Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x06
D di Darklady
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 12:24
2 minutes fa, Mephistopheles dice:

Anche Thoros, che ha la sua spada d'acciaio fiammeggiande, e Gendry, che mi pare abbia lo stesso martello che si era portato da KL, son senza armi di ossidiana. Restan solo Jorah e il mastino, che effettivamente sembran gli unici con il vetro di drago.

Il povero Thoros non lho citato perché assente giustificato nello scontro finale. Gendry è stato un bene che non ci fosse, con il martello avrebbe potuto solo fare buchi nel ghiaccio, tanto che il mastino lo molla subito per usare lossidiana. Dondarrion con la spada fiammeggiante è paragonabile all'ossidiana con i non morti.

D
Daemion
Confratello
Utente
118 messaggi
Daemion
Confratello

D

Utente
118 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 12:24

Doverosa premessa
Ormai, fin dalla terza puntata di questa serie, ho abbandonato ogni pretesa.

Guardo la serie con scetticismo e riconosco, come molti di voi, una banalizzazione di massa e un cambio di registro che lascia perplessi.

Con la sesta serie mi ero illuso che il team che sta dietro a questo costoso e renumerativo spettacolo fosse capace e che, forse, su certi aspetti l'apparente pigrizia e sterilità del Martin fosse un vantaggio...

Purtroppo, giunti a qusto punto, per me è evidente: ci hanno presi in giro per 7 anni (Martin in primis) ed ora dobbiamo guardare questo spettacolo con altri occhi, onde evitare sonore delusioni.

Gli occhi di uno spettatore che non è appassionato di fantastico Sword and Sorcery  o epico/eroico e che nemmeno conosce le nobili origini del genere.
Gli occhi di uno spettatore innamorato della violenza e attirato morbosamente da scene di violenza e sesso, pieno di aspettative: nemmeno dovesse comprare il nuovo iPhone e passare le giornate a cercare leaks oppure rumors e a perdersi nei meandri di una ricerca dell'appagamento senza fine.

Le speculazioni su come Martin stia scrivendo la fine della saga (SE lo sta facendo) lasciano il tempo che trovano, per ora dobbiamo limitarci ad analizzare ciò che abbiamo, focalizzandoci sulla serie televisiva.

Il Dipanatore della trama insostenibile.
Proviamo a impersonare il team che sta lavorando alla serie TV.

Un Arcolaio giace abbandonato in una soffitta. Un bambino viziato ha attorcigliato in mille nodi un filo di Trama che in alcune parti è macchiato di sangue, in altre è ghiacciato o bruciato. Ormai il bimbo Martino è scappato ed ha abbandonato al triste destino la povera Matassa di Ghiaccio e Fuoco. Ci sono due D con un vasto gruppo di dipanatori professionisti che passano 2 anni a sciogliere nodi, a districare intrecci, a slegare legature legate con lascivo trasporto dal piccolo Martino.

Davanti alla casa stazionano migliaia di appassionati dello sferragliamento di fantastiche maglie, che anelano al fantomatico filo di Trama per soddisfare il loro bisogno di trastullo settimanale.

E coma va a finire... lo scopriremo solo vivendo (o forse no...).

Analisi puntata
Vista la premessa diventa quasi inutile spender eccessive parole per analizzare le puntate. Lo farò sinteticamente, con leggera ironia. Perdonatemi se potete.

I 7+3 pazzi verso Nord
Missione chiaramente suicida, l'unico normodotato cerebralmente è Jon Snow: lui ben sa di avere una forte dose di cu..buona sorte. Non ha pensieri o preoccupazioni. Sugli altri ho qualche serio dubbio, ma non faccio lo psicanalista.

Non soffermiamoci sull'assurdità della missione, sullo stupro del tempo e dello spazio e su amenità simili.
Mettiamo gli occhi da spettatore moderno di cui sopra.

Gli scambi di battute tra Tormund-Gendry-Jon e a seguire tra Tormund-Mastino sono molto interessanti: un po' come al bar la domenica mattina. Da scompisciarsi dalle risate.

Per dare maggiore spessore alla trama i nostri Eroi ci ricordano più volte che "è freddo"... e per fortuna che gli sceneggiatori non hanno tempo da perdere.

Sorelline coltelline
Le due battibeccano come sempre: l'unica differenza rispetto alle prime serie è che Arya ormai è una psicopatica assassina ruba-facce (respect).
Anche Sansa è leggermente fissata con sottomissioni, genuflessioni ed inginocchiamenti vari. Ricorda ad Arya che lei è la più bella, bulla e bona di tutto Westeros.
Altro da dire? Non mi pare.

Tyrion e Daenerys
Tyrion prova a far capire alla reginetta che forse, dico FORSE, non era il caso di bruciare vivi padre e figlio. Ma lei niente... atto  necessario. Chiuso.

La battuta della nana-che-non-vuole-uomini-bassi-fatta-ad-un-nano ha messo a dura prova i miei nervi. Sono riuscito a non spegnere. Miracolo.

Tyrion prova a far capire alla Regina che si riempiva la bocca di popoli liberi, catene spezzate e innovazioni socio-politiche varie che non può creare il bel mondo fatato da lei sperato iniziando con massacri e tradimenti.

Lei, come una ragazzina viziata, non capisce nemmeno cosa Tyrion stia cercando di dirle e semplicemente abbandona la stanza.

Povero Tyrion, ti capisco.

Orsa in fiamme
Bellissima scena, giusta giusta per gli animalisti :p

Per fortuna arriva Jorah con gli unici due micropugnali di vetro di drago che si sono portati. Genio puro.

Ditocorto e Sansa
Mi rifiuto di commentare le uscite di Ditocorto finchè non si deciderà a cambiare veste. Intendo gli abiti.

Jon Snow e gli zombie "a portar via"

Jon ha chiamato il ristorante di sushi e ha richiesto un gruppetto di zombie a portar via.
"Mi raccomando, un White Walker, unidici frozen-zombie trasformati da lui ed uno no. Grazie".
Altro momento in cui a stento ho controllato i miei nervi. L'assurdità è tale che l'unica spiegazione è la ricerca di un pigro pretesto per richiamare gli altri innumerevoli zombie (senza orsi, giganti o altro però: loro sono in ferie).

Gendry corre neanche fosse il Maratoneta Filippide, lui però porta notizie pessime e non muore, lo rimetteranno a remare per un paio d'anni.

Tornando dai nostri Eroi vediamo un Re della notte bello baldanzoso che aspetta... chissà cosa aspetta.

Qui si verifica il terzo momento imbarazzante: una incredibile combinazione di casualità (che manco Bran o il Re della notte potevano immaginare) fa si che gli zombie si rendano conto che il ghiaccio si è riformato solo grazie ad un sasso lanciato da quel furbone del Mastino. Chiedo venia, il precedente periodo è venuto male ma non è possibile descrivere una tale ca**ata in modo rispettabile.

Guarda caso nello stesso momento Daenerys è a distanza-salva-Jon con i suoi tre draghi e giunge giusto in tempo.
Sprechiamo due parole di lode verso il reparto tecnico perchè come costumi, effetti speciali, computer grafica e design dei personaggi (draghi in primis) siamo davvero ad altissimi livelli.

L'astuto Re della Notte abbatte Vyserion (che-le-frecce-naniche-ci-fanno-una-pi...) con un giavellotto magico e subito penso "Dov'è che ho letto che la Barriera può essere abbattuta solo con il fuoco di drago?".
Sarò onesto: una mezza lacrimuccia mi è scesa perchè l'interpretazione degli attori, la scenografia, gli effetti visivi sono stati davvero magistrali.

Non mi dilungo su dualismi e sulla figura di Jon eroe perchè ormai è talmente ovvio che sprecherei solo tempo.

Il fuoco divampa... tra Jon e Dany...Daenerys

Dopo che lo zietto zombie-buono-chissà-come-mai salva Jon e si immola (tanto per chiudere un'altra delle seimilaottocentoventiquattro linee narrative aperte) ci ritroviamo su una nave con Daneerys che mostra espressioni e recitazioni mai viste, quasi umane oserei dire. Di un umano che non sa recitare ma pur sempre umane.

Questo è romanticismo puro, poema epico cavalleresco con la dolce donzella che si innamora dell'uomo valoroso senza macchia e senza paura. C'è poco da aggiungere.

Il furbacchione chiama la Regina "Dany" pensando di avvicinarla a se ed avere l'illusione di essere suo pari.
Purtroppo Daenerys risponde "Nessuno mi chiamava così da tempo. Forse l'ultimo è stato mio fratello... e non ho dei bei ricordi su di lui."

Rassegnatevi: nemmeno a Dany piace essere chiamata Dany.

Edit:

Dimenticavo di citare la battuta di Dondarrion che sintetizza la strada che la serie sta prendendo (in apparenza):

Dondarrion: Non combatto perchè un uomo o una donna che non conosco siedano su un trono di spade.

Jon: Allora, per cosa combatti?

Dondarrion: Per la vita. La morte è il nemico. Il primo e anche l'ultimo

"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà."  Umberto Eco

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 14:21

Dany mi è piaciuta molto in questo episodio, soprattutto nella nave con Jon. Ho avuto l'impressione però durante il ritorno che si preoccupasse più per Jon che per la morte del figlio/drago, peccato. Come mi aspettavo che nel momento dell'uccisione di Viserion impazzisse cercando di fare qualcosa di stupido, invece di rimanere soltanto incredula. Jon la chiama Dany ma a lei non piace, a me invece si :D 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 14:25

Puntata rivista con calma e per me bellissima.

La gita al Nord avrà forse deboli pretesti (ma vedremo alla fine) ma è magnifica. La fotografia, i dialoghi, il combattimento con l'orso. Eccezionale per me. La vituperata corsa di Gendry non mi è sembrata tanto assurda, la sua marcia nella neve bellissima, l'arrivo tra le braccia di Davos strumentale ad evidenziare il rapporto oramai filiale tra i due.

Il combattimento finale, loro arroccati e disperati sulla cima della collinetta, l'arrivo dei draghi, la morte di Viserion, la fuga, lo strazio di Dany, signori miei questo è cinema, what else?

Mirabile la scena sulla nave tra Dany e Jon, dove Kit e soprattutto Emilia gettano il cuore al di là dei loro limiti interpretativi in una performance di grande spessore. Il dolore di Dany, la commozione di Jon, la tensione tra i due... tutto molto ben reso.

Grande Inverno. Sulla pilot line ho le mie idee, vedremo alla fine. Lavoro interpretativo di alto livello, Sophie da vita ad una Sansa tormentata e convincente, Maise è forse, come sempre, sopra le righe ma nella scena finale è spaventosa ed inquietante come necessario. La scena Sansa - Brienne di una eleganza formale rara.

Vecchia Città. Sam è adorabile, l'attore simpatico, è una storyline strumentale resa con grande dignità. Non vedo di cosa lamentarsi.

Le dolenti note.

Roccia del Drago. Ambientazione che adoro, il decollo dei draghi è da rimanere a bocca aperta, il cappottino di Dany lo voglio anch io. Il problema è Tyrion. Peter Dinklage è un grande attore, ma il Pg mi sembra infognato da stagioni in un ruolo confuso. Il suo rapporto con Dany resta irrisolto e in generale, beh, le da effettivamente solo consigli del ciufolo. Ok, non è che in ADWD Martin lo abbia trattato meglio, ma questa non può essere una giustificazione, soprattutto non per chi come me è sempre pronto a sottolineare l'indipendenza della serie dai libri. Magari più in là le cose si chiariranno (incluso il perché dei consigli del ciufolo) ma per adesso non ci siamo.

L'arrivo dei draghi. Strepitoso ma non valorizzato da un montaggio lineare che attenua l'effetto dirompente del loro ingresso in scena. Molti autori televisivi, inclusi D&D, rifiutano il flashback in quanto considerato disorientante per il pubblico televisivo. Ma qui se la potevano rischiare.

Benjen. Ok doveva salvare Jon. Ok doveva morire. Però potevano giocarsela meglio.

Concludo facendo mie le considerazioni generali dell'ottima @Iceandfire

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 14:33

Sono d'accordo con @niphredil.

Tyrion ha sottolineato un lato negativo di questa Daenerys televisiva, i tratti di impulsività, che dipendono comunque dal suo tendenziale attivismo, dall'odiare restare ad aspettare, con le mani in mano. Per questo, vederla solamente di sasso alla morte di Viserion, non solo mi disturba, ma mi pare piuttosto incongruente con l'immagine che le hanno costruito addosso in questa stagione. Avrei capito maggiormente perlomeno un accenno di reazione, pure avventata, magari fermata da chi le stava attorno, ad esempio Jorah. Perché, come lei stesso afferma, quelli sono i soli ed unici figli che ha. Ecco, semplicemente, la reazione non era all'altezza della perdita subita. 

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 16:00

Avendo già esposto tutte le mie perplessità sui problemi evidenti di questa puntata, farò una critica più moderata

Oltre la Barriera i dialoghi iniziali mi sono molto piaciuti, sia quelli più demenziali (Tormund e Mastino) e sia quelli più importanti Jon-Jorah e Jon-Beric, quest'ultimo spero possa servire ad approfondire la questione resurrezione e fine ultimo (bellissimo il riferimento al giuramento dei GdN). Abiamo poi scontro con l'orso e la scoperta di un Estraneo che se ne va in giro con non-morti...capiamo così che uccidendo un WW si annientano i non-morti che ha generato...uccidendo il Re della Notte si annienterebbero anche i WW che ha creato? Vedremo...sorvoliamo sul fatto che Gendry viene scelto perchè "più veloce", abbiamo lo scontro tra i 7VS i non-morti...ho trovato interessante che i versi del non-morto catturato abbiano richiamato tutto l'esercito...possiamo dire che il suono può raggiungere WW e non-morti ovunque? o c'è una distanza massima? Devo dire che è confortante sapere che l'acqua può fermare i non-morti....ma eventualmente i WW potrebbero comunque farla ghiacciare.

La calma prima dello scontro non mi è per niente piaciuta e devo dire che l'inizio dello scontro fino l'arrivo dei draghi e Dany mi ha ricordato molto Harry Potter e il Principe Mezzosangue, quando Harry e Silente devono recuperare il medaglione...stessa dinamica e nemici molto simili. Lo sguardo e i sentimenti di Jon appena prima che arrivassero i draghi mi ha ricordato Dany nella fossa che sembra "pregare" per l'arrivo di qualcosa.

Jon, da bravo comandante, vuole essere l'ultimo a "battere la ritirata" e per questo non vuole essere il primo a salire su Drogon, tutto quello che segue è il Jon re/combattente e, con la morte di Viserion (mi sembra di capire che sia lui dai vostri commenti, ma la cosa non è per niente chiara, anzi poi dopo Rhaegal non si vede neanche), è anche l'uomo "innamorato" che vuole vendicare la morte del "figlio dell'amata" andando dritto verso il re della notte (proprio come conro Ramsay...i draghi sono ormai di famiglia per Jon) e, come si accorge che potrebbe uccidere un secondo drago, Jon allarma tutti e viene gettato in acqua. Lo vediamo quasi "risorgere" una terza volta (melisandre e battaglia dei Bastardi...fuoco, aria, acqua...che manchi la terra?) e devo dire che rivedendo la scena, l'occhio del lupo che cambia colore causa goccia d'acqua fa un certo effetto.

Viene salvato (per l'ennesima volta) dallo zio Benjen (sarà morto?) e i due non scambiano neanche due battute per sbaglio, un vero peccato...ma Jon è salvo e arriva al Forte orientale. Devo dire che in questa puntata è talmente marcato il profilo da messia di Jon che ha dato un po' fastidio a me, che sono una super sostenitrice di Jon...e pensare che c'è gente che si lamenta dei continui riferimenti a Jon come Targaryen e, altrettante persone a cui non è ancora chiaro che Jon è figlio di un Targaryen...per cui forse fanno bene a sottolineare questo aspetto della storia per i telespettatori meno attenti.

Grande Inverno Io non ho capito, quale sarebbe la richiesta di Cersei? La lettera se l'è spedita Sansa per cacciare Brienne? e se Sansa ha paura che Arya possa farle del male, perchè non tenersi Brienne vicina? Perchè non fare solo finta che non sia arrivata nessuna richiesta da Cersei? Ad Arya cosa sta passando per la testa? Certo se lei avesse l'aspetto di Sansa potrebbe gestire lei i problemi del Nord come vorrebbe, ma Jon ne sarebbe felice? Arya sembra, almeno, ancora legata a Jon per cui, anche solo per questo, non potrebbe mai uccidere la sorella. Tutta la situazione è ingarbugliata male e rovina, per me l'ansia per lo scontro oltre la Barriera.

Tyrion-Daenerys come ha detto qualcuno il dialogo affronta molti problemi, tutti che richiederebbero un approfondimento, ma per me va bene per una serie tv. Parlando di eredi, Tyrion fa bene a ricordare questo problema, forse anche per non farla andare in giro in prima persona, ma ho trovato interessante ricordare i metodi "democratici" utilizzati dai GdN e i Greyjoy....avremo davvero una democrazia a Westeros?!?!?!?

Jon-Daenerys a me sta piacendo molto come D&D stanno raccontando questa storia d'amore, sarà che parto già come fan (non prendetemi per una che ama gli incesti nel nostro mondo eh...ma penso che qualcosa di molto simile accadrà nei libri), ma per me sta funzionando...attori compresi. Il fatto che, durante lo scontro, i due non si riescano a prendere per mano e poi lì sulla barca, prima Jon e poi Dany, raggiungono la mano dell'altra/o mi ha molto emozionato. La morte di Viserion ha stravolto noi e Dany e Jon fa quello che solo sa fare...uccidere chi fa del male alle persone che ama.

I ripetuti riferimenti a discendenze di Jon e Dany mi fa presuporre che i Targaryen potranno avre un futuro in questa storia dove vedo morte per Jon e/o Dany...dai speriamo bene. Poi la frase di Jorah mi è sembrata proprio un augurio ed il primo regalo per la nascita di un figlio tra Jon e Dany (perchè sì, anche Jorah vuole vedere la sua Dany felice e per cui sa che Jon deve rimanere vivo!)..ma quindi, potenzialmente, nella prossima puntata potremmo avere un matrimonio?!?! Dai qualcuno si dovrà sposare!!!!

Piccolo appunto: il cappotto di Dany è bellissimo, finalmente qualcosa non nero :D !!! e poi Effetti speciali, scenografie stupende...mozzafiato!!!! E' solo la sceneggiatura che vacilla (persino mia madre si chiede il senso della missione suicida....e lei è una che si gode la serie e basta che si pone poche questioni!)

Ah altra menzione speciale....bellisima la modifica del tema musicale degli Stark con Sansa...che diventa quasi sinistra

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 16:17
1 hour fa, MezzoUomo dice:

Puntata rivista con calma e per me bellissima.

Il combattimento finale, loro arroccati e disperati sulla cima della collinetta, l'arrivo dei draghi, la morte di Viserion, la fuga, lo strazio di Dany, signori miei questo è cinema, what else?

@Iceandfire

Sì questo è cinema, questo è proprio cinema l'altri tempi.... questo è proprio... è proprio una serie di  banalità e di scontatezze paurose, effettivamente vista e rivista in mille altre situazioni inverosimili prima di questa... alla faccia della serie di "alto livello". Povero Martin. Già l'originalissima idea della compagnia del non morto nella missione cretina (guidata poi dal The King of the Northhhh) era di per sè inverosimile e risibile, ovviamente ingestibile ,  han pensato bene di risolverla con l'arrivano i nostri  nelle sue varie declinazioni fra le quali anche l'"arrivano i nostri dal nulla" come nel caso di Zio Benjen (che poi vivendo in Veneto la prima cosa che ho esclamato è stato proprio "Ma Zio Ben!") Ora mi rivedo l'episodio, voglio vedere se in un punto alla fine si sente pure la tromba e si vedono arrivare le giubbe blue di Custer. Sì bellissime scene, bravissimi gli attori, spettacolari come sempre i draghi , ma tutto questo innegabile ben di Dio regge praticamente sul nulla, avessi avuto 12 anni, magari....

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 16:31
9 minutes fa, Duke Karstark dice:

voglio vedere se in un punto alla fine si sente pure la tromba e si vedono arrivare le giubbe blue di Custer. 

Anche se a Custer non andò tanto bene :figo: . Comunque concordo, la scena dell'arrivano i nostri fa tanto Ombre Rosse di John Ford (scena dell'attacco alla diligenza da parte dei nativi americani "cattivi" e l'arrivo dei "buoni" della cavalleria americana)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 16:47

E finalmente ho visto la 7x6.. Che dire.. In pratica una cretinata..

La gitarella la nord guidata dal re del nord senza punti di riferimento a piedi che termina con i nostri su uno scoglio circondai dagli zombie.. Drogon che si fa cavalcare da degli illustri sconosciuti, gendry che riesce a tornare al forte orientale e a mandare un corvo, tre draghi che percorrono tutto westeros per andare in un punto imprecisato oltre la barriera, non morti che si frantumano tranne uno, jon o dany che vogliono (inserite il verbo preferito) sulla nave per dragonstone, i portatori che vengono uccisi per primi come nlla migliore tradizione del cinema usa, catene lunghissime che compaiono da non si sa dove per recuperare viserion, jon che appena uscito dal lago ghiacciato viene ignorato dagli zombie e riesce a tornare al forte. Solo questa parte è degna della peggiore cinematografia action made in usa.

Sansa che non riesce a convincere arya della sua buona fede e va a chiedere consiglio a ditocorto non ha senso, arya ormai bullizza senza problemi la sorella che non sa più che pesci pigliare, brienne che tenta di scodellare nuovamente la storiella del giuramento a cathelyn.

La scena migliore è il dialogo tra tyrion e dany che si rinfacciano impulsività e fallimenti. Abbiamo la conferma che dany è sterile ma la stessa non rivela come intende rompere la ruota e assicurare al contempo un futuro ai sette regni.

Come detto sopra la puntata è stata peggio di un film action di steven seagal!!

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 17:14
24 minutes fa, ziowalter1973 dice:

i portatori che vengono uccisi per primi come nlla migliore tradizione del cinema usa,

Ricordate i vecchi episodi di Star Trek? dove Kirk , Spock e McCoy scendevano su un pianeta portandosi sempre una comparsa della sicurezza (quelli vestiti di rosso) che inevitabilmente schiattava la scena successiva o poco dopo... :figo:

E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 17:21

Salve a tutti. Ben trovati.

A parte tutto ciò che si e già detto su strafalcioni relativi alla spedizione oltre barriera, alcuni dei quali oltremodo grossolani e facilmente evitabili, volevo soffermarmi su alcune mie riflessioni relative al rapporto tra le sorelle Stark.

Oramai la linea più diffusa sui commenti vari che trovi online si può riassumere nei seguenti punti:

1. Arya è cambiata: è diventata quasi una psicopatica e così non ci piace più

2. Sansa è una smidollata, oca, superficiale. Una sorta di marionetta ormai nelle mani di Ditocorto

3. Le sorelle si sono fatte fregare dalle trappole abilmente tese dal "Ditino" che sta raggiungendo l'obiettivo di mettere zizzania tra loro

Tutte tesi supportate anche dalle scene viste in tv ma che, a mio modestissimo giudizio, supposizioni rimangono.

Se analizzassimo meglio le scene ed i dialoghi e se dessimo una maggiore fiducia agli sceneggiatori (che in verità poco fanno per meritarsela) ci accorgeremmo che:

1. Ditocorto, è vero, ha dimostrato di avere una rete di informatori a Grande Inverno, addirittura al "pacco" aggiunge anche il "doppio pacco" di mostrare una tale sicumera da farsi spiare volutamente da Arya mentre paga le sue stesse spie. Le scene viste (compresa quella del ritrovamento guidato della lettera) dimostrano che nella dimora Stark nulla accada che lui non sappia, evidentemente anche i dialoghi tra le sorelle potrebbero facilmente essere di suo dominio.

2. Se Sansa fosse stata abbindolata e pendesse dalle labbra di Petyr e (soprattutto) se avesse veramente paura della sorella, NON si sarebbe certo privata della compagnia di Brienne!

3.

E se le due sorelle invece facessero il "contropaccotto" e fingessero un rapporto astioso? Del resto Arya, che sembra quasi stia per uccidere la sorella, nello stesso momento in cui pronuncia le parole: "all I need is your face" e sembra stia per pugnalarla, le porge la daga che tutti ormai sanno al cuore di chi è destinata. Sembra quasi le dica:" cara sorella solo tu puoi ucciderlo, ho bisogno di te, della tua faccia per farlo. Eccoti la daga, fallo per me, fallo per noi due, fallo per il branco".

Se rivedrete le scene di G. I. alla luce di questa teoria troverete delle simpatiche corrispondenze.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 17:22

Si esatto! Star trek ha sempre usato questo espediente che comunque era ampiamente usato per i film sugli esploratori in africa con i portatori che facevano una brutta fine..

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 17:30

I famosi red shirts lol

H
HotPie
Confratello
Utente
40 messaggi
HotPie
Confratello

H

Utente
40 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 17:30
%d/%m/%Y %i:%s, BiancaStark dice:

e se Sansa ha paura che Arya possa farle del male, perchè non tenersi Brienne vicina?

Io non so se sto facendo Sansa più scaltra di quel che è, ma ho avuto la netta impressione che spedisse Brienne ad Approdo del Re proprio perché Ditocorto le aveva suggerito di tenerla vicina e coinvolgerla nelle dinamiche fra lei ed Arya. Io non so se Sansa abbia in mente un disegno sconosciuto ai più, però mi piacerebbe che lo avesse. Vedremo. 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 17:34

Uno dei più grandi dubbi per me è sta novità che se ammazzi un Estraneo, i non mortacci suoi esplodono(tranne uno...).

Ma da quando? 

Espediente narrativo che se porta ad una possibilità per i vivi(di vincere)... fa pietà XD

Per parallelo... almeno una volta morto Thoros sarebbe dovuto morire, esplodendo, pure Beric Dondarrion XD

E quindi per accidere la Montagna basterebbe far fuori Qyburn XD

Vabbeh ma le magie negromantiche sono diverse dai...

Adesso che ci penso, se muore Melisandre... :D

Vanbe...

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE