il discorso approdo mi fa sorgere un quesito! secondo voi vedremo nella serie la sala del trono della capitale(e eventualmente anche approdo)devastata come nella visione di daenerys? perche per adesso tutto l'evolvere della guerra è incentrato proprio sul non attaccare approdo del re con i draghi, e mi sembra difficile che i WW riescano a scendere cosi a sud prima di trovare l'armata degli eroi che li attende per gli scontri decisivi! o ritenete possibile dopo la battaglia per l'alba una danza sopra i cieli di approdo tra jon e daenerys quando entrambi potrebbero volendo rivendicare il trono? o saranno costretti perche cersei fino all'ultimo rimane in scena?
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
52 minutes fa, Il Lord dice:Un conto è dire è un crimine di guerra, in quel caso stai facendo passare l'idea che dany stia facendo qualcosa che non può "legalmente" fare, un'altra è dire che per la tua etica è esecrabile: nel primo caso ti contestiamo perchè le situazioni andrebbero viste all'interno del loro contesto, nel secondo caso concordiamo tutti (spero) con te.
Sul discorso "etico" sono contento che siamo d'accordo! Alcuni purtroppo hanno detto cose diverse ovvero hanno tranquillamente giustificato l'atto di Daenerys e hanno detto "non poteva fare altro" oppure "cosa ci faceva con i Tarly?" etc etc...
Se invece vogliamo ancora discutere di diritto medioevale e del fatto che quello non sia giuridicamente un "crimine" posso anche darvi ragione ma per "crimine di guerra" io intendevo che si è macchiata di quello che oggi chiameremmo "crimine di guerra".
Su questo non capisco come si faccia a non essere d'accordo ma rispetto l'opinione di tutti.
Anzi, no. Se non la pensate come me "Bend the knee" o vi faccio arrosto! :p
Edit:
Come dice l'attore che interpreta Bronn:
"Sono rimasto sorpreso mentre vedevo l'episodio, ho passato settimane a lavorare su quella sequenza, ma mi ha lasciato col fiato sospeso, c'era tantissima adrenalina, hanno fatto un lavoro incredibile. Anche se da quella puntata sono diventato un po' sgradito alle persone, devo dire. Il mio postino non mi parla più perché ho sparato al drago."
"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà." Umberto Eco
un'alternativa forse poteva essere minacciare dickon in modo che tarly senior(che evidentemente non voleva ne condivisdesse la sorte, anche se ne ha apprezzato il coraggio)accettasse di inginocchiarsi, certo non sarebbe stato un modo "onorevole" per costringere qualcuno a giurare fedelta(e nemmeno avrebbe avuto la garanzia che rispettassero il giuramento, visto che ci hanno messo 5 minuti a cambiare sponda dopo una vita come alfieri dei tyrell), ma altre soluzioni oltre alla richiesta di lealta e la barriera mi sembravano difficili da percorrere "in quel contesto"(anche considerando che nell'altopiano ormai nessuno era superiore come rango ai tarly)!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
49 minutes fa, thekillfra dice:In un assedio porti alla resa l'avversario, in un c'erto senso scarichi la colpa su chi non si arrende subito, mentre se bombardi la città di fuoco be finisce che la gente si arrenderà subito , ma la colpa del figlio , madre , padre morti la da a te.
Concordo, ma un assedio ben fatto può portare più morte e dolore al popolo in primis di un attacco diretto alla capitale. Chiedere a Stannis Baratheon per conferma: a Capo Tempesta lui si era ridotto a mangiare i ratti, mentre invece Mace Tyrell e Lord Redwyne mangiavano i piatti più prelibati di tutta Westeros. Immaginate in quali condizioni stesse il popolo e immaginate tutto questo triplicato in una città grande e varia come Approdo del Re. Il popolo come reagirebbe? Soprattutto vedendo che una come Cersei non si arrende (perchè con un Assedio Cersei non si arrenderebbe, ormai è folle, piuttosto mangia il corpo di suo fratello) e che quindi l'assedio sarà molto lungo.
In sintesi: entrambe le strade portano a dolore, ma una è un dolore relativamente rapido e momentaneo, l'altra lungo, lento e doloroso.
Riguardo Daenerys mi sono già espresso. Ormai sulla questione esiste il partito "innocentista" che sostiene che Dany abbia avuto ragione, con le tesi a loro favore, e quello "colpevolista" che sostiene che abbia commesso qualcosa di sbagliato, con le tesi a loro favore. Io propendo sinceramente per il secondo. I Tarly non meritavano di morire e potevano essere ancora utili a qualcosa. E comunque, anche se fossero stati inutili, non meritavano una fine così atroce, ma una fine dignitosa per essere stati leali fino alla fine. Daenerys ha detto "Non vuoi rinunciare all'onore in cambio della tua vita. Lo rispetto". Se avesse veramente rispettato ciò, non li avrebbe uccisi bruciandoli. Al limite li avrebbe doovuti decapitare. Anche perchè ora l'Altopiano ha subito un terremoto politico non da poco, che non sarà facile da colmare. Che si aggiungono ai vuoti politici da colmare nelle Terre dei Fiumi, a Lancia del Sole, a Castel Granito e a Capo Tempesta, che sono ancora senza padroni. Se continuiamo a eliminare casate in un continente già devastato, cosa rimane?
16 minutes fa, Daemion dice:
Sul discorso "etico" sono contento che siamo d'accordo! Alcuni purtroppo hanno detto cose diverse ovvero hanno tranquillamente giustificato l'atto di Daenerys e hanno detto "non poteva fare altro" oppure "cosa ci faceva con i Tarly?" etc etc...
Se invece vogliamo ancora discutere di diritto medioevale e del fatto che quello non sia giuridicamente un "crimine" posso anche darvi ragione ma per "crimine di guerra" io intendevo che si è macchiata di quello che oggi chiameremmo "crimine di guerra".
Su questo non capisco come si faccia a non essere d'accordo ma rispetto l'opinione di tutti.
Anzi, no. Se non la pensate come me "Bend the knee" o vi faccio arrosto! :p
Edit:
Come dice l'attore che interpreta Bronn:
"Sono rimasto sorpreso mentre vedevo l'episodio, ho passato settimane a lavorare su quella sequenza, ma mi ha lasciato col fiato sospeso, c'era tantissima adrenalina, hanno fatto un lavoro incredibile. Anche se da quella puntata sono diventato un po' sgradito alle persone, devo dire. Il mio postino non mi parla più perché ho sparato al drago."
Guarda scusami ma devi aver frainteso tu. Ovvio che eticamente è un gesto da condannare, come il 99% di ciò che succede in GoT. È talmente scontato che non credevo dovesse essere precisato.
Grazie che al giorno d'oggi sarebbe un crimine di guerra, come sarebbero crimini praticamente tutte le nefandezze viste in questa serie, compreso Jon che impicca un minore e Sansa che viene stuprata.
Nel contesto di GoT invece è assolutamente in linea con tutto il resto.
in ogni caso, con randyll tarly sparisce definitivamente la generazione protagonista della ribellione di robert(almeno tra i personaggi mostrati nella serie)!
ned stark
jon arryn
tywin lannister
randyll tarly
doran martell
walder frey
il pesce nero
robert baratheon
stannis baratheon
balon greyjoy
sono tutti usciti di scena....ne rimarrebbe uno, che sposta continuamente la sua casa intorno all'incollatura....
28 minutes fa, niphredil dice:Guarda scusami ma devi aver frainteso tu.
Ti lascio all'eccitante attività di ricerca nelle 5 pagine passate dei post che sono stati scritti, non solo i tuoi.
Potrai notare espressioni del tipo "se usa i draghi come boia non vedo perchè no" ... "rifiutano vie d'uscita onorevoli e per questo unica via d'uscita è la morte" ... "eticamente, in quel contesto, è corretto"... "cosa doveva fare?"..."dove ha sbagliato?" ... "Cosa se ne fa dei Tarly?"..."Io vorrei capire cosa doveva fare"..."ignori il contesto... lo stile di vita..."ma dai, sei serio?"... paragoni strampalati con Jon e il fatto che metta sulla forca i suoi stessi assassini (che cosa eticamente scorretta!) e bla bla bla
Io ho visto ben pochi commenti che condividessero la mia opinione sull'atto di Dany. Sta bene. Ora sono un po' stufo di continuare a parlarne, forse sarebbe meglio fare un bel sondaggio.
P.S.: Ho mai detto che avete frainteso? Me lo sono perso.
"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà." Umberto Eco
1 minute fa, JasonStark dice:Concordo, ma un assedio ben fatto può portare più morte e dolore al popolo in primis di un attacco diretto alla capitale. Chiedere a Stannis Baratheon per conferma: a Capo Tempesta lui si era ridotto a mangiare i ratti, mentre invece Mace Tyrell e Lord Redwyne mangiavano i piatti più prelibati di tutta Westeros. Immaginate in quali condizioni stesse il popolo e immaginate tutto questo triplicato in una città grande e varia come Approdo del Re. Il popolo come reagirebbe? Soprattutto vedendo che una come Cersei non si arrende (perchè con un Assedio Cersei non si arrenderebbe, ormai è folle, piuttosto mangia il corpo di suo fratello) e che quindi l'assedio sarà molto lungo.
In sintesi: entrambe le strade portano a dolore, ma una è un dolore relativamente rapido e momentaneo, l'altra lungo, lento e doloroso.
Approdo del Re non è Capo Tempesta , è la seconda città più popolosa del continente, le case sono fatte per la maggior parte di legno, paglia o mattoni in argilla ecc, per cui un incendio in città potrebbe letteralmente raderla al suolo , la densità abitativa sopratutto in quell'epoca avrebbe propagato l'incendio così velocemente che scappare sarebbe stato impossibile, metti che è circondata da mura , le gente si accalca alle uscite , caos panico , morirebbero praticamente tutti gli abitanti. In un assedio in una città così popolosa ci sarebbero rivolte interne , e proprio per il gran numero di abitanti difficilmente controllabile, verrebbero aperti i cancelli. Se la guardia dorata o l'esercito cercasse di fermare il popolo con uccisioni farebbe solo il gioco di daenerys facendo passare per macellai proprio i lannister. La tattica di tyrion è la più logica che causerebbe meno vittime , meno danni , meno perdite e fatica da parte dell'esercito di daenerys. L'unico problema per questo piano di assedio sono le flotte che possono aggirare l'assedio e prenderti da dietro, ma usando i Draghi dovresti farcela a distruggerla, ora la logica televisiva impone che Euron cappello di paglia sia invisibile e con barche volanti per cui finché non sarà decisa la sua ora niente si muove. Ragazzi questa è logica.
10 minutes fa, the neck dice:sono tutti usciti di scena....ne rimarrebbe uno, che sposta continuamente la sua casa intorno all'incollatura....
Se non sbaglio di quelli visti nella serie rimane solo Jaime, giusto? Tu a chi ti riferisci?
Howland Reed.
In effetti un sondaggio non sarebbe male
Cio' premesso,aggiungo che davvero non riesco a tollerare emotivamente quella scena e la non tolleranza non diminuisce anzi aumenta ad ogni visione della puntata.Tutta la sequenza mi disturba non poco
Perche?Perché al di la' di tutto, la scena e' di una violenza gratuita che trova il pari ,per me,solo nelle nozze rosse vuoi per l'innegabile efferatezza della decisione in se' vuoi per l'indifferenza totale con cui viene dato l'ordine al drago
Oltretutto non c'è rispetto per i vinti,non rispetto vero,sono pupazzetti senza anima e sentimenti che si possono bruciare impunemente tanto non sono nessuno
Eppure siamo in un mondo "cavalleresco " e che,almeno per i nobili ,o meglio solo per i nobili ,riconosce e ammira e omaggia il valore...no perché mettetevi voi a combattere chi ha draghi e cavalleria feroce a iosa
Eppure i Tarly non sono scappati ed hanno combattuto onorevolmente e senza risparmio
Per chi non fa altro che snocciolare titoli,molti che al momento non le competono ,e che parla di una fantomatica società piu giusta e' veramente incredibile e francamente assurdo e troppo umorale ,prendere nell'immediato una decisione grave con tanta noncuranza ed insensibilità ,senza neanche essersi preliminarmente consigliata con il suo primo cavaliere che a qualche battaglia campale aveva partecipato ...
Ripeto la scena e' intollerabile
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
19 minutes fa, thekillfra dice:Approdo del Re non è Capo Tempesta , è la seconda città più popolosa del continente, le case sono fatte per la maggior parte di legno, paglia o mattoni in argilla ecc, per cui un incendio in città potrebbe letteralmente raderla al suolo , la densità abitativa sopratutto in quell'epoca avrebbe propagato l'incendio così velocemente che scappare sarebbe stato impossibile, metti che è circondata da mura , le gente si accalca alle uscite , caos panico , morirebbero praticamente tutti gli abitanti. In un assedio in una città così popolosa ci sarebbero rivolte interne , e proprio per il gran numero di abitanti difficilmente controllabile, verrebbero aperti i cancelli. Se la guardia dorata o l'esercito cercasse di fermare il popolo con uccisioni farebbe solo il gioco di daenerys facendo passare per macellai proprio i lannister. La tattica di tyrion è la più logica che causerebbe meno vittime , meno danni , meno perdite e fatica da parte dell'esercito di daenerys. L'unico problema per questo piano di assedio sono le flotte che possono aggirare l'assedio e prenderti da dietro, ma usando i Draghi dovresti farcela a distruggerla, ora la logica televisiva impone che Euron cappello di paglia sia invisibile e con barche volanti per cui finché non sarà decisa la sua ora niente si muove. Ragazzi questa è logica.
Mica si doveva bruciare la citta'...Solo la fortezza rossa se Cersei avesse rifiutato un armistizio ,oltretutto si poteva dire ai non militari di lasciare i loro alloggi,dopo aver provveduto alla flotta di Euron...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
43 minutes fa, the neck dice:in ogni caso, con randyll tarly sparisce definitivamente la generazione protagonista della ribellione di robert(almeno tra i personaggi mostrati nella serie)!
ned stark
jon arryn
tywin lannister
randyll tarly
doran martell
walder frey
il pesce nero
robert baratheon
stannis baratheon
balon greyjoy
sono tutti usciti di scena....ne rimarrebbe uno, che sposta continuamente la sua casa intorno all'incollatura....
Resta sempre Jaime e, estendendo il discorso ai protagonisti non di ceto nobile, anche Varys e Davos. Howland Reed ormai credo sia stato fagocitato dal buco nero del "non trasposto nella serie".
Spostando il discorso dalla questione Daenerys - esecuzione dei Tarly - re buoni/re cattivi, volevo soffermarmi su un paio di aspetti della puntata:
1. la Cittadella. A parte il fatto che Sam sta diventando sempre più insopportabile col suo atteggiamento da nerd ribelle, ma è possibile che la mostrino sempre come una specie di monastero isolato, tipo quello del "Nome della Rosa"? Nei romanzi fa parte del feudo degli Hightower, che sono vassalli dei Tyrell (e infatti l'arcimaestro Lumacorno è ben informato di quanto capitato ai Tarly) ed è un centro portuale molto importante. Possibile che Daenerys, ossia Tyrion , non abbiano pensato alla sua importanza strategica?
La questione del matrimonio annullato di Rhaegar poi è ridicola. L'annullamento passa tranquillamente da septon a maestri senza che Aerys ne abbia minimamente sentore (Varys era da licenziare). Lasciando stare ovviamente il fatto che il suddetto annullamento nell'universo di Martin avrebbe dovuto emetterlo Aerys stesso.
2. Grande Inverno ormai è diventata una specie di sala d'aspetto aereoportuale. Premesso che continuo a non capire perché Ditocorto, Royce e i valligiani continuino a stazionare lì (mangiandosi tra l'altro le provviste), ma non possono invece che stare a rigirare i pollici e a contare i panetti di burro creare una rete di comunicazioni tra la Valle e il Nord, visto che ormai le Terre dei Fiumi dovrebbero essere libere dai Frey (anche ammesso che Arya sia stata zitta sulla sua passeggiata alle Torri, la notizia non si è sparsa? E Edmure dove sta? )? Gli Estranei avanzano, e in un'eventuale ritirata sarebbe utile preparare degli avamposti più a sud, specie contando poi che Daenerys ha appena conquistato Castel Granito e quindi c'è una nuova minaccia incombente.
Tanta pena per il ritorno di Jorah, ormai destinato a fare il catalizzatore dell'attrazione tra Jonny Ricciolotto e la Danana.
Tyrion e Varys: due coccodrilli dopo il pasto erano più credibili.
East Watch
Puntata di intersezione, plausibile, dopo l’epocale battaglia di “Campo di Fuoco 2”, ma che a mio avviso è risultata, parecchio raffazzonata, tale da non poter cogliere immediatamente, il bandolo della matassa.
Sperando quindi di non dimenticare nessuno, degli innumerevoli indizi, forse troppi, procedo sui concetti espressi in questo episodio.
C’EST LA GUERRE
Molti, io per primo, hanno storto il naso, per la fine brutale dei Turly, ma è lo stesso Randly ad ammettere, prima di essere giustiziato, che nella guerra non ci sono regole. Concetto ribadito da Daenerys a Jon, al suo arrivo a Roccia del Drago, giustificando le atrocità compiute in guerra, solo per il bene comune. Leggiamo invece del rimorso in Varys , nel suo dialogo con Tyrion nella sala del trono, nel ricordare le vittime del Re folle, portatati davanti la giustizia del re grazie alle sue soffiate. Rassegnazione quasi accondiscendenza, da parte di Davos, quando con Tyrion ricordano la loro ultima volta ad approdo del re (“l’ultima volta che sono stato qui ho ucciso mio padre” “L’ultima volta che sono stato qui hai ucciso i miei figli con l’alto fuoco”), un tempo contro ma ora insieme per un obbiettivo comune. Stesso concetto al forte orientale a fine puntata, ma che approfondirò, più dettagliatamente più avanti.
Se tutto ciò può suonare strano e ingiusto alle orecchie di noi italiani, non dobbiamo dimenticare che Got è una serie americana e di come, gli United States of America “soffrano” il fascino della guerra.
A lasciare allibiti è il non senso di questa guerra, hai schierato in campo i draghi, la soluzione più logica sarebbe, andare a Castel Granito, spezzare l’assedio Greyjoy, distruggendo la flotta è una volta ricompattato il tuo esercito, con Cavalleria(Dothraky) e fanteria (Immacolati) vai d’assedio ad approdo del re , a maggior ragione che hai incenerito le loro provviste. Ed invece no, lasci a marcire Verme Grigio alle terre d’ occidente e chiedi addirittura un armistizio.
LA FINE DEL GIRL POWER.
All’interno del forum, qualcuno ha chiamato, la linea di portare le donne al comando alla quinta stagione, la deriva femminista, lungi da me voler entrare nei bassi ragionamenti se sia meglio l’uomo della donna o viceversa, visto la prepotenza maschilista presente nella cultura medievale, avevo accettato di buon grado il “Girl Power” della scorsa stagione. Purtroppo però le donne si sono rivelate ne migliori degli uomini e senza dubbio peggiori quanto loro. Egregie Lady, non ricciate il naso perché parecchie volte in questa serie, questo concetto lo si è ribadito alla madre dei Draghi, quando minacciava di volre bruciare tutto e tutti.
Girl Power che per fortuna (visto i risultati) o purtroppo , sembra stia volgendo al termine visto le dipartite di Olenna, Ellaria Sand, le serpi del deserto e la prigionia di Yara.
Al nord infatti, con Glover anche lui passato al lato oscuro, abbiamo un altro tassello a favore di Ditocorto che ha gabbato abilmente Arya e lo stesso stà facendo con Sansa a meno che (molto probabilmente) sia complice o accondiscendente ai piani del vecchio Baelish.
Speranza di salvezza delle due giovani stark è Bran/corvo a tre occhi. Il suo saluto freddo nei confronti di Sansa è stato senza dubbio male interpretato, infatti il suo “Hello Sansa” non è altro che lo scimmiottare l’ultimo saluto di Ramsey prima che questo venisse sbranato dai propri cani, secondo volere della sorella, non a caso rincara la dose con il ricordo delle nozze. Praticamente un avvertimento, “so quello che sta accadendo stai attenta”. Stesso discorso con Arya (“pensavo andassi a sud per la tua lista”) e con Baelish (“il caos è una scala”).
Per Daenerys , si può parlare di una propria deriva,, con lei che va sempre più assomigliando al padre. Le morti di Randly e Rickon Turly non possono che ricordare quelle di Rikard e Brandon Stark. Se a Essos si era creato un popolo, si con il pugno chiuso in alcuni casi, ma soprattutto con misericordia, a westeros è il terrore che fa da padrone, ciò che non ha capito e che temono il Drago e non lei, difatti solo due tre si erano inginocchiati alle sue parole, meta al ruggito di Drogon e l’altra metà al rogo Turly.
Deriva che sembra seguire anche gli uomini Lannister, con Tyrion che vede in Daenerys una nuovo reggente incontrollabile (vedi Joffry) e Jaime che dopo un breve tentennamento, abbocca alla falsa gravidanza di Cersei, la maga della profezia era stata chiara sul numero di figli dell’attuale reggina Reggente
JON SNOW IL CONQUISTATORE
Jon quindi , in questa puntata ancor di più , sembra il più adatto a sedere sul trono, oltre ad avere il rispetto del proprio popolo, conquista quella di Drogon , e non si può fare a meno di metterlo al posto di Daenerys nel ruolo di nuovo Aegon, con magari Sansa nel ruolo di Vysenia e Arya nel ruolo di Rahenys. Ma al netto di questi voli pindarici di fantasia, non possiamo fare a meno di notare che ad un traballante nord possiamo rispondere con due pedine importanti al sud in suo favore, con il ritorno di Gendry, che diverrebbe Lord di Capo Tempesta e con Sam in fuga con importanti notizie dalla cittadella, nuovo Lord della collina del Corno e possibile protettore del Sud.
BASTARDI SENZA GLORIA
Un misto tra “bastardi senza gloria” e “The Hatefull Eight” sembra la sgangherata spedizione che sta andando incontro verso l’esercito dei morti. sette uomini che non hanno nulla in comune e che non si stimano affatto, ma che per il bene comune vanno incontro a morte certa. Dubito fortemente infatti, che faranno ritorno tutti solo tre ai fini della storia hanno validi motivi per tornare, Jon, non ve lo spiego neanche, Gendry deve incontrarsi con Arya e deve occupare lo scranno di Capo Tempesta, e Sandor Clagane che deve ancora “incontrarsi” con suo fratello la montagna. Tra i papabili morti, in testa il povero Jorha che si immolerebbe per la regina, magari morendo con la spada in mano del padre (lungo artiglio). Di impatto l’uscita dei sette dal forte orientale, in formazione a puta di freccia, come aveva previsto il mastino, con al vertice Jon, subito dietro Johra Tormund, Gendry Bericc Dondarian, Sandor Toros.
P.s. spero vivamente di rivedere oltre la barriera Benjen “manifredde” Stark
32 minutes fa, Daemion dice:
Ti lascio all'eccitante attività di ricerca nelle 5 pagine passate dei post che sono stati scritti, non solo i tuoi.
Potrai notare espressioni del tipo "se usa i draghi come boia non vedo perchè no" ... "rifiutano vie d'uscita onorevoli e per questo unica via d'uscita è la morte" ... "eticamente, in quel contesto, è corretto"... "cosa doveva fare?"..."dove ha sbagliato?" ... "Cosa se ne fa dei Tarly?"..."Io vorrei capire cosa doveva fare"..."ignori il contesto... lo stile di vita..."ma dai, sei serio?"... paragoni strampalati con Jon e il fatto che metta sulla forca i suoi stessi assassini (che cosa eticamente scorretta!) e bla bla bla
Io ho visto ben pochi commenti che condividessero la mia opinione sull'atto di Dany. Sta bene. Ora sono un po' stufo di continuare a parlarne, forse sarebbe meglio fare un bel sondaggio.
P.S.: Ho mai detto che avete frainteso? Me lo sono perso.
Non lo hai detto tu, lo dico io che hai frainteso. Poi se pensi che qualsiasi persona che non sia una psicopatica possa trovare normale nel mondo di oggi qualcuno che brucia vive delle persone beh, lo trovo quasi offensivo. Mi pare evidente che si parlasse sempre nel contesto di GoT. Ma mi sembra che tu continui dritto per la tua strada e le tue convinzioni e qualsiasi cosa dicano gli altri viene convenientemente ignorata, continuando a battere sempre sullo stesso punto, facile così.
E francamente trovo anche fuori luogo questo sottile sarcasmo nelle tue risposte.