Ma qua un controllo antidoping o per uso di sostanze diciamo improprie per organizzatori e concorrenti no eh?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
L'importante è il pieno rispetto che vige tra organizzatori e partecipanti ;poi se qualcuno ogni tanto va sopra le righe è tutto e solo allegria che non mi pare danneggiare qualcuno!:)
Nonostante l'estate in arrivo, nei pascoli della Valle più in altura l'aria la notte è ancora frizzantina, per questo i nostri allevatori usano tutte le precauzioni del caso
https://www.youtube.com/watch?v=qfxUt9UM0nc
Ughina e le sue compagne correranno rischi sui campi da battaglia, sarebbe inutile fargli buscare un raffreddore adesso!
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Mio Re ma cosa va dicendo?
Piuttosto che incitare i suoi pretendenti e i loro consiglieri a mostrare le proprie grazie con l'arrivo del bel tempo, lei lancia questi tremendi e orribili messaggi!
Un tempo, quando era solo un umile "segretario", non si copriva col maglioncino di lana della nonna mangiando minestrina da ospizio!
Ritorni in sé!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
_ladybolton, ma il nostro Re volge sempre un pensiero ai suoi pretendenti, anche quando questi latitano nel corteggiamento.
Lo Re pensa tanto ai suoi pretendenti che ha deciso di proporre a loro anche un suo indovinello nel prossimo turno . Per dimostrare la sua benevolenza, ci ha chiesto di fare indovinelli più semplici. Quindi avrete indovinelli da 2 e 3 punti; aboliti i malefici indovinelli da 4, almeno per il prossimo turno. I punti in palio saranno però sempre gli stessi, perché gli indovinelli saranno 4 (due da 2 punti e 2 da 3).
Buonasera al popolo tutto.
In vista dell'aggiornamento del forum, abbiamo deciso che la scadenza del TURNO 7 è fissata per il giorno successivo a quello in cui il forum tornerà agibile.
Ciò vuol dire che senza ritardi la scadenza sarà Mercoledì 14, altrimenti è posticipata, come definito sopra. Provvederemo comunque a segnalarvelo.
Inoltre vi ricordiamo che sua Regalità vi fa dono, in questo turno, di un suo indovinello.
TURNO 7
Primo indovinello
Il cuore inizia a battere
Parlami Parlami
Ti fermi a respirare
Il viaggio è vertiginoso
Puoi ancora sprecare tempo
Hai paura di morire?
Di separarti dai tuoi soldi?
Siamo uomini comuni
Ognuno il suo colore
Qualcuno un po' ammaccato
Davanti al sole, ad oscurarne la luce
Il cuore cessa il suo battito .
Punti 2
Secondo indovinello
Quando il nero fu tradito dal rosso piansi lacrime amare
così quando, nella grande capitale, dai fratelli si fecero ammazzare
e quando poi, da tutto il mondo, arrivarono a combattere
poi entrambe le cose nuovamente accaddero, e si fecero vincere.
C'erano un russo, un francese e un italiano,
ma non è una barzelletta dal finale strano.
I miei figli da una donna d'oltremare furono ispirati,
lottarono con Maya e altre tribù, ma ormai son passati.
E adesso tu mi devi dire, se per me sei senza giogo,
se sono un mostro o infine esisto in qualche luogo.
Punti 2
Terzo indovinello
I Celti ci hanno avuto a che fare ;
e la forza in questo caso,
non poteva mancare.
Sempre in alto la devi cercare,
o forse semplicemente praticare.
Venne poi il giorno in cui
tutto era da cambiare
e solo una parola fatta di sangue
fini'per contare.
Una farfalla può volare
e con il suo sangue
il petto del nemico imbrattare.
Il lupo che dal bosco vedi uscire
non è quello che mangia la bambina
lo provò sulla sua pelle Angelina.
Tanti i volti che il tempo ha congelato :
artista o generale ;
un re fra sterpi incoronato;
nei discorsi di Hugo
e in un libro di Dumas ;
corpo in una scarpata abbandonato.
Tante le fotografie come nelle antologie.
Due quelle rimaste impresse :
una in posa
ma senza vestito da sposa e senza rosa
in cui mostra il suo sorriso
in uno sguardo da pantera inciso.
L'altra ci lascia solo la miseria
o del nemico la più bieca vigliaccheria.
Tanti dunque i volti e tante le fotografie
che ti raccontano verità e bugie.
Una è la strada
e una volta imboccata
puoi tornare indietro
solo da sdraiato.
Punti 3
Quarto indovinello
Tutto bene, la spesa fatta,
pagato tutto, ciò la cravatta.
Fatto benzina, comprato i fiori.
trovato scarpe per andar fuori.
La pappa è pronta, preso anche il vino,
lascio un messaggio per il vicino.
Il cane è a posto, il gatto anche,
ho riposato le membra stanche.
Fatto il caffè, i dolci son pronti,
ho fatto pure quadrare i conti.
Bene il lavoro, bene l'amore,
oggi ciò proprio leggero il cuore.
E quella piccola parola di risposta,
è da mandare per bontà vostra.
Punti 3
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Risposte indovinelli Turno n.6
1. Nave Argo ;
2. Senna ,
3. Frattali.
Guadagnano 9 punti le squadre Blackfyre , Seaworth e Stark.
Guadagna 2 punti la squadra Goodbrother.
1. Casa Stark : punti 39.
2. Casa Seaworth : punti 32.
3. Casa Goodbrother : punti 25.
4. Casa Blackfyre : punti 22.
Complimenti alle tre squadre che hanno fatto punteggio pieno !
Prego Casa Blackfyre di dare spiegazione dell' indovinello n.2 e Casa Seaworth dell'indovinello n.3.
Buonasera :)
Per quanto riguarda il terzo indovinello la prima cosa che abbiamo fatto è stato ricercare i capitoli da cui sono state tratte le citazioni, per vedere se avevano alcune cose in comune. Non abbiamo trovato nulla che collegasse tutto. Qualcuno aveva poi proposto di ricercare il numero di capitolo, che forse portava ad una sequenza numerica particolare, ma prima di fare questo abbiamo percorso un'altra direzione.
Abbiamo pensato che la soluzione probabilmente non avesse a che fare con le Cronache, essendo l'indovinello da 4 punti, quindi abbiamo considerato ogni citazione senza metterla in relazione con le cronache. La cosa di cui ci siamo accorti era la presenza di elementi naturali in ogni citazione, quindi abbiamo cominciato a cercare un collegamento tra queste, facendo ricerche attraverso parole chiave (es. Fiocchi di neve montagna nuvole o montagna cavoli foglie, cose del genere), per trovare un collegamento. Ricercando ad un certo punto abbiamo incrociato il termine frattale, in relazione ad alcuni elementi cercati, su googlebooks e in alcuni altri testi (tra cui anche dei pdf). Una sguardo sulla pagina wikipedia dei frattali ed eravamo sicuri della risposta :)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Risposte indovinelli Turno n.6
2. Senna ,
Prego Casa Blackfyre di dare spiegazione dell' indovinello n.2
Buongiorno! In realtà la spiegazione non è particolarmente brillante, ma tant'è.
"Ho visto tante battaglie e imbarcazioni"
ci ha fatto subito pensare a un corso d'acqua abbastanza grande da poter ospitare battaglie;
questa parte "Teste mozzate e rivoluzioni" ci ha fatto subito suonare il campanello della Francia, per ovvi motivi, tuttavia all'inizio abbiamo intrapreso una direzione diversa perché la frase precedente "Giungevo da terra di balli e palloni" e la successiva "Pure gli schiavi e gran piantagioni" ci facevano pensare geograficamente all'America del Sud.
Abbiamo trovato un solo fiume, con il nome composto da una sola parola e relativamente importante in Sud America, ovvero "il fiume Orinoco". Ci siamo arenati però sull'ultima parte
"Di solito sto sotto
preferivo stare sopra
Guardando un bel viadotto"
perché non abbiamo trovato né viadotti né tunnel significativi riguardanti quel fiume in particolare, quindi non poteva essere.
Ripartendo dall'inizio, cercando però in primis tunnel e viadotti, sono saltati subito all'occhio il viadotto ferroviario di Parigi e il tunnel della Manica, allora abbiamo riprovato in quella direzione e cercando "Senna"...la seconda pagina che mi appariva era proprio quella del grande Ayrton Senna. A quel punto iniziava ad avere senso anche la frase "acclamato quando arrivavo" e si ritornava al Sud America, in quanto Senna era Brasiliano.
Perciò abbiamo cercato di dividere le varie frasi per vedere quali si accordassero al fiume e quali allo sportivo ed è emersa subito la struttura (divertentissima secondo me) dell'indovinello!
Quindi, visto che era specificato che la risposta da dare era di un'unica parola, non poteva essere altro che Senna!
*We are all bad in someone's story*
Vero!! Mi unisco alle considerazioni di Elvira Targaryen, la struttura dell'indovinello a frasi alterne, che in pratica formavano due blocchi per ciascuno dei 2 riferimenti a Senna, è stata davvero una bellissima trovata! Chapeau!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Grazie. Sono contento che vi sia piaciuto
ciò la cravatta e ciò proprio leggero il cuore sono corretti oppure è un orrore di ortografia? " data-emoticon="" src="/img/emoji/stralol.gif" title="" />
Licenza poetica :)
Buonasera gente
Vi ricordo che, alla luce di come eravamo rimasti, la scadenza per la consegna delle soluzioni resta fissata a domani ore 19:00 .
Inoltre vi faccio presente che in questo turno occorre aggiungere alla conversazione privata anche LO RE .
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Ecco quasi quasi rimpiango che l'aggiornamento non sia durato di più
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »