Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x05
di Viserion
creato il 14 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 13:54
7 minutes fa, Daemion dice:

Daenerys:

Non sono qui per mettere
uomini in catene.
Se diventa un'opzione, la
sceglieranno in molti.
Ho dato loro una scelta.

Interpretatelo come vi pare.

Appunto. Ha dato loro una scelta, cosa che fino ad ora non ho visto fare a nessuno. Ha saputo in quel momento dell'opzione barriera, considerando anche quella, ha dato 3 scelte anziché le solite 2 (2 quando dice bene, visto solo nel Nord o per mano di Tyrion ad Approdo).

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

D
Daemion
Confratello
Utente
118 messaggi
Daemion
Confratello

D

Utente
118 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 13:56
Adesso, Aegon il mediocre dice:

Appunto. Ha dato loro una scelta, cosa che fino ad ora non ho visto fare a nessuno. Ha saputo in quel momento dell'opzione barriera, considerando anche quella, ha dato 3 scelte anziché le solite 2 (2 quando dice bene, visto solo nel Nord o per mano di Tyrion ad Approdo).

Si infatti, lei è stata molto magnanima. Ma i traditori Tarly hanno preferito sputarle in faccia e farsi bruciare dai draghi, quello si che è un atto esecrabile!

Insultare così la loro Regina che da oltre oceano con un branco di simil-guerrieri-mongoli-unni assalta la loro gente stupra le loro donne e brucia i loro villaggi.

Hanno davvero esagerato, Tarly alla griglia per tutti!

"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà."  Umberto Eco

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 14:06
6 minutes fa, Daemion dice:

Insultare così la loro Regina che da oltre oceano con un branco di simil-guerrieri-mongoli-unni assalta la loro gente stupra le loro donne e brucia i loro villaggi.

Cosa mai successa comunque.

Qui nessuno tesse le lodi di Daenerys.

Semplicente hai espresso un'opinione per me discutibile. Poi libero di ridicolizzare quelle altrui anziché ragionarci sopra. 

2zexno1.png                       

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 14:13

Assalta la loro gente, stupra le loro donne? Ma se Dany sta perdendo la guerra proprio perché non ha mai voluto usare i dothraki perché non vuole toccare la popolazione in nessun modo! Li ha usati solo contro l'esercito Lannister e mi sembra il minimo, sennò li poteva direttamente lasciare ad Essos insieme ai Draghi, così nessuno si offendeva. È dalla prima puntata della prima stagione che vuole riprendersi Westeros, tutti sempre a

dire eh ma quando parte, ma che ci rimane a fare ad Essos, poi quando finalmente inizia la conquista noooo ma come si permette? Uccide gente durante una guerra, ma è assurdo! 

Poi vorrei capire ancora cosa ci avrebbe dovuto fare coi Tarly se li avesse presi prigionieri. Perché per ora sembra che

qualunque cosa avesse deciso di fare non sarebbe andata bene comunque.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 14:27

Personalmente trovo irritante Dany e tutto ciò che rappresenta ma in questo caso non capisco che abbia fatto di male, ha offerto ai Tarly una possibilità di salvezza che è stata semplicemente rifiutata. Io in realtà continuo a trovare proprio ridicola la scelta iniziale di non attaccare King's Landing per mettere subito fine alla guerra, penso sia più che altro dovuta ad esigenze di trama per allungare il brodo..

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 14:30

Attaccando Approdo, avrebbe mietuto svariate vittime civili. Lo sapeva e glielo hanno ricordato nel tempo, anche quando ha iniziato a spazientirsi. Figurati poi l'opinione pubblica se avesse messo a ferro e fuoco la capitale. :blink:

2zexno1.png                       

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 14:37

Una guerra più lunga porta a danni più grandi nei confronti dei civili, in un attimo avrebbe potuto decretarne la fine e riorganizzare la situazione (considerando soprattutto gli alleati che si ritrovava). Poi se non sbaglio il piano iniziale prevedeva che le truppe Tyrell e di Dorne assediassero la capitale, in quel caso per i civili la situazione sarebbe comunque stata drammatica. Dopo una mossa del genere poi potrebbe finalmente concentrarsi su Estranei e compagnia..

S
Spettro80
Confratello
Utente
78 messaggi
Spettro80
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 14:40

Dany stava perdendo una guerra , per il potere, già vinta per non uccidere innocenti.

Ha dalla sua i draghi e i dothraki , ha deciso di usarli contro i soldati non contro la gente comune prendendo approdo del re come avrebbero fatto in molti.

Certo non è stata tenere con i tarly ma erano traditori come i frey ( arya non è certo stata tenera)

Jon non vuole entrare in guerra per il potere ma per la salvezza dell'umanita' e dany lo aiutera' probabilmente per amore.

Lo spettacolo è di ottimo livello per carità ma ormai molte dinamiche interiori e complesse stanno lasciando il passo al piu' classico confronto tra il bene e il male Jon Snow ( o jon targaryan) vs. il re della notte, e l'annunciatissima e inevitabile storia d'amore tra i due giovani protagonisti sta iniziando   

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 14:47
57 minutes fa, Daemion dice:

Arrivo ad auto-citarmi. Sto proprio cadendo nel baratro dei Targaryen.

il punto è che purtroppo non accetti un punto di vista diverso dal tuo. e la cosa peggiore è che metti in bocca parole che manco sono state dette es : 

50 minutes fa, Daemion dice:

Si infatti, lei è stata molto magnanima. Ma i traditori Tarly hanno preferito sputarle in faccia e farsi bruciare dai draghi, quello si che è un atto esecrabile!

Hanno davvero esagerato, Tarly alla griglia per tutti!

52 minutes fa, Daemion dice:

Hai ragione, meglio bruciarli vivi davanti al loro esercito per assoggettarli e conquistare la loro cieca fedeltà. Proprio uguale uguale a crocefiggere gli schiavisti ed avere la fiducia degli ex-schiavi.

Scelta ponderata, corretta e proprio da grande Regina spezza-catene quale lei è.

D'altronde, lo ha detto anche lei, "non sono qui per mettere uomini in catene". Come possiamo noi contrastare tale purezza d'animo?

Impossibile.

Lei è un mito, la vogliamo sul trono e tutti gli altri sono brutti sporchi e cattivi!

guarda che qui l 'unico pg perfetto non è dany anzi, casomai l'opposto. Ma incaponirsi dicendo cose assurde è ridicolo. 

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 14:56
14 minutes fa, Draco Targaryen dice:

Una guerra più lunga porta a danni più grandi nei confronti dei civili, in un attimo avrebbe potuto decretarne la fine e riorganizzare la situazione (considerando soprattutto gli alleati che si ritrovava). Poi se non sbaglio il piano iniziale prevedeva che le truppe Tyrell e di Dorne assediassero la capitale, in quel caso per i civili la situazione sarebbe comunque stata drammatica. Dopo una mossa del genere poi potrebbe finalmente concentrarsi su Estranei e compagnia..

Certo, ovviamente. Ma sarebbero state le conseguenze di un assedio su una città, di impatto diverso, specie se pensi alla propaganda "invasora straniera con selvaggi e draghi" rispetto ad attaccare fulmineamente approdo dal cielo lasciandola devastata. Questo è il motivo dietro la scelta dell'opzione più logorante e meno efficace.

2zexno1.png                       

J
Jon Azor Ahai
Confratello
Utente
39 messaggi
Jon Azor Ahai
Confratello

J

Utente
39 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 15:03
Il 25/7/2017 at 14:51, Jon Azor Ahai dice:

manda un corvo a nord fai sapere a Jon Snow che la sua regina lo invita a venire a roccia del drago e a inginocchiarsi :shock:prego??? cara madre dei draghi sei tu che devi inginocchiarti! è Jon il legittimo erede al trono di spade non tu!

ve l'avevo detto...... :victory:

Negli antichi libri di Asshai sta scritto che verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incomberà sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la Portatrice di Luce, la Spada Rossa degli Eroi, e colui il quale la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a lei le tenebre fuggiranno.

"He's never been a bastard,He's the heir to the iron throne"

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 15:12

Comunque viene ripetuto quasi come un mantra , ma lei non è come suo padre,  va consigliata , va guidata , poi lei ascolta,  le cose non vanno bene e fa di testa sua, giustissimo dico io , chi è pieno di rabbia e vendetta la segue ( gli schiavi perché trucida i loro padroni, o olenna o le serpi )gli ripetono non essere una pecora si te stessa, tu sei un drago, sangue e fuoco. Insomma presupposti tutti positivi .

citt" Ma per l'amore di un uomo cambierò giuro , ma se scopro che potrebbe avere pretese sul MIO trono , mmmm non so potrei sposarlo , si ed essere la sua regina , ma non sarei LA regina" , chissà. INGINOCCHIO INGINOCCHIO io non sono come Cersei io non sono come gli altri IO sono speciale IO IO IO.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 15:14

Tra vittime collaterali dell'assalto alla capitale (tramite essosiani) e lasciati a morire di fame in un lungo assedio (ma tramite westerosiani) non so cosa sia meglio...o forse sì! C'è poco da dire, doveva attaccare la città subito e avrebbe vinto a mani basse senza lasciare il tempo di coalizzarsi contro gli invasori stranieri, anche perché gli invasori stranieri li ha usati sin da subito per Castel granito e non mi pare si sia formata sta grande lega sud che urla "prima westeros", ma ovviamente gli sceneggiatori non riescono a pensare a qualcosa che non sia insensata ed incoerente....

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 15:20
%d/%m/%Y %i:%s, Daemion dice:

Hai ragione, meglio bruciarli vivi davanti al loro esercito per assoggettarli e conquistare la loro cieca fedeltà. Proprio uguale uguale a crocefiggere gli schiavisti ed avere la fiducia degli ex-schiavi.

Scelta ponderata, corretta e proprio da grande Regina spezza-catene quale lei è.

D'altronde, lo ha detto anche lei, "non sono qui per mettere uomini in catene". Come possiamo noi contrastare tale purezza d'animo?

Impossibile.

Lei è un mito, la vogliamo sul trono e tutti gli altri sono brutti sporchi e cattivi!

Non devi darmi ragione, basterebbe che tu rispondessi alla mia domanda: che utilità hanno i Tarly prigionieri?

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

D
Daemion
Confratello
Utente
118 messaggi
Daemion
Confratello

D

Utente
118 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 15:24
1 minute fa, ***Silk*** dice:

Non devi darmi ragione, basterebbe che tu rispondessi alla mia domanda: che utilità hanno i Tarly prigionieri?

Ero ironico dai lo avrete capito non volevo ridicolizzare nessuno è che ho già espresso ed argomentato la mia opinione più di così divento solo ripetitivo.

Quando hai già argomentato perchè andare avanti a ripetere le stesse cose?

Hai ragione non hanno nessuna utilità i prigionieri, meglio bruciarli prima.

Trattasi di un crimine, io accetto che Daenerys commetta dei crimini, molti di voi no e ciò si traduce in una strenua difesa al personaggio che non capisco.

Ripeto: lei non vuole prigionieri, o si piegano o li brucia vivi. Questo è un fatto incontrovertibile che nessuno di voi può negare.

Ciò che potete fare è considerare tale scelta giustificabile in svariati modi (come dire "non poteva fare altro") oppure considerarlo, nella finzione dell'opera per carità, un atto esecrabile che rende Daenerys null'altro che una criminale come Cersei ed altri.

"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà."  Umberto Eco

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE