di incredulità che altro che non mi aspettavo. Potevano almeno farle urlare Viserion! così si capiva che drago era morto :D

2) Solo a me stava irritando Jon che continuava a perdere tempo allontanandosi da Drogon? Ho passato il tempo a sperare che salisse sul drago così se ne potevano andare ^^'

3) Non riesco a capire perché D&D mi stanno rovinando il personaggio di Arya facendola diventare più psicopatica ed irragionevole di quanto dovrebbe essere. Mai come qui Sansa le ha risposto benissimo (lei mi sorprende sempre di più, poi però mi cade trattando male Brienne senza motivo vabbè). Ha fatto

troppo bene a dirle quelle cose, Arya rinfaccia a lei cose assurde ma non è che lei fino ad ora abbia fatto qualcosa di concreto per la causa Stark quindi è inutile che l'attacca cosi. Non lo so, mi è sembrata terribilmente infantile. Delusione.

Cose che mi sono piaciute:

Jon in tutta la puntata (tranne quando ha rischiato la pelle mannaggia a lui perdendo tempo), ma soprattutto nel dialogo finale. Non lo avrei mai detto, ma è stata una scena di una delicatezza estrema, mi sono piaciuti tanto insieme. Lui poi un amore sempre con i suoi sensi di colpa (ma non è mica colpa sua se il drago è morto, povero).

Beric fantastico, mi piace come interagisce con Jon (ma anche Jorah, piacevole sorpresa)

La morte del drago è stata straziante, con tutto quel sangue, scena veramente fatta bene, meglio di così non si poteva. Poi vabbè, Raeghal scompare di nuovo nel nulla ^^'

Riguardo a Benjen io ho visto il suo come un sacrificio per rallentare i non morti e dare una chance maggiore a Jon, per me ci può stare.

Il collegamento per me palese tra il NK e Jon varrebbe la pena di approfondirlo, deve significare qualcosa (oltre al fatto che lo riconosce come capo avversario ecc).

Per quanto riguarda il pomo della spada, sinceramente anche a me è sembrata semplicemente acqua, però rimango aperta ad altre opzioni.

In conclusione, non si può dire che la battaglia sia stata al livello di Hardhome (l'ho trovata meno drammatica, tralasciando il drago) ma l'ho apprezzata.

Ah, menzione d'onore al cappotto di Dany, lo voglio! :D

M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 21:32
%d/%m/%Y %i:%s, JasonStark dice:

Concordo in parte. Da un lato si vede che Martin ha un modo di agire diverso. E ormai il suo stile lo conosciamo a memoria. Ma bisogna tenere in considerazione che stiamo arrivando alla fine, dove bisogna prendere una decisione tra bene e male. Mi sembra logico che le situazioni diventino un pelino più prevedibili. Ma anche nei libri non mi aspetto certo le situazioni del primo e del secondo libro, piene di personaggi secondari e strade alternative.

Comunque preferisco una serie commerciale piuttosto che una in cui gli autori, pensando di dare un po' più di quello spessore del quale stiamo discutendo l'assenza, creino dei pasticci ancor peggiori.

E' normale, gli attori crescono , invecchiano etc.. e non posson fare altre stagioni...costano troppo,.Probabilmente c'er amtariale per andare avanti almeno per 4 stagioni ma non si puo..

H
HotPie
Confratello
Utente
40 messaggi
HotPie
Confratello

H

Utente
40 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 23:54
17 hours fa, LyannaSnow dice:

Grande inverno: La litigata tra le sorelle Stark nemmeno mi piace. Le due attrici sono però credibili nelle loro parti. Quando Arya sembra minacciare di uccidere Sansa dopo che lei ha scoperto il suo segreto dei volti, è per esempio una delle scene del tutto insensate per me

Io oggi ho rivisto la puntata. Mentre rivedevo questa scena, mi è venuto in mente che la risposta di Arya si inquadrasse nel gioco delle domande  che aveva proposto a Sansa: parte con la verità, spiegando il valore che hanno le facce che permettono a lei, donna, di poter scegliere chi essere finalmente, e poi mente sul fatto che potrebbe uccidere Sansa per avere il suo volto ed essere lei. Infatti, finito il suo discorso, non la uccide, ma gira l'impugnatura della daga verso Sansa come a smentire la minaccia fatta (e che ha colto nel segno, spaventando la sorella), gira i tacchi e se ne va. Secondo le regole del gioco, Arya ha vinto. 

T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 23:55

Più osservo il Nk più mi somiglia a Bran. Questa è la cosa più assurda e allo stesso tempo più spettacolare  che la storia potrebbe darci. 

H
HotPie
Confratello
Utente
40 messaggi
HotPie
Confratello

H

Utente
40 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 23:59

Scusate, sono una impiastra non so come coprire con lo spoiler la citazione dal post di Lyanna Snow, sto provando ma non ci riesco: qualcuno dei moderatori può farlo per me? Chiedo scusa e ringrazio in anticipo chi lo farà 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 18 agosto 2017 0:28
31 minutes fa, Tywin Lannister92 dice:
  Nascondi Contenuto

Più osservo il Nk più mi somiglia a Bran. Questa è la cosa più assurda e allo stesso tempo più spettacolare  che la storia potrebbe darci. 

Bran non può andare fisicamente indietro nel tempo. Se è il NK ha wargato l'umano del passato.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 18 agosto 2017 3:05

in ogni caso....ci pensate che ne manca una e poi se ne riparla tra piu di un anno per il gran finale?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE