Leggo che questa non è una gara di indovinelli e che è necessario ben altro... già temevo di essere scarso con gli indovinelli, il ben altro quasi mi terrorizza
Se però posso essere utile in questa disfida, come alfiere, corbezzolo o quaraqua (NB non spaventatevi, è che mi sembrava che qualche parola a caso ci stesse bene ;) ), eccomi qua.
Se l'accesso alle squadre è ancora libero e posso dunque seguire il mio cuore, non posso che giurare fedeltà ad una giovane dama, draghessa di neve (al secolo Lady DragonSnow).
PS: fuori di metafora, però, se gli organizzatori ritenessero preferibile smistarmi in un altro modo, resto a disposizione :)
Le porte per entrare in questa contesa sono sempre aperte ! Aspettiamo stasera per lo smistamento definitivo nelle squadre dei rispettivi pretendenti. :)
Niente, a quanto pare a me toccherà tenere a bada le mie amate compagne. Alla fine è proprio vero che un drago non ha padroni, visto che mi toccherà imbrigliare le mie adorate fanciulle. Giocatori, lurkatori vari, non abbiate paura di unirvi a noi. L'amata regina Ice, non suole parlare sempre in siffatta maniera. Vi assicuro che si capisce anche cosa dice quando non è così entusiasta e già in parte. Se vi siete spaventati quindi ritirate questa riserva. E' un'aspirante regina buona e cara e pecca solo di eccessivo entusiasmo. Prometto di aiutarla a rimanere assennata come una buona sovrana dev'essere. Vi aiuterò a conoscerla come noi a lei più vicini la vediamo chiaramente, ossia nella sua piena grandezza.
Venite con noi, unitevi al grande piano della nostra squadra e non ve ne pentirete. Lotteremo con onore e giustizia, otterremo quel che il fato ha destinato a noi e ci prenderemo anche il resto o periremo nel tentativo. Non avremo rimpianti.
Vi aspettiamo!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
E soprattutto abbiamo dolcetti e vino in quantità
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non hai mangiato il loto dell’oblio
- l’omerico privilegio degli dei –,
perché sapevi già che chi dimentica diventa un oggetto inanimato
- abbandonato alla risacca o relitto alla deriva -
all’estro del capriccioso mare delle altre memorie.
E così hai frugato un giorno nel tuo deposito di ombre
e hai annodato di nuovo con teneri lacci piccole ossa disperse,
tessuti innamorati del sapore della pioggia,
viscere dolci come arnie soprannaturali per l’ape regina,
denti che furono lupi nelle steppe della luna,
unghie che furono tigri nella profonda giungla imbalsamata.
E hai avvolto tutto in questo sacco di carbone stellato
che hai scagliato fino a qui, come da un treno in corsa,
e che in qualche luogo ha lasciato un buco attraverso cui ti aspirano
e dove devi tornare.
(da Canti a Berenice) Olga Orozco
Fate molta attenzione! Ecco che cosa vi può capitare ad essere ammagliati dal canto della Sirena Lyra.
Io vi ho avvertito.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Non hai mangiato il loto dell’oblio
- l’omerico privilegio degli dei –,
perché sapevi già che chi dimentica diventa un oggetto inanimato
- abbandonato alla risacca o relitto alla deriva -
all’estro del capriccioso mare delle altre memorie.
E così hai frugato un giorno nel tuo deposito di ombre
e hai annodato di nuovo con teneri lacci piccole ossa disperse,
tessuti innamorati del sapore della pioggia,
viscere dolci come arnie soprannaturali per l’ape regina,
denti che furono lupi nelle steppe della luna,
unghie che furono tigri nella profonda giungla imbalsamata.
E hai avvolto tutto in questo sacco di carbone stellato
che hai scagliato fino a qui, come da un treno in corsa,
e che in qualche luogo ha lasciato un buco attraverso cui ti aspirano
e dove devi tornare.
(da Canti a Berenice) Olga Orozco
Fate molta attenzione! Ecco che cosa vi può capitare ad essere ammagliati dal canto della Sirena Lyra.
Io vi ho avvertito.
Eh ma che esagerazione!!
Perfino una poesia tutta per me? Già ci sono firme dedicatemi che circolano,
Tutti questi complimenti potrebbero finire per darmi alla testa
Addirittura oggetto di un tale componimento... che però non è di suo pugno, quindi la lode va dimezzata.
Noi su al Nord non si è avezzi a simili appellativi e cotali apprezzamenti,
che poi se mi è concesso mi sembran pure aperti a fraintendimenti...
Di certo io che rifuggo l'acque torbide Sirena non sono veramente,
ma animale di terra e di boschi, molto più concretamente.
Ah Madonna Clitennesta, altro che Sirene, lei qui prende un granchio (o un lupo ;))
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Tutto questo parlare di Sirene, tra l'altro, mi fa rammaricare che in questo torneo i colori del nero e dell'oro siano ben poco rappresentanti,
dove son finiti gli esperti navigatori dei mari salati?
Che si sa, sotto sotto, noi Stark un debole per i ferrosi ce l'abbiamo,
tanto che in talun componimenti perfin ce li sposiamo.
*fuori di rima, per tutti i profani la citazione si riferisce a una fan fiction che ho scritto
Madame e Messeri,
pur sopraffatta dall'imbarazzo per non aver mai preso parte a tenzone alcuna nè a tornei di siffatta portata, sento di dover mettere il mio ingegno e il mio fiuto di lupacchiotta al servizio della nobile causa che quivi si propone.
La mia lama è intonsa, ma affilata (e so che il nemico va infilato di punta!)
Madame e Messeri,
pur sopraffatta dall'imbarazzo per non aver mai preso parte a tenzone alcuna nè a tornei di siffatta portata, sento di dover mettere il mio ingegno e il mio fiuto di lupacchiotta al servizio della nobile causa che quivi si propone.
La mia lama è intonsa, ma affilata (e so che il nemico va infilato di punta!)
Saluto con grande piacere la sorella lupa!
Ed ora tutti insiem intoniam un allupato cor di
Auuuuuuuuu!!!!
;)
PS: che poi qualcuno mi spiega a chi è venuto in mente di farci parlare in codesta guisa?
Sono due giorni che parlo italiano antico e in rima e a casa cominciano a guardarmi strano
O nobile Koorlick :) è un onore per me avere il suo sostegno.Leggo che questa non è una gara di indovinelli e che è necessario ben altro... già temevo di essere scarso con gli indovinelli, il ben altro quasi mi terrorizza
Se però posso essere utile in questa disfida, come alfiere, corbezzolo o quaraqua (NB non spaventatevi, è che mi sembrava che qualche parola a caso ci stesse bene ;) ), eccomi qua.
Se l'accesso alle squadre è ancora libero e posso dunque seguire il mio cuore, non posso che giurare fedeltà ad una giovane dama, draghessa di neve (al secolo Lady DragonSnow).
PS: fuori di metafora, però, se gli organizzatori ritenessero preferibile smistarmi in un altro modo, resto a disposizione :)
Il Suo aiuto è molto gradito.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Grazie Lady Ice e Lady Lyra!
Il lupo fiuta il branco!
Siamo dunque giunti alla chiusura della fase preparatoria del Gioco dei Reali .
Fermo restando la possibilità per chiunque di aggiungersi anche in corsa ad una delle squadre , vi annuncio le squadre che affiancheranno i nostri quattro pretendenti :
Aemon Targaryen :
1) Clitennestra ;
2) Elvira Targaryen ;
3) Fiacca ;
4) Gil Galad .
Iceandfire :
1) Lady Monica ;
2) Lyra Stark ;
3) Menevyn ;
4) Shewolf ;
5) Viserion .
Joramun :
1) Anirbas ;
2) Dorniano ;
3) -ladybolton ;
4) Sharingan .
Lady DragonSnow :
1) Aeron Plain ;
2) Eddard Greyjoy ;
3) Hobb 3 Dita ;
4) Koorlick ;
5) Misterpirelli .
Saluto tutti i partecipanti e auspico che presto anche le 2 squadre da 4 possano guadagnare un giocatore così che la sfida possa essere più equilibrata.
Invitiamo i Pretendenti (capisquadra) ad aprire una discussione privata con i 3 indovinellari (il sottoscritto, Seija, senza volto) e ad ivi inviarci una lista di 6 casate in ordine di preferenza, al fine di attribuire a tutte le squadre la propria casata. (entro mercoledì 26 aprile alle ore 19:00)
Nella stessa discussione privata andranno inviate le soluzioni degli indovinelli, turno per turno, entro le relative scadenze.
:)
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Potrei richiedere che per ulteriore chiarezza e correttezza la lista delle 6 casate preferite venga inviata pubblicamente qui in discussione da ciascun pretendente?
Non credo comporti particolari problemi ai fini del gioco.