1) Hamilton
2) Bottas
3) Vettel
4)Raikkonen
5)Ricciardo
R1) Massa
R2) Verstappen
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Comunque sia:
1. Vettel
2. Hamilton
3. Bottas
4. Rakkionen
5. Ricciardo
R1: Verstappen
R2: Perez
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ciao a tutti, ecco i risultati dalla Cina!
PRONOSTICI:
RISULTATI:
CLASSIFICA PUNTI:
CHAMPION OF THE CHAMPIONS:
Vittoria di gruppo in tera di Cina! la coppia di testa cede un paio di punti, la Champion of the champions conta già 8 vincitori di tappa diversi, Kevan vince un GP! (Io invece vado maluccio ^^'' )
Ci si vede al prossimo turno ;)
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Via al Gp di Cina.
Hamilton conserva la posizione su Vettel, poi Bottas, e Ricciardo supera il Bel Addormentato, che probabilmente era al telefono con la sua bella e nemmeno se ne accorge.
Al giro 3 Max Verstappen dal 16° posto è già 5°.
Al Giro 4 ancora un incidente per Giovinazzi in rettilineo. Tutte le auto in pit lane. Dentro la safety car, e qui si rovina la festa per Vettel.
Al Giro 7 si riprende, un Verstappen scatenato infila Raikkonen ed è 3°, il Bel Addormentato, che è sempre al telefono, si lamenta via radio con il team: “Non ho coppia!” In compenso pensa bene di tenere dietro il suo compagno di squadra.
Giro 20 Vettel imbufalito come un toro alla festa di san Firmino passa Raikkonen, poi al 23° giro da una spintarella di lato a Ricciardo e va alla caccia dell’olandese volante.
Al giro 29 Verstappen sente il fiato di Vettel sul collo, se la fa sotto, sbaglia, il ferrarista passa ed è secondo.
Intanto Raikkonen continua a girare tranquillo come un autista in gita domenicale della parrocchia chiedendo al box se gli pneumatici, che sono un po’ usurati, può ancora tenerli fino alla fine, tanto lui non ha nessuna fretta di arrivare.
Lewis Hamilton comincia a strizzare, chiede al team come abbia fatto Vettel a essergli così vicino.
Al giro 40 Iceman finalmente prende la decisione di cambiare le gomme e monta le supersoft.
Finalmente al giro 42 Kimi, che nel frattempo gli è caduta la linea telefonica, sorpassa Sainz ed è 5°. Al giro 55 Raikkonen si avvicina ma ormai è tardi, ha quasi un minuto (48 secondi) di ritardo dal primo. Non c’è che dire, ottima prestazione — visto che il suo compagno di squadra aveva solo 6 secondi dal primo — tanto da far dire a Mister Maglioncino che è meritevole di una bella chiacchierata con il signor Vogliamocisemprebene, il quale ha glissato dicendo: “All’inizio della stagione si comporta sempre così”. E vabbè cosa vogliamoci fare, accontentiamoci.
Morale della favola; se al posto del Bel Addormentato — che ha passato gran parte dei 56 giri a litigare via radio con il team — ci fosse la mia “simpatia” Verstappen come si sentirebbe il buon Lewis?
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Aspé, chi sarebbe mr. maglioncino? Marchionne?
Comunque bella questa del "all' inizio della stagione si comporta sempre così". Perché? Ha un contratto part time??
Pensare che i telecronachi tedesca (non ho sky, quindi seguo il mondiale su RTL) erano stupiti del fatto che la Ferrari non avesse imposto (o quantomeno consigliato) a Kimi di farsi da parte!
A me la lotta interna piace, perché uno dovrebbe farsi da parte per fare passare un altro?? Nossignore, ci si battaglia, come fanno le altre squadre. Ma giustificare con un "all'inizio della stagione si comporta sempre così" (che poi non é vero, lo fa anche a metà stagione, e a fine stagione, e quando gli gira male, nei giorni dispari e quando é a sud del 37esimo parallelo) mi pare un tantinello lassista. Vogliamo mettergli un po' di grinta a questo figliolo? Oppure cara dirigenza Ferrari, bevi il calice amaro e cerca un rimpiazzo per l'anno prossimo. Massa sarebbe sicuramente disponibile
Comunque bella questa del "all' inizio della stagione si comporta sempre così". Perché? Ha un contratto part time??
Pensare che i telecronachi tedesca (non ho sky, quindi seguo il mondiale su RTL) erano stupiti del fatto che la Ferrari non avesse imposto (o quantomeno consigliato) a Kimi di farsi da parte!
A me la lotta interna piace, perché uno dovrebbe farsi da parte per fare passare un altro?? Nossignore, ci si battaglia, come fanno le altre squadre. Ma giustificare con un "all'inizio della stagione si comporta sempre così" (che poi non é vero, lo fa anche a metà stagione, e a fine stagione, e quando gli gira male, nei giorni dispari e quando é a sud del 37esimo parallelo) mi pare un tantinello lassista. Vogliamo mettergli un po' di grinta a questo figliolo? Oppure cara dirigenza Ferrari, bevi il calice amaro e cerca un rimpiazzo per l'anno prossimo. Massa sarebbe sicuramente disponibile
domanda:
risposta:
Yep! :)
Anch’io ho avuto un pensierino su Massa, mi è sempre piaciuto e sono rimasta male quando ha perso il titolo mondiale per un punto. Sono sempre convinta che è stata una combine.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
NUOOOOOO basta Massa!!!!!
Piuttosto, coltivate bene Giovinazzi!!!! E' giovane, è italiano.....ci vuole un pilota italiano sulla Ferrari!!!!
Kimi deve darsi una svegliata! Ma deve darsela sul serio!!!!
Perché no basta Massa?
È promettente XD
No effettivamente, seppure anche io ci rimasi male per il mondiale perso, non credo sia la soluzione migliore, ormai.
Meglio puntare su giovani italici anche, sarebbe ora.
Poi se devi prendere un buon gregario, tanto vale tenere Raikkonen, spiegandogli però che deve fare il gregario sempre e comunque!
Con Massa stavo scherzando, ma ho sollevato un vespaio.
Un pilota italiano dovrebbe essere fortemente autolesionista, oppure pazzo per guidare una Ferrari. Saresti alla mercé dell'opinione pubblica. Sbagli una gara e ti vengono sotto casa con le le fiaccole e le spranghe.
Infatti negli ultimi 20 anni ho avuto l'impressione che tutti i piloti italiani abbiano evitato la Ferrari come la peste (Fisichella non conta, quello era un premio di fine carriera).
Se può esservi di aiuto vi posto la scaletta del Gp del Bahrain.
Sabato 15 aprile
Prove libere 3: 14:00-15:30 - diretta su Rai Sport 1 e 2 (canali 57 e 58) e Sky SportF1 HD (canale 207)
Qualifiche: 17:00-18:00 - diretta su Rai 2 e Sky SportF1 HD (canale 207)
Domenica 16 aprile
Gara: ore 17:00 - diretta su Rai 1 e Sky SportF1 HD (canale 207).
ottimo !!!
abbiamo tutta la mattinata di domani e buona parte del pomeriggio per azzardare un pronostico ...
Come avevo promesso, visto che al Gp di Cina non ha fatto il suo dovere, ho appiedato la nostra mascotte Ginetto.
Chi vuole appiccicarla come portafortuna ha solo da fare copia, incolla.
e io mi lancio col pronostico a volooooo XD
1. Vettel
2. Bottas
3. Hamilton
4. Verstappen
5. Ricciardo
R1. Raikkonen
R2. Massa
Massì!
1. Hamilton
2. Bottas
3. Vettel