Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x06
D di Darklady
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:29

Gli zombie affondano a mò di palombari sul fondo e possono agganciare il drago con le catene arrivate da chissà dove.  Sull' onniscenza del re della notte però ho parecchi dubbi visto che non sapeva dove fosse il corvo a tre occhi e sopratutto non abbia scoperto in 8000 anni circa come passare oltre la barriera.

M
Mad king
Confratello
Utente
28 messaggi
Mad king
Confratello

M

Utente
28 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:35
2 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Gli zombie affondano a mò di palombari sul fondo e possono agganciare il drago con le catene arrivate da chissà dove.  Sull' onniscenza del re della notte però ho parecchi dubbi visto che non sapeva dove fosse il corvo a tre occhi e sopratutto non abbia scoperto in 8000 anni circa come passare oltre la barriera.

Magari poteva farlo anche all'epoca dei targaryen ma di draghi c'è n'erano troppi e magari il rischio di perdere era più alto.. Ora invece che c'è ne sono solo tre anzi.... Due contro...quindi più fattibile... Se non sbaglio la barriera si può sciogliere solo con il fuoco di drago???  Me lo chiedevo prima.!! 

M
Mad king
Confratello
Utente
28 messaggi
Mad king
Confratello

M

Utente
28 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:41
14 minutes fa, ***Silk*** dice:

Anche io dalla puntata ho avuto l'impressione che il NK fosse onnisciente, più che altro per spiegarmi certe insensatezze, però mi sfugge la ratio per cui lo sia.

Magari visto che del NK non si sa tanto in realtà è probabile che abbia aquisito le stesse capacità del corvo a tre occhi...la butto lì così.... Anche io sto cercando dei presupposti per non ammettere i casini che stanno facendo quei due!!!! 

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:44

È la cosa più plausibile, ma che senso ha? 

Quando trova il nascondiglio del 3ER, c'è il passaggio di consegne con Bran, quindi o uccidendo il 3ER acquisisce la conoscenza e fa pure lui il download, o succhia il download a Bran dopo averlo toccato, però ancora non riesco a collocarlo nel puzzle. Magari con l'ottava stagione...

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:46
19 minutes fa, SkagosDirewolf dice:

Ho trovato terribili quei discorsi tra gli avventurieri a inizio puntata. Costruiti al limite della credibilità. 

Ma se gli wights non possono nuotare come hanno fatto ad agganciare Viserion con le catene in fondo al lago? 

Probabilmente hanno assunto Bronn dopo la scorsa puntata

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:48

Secondo me il Re della Notte sapeva sarebbe arrivata Daenerys coi Draghi.

Per quello non ha infierito subito sui sette pazzi(sei...), e li ha lasciati lì come esca.

I non morti facevano recita sulla spaventosa pozzanghera per rendere le cose più complicate per tutti, spettatori compresi, perché si! Il Re della Notte sa anche di voi oltre lo schermo! 

Comunque, arrivati i draghi, ed escluso Drogon che è incontrollabile perché è di Dany(!!!) ha scelto uno tra Viserion e Rhaegal, propendendo per il primo perché il nome col suffisso Rhae- porta sfiga!

Viserion non è e non sarà un semplice non morto, scommetto sarà un Drago-Estraneo. Perché? Perché un drago porta la magia con se! E quindi...

blablabla il Drago bianco eccolo qua(la formula usata dal NightKing) XD

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:51

I draghi sono comparsi a westeros solo da 300 anni mentre la battaglia dell' laba risale a 8000 anni fa. L' unico drago che si è avvicinato all barriera è stato quello della regina alysanne targaryen ma lo leggiamo solo nei libri. La barriera funziona con la magia ma non si sa di chi: dei figli della foresta? di altri maghi e negromanti?? Vediamo cosa ci farà il re della notte con il drago..

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:04

Io ho due annotazioni da fare:

Ho trovato terribile che Drogon faccia salire gente a caso e la porti a spasso. Mi aspettavo che lui e Raeghal prendessero tutti tra gli artigli stile aquile de Lo Hobbit, magari tranne Jon che sarebbe riuscito a salire su uno dei due. E invece no, Drogon scuolabus vabbè.

Poi ho una domanda: ma perché è Cersei (se davvero è lei) a mandare la lettera a Sansa? Io credevo che per questa riunione per far vedere il non morto sarebbe stato Tyrion a invitare tutti... o forse mi sbaglio perché si riuniranno da qualche parte a KL?

Comunque avete ragione, mi immagino la faccia di Lena a guardare il misero zombie che le hanno portato rispetto a quello che lei si porta dietro da anni :D

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:10

Secondo me il siparietto inziale sulla neve è il momento piu' alto dell'episodio, un paio di battute m'hanno fatto sinceramente ridere, Tormund è un grande personaggio e l'attore è bravissimo :stralol:

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:17

Raga, la cosa del mancato attacco ai poveri tonti sullo scoglio non ha alcun senso, comunque la si voglia mettere. Anche volendo ipotizzare si trattasse davvero di un trappolone, di una "imboscata agli imboscanti", come soluzione apre più domande di quante ne risolva: come già fatto notare da qualcuno, non esiste nessuna prova di un contatto tra i draghi e il mondo magico del nord, e quindi non c'era alcun modo tramite cui il NK potesse essere a conoscenza dei draghi.

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:26

Questa cosa del piano geniale per fregare il Drago,  che ha quanto pare viene rinfacciato alla gente che critica questa puntata (non mi riferisco a utenti di questo forum ), mi fa ridere perché a livello di storia generale porta a dei paradossi incredibili stile Lost,  in cui già mi sbellico delle risate nel vedere la gente che cercherà di spiegare. La ca***ta delle catene rimane , non si spiega come abbiano fatto ad incatenarlo sotto al lago, ve li immaginate gli scheletri sott'acqua che cercano di alzare il drago per avvolgerlo nelle catene ma si spaccano:stralol: . Tra l'altro si è dimostrato che nella puntata non possono nuotare, ma era una finta per ingannarli :sbav:OK, e allora perché gli ha mandato  l'orso non morto ?( poteva ammazzarli tutti prima che recapitassero il messaggio ) , tanto per sfizio degli sceneggiatori ,  e se Gendry crepava 1 km prima dal freddo ? naaaa tutto calcolato , ma quindi sa già che verrà sconfitto anche ? Be no quello non lo ha visto vede solo quello che fa andare avanti la storia , un pò come Il corvo con tre occhi e Braaannnnn.:stralol:

S
Stannis Waters
Confratello
Utente
14 messaggi
Stannis Waters
Confratello

S

Utente
14 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:34

L'idea che il Re della Notte sapesse tutto in anticipo non mi convince molto. 

Se davvero è in grado di prevedere il futuro dovrebbe capire che Jon e Daenerys sono una minaccia e provare ad ucciderli. Inoltre l'attacco dei non-morti inizia già prima che arrivi il Drago e se questi fossero morti?

Poi vabbé lancia un giavellotto che è praticamente un missile terra-aria. Ci si lamentava del Balestrone di Qyburn come assurdo, ma qui si battono tutti i record. A quel punto tirava il missile a JonSnow e lo ammazzava. 

E comunque, anche se fosse, non può essere che una cosa così importante venga spiegata dall'esterno: "eh ma il Re della Notte ha previsto tutto". Se per mantenere la coerenza e la sensatezza della sceneggiatura ci si deve aggrappare fantasiose teorie, più o meno solide, degli spettatori, c'è comunque qualcosa che non va per me. 

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:39

A meno che non ci siano rivelazioni a riguardo penso si tratti semplicemente di una sceneggiatura pigra

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:44
1 minute fa, Dargil dice:

A meno che non ci siano rivelazioni a riguardo penso si tratti semplicemente di una sceneggiatura pigra

Contrariamente all'intestino di chi la guarda, che diventa improvvisamente attivissimo.

Poi ho una domanda: ma perché è Cersei (se davvero è lei) a mandare la lettera a Sansa? Io credevo che per questa riunione per far vedere il non morto sarebbe stato Tyrion a invitare tutti... o forse mi sbaglio perché si riuniranno da qualche parte a KL?

Io infatti avevo capito che la convocazione fosse un ennesimo trappolone di Ditocorto, per allontanare Brienne da Grande Inverno e dare a Sansa la sensazione di essere ancora più indifesa.

H
haydée
Confratello
Utente
161 messaggi
haydée
Confratello

H

Utente
161 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:49
5 hours fa, ryer dice:

Mi è mancato un po' di pathos alla morte di Viserion (mi sarebbe piaciuto vedere una Dany che grida il nome del drago morto, invece niente, solo qualche sguardo triste).

dai, era semplicemente pietrificata ed incredula, non è che si esprime il dolore solo urlando...  anche quando Jon le chiede scusa è visibilmente scossa.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE