Brutta notizia, almeno per me, da motorsport.com di ieri alle 19:10, ecco il testo:
Manca solo l'annuncio ufficiale, ma la TV di Stato non trasmetterà i GP del mondiale 2018 che saranno visibili su TV8, il canale in chiaro di Sky. Il servizio pubblico rinuncia alla F.1 per la prima volta, ma avrà il GP d'Italia come servizio...
Il dado è tratto: la RAI non ha più la Formula 1. Quella che sembrava solo una minaccia è ora una dura realtà. Le trattative fra FOM, Sky e Tv di Stato non hanno portato alla fumata bianca, perché non c’è stato quell’accordo trilaterale che ha sempre funzionato in passato.
Nei prossimi tre anni (periodo 2018-20) sarà Sky ad avere i GP in diretta esclusiva perché la RAI non ha più ritenuto strategica la Formula 1 nel suo palinsesto, sebbene i GP, dopo il calcio, siano stati un autentico architrave dell’offerta sportiva del servizio pubblico. […] Pare che a Liberty Media non interessasse proseguire con la RAI, ma sul piatto della bilancia dei secondi diritti c’era un’offerta troppo debole e inadeguata per soddisfare le aspettative del nuovo promotore del Circus che ha tutta l’intenzione di accrescere la visibilità della Formula 1.
A questo punto, poiché io non ho e non avrò mai Sky, mi vedo costretta a comunicarvi che se quest’anno ci fosse una nuova edizione di questo gioco io non potrò parteciparvi.
Tralascio gli improperi che sto mandando ai dirigenti RAI.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Ma TV8 è gratuita: non li danno li? almeno in differita?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ciao Monica!
Io non guardo nemmeno i canali di Mediaset — i pulsanti del telecomando 4, 5, 6 sono integri, come nuovi —, dove è normale inserire in due ore di film quarantacinque minuti di pubblicità (abbiamo fatto una verifica, registrando un film e poi tagliando via gli inserti commerciali) che sono infilati dove viene viene (eufemismo per non dire alla c@**o) nel crescendo emotivo di una scena inviando il climax a farsi benedire.
Perciò sarà ben difficile che mi metta a risintonizzare tutti canali TV per cercare TV8 che fino ad oggi non sapevo nemmeno che esisteva.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
LOL
Bhe nel momento che sintonizzi il decoder, TV8 sta sull'8 (ma va???).
Io spero li mostrino anche li, altrimenti la vedo dura a casa.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ma infatti....io non mi preoccuperei!
Come l'anno scorso evitavo social, TV, radio ed ogni altro mezzo di comunicazione quando c'erano i GP in differita rai, così farò quest'anno; dovrò solo cambiare canale. Tanto più che, essendo TV8 canale in chiaro di Sky, trasmetteranno pari pari la telecronaca (+servizi immagino) di Sky, come fanno per MotoGP.
Intanto Complimentissimi on super ritardo a Monica per la vittoria!!! XD
Riguardo tv8, con la motogp fanno un servizio più che buono, sicuramente competente, e sono quasi certo che sarà così anche per la formula 1.
Forse è un bene...
XD
Quel che mi preoccupa è la sovrapposizione dei due mondiali, siccome sono più appassionato di motociclismo, temo che un po' di spazio venga meno in favore delle quattro ruote, ma in fondo non sarebbe certo un dramma XD
Bha, io credo che, nel caso, essendo comunque un servizio in differita, uno dei due GP verrà trasmesso magari di sera; potrebbe valere anche il luogo in cui si svolge (pensiamo alle gare asiatiche ad esempio)......
Beh certo, che facciano vedere tutti i gp non c'è dubbio.
Comunque ci saranno 6 sovrapposizioni quest'anno:
8 aprile avremo
Barhain per la f1 e
Argentina per la motogp.
1° luglio
Austria per la f1 e
Olanda per la motogp,
26 agosto
Belgio per la f1 e
Gran Bretagna per la motogp.
Ad ottobre tutto in concomitanza:
il 7
f1 Giappone,
motogp Thailandia,
il 21
f1 Stati Uniti,
motogp Giappone,
il 28
f1 Messico,
motogp Australia.
In ogni caso ho letto che eventualmente le dirette di formula 1 saranno solo 4, escluso il gp di Monza che è sempre della Rai.
Seppure non ci sia nulla di certo ancora.
Cioè, il GP di monza lo mostrano in diretta su Rai 1? Solo quello e basta? Utile...
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Yes.....a quanto pare, i Signori della RAI, dopo aver rinunciato a parte dei diritti per le dirette della F1, ha deciso di acquistare solo la diretta per il GP d'Italia. Non so se le cose siano andate proprio in questo modo, ma in sintesi, rinunciando/facendosi soffiare le (poche) dirette che aveva, pare si siano impuntati per il GP d'Italia........è ridicolo, ma penso penso anche che fosse il minimo sindacale.....
Credo che trattandosi di un evento nazionale, equiparabile alle partite delle varie nazionali italiane per dire, i diritti spettino alla televisione pubblica per legge.
Però è una mia ipotesi, non saprei se e quanto vera e comparabile con le competizioni nazionali per l'appunto.
Anche perché col motomondiale non succede niente del genere... XD
E manco con la Pallacanestro, visto che i diritti ce li ha Sky.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Secondo me hanno semplicemente puntato al "minimo sindacale"........perché fondamentalmente suppongo che alla RAI interessino di più i diritti sul campionato di calcio; tant'è che tutto lo sport ruota attorno a quello. Se uno guarda il palinsesto della "Domenica Sportiva" (aka "del calcio") il 90% dei servizi, dietrologie e quant'altro è tutto dedicato al calcio, gli altri sport raggranellano giusto qualche minuto, tanto per far vedere che se ne parla.
Comunque, ripeto, TV8 trasmettendo in pratica le registrazioni di Sky secondo me farà un buon lavoro.
Ora attendiamo trepidanti la presentazione della nuova macchina ed i test spagnoli del mese prossimo........
Ciao a tutti!
Torno qui per motivi prettamente ludici
volevo lanciare il sondaggione: a voi piace il gioco così com'è oppure vorreste provare qualcosa di nuovo per il 2018?
Come possibilealternativa avevo in mente qualcosa di simile al FantaGOT per chi lo conosce: a inizio anno "compri" 10 piloti, ogni pilota può essere schierato solo per tot gare e fai esattamente i punti che fa lui, durante l'anno ci sarebbero 2-3 momenti in cui comprare/vendere. (Tutti possono comprare i piloti che vogliono, non ci sono piloti in esclusiva)
Per me non c'è un meglio o un peggio, ogni soluzione ha vantaggi e svantaggi, però volevo sapere che ne pensate voi.
Quindi: meglio il gioco attuale o meglio la nuova proposta? (la nuova sarebe un gioco completamente diverso)
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Sinceramente a me piace il Gran prix on the wall versione Base. L'idea di comprare piloti mi fa strano, anche perchè ho paura che alla fine si mettono sempre quei 4-5 fissi e non si va tanto lontano.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre