Entra Registrati
Gioco dei Reali.
di Seija
creato il 12 aprile 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 21 aprile 2017 11:39

In tutta sincerità, credevo di essere un po' troppo giovane per il matrimonio. Tuttavia, stiamo parlando pur sempre del Reale illuminato: figura misteriosa, insondabile, quasi leggendaria. Egli dev'essere per Barriera ciò che Syd Barrett è stato per i Pink Floyd.

E poi, il popolo ha bisogno di certezze. I Sette Regni devono essere pronti per le sfide che verranno: c'è bisogno di importanti riforme sociali, affinché le generazioni future possano vivere anni di pace e prosperità. E il Reale illuminato, fra una fuitina e l'altra, rischia di far cadere nel vuoto la dura lezione impartita dallo scorso inverno.

Conscio che, ovviamente, me ne pentirò...

...Ho deciso di farmi avanti come pretendente per la mano del Reale misterioso (nella speranza che, oltre che illuminato, sia pure privo di baffi).

Lo faccio per il Regno.

Ovviamente, per poter convincere il Concilio Ristretto di essere degno della mano del Reale, avrò bisogno di compagni saggi e di gran valore, che abbiano a cuore le sorti della nostra gente. Ragion per cui, chiunque volesse perorare la mia causa, il sogno di Sette Regni più giusti, sarà ben accetto nel mio viaggio verso la capitale.

P.S. Effettivamente, non so perché abbia scritto questa arringa. In ogni caso, suonava bene.

Aemon Targaryen! Accetti (o meglio, gli organizzatori accettano) la mia umile candidatura, quale tua consanguinea, nell'aiutarti a perorare la tua causa? Sei il più saggio della nostra casata e tra noi pochi rimasti dobbiamo aiutarci ad ottenere ciò che ci spetta di diritto, anche con il fuoco e il sangue se necessario!

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 21 aprile 2017 12:22

Mi candiderei anche io. E lo faccio a favore di Kit e quindi per Ice.

Il contributo sarà nulla, ma cazzeggiare è sempre carino.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 21 aprile 2017 12:35

Ah OK, allora resto se lord Joramun mi vorrà con sé, la sua vincita potrebbe giovare a tutti noi XD.

Certo che la voglio in squadra Ser. Non assicuro prodigi, ma ce la metteremo tutta per essere una squadra fortissimi fatta di gente fantastici, e conquistare lo scettro tanto agognato.

:saiyan: :saiyan: :saiyan:

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 21 aprile 2017 12:39 Autore

Vedere tutte queste impavide fanciulle pronte a gettarsi nella mischia e sfidare le insidie degli indovinelli mi riempie il cuoricino di gioia ! :wub: :wub:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 aprile 2017 13:17

Mi unisco ai saluti alla nuova compagna di squadra! ;)

Un tal nome non ha bisogno di presentazioni nè di scomodare il mio fiuto di lupo per sondare la sua affidabilità.

Anche perchè sentirei solo profumo di pasticcini! :blush:

Intanto abbiamo già capito che per gozzoviglio e per cazzeggio non saremo secondi a nessuno ^_^

Possibile che noi Nordisti dobbiamo sempre farci riconoscere? :ehmmm:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 aprile 2017 13:50

Non mi cimenterò nella tenzone ma leggendovi sono arrivato alla conclusione che il politichese vi fa un baffo!! Sicuri di riuscire a capirvi?? :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

D
Dorniano
Confratello
Utente
126 messaggi
Dorniano
Confratello

D

Utente
126 messaggi
Inviato il 21 aprile 2017 15:05

Lady ice, mi sono permesso di inviare al suo accampamento il dolce vino di Dorne e qualche cassa di limoni visto che alla sua squadra piacciono le torte (al limone son più buone di quelle al fegato), tutto a testimonianza della mia buona volontà.

Lord Joramun lei mi onora.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 aprile 2017 15:22

Lord Dorniano peccato che la mia dolce sorella Sansa non sia dei nostri. E' lei l'appassionata di tartine al limone, in famiglia :D Omaggio che fin troppo spesso le hanno inviato molti loschi figuri per accapparrarsi i suoi favori.

Noi però al Nord non si butta via niente e così i limoni li accettiamo di buon grado, che sono ricchi di utilissime proprietà.

In primis quella digestiva ;)

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

D
Dorniano
Confratello
Utente
126 messaggi
Dorniano
Confratello

D

Utente
126 messaggi
Inviato il 21 aprile 2017 15:40

Quasi mi è sembrato di leggere l' ennesima stoccata, mi toccherà aprire questo topic proteggendo le mie parti vitali dietro uno scudo...

Comunque mia lady del nord, qui a Dorme loschi figuri non ce ne sono, terra dura è questa dove la condivisione è fondamentale, e i favori di tali presunti lord/lady quaggiù si guadagnano in altri modi... meno melliflui.

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 21 aprile 2017 16:18

Cavalier Aemon Targaryen nobili son li vostri natali et io più d’ogni altera cosa spasimo di veder voi maritare sua Real Maestade.

Non so qual io mi voglia, o viver o morir, per minor doglia.

Morir vorrei, ke ’l viver m’è gravoso veggendomi per altri esser lasciata.

Et morir non vorrei, ke trapassata più non vedrei il vostro bel viso amoroso.

Agguerriti son gli altrui pretendenti, tra di cui madonna Ice ke un drago con occhi di bragia et fauci ardenti al suo fianco tene. Voi Messer Aemon Targaryen, qual novel san Giorgio, riportar Viserion a la ragion et docil dovrete. Altra fatal minaccia a lo suo servizio son la donzella Lyra, ke con ‘l lucicar li occhi suoi più ke le stelle et l’angelica voce, a trascinar li viandanti su li scogli attira, con comare Monica de frittelle et affini gran magister, ke in blason de la casata inscritto est:

Simile a l’infernal Ciacco,

per la dannosa colpa de la gola,

ogni rival io lo fiacco.

Di valorosa gente ormai est composta la vostra schiera, il prode Cavalier Galad di radianza fulgida stella.

Monna Fiacca ke di un vil trattamento le fu cagione, alla pugna est assai votata.

Elvira Targaryen ke di vostro egual sangue gli da ‘l vanto, per recar conforto a quella fede anck’ella la vittoria vole, onde veder voi indossar il papale ammanto.

Or ke l’armata est ormai composta, chiedo d’unir la mia persona alla vostra schiera, in qualitade d’umil serva per servire et lavar li panni a tal gloriosa brigata.

Prima di dar lo vostro accetto, doveroso est da par mia render noto chio son di natali Starkiana, et sicuramente da la nordica gente dovrò esser tacciata di voltagabbana.

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

ponpon3_02.gif

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 aprile 2017 18:20

O erudita Clitennestra

nel lodar del suo rimar dantesco il valore,

posso rassicurarla sul mio onore:

con tal nomea non verrà da noi giammai apostrofata.

E pur se mi è concesso, con l'inverno che si appresta, la metto in guardia: che da voltagabbana non finisca dall'altrui voltagabbata.

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 21 aprile 2017 20:54

Mi unisco alla squadra di Aemon Targaryen.

Tu mi rendi un grande onore, Stella di Radianza. Presterò il massimo impegno, affinché possa ricambiare il grande onore che mi rendi scegliendo di schierarti al mio fianco, Re Supremo dei Noldor.

Mi raccomando l'erba pipa.

Dopo attente riflessioni, sono infine giunta ad una decisione.

Offro il mio sostengo ed il mio appoggio a sua signoria Aemon Targaryen, lui sì che sa come si tratta una vera lady ( ha compensato, con le sue perfette maniere, il vil trattamento che mi fu riservato nell'edizione precedente :dart: ), e visto che sono una fanciulla (?) dalle tante pretese, non dubito che sarà un perfetto consorte per il/la nostro/a sconosciuto/a Signore/a .

Mia signora, sappi che la sola tua presenza, in questo accampamento, è onore non meno grande di quello che potrei trarre conquistando la mano del reale. Accetto il tuo sostegno ed il tuo appoggio.

Aemon Targaryen! Accetti (o meglio, gli organizzatori accettano) la mia umile candidatura, quale tua consanguinea, nell'aiutarti a perorare la tua causa? Sei il più saggio della nostra casata e tra noi pochi rimasti dobbiamo aiutarci ad ottenere ciò che ci spetta di diritto, anche con il fuoco e il sangue se necessario!

Sangue del mio sangue, mi rendi un grande onore, con la tua proposta. Ed io non posso che accettarla.

Ma se dovessimo riconquistare il Trono di Spade, sarebbe da stolti dimenticare che l'unico vero scopo della vita di un sovrano sia servire il popolo.

Per il contadino di Città dell'Inverno, per il pescatore di Roccia del Drago, per il mendicante di Approdo del Re. È per loro, che dobbiamo lottare. Sono loro, quelli che dobbiamo servire. E non dovremmo dimenticarlo.

Certo, soffiano venti di guerra... E sì, posso garantirti che chiunque userà l'acciaio contro di noi, verrà ripagato con la moneta di Casa Targaryen. Fuoco e sangue.

Cavalier Aemon Targaryen nobili son li vostri natali et io più d’ogni altera cosa spasimo di veder voi maritare sua Real Maestade.

Non so qual io mi voglia, o viver o morir, per minor doglia.

Morir vorrei, ke ’l viver m’è gravoso veggendomi per altri esser lasciata.

Et morir non vorrei, ke trapassata più non vedrei il vostro bel viso amoroso.

Agguerriti son gli altrui pretendenti, tra di cui madonna Ice ke un drago con occhi di bragia et fauci ardenti al suo fianco tene. Voi Messer Aemon Targaryen, qual novel san Giorgio, riportar Viserion a la ragion et docil dovrete. Altra fatal minaccia a lo suo servizio son la donzella Lyra, ke con ‘l lucicar li occhi suoi più ke le stelle et l’angelica voce, a trascinar li viandanti su li scogli attira, con comare Monica de frittelle et affini gran magister, ke in blason de la casata inscritto est:

Simile a l’infernal Ciacco,

per la dannosa colpa de la gola,

ogni rival io lo fiacco.

Di valorosa gente ormai est composta la vostra schiera, il prode Cavalier Galad di radianza fulgida stella.

Monna Fiacca ke di un vil trattamento le fu cagione, alla pugna est assai votata.

Elvira Targaryen ke di vostro egual sangue gli da ‘l vanto, per recar conforto a quella fede anck’ella la vittoria vole, onde veder voi indossar il papale ammanto.

Or ke l’armata est ormai composta, chiedo d’unir la mia persona alla vostra schiera, in qualitade d’umil serva per servire et lavar li panni a tal gloriosa brigata.

Prima di dar lo vostro accetto, doveroso est da par mia render noto chio son di natali Starkiana, et sicuramente da la nordica gente dovrò esser tacciata di voltagabbana.

Mia signora, non dovrai servire e né tanto meno lavare panni sporchi. Siamo scesi in campo per la nostra gente. Ed è il popolo, l'unico signore che serviremo.

E poi sappi, Clitennestra, che i veri voltagabbana sono coloro che voltano le spalle agli ultimi, a quelli che più di tutti han bisogno di essere serviti. Io so per certo che a Grande Inverno il senso dell'onore è alto, e sono perciò sicuro che nessuno ti taccerà di voltagabbana.

Hai un animo nobile, mia signora. Ed io accetto il tuo sostegno.

Compagni, io non so se alla fine ne usciremo vittoriosi. So però che in questa avventura metterò tutto il mio impegno, per ripagarvi della fiducia che avete riposto in me come pretendente alla mano del Reale. :ninja: Vi garantisco che, se altre casate dovessero muoverci guerra, guiderò io stesso la prima linea, nelle battaglie che verranno. Non permetterò che nessuno sia più esposto di me, aspirante guida dei Sette Regni, ai pericoli che incontreremo sul nostro cammino verso Approdo del Re.

E poi, se anche dovesse andar male, durante le tiepide serate di primavera, ci consoleremo attorno al fuoco con il vino (ne ho portato una scorta che nemmeno un'armata di Tyrion Lannister riuscirebbe a scolarselo tutto) e le ballate che suonerò per voi con la mia lira.

E poi, insomma, dicono che qualche anno fa, nelle terre da cui proviene Gil Galad, un certo Tobaldo Soffiatromba avesse scoperto una cosa chiamata erba pipa... Ma purtroppo le attuali leggi dei Sette Regni ne impediscono l'importazione e, chiaramente, non ho assolutamente chiesto a Gil Galad di far passare erba pipa attraverso la frontiera.

...Va beh, credo di aver divagato abbastanza.

Ad ogni modo...

Io non sono Aegon il Drago.

Ma noi marceremo, e libereremo i Sette Regni... o perderemo, ma non senza provarci. Se lo possono levare dalla testa, che staremo a guardare. Forse falliremo, ma venderemo cara la pelle. Forse non riconquisteremo mai più il trono dei nostri padri, @Elvira, ma se la nostra casata dovesse essere sconfitta combattendo per mettere finalmente il potere al servizio del popolo, per istituire una grande assemblea dove anche il più umile popolano potrà confrontarsi con il più altezzoso dei nobili e dire la sua, da pari a pari, per promulgare una carta dove scolpiremo diritti che nessun sovrano potrà più annichilire, allora, in tal caso, la fine di Casa Targaryen non sarà stata vana, poiché la nostra causa sarà stata una causa giusta!

Fire and blood!

:dart:

Dico sul serio, Gil. Ricordati l'erba pipa.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 aprile 2017 21:52

Mio lord dopo un proclama di intenti sí nobile e fiero,

(anche se ho il sospetto che contenga criptici messaggi riguardo una certa erba...)

quale prima degli Stark Vi rassicuro che dite il vero:

a Grande Inverno l'onore è sempre al primo posto,

se venissi meno alla parola data fatemi arrosto!

Sarà per noi un vanto combattere per la mano di Sua Realitá con un sí degno contendente,

così come Voi dite io lo rimarco nuovamente:

se mai il mio fiuto di lupo sentisse puzza di broglio e odor di tradimento,

ci butteremo nella mischia con il più grande ardimento.

D
Dorniano
Confratello
Utente
126 messaggi
Dorniano
Confratello

D

Utente
126 messaggi
Inviato il 22 aprile 2017 7:00

Dimenticavo caro Lord ...sta per iniziare una guerra senza quartiere ...le stoccate le deve mettere in conto e...allenarsi a tirarle perché lei che e' nuovo...non sa che al fin della licenza io tocco...:salta:

Mia cara lady, l' unica mia intenzione era di partecipare a una gara di indovinelli, ma pare che son finito in una di quelle mischie tanto care all' Usurpatore, dovessi ricevere altre stoccate proverò a rispondere, ma non s'aspetti granché, pacifico sono nato e suppongo che pacifico morrò. :)

E
Elvira Targaryen
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 22 aprile 2017 11:02

Io non sono Aegon il Drago.

Ma noi marceremo, e libereremo i Sette Regni... o perderemo, ma non senza provarci. Se lo possono levare dalla testa, che staremo a guardare. Forse falliremo, ma venderemo cara la pelle. Forse non riconquisteremo mai più il trono dei nostri padri, @Elvira, ma se la nostra casata dovesse essere sconfitta combattendo per mettere finalmente il potere al servizio del popolo, per istituire una grande assemblea dove anche il più umile popolano potrà confrontarsi con il più altezzoso dei nobili e dire la sua, da pari a pari, per promulgare una carta dove scolpiremo diritti che nessun sovrano potrà più annichilire, allora, in tal caso, la fine di Casa Targaryen non sarà stata vana, poiché la nostra causa sarà stata una causa giusta!

Fire and blood!

:dart:

Dico sul serio, Gil. Ricordati l'erba pipa.

Con questa capacità dialettica, mio signore, potrebbe guidare interi eserciti! Poco male se siamo solo in 5, sappiamo bene quanti danni può fare una sola goccia di sangue di Drago! Non vedo l'ora che la battaglia abbia inizio!

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE