Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x06
D di Darklady
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daemion
Confratello
Utente
118 messaggi
Daemion
Confratello

D

Utente
118 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 21:45
8 minutes fa, the neck dice:

ma solo io ho pensato che il NK lasci andare jon per qualche motivo dopo averlo riconosciuto? perche nemmeno decide di accertarsi di vedere se è vivo o meno e se non lo fosse stato lo avrebbe dovuto aggiungere alla sua schiera!

Secondo me è importante ricordare che Jon è già morto. Ciò lo rende irrimediabilmente diverso da tutti gli altri.

Non credo sia trasformabile dal Night King.

"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà."  Umberto Eco

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 21:52

Tra il NK è Jon c'è una relazione speciale. Se poi davvero il NK sia Bran, o meglio Bran sia wargato nel NK, non lo so. Ma tra loro due c'è un legame. Anche ad HardHome, quando Jon era ancora vivo.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 22:02

Esatto infatti ad Hardhome il re della notte guarda Jon dall'alto e lo 'pesa' e poi lo sfida rianimando i morti 

Gli sguardi che si lanciano concludono la 5x8 ,quello di Jon,vivo vivo,era di desolazione ,quello del re non si e' capito se era una sfida o un invito a riunirsi a lui o lo sguardo di chi ha la premonizione della morte di Jon

Comunque tra il due c'è interazione fortissima 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 22:07

Ho ascoltato il commento alla puntata di westeros.org.

Viene fatta questa ipotesi riguardo alla morte di Viserion nello show e come potrebbe essere nei libri:

SPOILER TWOW CAPITOLO "THE FORSAKEN"

Euron ha il presunto corno che controlla i draghi e in questo capitolo appare con una caratterizzazione piuttosto oscura e inquietante, sicuramente ci sono dei contatti con la magia magari anche Estranea. L'idea è che Euron possa essere un greenseer controllato tramite la magia dagli Estranei, grazie al quale i ghiaccioli riusciranno indirettamente ad avere il loro drago per mezzo del corno.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 22:19

Dopo aver finalmente visto la puntata i miei pensieri oscillano tra quanto già espresso da @sharingan @Aegon il mediocre e @JonSnow;. Cosa che di per sé sembra un po' un controsenso.

In generale, le immagini sono molto belle, non posso dire curate perché hanno delle incongruenze, ma i paesaggi islandesi che fanno da sfondo alla compagnia del non morto, lo stacco iniziale tra la barriera sul tavolo di Aegon il conquistatore a Dragonstone e la vera Barriera, e gli effetti speciali dell'attacco dei draghi, in cui si fondono ghiaccio e fuoco in un'unica ondata, sono davvero ben fatti e pensati.

Anche certi meccanismi di trama se esulati dal contesto sarebbero belli, vedi Tormund che riprende l'orgoglio di Mance suggerendo velatamente a Jon di inginocchiarsi che anticipa il finale in cui Jon si inginocchia. Commovente l'interpretazione di Dinklage che insegue Dany per farle cambiare idea e non andare alla Barriera. Bello anche il momento in cui Jon vuole restituire la spada a Jorah: mi ha riportato alla mente la scena dei libri e la psicologia di book Jon.

Ma del contesto bisogna tenere conto.

Winterfell: intermezzo delle beghe tra Sansa, Arya e Ditocorto. Arya c'ha la vena tappata, Sansa le risponde a tono e poi si sfoga con Ditocorto (What?). Ditocorto le suggerisce di usare Brienne, ma Sansa la spedisce ad Approdo. Sansa teen-ager va in camera di Arya, le fruga nello zainetto per rubarle le maschere più belle di Carnevale, ma Arya la becca e fa finta di minacciarla e Sansa ci casca. Che roba è?

A parte l'umorismo, non mi pare che le 2 fossero d'accordo, non c'è complicità nella scena finale, sembra che entrambe stiano lavorando contro Ditocorto ma separatamente. L'accordo si ha solo nel finale quando Arya dopo aver testato Sansa, non la trova mancante e le dà la daga. Sarebbe interessante se, come qualcuno ha ipotizzato negli ultimi post, scoprissimo nell'ultima puntata che era tutto un disegno di Sansa volto a farci capire che l'allieva ha superato il maestro.

Dragonstone: Il dialogo tra Tyrion e Dany affronta troppi temi per il minutaggio. L'unico trattato con dovizia è l'impulsività di Daenerys: peccato!

Scena anche molto comica, in cui si fa notare la stupidità delle azioni eroiche, caccia zombie inclusa visto che è la missione a cui partecipa this Jon Snow. Peccato che l'avesse inventata Tyrion e la scorsa puntata l'avessero trovata tutti una gran genialata per convincere Cersei alla tregua ed usufruire dell'esercito di cui non dispone.

Come dicevo prima, però, bello Tyrion che rincorre Dany, bravo Dinklage! E belli i draghi, tutti e 3 insieme fugacemente nella scena.

Barriera e oltre: Sono contenta di non aver avuto le traveggole ed aver contato meno soldatini nel filotto iniziale rispetto alle comparse seccate nell'arco della puntata. Ne ho contati 9, ma potrebbe aver ragione @Aegon il mediocre coi suoi 7.  Fatto sta che i 2 che vengono uccisi sul lago ghiacciato mi sono chiesta da dove spuntassero.

I dialoghi iniziali sembrano dei mini-spieghini à la Boris. Prosegue la linea comica di Dragonstone in cui sono gli stessi prodi a ricordarci quanto poco furba sia la loro missione. Se mi è piaciuto lo scambio tra Jon e Jorah e ho trovato simpatico e leggero Tormund nelle sue interazioni, mi è venuta la pelle d'oca in negativo a sentire Beric il filosofo: siamo qua perché lo vuole il dio rosso quindi dobbiamo essere suoi soldati, non si può capire il perché, non siamo alla sua altezza, se non ti piace il dio rosso, vediti come un guardiano della notte, alla fine è quello che eri. Povero Jon!Abbiate pazienza ma ho poco amore per gli invasati integralisti. Anche perché ciò che mi piaceva di GOT di una volta era il realismo, l'inserimento di questa sorta di "provvidenza" non mi piace molto. 

Tornando alla puntata, i prodi eroi si imbattono in un orso non morto, belli gli effetti. Poi in un piccolo gruppetto di non morti con estraneo e scoprono che basta uccidere un estraneo per eliminare i suoi schiavi zombie. Per fortuna, ne avanza uno (proprio uno!) che è quello che catturano. Al gruppo vedetta, segue la moltitudine, quindi Jon manda giustamente il più giovane, che dovrebbe avere le gambe migliori, a Eastwatch, per richiedere il salvataggio di Daenerys. Con la neve che cade così fitta, come Gendry abbia fatto a non perdersi è un mistero.

Intanto i restanti prodi si rifugiano nel lago ghiacciato. Sorvoliamo sulle problematiche temporali varie già evidenziate da molti. Dopo 1 giorno e 1 notte di assedio, vengono attaccati dall'orda: chi ha le armi in ossidiana o acciaio di valyria li uccide, chi non le ha, li mette fuori combattimento momentaneamente.

Problema: tra Hardhome e l'assedio di questa puntata, sembrano suggerirci che gli zombie abbiano un problema con l'acqua, eppure ne saltano fuori 2 da un buco nel ghiaccio che cercano di tirare giù Tormund. Mi sarò persa qualcosa. Se non hanno un problema con l'acqua e ho capito male io, perché aspettano un giorno e una notte ad attaccare? Boh.

Lo schema della battaglia segue quello della battaglia dei bastardi: i prodi sono accerchiati completamente dal nemico, addirittura Jon e Tormund di nuovo insieme in questo triste epilogo, mentre mi chiedevo quando arriva Ditocorto coi cavalieri della Valle, ecco sbucare Dany coi suoi 3 draghi (ancora per poco).

Spettacolare l'ingresso e la devastazione dei draghi, ottimamente resa dagli effetti speciali. Splendide le fiammate che si fondono col ghiaccio e l'acqua del lago. Peccato duri poco. Purtroppo, come diceva @Ermengarda, neanche a me la puntata ha suscitato grosse emozioni. Che è un problema se è quella dove mostrano la morte di Viserion. Ho trovato questa parte molto superficiale: 2 vampate, Drogon atterra per caricare i prodi, e il re della notte, novello Andreas Thorkildsen (magari!), lancia il giavellotto, colpendo e affondando Viserion. Fine. Solo Drogon urla. Rhaegal da questo momento è disperso, non si vede più. Jon continua a mietere non morti in un momento incomprensibile che serve a creare il tempo necessario all'abbattimento del drago. DeD non perdono occasione per fargli fare una figuraccia anche in questa stagione. Siccome si caccia sempre nei guai, deve venire pure il povero zietto a recuperarlo in missione suicida.

Anche a me, il NK ha dato l'impressione di essere onnisciente: sembrava aspettare il suo drago, oltre al giavellotto, si era pure portato gli attrezzi per il recupero. Sono curiosa di vedere quale sarà la resa grafica di unViserion.

Nave: In qualsiasi altra situazione, sarebbe stato bello vedere Dany, che dopo stagioni di solitudine si umanizza, incontrando finalmente un suo pari in Jon. È tutta la stagione che si ha questa sensazione latente. Ma non mi è piaciuto che il focus della scena fosse più la tensione tra i 2 eroi, piuttosto che la sofferenza per la perdita di Viserion.

Dubbio finale: con tutti i riferimenti alla discendenza della puntata, ci si aspetta che Jon e Dany si uniscano e producano discendenza nelle puntate a venire. In quanto risorto, Jon è un rianimato e basta o riportato indietro anche biologicamente?

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

H
haydée
Confratello
Utente
161 messaggi
haydée
Confratello

H

Utente
161 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:00

Niente, non riesco proprio a capacitarmi dell'insensatezza di tutta la faccenda (portare un non-morto all'adorabile, compassionevole, comprensiva e altruista regina cersei sperando che faccia... cosa??? ma tyrion le pensa di notte le strategie?), non riesco a sorvolarci, questa puntata non ha alcun senso!

bella esteticamente e anche avvincente, per carità, ma quanti cavoli di nonsense ci sono? non sto nemmeno qui ad elencarli, avendolo già fatto egregiamente molti di voi.

Mi è finalmente piaciuta daenerys, finalmente non invasata e umana.

Ma non sopporto più questa Arya, vi prego, datele una purga, mi infastidisce pure il modo in cui parla. speriamo sia tutta una farsa...

così come sansa... spero ci sorprenda, spero che abbia capito il tranello di ditocorto e che stia tentando a sua volta di fregarlo (se no che senso avrebbe mandare via brienne?),

altrimenti, bella mia, sei solo stupida e inutile, peggio di tua sorella.

La st****a di zio benjen se lo potevano pure risparmiare...

ora che i draghetti sono solo 2, addio a tutte le belle teorie sul drago a tre teste, chi li cavalcheranno e bla bla bla... rhaegal è già prenotato...

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:21

Penso che la reazione di Cersei, per quanto già scontata, sia uno dei punti su cui il duo fa affidamento. Ormai la leonessa vive in un mondo tutto suo, non penso che alla vista del non morto dirà "Oh, misericordia! Avete ragione, mettiamo da parte le nostre divergenze ed uniamo le forze per salvare il mondo". A Cersei non frega niente di salvare il mondo, il mondo è fatto per essere dominato da lei.

Punterà o sul trucco, ma non credo, oppure indicherà la Barriera e dirà "ci penserà quella a fermarli", cosa per la quale protendo maggiormente...

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 0:10

Cersei si stupirà molto alla vista dello zombie. La sua guardia del corpo poi, ser Gregor, sarà proprio esterrefatta.

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 1:12
%d/%m/%Y %i:%s, Gedeont dice:

Cersei si stupirà molto alla vista dello zombie. La sua guardia del corpo poi, ser Gregor, sarà proprio esterrefatta.

Immagino già Lena nella sua impagabile espressione sprezzante: "perfino i vostri zombie sono degli straccioni in contronto ai miei, pfui:figo:

T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 9:04
11 hours fa, the neck dice:

ma solo io ho pensato che il NK lasci andare jon per qualche motivo dopo averlo riconosciuto? perche nemmeno decide di accertarsi di vedere se è vivo o meno e se non lo fosse stato lo avrebbe dovuto aggiungere alla sua schiera!

Ci sta che abbia un po' di riguardo per Jon, è suo fratellastro dopotutto xd

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 9:13

É una delle cose che non mi é piaciuta! Ad Aspra Dimora il Re della Notte sfida Jon e gli fa vedere di cosa é capace. In questo episodio il Re non lo calcola minimamente....interazione assente, se non fisse che Jon&co vogliono farlo fuori per chiudere i giochi.
Per me sarebbe stato meglio un ulteriore confronto tra i due, piuttosto che il salvataggio di Jon da parte di uncle Benjen, per sottolineare il ruolo in prima fila di Jon, il suo ruolo da eroe "predestinato".

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 10:02
12 hours fa, sharingan dice:

SPOILER TWOW CAPITOLO "THE FORSAKEN"

Nascondi Contenuto

Euron ha il presunto corno che controlla i draghi e in questo capitolo appare con una caratterizzazione piuttosto oscura e inquietante, sicuramente ci sono dei contatti con la magia magari anche Estranea. L'idea è che Euron possa essere un greenseer controllato tramite la magia dagli Estranei, grazie al quale i ghiaccioli riusciranno indirettamente ad avere il loro drago per mezzo del corno.

Dubito che SPOILER TWOW CAPITOLO THE FORSAKEN 

Euron sia sotto il controllo di qualcuno o qualcosa

Certo è che la morte di Viserion è sicuramente uno spoiler di TWOW/ADOS, ma bisognerà aspettare per capire le vere circostanze

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 10:08

Chiedo scusa se qualcuno dovesse averlo già detto (cosa probabile in 18 pagine), ma... quanto poco credibile è che i draghi di Dany, sputando fuoco a destra e a manca, brucino centinaia di non-morti ma non colpiscano neanche di striscio il gruppetto di White Walker?

Ovvio che non potevano far morire così il NK, ma in una situazione del genere, con lui esposto e potenzialmente vulnerabile, mi risulta difficile accettare che i draghi non ci provino neanche ad arrostirlo :ehmmm:

Vorrei anche spezzare una lancia in favore delle scene a Winterfell tra Arya e Sansa. In parte posso capire l'irritazione di alcuni verso Arya ma credo che considerando tutto, l'acredine che mostra sia giustificabile e il modo in cui decide di agire perfettamente in linea col personaggio. In più Maisie Williams è comunque molto brava, ha una padronanza della scena invidiabile e anche se si può non esser d'accordo con quello che le fan fare, alla fine lei mi convince sempre.

Non credo venga fuori che le due stiano fingendo, anche perché quale sarebbe il senso di fingere se sono da sole in una stanza? Sansa al momento è realmente spaventata dalla sorella e da ciò che è diventata, ma quasi certamente succederà qualcosa per cui le due torneranno "dalla stessa parte".

Mi è mancato un po' di pathos alla morte di Viserion (mi sarebbe piaciuto vedere una Dany che grida il nome del drago morto, invece niente, solo qualche sguardo triste). E poi avevo un debole per Manifredde/Benjen, spiace vederlo morire così ma capisco che forse aveva esaurito il suo ruolo e in ogni caso non poteva attraversare la barriera, almeno io l'ho capita così.

Su Gendry corriere espresso e il resto credo abbiate detto già tutto quello che c'era da dire.

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 10:54
17 hours fa, HotPie dice:

Io non so se sto facendo Sansa più scaltra di quel che è, ma ho avuto la netta impressione che spedisse Brienne ad Approdo del Re proprio perché Ditocorto le aveva suggerito di tenerla vicina e coinvolgerla nelle dinamiche fra lei ed Arya. Io non so se Sansa abbia in mente un disegno sconosciuto ai più, però mi piacerebbe che lo avesse. Vedremo. 

Secondo me Sansa ha preso la palla al balzo per mandare Brienne ad Approdo del re proprio perché Little finger le aveva suggerito che in caso di necessità Brienne avrebbe avuto il dovere di difenderla nel caso in cui Arya avesse fatto qualcosa contro di lei, dimostrando con questo di avere fiducia in Arya. Peccato che lo stesso giorno Sansa cambia idea e pensi di non potersi fidare di Arya poi così tanto e quindi va nella camera della sorella a cercare la lettera probabilmente per distruggerla.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 10:57

Si in effetti il mancato arrosto del re della notte e dei suoi compari è un nonsense dovuto a scrittura sciatta. Potremmo trovare delle giustificazioni come il salvataggio di jon, dany che non conosce i nemici in questione, varie ed eventuali ma alla fine i nemici che vengono lasciati scappare mi ricordano sempre gli anime dei robottoni giapponesi dove il cattivo di turno la fa franca..Detto questo la battaglia è servita solo a far vedere i due nemici prima dello scontro finale..

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE