Entra Registrati
Grand Prix on the wall 2017
C di Cdp Stark
creato il 17 marzo 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 0:20

Chi ha beccato Perez non ha fatto il bonus podio, chi lo ha fatto non ha messo Perez XD

Alla fine per un punto i Perezisti hanno avuto la vittoria di tappa, se non sbaglio XD

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 10:05

Credo che Seija abbia fatto il bonus podio. Almeno qualcuno in questa apoteosi di fallimenti. Io con la mia brillante idea di mettere Alonso come R2 dovrei aver fatto 10 punti. Il mio nuovo record negativo! Complimenti a me stesso ^_^

Gara strepitosa comunque, quest'anno la F1 é piú avvincente. Forse (?) si supera di meno, ma si combatte di più.. :yeah:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 10:47

Bha...ieri, tra sorpassi e tentativi frustrati degli stessi, si son dati tutti un gran da fare! C'è da dire che il circuito spagnolo, al contrario di Sochi, permetteva anche lo spazio per certe manovre.....oddio Sebastian cosa non ha fatto ieri!!!!

Alonso.....sapevo che il suo 7 posto in qualifica era una bufala! La sua macchina è inaffidabile, mi aspettavo succedesse qualcosa tale per cui perdesse posizioni....

Certo l'out di Kimi e Verstappen prima e di Bottas poi (il motore ha fatto cilecca, ma lui montava ancora quello vecchio, al contrario di Hamilton), ha dato una mazzata a tutti i nostri pronostici per le posizioni sottostanti le prime due......

Avrò fatto cilecca a punti questo giro, ma la gara ha ripagato la mia perdita di posizione in classifica!

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 10:58

Una catastrofe.

Bottas che se ne va a zig e zag a schiacciare le formiche ha creato dei problemi.

A Cdp Stark verrà il mal di testa a calcolare i punti.

Per me ci sono Koorlick e Seija che hanno messo Ricciardo come prima riserva. Poi forse mi sbaglio.

Non ho mai capito bene come si calcolano i punteggi. :wacko: :angry:

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

ponpon3_02.gif

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 11:24

Io, Monica e Cdp 22 grazie a Perez, seppur senza bonus podio.

Koorlick, Kevan, Seija e Hobb 21 grazie al bonus podio e a non aver messo Perez, ma Alonso. XD

Timett 16 sempre "grazie" ad Alonso XD e pure al non podio.

Darklady 16 grazie al suo amato Massa XD e al non podio, stessa sorte per Aemon e Clitennestra(Massa...).

Poi ci sarebbe Eddard che ha fatto 17 punti con un pronostico vecchio di tre gare... (quindi 14), e avrebbe preso il bonus podio se non ci fosse quel Kvyat in mezzo che gli slitta terzo, giusto giusto per valere zero(arrivato nono) XD e gli fa registrare Ricciardo quarto.

Quante stranezze XD

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 15:10

Dannato Massa :stralol:

Però a me è andata "bene" aver messo Ricciardo come prima riserva........altrimenti non facevo neppure 16 punti.......

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 16:17

A Massa gli volevo bene come a un fratello o a un figlio. Ora mi chiedo perché non è andato in pensione. Grrrr

Per me è stata una ecatombe. Di cinque tre buttati fuori.

Penso che Hack si sia sbagliato sul mio punteggio, ha voluto essere buono gli facevo pena, ;)

non credo di aver fatto 16 punti, di meno. :(

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

ponpon3_02.gif

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 17:44

In base ai punteggi di Hack la classifica dovrebbe essere questa.

Lady Monica 113 + 22 = 135

Darklady 113 + 16 = 129

Clitennestra 113 + 16 = 129

hacktuhana 101 + 22 = 123

Timett 106 + 16 = 122

Koorlick 101 + 21 = 122

Seija 101 + 21 = 122

Hobb 3 Dita 99 + 21 = 120

Aemon Targ 102 + 16 = 118

Kevan Lann 96 + 21 = 117

Cdp Stark 95 + 22 = 117

Eddard Grey 82 + 14 = 96

Femminucce, coalizziamoci non lasciamo che i maschietti avanzino. :stralol: Cominciano a soffiarci sul collo.

Forza Seija, ti aspetto e allungo la mano per lanciare la volata.

fascia-orgoglio_02.jpg

ponpon3_02.gif

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 19:53

:stralol: Girls Power!!!!

Comunque, vogliamo spendere due parole su questa gara meravigliosa; duelli e battaglie per guadagnarsi la posizione come non se ne vedevano da anni!!! 66 giri che sono volati fin troppo in fretta!

Sebastian ha fatto una partenza al fulmicotone! Dopo neanche 100 metri era già praticamente davanti ad Hamilton, la cui partenza invece (come del resto mi aspettavo) è stata piuttosto scarsa; Bottas è partito molto meglio di lui!
L'incidente che ha coinvolto Verstappen e Raikkonen, causato involontariamente (secondo me) da Bottas, è stato niente più che un semplice scontro da gara; di quelli cha purtroppo capitano quando si forma il gruppone ed i piloti cercano di accaparrarsi posizioni importanti fin dal primo giro.

Hamilton e Vettel hanno dato spettacolo, arrivando a metà gara con quasi 1 minuto (cioé 1 minuto :shock: ) di vantaggio dal 3 pilota, Ricciardo, si sono resi autori di manovre sublimi; vogliamo ricordare il sorpasso di Sebastian su Bottas? O la lotta con Hamilton appena fuori dalla corsia dei box, Sebastian con gomme medie appena messe, Hamilton con soft già rodate? Anche il sorpasso di Hamilton su Vettel è stato molto bello......e lì si è visto che, a parte tutto, Sebastian non avrebbe potuto competere con le gomme medie che ritardano di circa un paio di secondi........peccato per la manovra tappo di Bottas (terminata poi nel bellissimo sorpasso, ma che, ahimé, aveva già dato i suoi frutti) e la V.S.C. che hanno fatto perdere preziosi secondi al pilota della rossa....però, alla fine, nonostante siamo arrivati 2 non la vedo come una sconfitta.

E' stata la gara più bella degli ultimi due anni!

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 20:49

Hamilton e Vettel hanno dato spettacolo, arrivando a metà gara con quasi 1 minuto (cioé 1 minuto :shock: ) di vantaggio dal 3 pilota, Ricciardo.

Il distacco dal terzo Ricciardo, al primo circa 15 secondi e poi sarebbe stato doppiato.

Mi spiego meglio:

Ricciardo è15 secondiç Hamilton   Vettel

fascia-orgoglio_02.jpg

ponpon3_02.gif

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 20:54

Hamilton e Vettel hanno dato spettacolo, arrivando a metà gara con quasi 1 minuto (cioé 1 minuto :shock: ) di vantaggio dal 3 pilota, Ricciardo.

Il distacco dal terzo Ricciardo, al primo circa 15 secondi e poi sarebbe stato doppiato.

Mi spiego meglio:

<——Ricciardo 3°——> 15 secondi <—— Hamilton 1° Vettel 2° <——

fascia-orgoglio_02.jpg

ponpon3_02.gif

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 21:19

1. Vettel ci devo credere a tutti i costi.

2. Raikkonen lo voglio dietro a Vettel ma ho paura che sia bollito come al solito.

3. Bottas questo è pericoloso visto quello che ha combinato l’altra volta.

4. Hamilton a volte non fa partenze felici e poi mi piace vederlo dietro.

5. Verstappen perché è comunque l’olandese volante, anche se mi sta sullo stomaco.

R1 Ricciardo

R2 Massa

Ginetto-bandiera-01.jpg

Clitennestra, come funziona il calcolo dei punteggi in questo gioco; il tuo pronostico era:

1. Vettel

2. Raikkonen

3. Bottas

4. Hamilton

5. Verstappen

r1. Ricciardo

r2. Massa

E quindi nel dettaglio:

Vettel che è arrivato(ahimè) secondo, ti vale 5 punti, perché hai sbagliato di una posizione il suo piazzamento.

Raikkonen si è ritirato, quindi si prende chi hai messo dietro di lui, ossia Bottas, che si è ritirato lo stesso, ed allora ti vale il successivo nome messo in lista, e cioè Hamilton.

Hamilton è arrivato primo(ahimè), nel tuo pronostico figura secondo(non quarto), per via dei ritiri di chi gli hai messo davanti in lista, quindi ti prendi altri 5 punti(differenza di una posizione), e vai a 10 totali.

Poi hai messo l'amabile Verstappen, che non ha finito(neanche iniziato a dire il vero) la gara, per cui, subentra la prima riserva da te indicata: Ricciardo.

Ricciardo sarebbe il tuo terzo posto da pronostico, e terzo è arrivato veramente, per cui ti vale 6 punti(posizione finale presa in pieno).

10 più 6 fa 16 XD

Ed eccoci all'ultimo dei nomi da te pronosticati, Massa!

è arrivato settordicesimo, per cui da quarto a settordici... XD scalano più di 5 posizioni per ottenere punti(fosse arrivato quinto avresti preso 5 punti, sesto 4, settimo 3, ottavo 2, nono 1, e da decimo in poi 0...)

16 + Massa fa 16 XD

Quindi il calcolo è esatto.

A questo turno come li mettevi, mettevi, tre te ne valevano sicuro: Hamilton, Vettel e Ricciardo.

Tutti hanno messo Ricciardo terzo fra i tre, chissà perché XD e hanno preso 6 punti.

Chi ha indovinato pure Hamilton e Vettel in sequenza giusta, ne ha fatti altri 12, altrimenti per via della doppia posizione sbagliata, risultano 10(5+5).

Chi ha fatto 18 punti, ha in pratica ottenuto il bonus per il podio, che vale 3 punti, ed ha racimolato 21 punti totali.

Il fattore di differenza è stato infine, il settimo indicato nei pronostici, che è valso a tutti come quarto.

Quarto è arrivato Perez.

Chi ha pronosticato Perez ha preso altri sei punti!

Stranamente il caso ha voluto che nessuno di quelli che ha indicato Perez, abbia dato ad Hamilton il primo posto, e quindi niente bonus podio.

I 6 punti di Perez aggiunti ai 16 degli altri tre, danno 22 punti.

Mentre chi ha preso il bonus podio ha indicato in Alonso il settimo slittato quarto come nome valido.

Alonso non ha finito la gara.

altri 0 punti XD e 21 totali lo stesso.

Ancor più strano che chi ha indicato Massa come settimo nome, non abbia neanche fatto il bonus podio XD restando ai 16 punti totali ottenuti.

Ecco...

XD

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 21:30 Autore

ufficializzo i vostri conti:

PRONOSTICI:

2017_05_ESP_pronostici_p.png

RISULTATI:

2017_05_ESP_pronostici_c.png

CLASSIFICA PUNTI:

2017_05_ESP_classifica_g.png

CHAMPION OF THE CHAMPIONS:

2017_05_ESP_CC.png

Si tenta la prima fuga!

Premio speciale per il sottoscritto, che domenica sera ero convinto di aver pronosticato il podio vincente e invee ... ricordavo male :ehmmm: :stralol:

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister