7 hours fa, Metamorfo dice:
Però l'umano può essere uno stark o essere wargato in un corpo per millenni forse cambia il corpo stesso, come se carne e anima alla fine si fondessero
ma quindi anche per questa stagione R+L oficial, rimandato?
Ma che schifo.....
La spada lungo artiglio è appartenuta ai mormont per secoli,ma comunque resta una spada in acciao di valyria e in quanto tale ha molta magia dentro di se e jon avendo sangue di drago probabilmente può aver scatenato qualcosa in essa,ma la verità e che il pomo non ha niente di magico è stato fatto da degli artigiani dei guardiani della notte e non dai valyriani,io non capisco perché la magia non colpisca la spada ma bensì un banale pomo fatto da chi sa chi e poi anche se colpisse il pomo a me sinceramente gli occhi chiusi del lupo non mi fanno capire nessun cambiamento,magari se gli occhi brillavano di viola avrei apprezzato di piu,poi sinceramente uno può vedere quello che vuole alla fine secondo me per quello che sappiamo adesso questo resta solo un dettaglio...
Sul mistero della spada:
Gli occhi del lupo sono vuoti e simmetrici, e probabilmente anche il dentro del pomello lo è (se guardassi attraverso un occhio, potrei vedere qualcosa dall'altra parte). Sul ghiaccio sembrano bianco-argentati perchè stiamo guardando il ghiaccio attraverso di essi (infatti in altri momenti sono neri).
Quando Jon sale, quella che sembra la pupilla, è soltanto un pezzettino di guanto di Jon che vediamo attraverso il vuoto degli occhi (e vediamo soltanto un pezzetto a causa dell'angolazione tra i due occhi).
https://zippy.gfycat.com/MasculineMadAbyssiniangroundhornbill.webm
Ovviamente tutto è possibile ma
Abbiamo una spada ,la mitica Alba che e' stata mostrata con il suo pomello e annessa stella raggiante ,inquadrata in primo piano, nella stanza in cui è nato Jon Snow
E poi,guarda te casualmente , ci inquadrano in primo piano ed in bella evidenza il pomello di Longclaw ,la testa di metalipo, i cui occhi si aprono a scatto,appena Jon riemerge .Un caso?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
2 minutes fa, Iceandfire dice:Ovviamente tutto è possibile ma
Abbiamo una spada ,la mitica Alba che e' stata mostrata con il suo pomello e annessa stella raggiante ,inquadrata in primo piano, nella stanza in cui è nato Jon Snow
E poi,guarda te casualmente , ci inquadrano in primo piano ed in bella evidenza il pomello di Longclaw ,la testa di metalipo, i cui occhi si aprono a scatto,appena Jon riemerge .Un caso?
Direi di sì:
Guardando rallentato, immediatamente dopo tutto l'occhio diventa nero. Non si vede bene soltanto perchè nel frattempo cambia il fuoco e il lupo diventa sfocato.
ma nella spada venduta negli shop HBO gli occhi del metalupo non erano rossi?
Comunque ecco
Le foto https://m.imgur.com/a/dzPyK
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sarà la replica per la vendita. Nella serie no.
Spettroooooo...
Spettroooooo ma dove ca...
C'era eh!
Mimetizzato nel tanto bianco dell'ambiente, lui che si chiama Ghost non a caso.
Ma c'era!
Con l'acca(di gHost).
Ceralacca!
... ehm...
Comunque puntata vista parzialmente...
Lasciando stare i motivi per cui questa spedizione esiste, che potevano pure starci, (oddio che ho detto...) ma nascere ed essere gestita in maniera decisamente più accurata, dando per esempio la motivazione pro-Cersei armistizio, solo buona per Tyrion E PER NESSUN ALTRO! Invece mostrando quanto potesse essere importante per Jon e combriccola anti Esteanei già convinta, mostrare il pericolo a Daenerys! Lei è la potenza da contrapporre ai White Walkers, non l'unione dei sette regni, che invece servirebbe(comunque ed eccome), affinché non si perda tempo a farcisivitimi guerra tra loro.
Ma vabbeh... amen.
Dicevo, tolto questo e quello, tolto Thoros da Myr, per sempre, seppure non pareva volesse tornarci mai...
Appurato che Benjen Stark si è salvato(oddio mezzo salvato) per anni(???) così da potersi suicidare finalmente un giorno e senza necessità effettiva, salvando Jon"mi butto insensatamente nel pericolo morte certa, perché Olly è stata una delusione troppo forte" Snow aka Targaryen aka Ahai aka Promesso, aka Nonsainiente
...
...
la puntata è bella!
Dai è bella!
Non la più bella ma fa il suo a pieni voti.
Il re della notte va in giro troppo di giorno per i miei gusti, ma vabbeh XD
Ammazza Viserion! (Ma era veramente Viserion? Vabbeh pure fosse Rhaegal...)
Probabilmente non poteva ammazzare Drogon! Perché sarebbe stato più devastante ed efficace far fuori il capoccia drago eh.
Quindi... tolti meri motivi di sceneggiatura(che non mi sembra primeggino per l'avverarsi di scelte assurde...), sicuri che avrebbe potuto farlo(avesse potuto... lo avresserebbe fatto!)?
E qui torna in scena Spettro... no niente.
Forse il potere sul controllo di Drogon è inattaccabile...
E forse il fuoco di drago non serve contro i ghiaccioli, senza eventuali ed opportuni riti magici... fire and blood!
Vabbuò volevo solo dire che la puntata è bella.
Mi sono perso la parte a Winterfell... ma non credo intacchi il valore della puntata.
"Ammazza Viserion?Vabbeh pure fosse Rhaegal..."
Caro Hatck..
No trattasi di Viserion...ha ammazzato lui perchè sull'altro c'era la biondina...e se me la ammazzava al primo colpo con il suo drago, sia pure con il record mondiale del lancio del giovellotto,beh...
Insomma non era concepibile dai... ..e poi Rhegal sarebbe già prenotato
;
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
22 minutes fa, the neck dice:scusate il leggero ot ma merita
visto un paio di giorni fa insieme a questo...
Ok divertenti siparietti, ragazzi, ma c'è già un topic dove parlare dei video su GoT.
Vogliamo usare quello, please?
Odio i leaks!!!!! Un nervoso questa settimana come non mai!!!!
Scusate lo sfogo....della puntata voglio parlarne meglio Lunedì però qualcosina vorrei dirla
la puntata non mi é piaciuta nella sua totalità, cioè ci sono delle scene bellissime e molto emozionanti, cariche di pathos e attesa...ma queste sono legate in maniera sconclusionata, forzata e con ritmi, per me sbagliati. Le scene a GI, penso siano tra le principali cause di questa mia delusione, perché la puntata mi ha ricordato a livello di impatto globale ciò che ho provato per quella pessima puntata della quinta stagione con il combattimento delle serpi. Ripeto, scene prese singolarmente ottime di questa sesta puntata, i combattimenti niente a che vedere con quello delle serpi (eleganza di Jon su tutto), però queste sono legate con lo sputo e il ritmo é interrotto, spero di portarvi degli esempi con una seconda visione. Quello che per ora mi viene in mente é l'assurdità di ciò che accade a GI, sono convintissima che Sansa, forse addirittura in combutta con Arya, stiano cercando di eliminare Ditocorto...per cui tutte quelle scene mi sono sembrate un nonsense e che in più mi "interrompevano" ciò che accadeva oltre la Barriera.
Ah altro elemento che non ho digerito é stata la passività dei WW con annessi non-morti. Ho visto solo due film di zombie (e non i capisaldi del genere), quindi forse é per questo motivo che quella scena non mi é piaciuta, perchè non capivo la finalità dell'attesa non giustificata da nulla. Posso essere d'accordo che il Re della Notte stesse aspettando i draghi (in effetti ero munito di molti giavellotti), ma cappero ti trovi Jon di nuovo davanti, ha la stessa spada e non te ne importa nulla? Non che dovesse avere paura, ma essere incuriosito si...poi se dovesse avere i poteri di Bran, visto che predice il futuro, allora non ha visto la sua morte/sconfitta? Ma sarebbe un altro discorso da affrontare nelle prossime puntate.
Poi altra cosa che proprio non mi va giu é il ruolo di Gendry in questo episodio...tutto messo a caso e non capisco perché non abbiano optato per l'arrivo di Dany e draghi, appena dopo che Jon ordinava di contattare Dany. Non sarebbe stato meglio che tipo, arrivati tutti sull'isoletta Jon pensa ai Draghi, a Dany e cercando di capire cosa possono fare (avremmo lo stesso avuto l'attesa sull'isola) arriva Dany? Quello che non capisco é perché Gendry non dovesse essere presente, che ci sia una motivazione? Perché non mandare un bruto qualsiasi?
Per cui non capisco se sia la regia, il montaggio o semplicemente la sceneggiatura, che in questo episodio hanno fatto acqua da tutte le parti...