Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x06
D di Darklady
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:52
1 minute fa, haydée dice:

dai, era semplicemente pietrificata ed incredula, non è che si esprime il dolore solo urlando...  anche quando Jon le chiede scusa è visibilmente scossa.

Mia sorella era più scossa e di molto quando gli è morto il cane:figo:. ( bo tra lei che è scarsa a recitare a chissà che copione gli hanno dato non so che dire )

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:59

Infatti. Ogni madre che perda quelli che lei considera suoi figli sembrerebbe proprio cosi: "visibilmente scossa".

Comunque mi stupisce anche un'altra cosa: visto che negli ultimi mesi si sono notati parallelismi tra Jon e qualsiasi personaggio di rilievo apparso sulla faccia della terra (anche quella "di Mezzo"), come mai nessuno ha fatto ancora notare l'evidentissimo parallelismo tra Jon e l'Uomo Ragno?

Entrambi hanno uno zio che si chiama Ben

Entrambi hanno uno Stark come figura di riferimento

Entrambi hanno, tra i loro avversari, qualcuno che si ispira al mondo degli uccelli (Ditocorto/Avvoltoio)

Entrambi hanno una zia patata

Entrambi hanno un amico grasso di nome Sam

Voglio dire....l'ispirazione mi pare chiarissima!

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:13

Lol il parallelo non fa una piega. 

Comunque a questo giro ho poco da ridire a Dany, la Clarke è stata decente, come detto però mi sembra strano che si preoccupi più di Jon che del drago. Ma vabbè che hanno accoppato la lucertola senza colore#2 che farà arrabbiare giusto gli animalisti

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:15
14 minutes fa, joramun dice:

Infatti. Ogni madre che perda quelli che lei considera suoi figli sembrerebbe proprio cosi: "visibilmente scossa".

Comunque mi stupisce anche un'altra cosa: visto che negli ultimi mesi si sono notati parallelismi tra Jon e qualsiasi personaggio di rilievo apparso sulla faccia della terra (anche quella "di Mezzo"), come mai nessuno ha fatto ancora notare l'evidentissimo parallelismo tra Jon e l'Uomo Ragno?

Entrambi hanno uno zio che si chiama Ben

Entrambi hanno uno Stark come figura di riferimento

Entrambi hanno, tra i loro avversari, qualcuno che si ispira al mondo degli uccelli (Ditocorto/Avvoltoio)

Entrambi hanno una zia patata

Entrambi hanno un amico grasso di nome Sam

Voglio dire....l'ispirazione mi pare chiarissima!

Ed entrambi sono stati con una rossa :shock:

Comunque che il NK sapesse non credo, avrebbe troppo senso, D&D avranno qualcosa di peggio in mente :stralol:

H
haydée
Confratello
Utente
161 messaggi
haydée
Confratello

H

Utente
161 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:15

considerando la velocità che ha intrapreso la serie, magari sono passate ore al risveglio di jon e magari è stata a disperarsi in camera e a strapparsi i capelli, chissà.
così come non ci hanno mostrato nessuno piangere la morte di rickon, e non credo che se ne siano bellamente fregati tutti.
ognuno esterna il dolore a modo suo, ed io il suo, quando vede il drago cadere, l'ho colto, pur senza vederla urlare.
punti di vista.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:23

considerando la velocità che ha intrapreso la serie, magari sono passate ore al risveglio di jon e magari è stata a disperarsi in camera e a strapparsi i capelli, chissà.
così come non ci hanno mostrato nessuno piangere la morte di rickon, e non credo che se ne siano bellamente fregati tutti.

Una serie tv/libro/film/musica, va giudicata per quello che viene mostrato/letto/ascoltato, non per quello che ci si più immaginare possa essere successo nel frattempo.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:29

Quando il drago muore, i protagonisti sono sempre in mezzo ad una battaglia e a rischio della vita, non c'è nemmeno il tempo di "disperarsi" e approfondire il dolore per la morte del drago. Inoltre non tutte le persone reagiscono immediatamente in modo violento ad eventi di questo tipo, alcuni reagiscono dopo, altri preferiscono farlo quando sono da soli o in un ambiente familiare, etc... in questo caso hanno deciso di mostrare prima lo shock e poi solo successivamente il dolore. Personalmente è una delle poche cose che ho apprezzato della puntata.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:32
8 minutes fa, haydée dice:

ognuno esterna il dolore a modo suo, ed io il suo, quando vede il drago cadere, l'ho colto, pur senza vederla urlare.
punti di vista.

La cosa di Rickon  è più vergognosa e credo nessuno lo contesti , a nessuno della sua famiglia sembra fregare niente, cioè da Arya manco na parola e Sansa che sotto sotto è contenta ( ma questo me lo dico solo io( e Arya:stralol:) che mi piace una Sansa stronza ). Manco un funerale al povero cristo , ma troppo poco minutaggio destinato alle tette di missandei (che mi stupisco sempre come una bambina sembri così grande :stralol:)

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:33

Scusate ma esattamente dove e quando viene mostrato questo dolore? Che quando sulla barca Jon la chiama "Dany" si fa pure una mezza risata ed è lì lì per strappargli le mutande.

H
haydée
Confratello
Utente
161 messaggi
haydée
Confratello

H

Utente
161 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:37
11 minutes fa, joramun dice:

Una serie tv/libro/film/musica, va giudicata per quello che viene mostrato/letto/ascoltato, non per quello che ci si più immaginare possa essere successo nel frattempo.

ecco, vedi che sono punti di vista? io vado sempre al di là di quello che leggo/vedo/sento :glare:

6 minutes fa, sharingan dice:

Quando il drago muore, i protagonisti sono sempre in mezzo ad una battaglia e a rischio della vita, non c'è nemmeno il tempo di "disperarsi" e approfondire il dolore per la morte del drago. Inoltre non tutte le persone reagiscono immediatamente in modo violento ad eventi di questo tipo, alcuni reagiscono dopo, altri preferiscono farlo quando sono da soli o in un ambiente familiare, etc... in questo caso hanno deciso di mostrare prima lo shock e poi solo successivamente il dolore. Personalmente è una delle poche cose che ho apprezzato della puntata.

proprio quello che penso

3 minutes fa, thekillfra dice:

La cosa di Rickon  è più vergognosa e credo nessuno lo contesti , a nessuno della sua famiglia sembra fregare niente, cioè da Arya manco na parola e Sansa che sotto sotto è contenta ( ma questo me lo dico solo io( e Arya:stralol:) che mi piace una Sansa stronza ). Manco un funerale al povero cristo , ma troppo poco minutaggio destinato alle tette di missandei (che mi stupisco sempre come una bambina sembri così grande :stralol:)

continuano a bistrattarlo sto poverino... non solo non si è più visto, manco uno schifo di funerale gli hanno fatto, giusto per far vedere :ehmmm:

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:38
1 minute fa, joramun dice:

Scusate ma esattamente dove e quando viene mostrato questo dolore? Che quando sulla barca Jon la chiama "Dany" si fa pure una mezza risata ed è lì lì per strappargli le mutande.

Gli scende la lacrimuccia quando dice a Jon che non potrà avere più figli , Jon non vede l'ora di tuffarsi, ma credo che ci scappi il trappolone di lei:figo: quindi è tutta una finta per fregare Jon , ma lei non sa che c'è il trappolone degli sceneggiatori che con la cosa del figlio la fanno crepare  al 100%:stralol:. Direi prevedibile

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:38

La storia conosciuta dall'uomo di Westeros, che è la stessa che possiamo leggere noi, è fumosa e piena di buchi.

Non si sa nulla di come siano andate le cose, "si presume che", "si pensa", e molti libri che ne trattano si contraddicono palesemente fra loro cadendo nel mito del tempo degli eroi.

Non si sa perché l'acciaio di Valyria ammazzi gli Estranei che sono consapevoli di essere deboli contro questo tipo di metallo.

(Nei libri di Martin infatti non si sa ancora...)

Metallo che nessuno è più in grado di forgiare.

Che c'entrano i Valyriani con gli Estranei?

Veramente non ci possono essere connessioni tra Draghi ed Estranei?

Io non lo so.

Non mi bastano date riportate da testi tutti da verificare(nel mondo di Asoiaf).

Prima di Copernico il Sole girava intorno alla Terra.

Poi mi pare palese siano supposizioni ed intuizioni senza prove a conforto.

Ma si potrà pur farle no? XD

No, se i nostri dichene che è così vordì che è così! cit.

XD

Che poi il senso di questa sesta puntata sia maggico di una magia tutta sua, è un altro discorso XD

Però che il Re della Notte abbia poteri magici mi pare palese, e che sia l'unico ad accorgersi della presenza dello "spirito" di Bran pure, tanto da arrivare a toccarlo!

Insomma sto EstraneoCapoccia non è uno qualunque manco fra gli Estranei stessi XD

Diamogli il beneficio del dubbio.

Probabilmente non avrebbe ucciso Drogon con la sua magia.

Altrimenti un'altra possibilità è che non è un genio, pure lui, come i suoi nemici XD

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:41

ecco, vedi che sono punti di vista? io vado sempre al di là di quello che leggo/vedo/sento :glare:

Allora apriamo un topic apposito dal titolo "immaginiamo il nostro personale Game of Thrones". Io per esempio nella scorsa puntata ho avuto l'impressione che Jaime, mentre ritornava da Cersei ad Approdo del Re, si sia fermato lungo la strada e abbia duellato con una mezza dozzina di Faceless Man, mentre Euron è arrivato fino ad Asshai delel Ombre per vedere perchè la città si chiamasse cosi. Sono state due scene fighissime, che hanno cambiato del tutto la mia valutazione sulla puntata.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:45
11 minutes fa, thekillfra dice:

La cosa di Rickon  è più vergognosa e credo nessuno lo contesti , a nessuno della sua famiglia sembra fregare niente

Jon due episodi fa dice di aver perso due fratelli; poi riceve la lettera di Bran e si dice sorpreso perché pensava che fosse morto. Quindi i due fratelli che ha perso sono appunto Bran e Robb. Chi manca?

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:52

:stralol::stralol::stralol:

"Scusi, signora, abita qui un certo Rickon Stark?"

"Jatevenne! Noi non conosciamo a nessuno e non ci serve niente! Qua al Nord ci facciamo i fatti nostri. Arrivederci!"

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE