Entra Registrati
Gioco dei Reali.
di Seija
creato il 12 aprile 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 11:19

Devo ammetterlo, a me del regno interessa poco, ma quegli arrosticini mi tentano più di qualsiasi altra cosa...

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 17:03

Mio re

Debbo in realtà confessare una menzogna: il mio desiderio di partecipare a questa battaglia non nasce dal desiderio di potere o dalla volontà di mettere le mani sullo scettro reale, per quanto esso sia senza dubbio mirabile e piacevole alla vista. No mio re....se sono qui è per combattere per un amore perduto, per la libertà di un amico e, forse, per quella di un intero reame.

Ebbe tutto inizio diversi anni orsono

Io ero solo un giovane mozzo inesperto, imbarcato (come vuole la tradizione dei Goodbrother) sulla Spiedo dei Mari, la nave di quello che all'epoca era il pirata più temuto del Mare Stretto, il grande Lochlann Barbarossa. Sebbene appena trentenne, il capitano Lochlann era già l'orgoglio di casa Redsheep, e il suo Spiedo gettava nel panico ogni imbarcazione che solcasse i mari. Eppure dietro quella maschera di pirata spietato il capitano era un uomo di straordinaria sensibilità; mi prese subito in simpatia, ed iniziò raccontarmi molte cose della sua vita, durante lunghe serate passate a bere acquavite e a mangiare arrosticini: mi disse che aveva preso il mare per sfuggire ad un matrimonio combinato, che lui si riteneva un uomo libero sotto tutti i punti di vista , desideroso di sperimentare e di provare tutte le avventure e i piaceri della vita.....ed io ero solo un giovane mozzo inesperto, affascinato dal carisma di un cosi grande capitano.

Insomma proprio quando pensavo che tra noi sarebbe successo quello che tutti voi avete intuito, una terribile tempesta raggiunse la nave, e una vela vagante colpi il capitano proprio alla testa, facendogli perdere quasi del tutto la memoria. Fu riportato al castello dei Redsheep, e non prese mai più il mare. Ma io non smisi i seguirne le gesta, come nobile cavaliere prima e come grande sovrano poi, e giungo ora a questa tenzone con l'intento di scuoterlo dal grigiore di quella corte cosi moralista, banale e bacchettona,e riportare alla sua memoria il ricordo di quei giorni meravigliosi di avventure e arrosticini, che io ricorderò sempre come "i giorni dello Spiedo".

Riuscirò a conquistare la vostra mano, e nel farlo, a cambiare per sempre le nostre vite, e quelle di tutti gli abitanti di Westeros, facendo si che il motto della mia nobile casata risuoni in tutto il regno. Un grido di gaia libertà che contagerà ogni uomo, donna e bambino del reame:

248px-Goodbrother.png

"Blow my Horn"!!!

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 17:58

Chiedo una spiegazione ai gestori. :huh:

Qui i contendenti a farsi impalmare da sua Maestà sono due femmine e due maschi.

Che cosa succede se a vincere il torneo è un maschio? (Non vorrei essere al suo posto). :mellow:

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

ponpon3_02.gif

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 18:12 Autore

Sua Maestà è un sovrano "illuminato"..."il cappotto" che riveste una persona per lui e soprattutto per noi non conta ! :)

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 18:18

Chiedo una spiegazione a gestori. :huh:

Qui i contendenti a farsi impalmare da sua Maestà sono due femmine e due maschi.

Che cosa succede se a vincere il torneo è un maschio? (Non vorrei essere al suo posto). :mellow:

Mai mi sarei aspettata una domanda del genere da lei, mia focosa Clitennestra!

L'amore non ha catene, la passione non ha vincoli!!

E chi è il suo Lord? Come si propone al Regnante? Come semplice uomo che offre in sposa un suo familiare oppure come il prode Joramun, che sembra già aver preso in mano (e gradito) il prezioso scettro reale? :figo:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 18:32

Chiedo una spiegazione a gestori. :huh:

E le che ne sa lei leggiadra donzella dei gusti del regale George? Magari abituato allo scettro del potere, sua Maestà s'è nel frattempo appassionato ad un diverso scettro... :jaqen: dopotutto una massima famosa dice anche che "il potere logora chi non ce l'ha" :excl:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
Dorniano
Confratello
Utente
126 messaggi
Dorniano
Confratello

D

Utente
126 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 18:45

Povero Joramun, e siamo solo all'inizio :)

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 19:11 Autore

Povero ?!? E perché? !? Con un...cuore così gonfio di buoni propositi e dopo quella appassionata dichiarazione d'amore?!?

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 19:55

Mai mi sarei aspettata una domanda del genere da lei, mia focosa Clitennestra!

L'amore non ha catene, la passione non ha vincoli!!

E chi è il suo Lord? Come si propone al Regnante? Come semplice uomo che offre in sposa un suo familiare oppure come il prode Joramun, che sembra già aver preso in mano (e gradito) il prezioso scettro reale? :figo:

Cara, stimata, adorata e amata Lady Bolton, le dirò:

Il mio lord non ha palesato a me le sue intenzioni. Io sono soltanto la misera “Madre Courage” con il suo carretto al seguito della sua brigata.

E in quanto a scettri io sono come la Yvette Pottier, ho soltanto conosciuto quelli dei nemici con cui ho fraternizzato:

«Canto della Fraternizzazione»

Avevo appena diciassett’anni,

il nemico arrivò al mio paese.

Si sfibbiò la spada dal fianco,

mi dette la mano da amico.

E dopo i cori dei vespri di maggio

è venuta la notte di maggio.

Era schierato il reggimento,

poi, come usa, il tamburo rullò,

poi il nemico ci portò dietro la siepe

e si fraternizzò.

Tanti erano i nemici

e il mio era cuciniere.

Io, di giorno, l’odiavo;

ma di notte l’amavo.

Perché dopo i cori dei vespri di maggio

è venuta la notte di maggio.

È schierato il reggimento

poi, come usa, il tamburo rullerà,

dietro la siepe ci porta il nemico;

poi fraternizzerà.

Era forte quel mio amore

com’è il sole su nel cielo.

Era amore e non disprezzo

e la mia gente non lo capiva.

In un torbido crepuscolo

la mia pena cominciò.

Era schierato il reggimento:

poi, come usa, il tamburo rullò.

Con l’amor mio partì il nemico

e la città lasciò.

da “Madre Coraggio e i suoi figli” di Bertolt Brecht

madre-coraggio-5.jpg

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

ponpon3_02.gif

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 20:41

Sono sconvolto da tale risma di messaggi. Scambi d'amorosi sensi non dovrebbero avere altra forma se non quella espressa da Joramun nel suo dichiararsi apertamente al suo re. Tutto quel che segue e quella ostentata attitudine alla carnalità poco si confanno alla grandezza e purezza della mia adorata. Per questo motivo io ti prego, mia adorata, di non esporti anche tu a questo insieme di dichiarazioni. Questo clima non merita una tua dichiarazione. Mia adorata, noi vinceremo, noi duri e puri giungeremo alla meta e, privi come siamo di preconcetti, faremo dono del re a Joramun che si è mostrato a suo modo puro quanto basta a siffatta scelta. Nostro sarà il potere, suo sarà il regnante, lo scettro e tutte le amenità a essi legati.

Noi epureremo il reame da codesti giochetti di lasciva allusione.

Conquisteremo la vittoria, tuo sarà il trono e tua sarà la scelta del re, che sappiamo già essere l'unico e solo KIT (chi altri?)

Non dichiararti dunque mia adorata. I fatti parleranno per noi. Ci eleveremo al di sopra e voleremo così in alto che si accorgeranno di noi solo quando sarà troppo tardi per fuggire.

NB: mia adorata, so che siete delusa... ho visto anch'io come lady Bolton abbia dato attenzioni ad altra dama. Anche su di lei graverà la nostra giustizia. :figo:

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 21:04

Temo sia stato l'arrosticino, ahimè, a confondere i sensi, più che il regale scettro!

....e come biasimare???

15ewqrq.jpg 

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 21:05

Ebbe tutto inizio diversi anni orsono

Io ero solo un giovane mozzo inesperto, imbarcato (come vuole la tradizione dei Goodbrother) sulla Spiedo dei Mari, la nave di quello che all'epoca era il pirata più temuto del Mare Stretto, il grande Lochlann Barbarossa. Sebbene appena trentenne, il capitano Lochlann era già l'orgoglio di casa Redsheep, e il suo Spiedo gettava nel panico ogni imbarcazione che solcasse i mari. Eppure dietro quella maschera di pirata spietato il capitano era un uomo di straordinaria sensibilità; mi prese subito in simpatia, ed iniziò raccontarmi molte cose della sua vita, durante lunghe serate passate a bere acquavite e a mangiare arrosticini: mi disse che aveva preso il mare per sfuggire ad un matrimonio combinato, che lui si riteneva un uomo libero sotto tutti i punti di vista , desideroso di sperimentare e di provare tutte le avventure e i piaceri della vita.....ed io ero solo un giovane mozzo inesperto, affascinato dal carisma di un cosi grande capitano.

Insomma proprio quando pensavo che tra noi sarebbe successo quello che tutti voi avete intuito, una terribile tempesta raggiunse la nave, e una vela vagante colpi il capitano proprio alla testa, facendogli perdere quasi del tutto la memoria. Fu riportato al castello dei Redsheep, e non prese mai più il mare. Ma io non smisi i seguirne le gesta, come nobile cavaliere prima e come grande sovrano poi, e giungo ora a questa tenzone con l'intento di scuoterlo dal grigiore di quella corte cosi moralista, banale e bacchettona,e riportare alla sua memoria il ricordo di quei giorni meravigliosi di avventure e arrosticini, che io ricorderò sempre come "i giorni dello Spiedo".

Illustrissimo,

come tutto il reame ben sa, la reale casata Redsheep affonda le sue nobili radici nella Valle e nelle sue vene scorre il sangue dei Primi Uomini, mischiato poi nei secoli con quello degli Andali e dei Rhoynar.

Uno dei miei primi avi combatté infatti nella Battaglia delle Sette Stelle, ed i nostri primi feudi si svilupparono attorno a Città del Gabbiano, arricchendosi ovviamente con l'allevamento ed il commercio di ovini.

Il mio regale padre mi ha fatto quindi crescere tra greggi e pastorelle, e mai io solcai i mari occidentali.

Accetto quindi con un pizzico di inquietudine la sua nobile candidatura, raccomandandole al più presto un severo controllo psicologico.

:D

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 21:30

Esattamente! La carne migliore è quella selezionata col bollino della pecora rossa :figo:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 21:40

Questa nobile Lady ha una domanda:

Nel primo indovinello bisogna completare i puntini?

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 27 aprile 2017 21:42

E ai baci di dama preferisco di gran lunga i cuneesi al Rhum ...sa come sono quelli di cuneo.. discesero baldanzosi dalle loro valli, .vennero per suonare e furono suonati come zampogne... ;)

Vostra Maestà Ice,

per dovere di correttezza mi spiace deluderla sul fatto che quelli di Cuneo vennero per suonare e furon suonati. Coloro che sua grazia menziona, erano i pifferi di montagna delle terre del ghiaccio.

A Cuneo — che è in pianura — ci sono solo uomini di mondo, l’ha dichiarato il Principe Imperiale di Bisanzio, Antonio Focas Flavio Angelo Ducas Comneno De Curtis, in arte Totò, «io sono un Uomo di Mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.»

fascia-orgoglio_02.jpg

ponpon3_02.gif

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE