E quanti piloti si potrebbero schierare per gara? Chiedo per capire quanto si potra "giocare" con questa proposta.
Gran Prix on the Wall è bello così com'è; non sento la necessità di modificarlo, anche perché a differenza del calcio, il "mercato piloti" non è così volatile e non viene fatto se non al termine dei contratti dei piloti stessi (salvo casi eccezionali), quindi non rispecchierebbe la "realtà di questo sport".....
Il 9/2/2018 at 10:13, Timett figlio di Timett dice:E quanti piloti si potrebbero schierare per gara? Chiedo per capire quanto si potra "giocare" con questa proposta.
Immaginavo 3 piloti per gara.
In pratica dovresti scegliere 10 piloti (avendo un certo budget fatto in modo che non puoi avere tutti i top) e puoi schierare ognuno dei 10 per massimo 6 volte durante l'anno (in cas odi 20 gare stagionali). Il punteggio sarebbe esattamente quello raccolto in gara dai piloti schierati.
In questo modo il gioco diventerebbe: "Quando mi conviene giocare vettel, in Spagna oppure a Monaco?", "Sarà meglio comprare Verstappen oppure Ricciardo per la mia stagione?" "Cosa mi compro con gli ultimi spiccioli?" "meglio due superstar e 8 scartini oppure una sola superstar ma tanti buoni piloti?". Ci sarebbero poi un paio di momenti durante la stagione dove poter comprare/vendere (secondo certe regole...) ma il principio resta quello esposto sopra.
Mi sembra di capire che preferiate lasciare il gioco attuale, però raccolgo comunque altri pareri (casomai ve ne fossero)
Grazie!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Forse cambierei solo una cosa:
lo scalare dei piazzamenti in alto fanno perdere un punto, come adesso, ed in basso due però, perché se uno fa peggio di quanto pronosticato non andrebbe "premiato" come se avesse fatto meglio.
Cioè se Vettel lo metto secondo e mi fa primo vale 5, ma se fa terzo vale 4. Quindi un terzo pronosticato(mettiamo Ricciardo) varrebbe 4 da primo(due posizioni) e da quarto(una posizione).
Potrebbe essere interessante e forse più giusto XD
Altrimenti lascerei così com'è.
Apro una piccola parentesi......
Giovedì 22 presenteranno la nuova Ferrari F1, non ho ancora capito come si chiama, ma pare che questa nuova monoposto sarà completamente rossa......niente più "inserti e/o dettagli" bianchi, un ritorno alle origini!!!
Rumors inoltre vorrebbero risolti (forse) in modo definitivo i problemi di affidabilità della Power Unit......e speriamo, aggiungerei, ci abbiano infilato una 50ina di cavalli in più, così da poter stare (eventualmente) al passo con le Mercedes..........
La Formula 1 da quest'anno anche in streaming:
Prove qualifiche e gare, commenti in parecchie lingue. Sembra interessante
Ho visto una cosa interessante per chi, come me, non ha Sky (e non ha intenzione di sottoscriverlo, perché lo farebbe solo per la F1....e signori miei, proprio non ne vale la pena); NowTv propone abbonamenti giornalieri a costi modici, tipo 7,00€, che danno la possibilità di guardarsi in diretta i GP di F1 e anche la MotoGP. La cosa interessante è che è valido anche per lo streaming, quindi se ci si trovasse fuori casa e si disponesse di un tablet (e di una degna connessione in loco) l'abbonamento consentirebbe di guardare il GP in tutta tranqullità ovunque ci si trovi........Mi sa che ne approfitterò ben più di una volta!
Ciao a tutti, ho aperto il topic per il 2018, vi consiglio di continuare nel topic nuovo
Chiedo ai mod di sezione di pinnare il nuovo topic e liberare questo, grazie!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Provvedo subito!
Questa la chiuderei addirittura, così non c'è pericolo che qualcuno sbagli topic.