Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x05
di Viserion
creato il 14 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 21:45
40 minutes fa, TwinkleLittleStar dice:

Jon in effetti dopo essere stato resuscitato da Melisandre è una specie di zombie anche lui, così come lo è Beric. Gli Estranei potrebbero trovare interessante la cosa

Mah, io su questa cosa ho delle perplessità. Beric è uno "zombie di fuoco" il suo cuore non batte, nelle sue vene non scorre più sangue. È freddo, la sua memoria e il suo contatto con il mondo reale ad ogni ritorno più labile. Jon viene presentato come vivo e vegeto e ben uguale a prima, più Lazzaro che zombie.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 21:47
26 minutes fa, Dargil dice:

Nella serie han fatto una cosa simile, quando disse a Catelyn che le nacque un figlio morto

Nella serie il figlio è morto a pochi giorni dalla nascita, ma era vivo. Nei libri Cersei è rimasta incinta di Robert una volta, per sbaglio, e si è ingozzata di moon tea per abortire.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 21:50

Potrebbero anche essere reticenze a parlare di aborto in una serie statunitense

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 21:59

Comunque la compagnia dell'estraneo è composta da personaggi precisi e svetta  proprio Dondarrion pluririanimato chissà dove vogliono andare a parare

Si capisce solo che trattasi di beneficati dal signore della luce

E c'è pure Gendry...preda sacrificale scampata ..guarda te

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 22:05

Beric che si sacrifica per riportare indietro il Mastino?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 22:08

Beric

Spoiler  2 trailer Got 7

ha una spada fiammeggiante  ed è al fianco di Jon al cui fianco c'è il mastino...una triade...sulla collina mentre  i non morti li circondano

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 22:49
56 minutes fa, Gedeont dice:

Nella serie il figlio è morto a pochi giorni dalla nascita, ma era vivo. Nei libri Cersei è rimasta incinta di Robert una volta, per sbaglio, e si è ingozzata di moon tea per abortire.

Ecco questo particolare perché cambiarlo,  è una parte della psicologia di Cersei e del suo carattere oltre a far saltare l'esattezza della profezia. Bo cosa gli costava , volevano far sembrare più fortemente che Cersei all'inizio provava qualcosa per Robert , o meglio gli piaceva perché era il suo sogno da bambina? 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 22:59

A me risulta che il sogno da bambina di Cersei fosse Raeghar.

Quando ha sposato Robert ne era certamente affascinata, avendolo sposato con qualche decina di chili di meno e praticamente senza conoscerlo... Credo che abbiano cambiato la storia della gravidanza per rendere più netta la rottura totale tra lei e Robert, al limite questo...

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 23:29
28 minutes fa, Menevyn dice:

A me risulta che il sogno da bambina di Cersei fosse Raeghar.

Quando ha sposato Robert ne era certamente affascinata, avendolo sposato con qualche decina di chili di meno e praticamente senza conoscerlo... Credo che abbiano cambiato la storia della gravidanza per rendere più netta la rottura totale tra lei e Robert, al limite questo...

Si è vero ma se al posto di Raeghar ci fosse stato un altro principe "scopabile" era la stessa cosa , lei voleva essere regina è questo il punto che volevo dire con sogno da bambina

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 0:22

Diciamo che fare quella piccola modifica su Cersei nella serie è servito anche a delineare meglio il rapporto con Robert, visto che c'erano pure un paio di scene fra loro due che ho apprezzato e che hanno reso meglio la coppia personalmente

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 1:18
6 hours fa, Iceandfire dice:

@The Right Hand of Jaime

Nei Leak 7 stagione circa la 7 x 6

Mostra contenuto nascosto

sarà zio Ben a salvare Jon quasi morto dandogli il suo cavallo...il branco Stark..

Mi dispiace, ma per questa stagione ho deciso di non leggere leak di alcun tipo, ne parliamo appena esce la sesta puntata ;)

T
TrustInRobert
Confratello
Utente
18 messaggi
TrustInRobert
Confratello

T

Utente
18 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 10:37

Dato che qualcuno potrebbe aver già visto la 7x06 (leakata ieri online) si potrebbe aprire una discussione apposita come fatto per la 7x04? 

M
Mad king
Confratello
Utente
28 messaggi
Mad king
Confratello

M

Utente
28 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 11:01
23 hours fa, Mordane dice:

Puntata "ma guarda chi si rivede".
Andiamo con ordine e voti:

Fine battaglia:
Bron riesce a salvare Jamie. Lo tiene sotto acqua quel tanto da portarlo fuori portata nemica senza farlo annegare. Altro che draghi e metalupi, lui si che ha i poteri!
Daeneris da una chances ai prigionieri. O con me o contro di me. Tarly fa l'uomo d'onore e non tradisce Cersey (è più bravo Jamie a convincerlo a tradire Olenna). Suo figlio zerbino lo segue e il drago a comando li incenerisce. Sapere che la loro casata andrà sicuramente in mano a Sam, rende la cosa gustosissima. Il ciccione Sam, l'indegno Sam! Quello da mandare alla barriera per non far sfigurare la casata. Fossi stata li gli avrei riso in faccia! Anzi, sarebbe stato un argomento utilissimo per farlo inginocchiare e lo avrebbe fatto (un uomo d'onore, senza dubbio).
Voto: 6

Roccia del Drago:
Daeneris arriva in groppa al suo Drogon, atterra vicino a Jon per farlo intimidire. Ma Jon fa i grattini al dragone, che gli porta un bastoncino per giocare e scodinzola gioioso. Si, riconosce il suo sangue. Lo annusa, lo guarda negli occhi e lo sa! Daeneris lo guarda basita, Jon mostra coraggio e il suo drago mostra rispetto.
E intanto... guarda chi si rivede! Jorah.
Varys e Tyrion si ubriacano ricordando le loro nefandezze che non vogliono far ripetere a Daenerys.
Ed ora tutti ad Approdo del Re e facciamo inginocchiare anche Cersei. Anzi no. Prendiamola larga che ci sono altre due puntate. Decidono di andare a prendere un non morto in mezzo ad un esercito di non morti in tre (sono pericolosissimi per tutto il regno, ma in tre riescono a tenere testa ad un esercito, che vuoi che sia!). Intanto Tyrion va a parlare con Jamie ad Approdo del Re (che è ben visto come il miglior patricida dell'anno, una passeggiata insomma). Daenerys li guarda come se fossero tutti scemi ("Ma ho tre draghi io, he? Approdo del Re lo prendo con una mano sola". "No, no, no, che poi ti guardano male, lascia che faccio che io, che ho ucciso mio padre e mi adorano!").
Voto 6 (lo alzo a 6 per la scenda tra Drogon e Jon, altrimenti ci stava un bel 4)

Grande Inverno:
Sansa ed Arya tornano a litigare come due adolescenti. Arya segue Ditocorto che la porta esattamente dove vuole lui! Bran manda i corvi a dare un'occhiata oltre la barriera. Spettro gioca a nascondino e gli riesce da Dio! (ridatece Spettrooooo!!!)
Voto 5

La Cittadella:
Arriva il messaggio di Bran e casualmente Sam lo sente leggere. Cerca di far capire il pericolo ai gran maestri che , si, è un bravo ragazzo, ma non si applica. Nessuno gli crede e Sam si infastidisce. Prende baracca e burattini, quattro libri, tre pergamene, da un ultimo sguardo alla biblioteca (quanto l'aveva sognata una biblioteca cosi) e se ne va. Avrà capito cosa ha letto Gilly?
Voto 6

Approdo del Re:
Davos ricorda a Tyrion che su quella spiaggia gli ha bruciato un figlio (che si scandalizza se Deanerys brucia i Tary. Coerente).
Con l'aiuto di Bronn, Tyrion incontra Jamie e gli fa la sua proposta ("vi portiamo un non morto cosi' capite contro cosa dobbiamo combattere e ci date il vostro esercito". "Ma il nostro esercito è in mano vostra, l'avete catturato a Dorne e lo avete fatto inginocchiare...". "Ops!")
Intanto Davos va a cercare Gendry (ma guarda chi si rivede) che gli era simpatico.( Non ti ho fatto ammazzare da Stannis, ma ci riuscirò con Daenerys. Strategico e diabolico!)
Sulla spiaggia ammazzano due guardi a mazzate e Tyrion non fa una piega (basta che non vengano bruciati e va bene tutto).
Voto 4

La barriera:
Ma guarda chi si rivede: Tormund, Sandor, Beric e Thoros. E tutti insieme appassionatamente vanno alla ricerca di un non morto da portare ad Approdo del Re. Il perchè non si capisce, il come neanche. Ma fa scena vederli uscire nella tormenta di neve!
Voto 5 (ma solo perchè Tormund chiede di Brienne)

Puntata leggermente indecente, anche se la ritengo sempre un ottima serie, con un numero spropositato di no-sense. Manca Martin, insomma!
Voto generale della puntata: 5

p.s. off topic:
Siete così presi a guardare il dito che indica da non accorgervi che dietro c'e' la luna. 
Daenerys e Jon hanno fatto un percorso simile ma opposto:
Uno conosce il suo nome ma non ha una casa e una famiglia, l'altro ha casa e famiglia ma non un nome. Uno va all'estremo nord, uno va all'estremo sud. Tutti e due sono partiti con le pezze al c**o e sono arrivati a farsi apprezzare. Sono diversi ma concatenanti e conoscendo Martin, queste cose non sono messe li a caso. 
Leggere che si merita il trono questo o quello, che questo è cattivo l'altro è buono, uno è Targaryen brucia tutto, l'altro è Targaryen pace e amore, uno puzza l'altro profuma, ecc...,  mi fa dubitare di aver letto gli stessi libri o di aver guardato la stessa serie (anche se in queste due ultime stagioni si sente la mancanza del vero regista!), oltre che essere leggermente fastidioso. Aprite un topic "biondina VS cicciobello" e sfogatevi lì.

Amen

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 11:17
38 minutes fa, TrustInRobert dice:

Dato che qualcuno potrebbe aver già visto la 7x06 (leakata ieri online) si potrebbe aprire una discussione apposita come fatto per la 7x04? 

Tra poco lo apriremo...Resistete ancora un po' :)

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 11:33 Autore

Ecco, il topic è stato aperto e lo trovate ovviamente in rilievo nel forte della notte, qui per la precisione. 

Vi ricordo che comunque chiedere in un topic è OT, e quindi in casi come questi siete invitati a scrivere in privato ai moderatori. Qualora fosse il caso, avremmo avvisato direttamente noi. 

Grazie a tutti e buona continuazione. 

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE