Difatti come ho più volte ribadito sarebbe stato perfetto come prodotto auto conclusivo. Purtroppo però credo stiano cercando di monetizzare il più possibile. La Season 2 la temo soprattutto perché la maggior parte delle trame e dei temi si è esaurita, quindi è facile che si scada nell'action macchine vs umani.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
È esattamente quello che temo anche io. Dal punto di vista psicologico mi pare si sia arrivati alla piena consapevolezza da parte dei diversi personaggi per cui... What else? Come suggerisci giustamente anche tu, il rischio è uno scontro uomo-macchina, fortemente banalizzato e stereotipato. Poi naturalmente spero di essere smentita, però anche io intravedo in questa operazione motivazioni di tasca più che di testa.
Io sono più ottimista di voi.
Il tema Uomo vs Macchine non necessariamente si deve ridurre a Terminator. È anche il tema eterno della ribellione, del figlio vs il padre, dell'apprendista vs il maestro, del creato vs il creatore, degli uomini vs gli dei.
E tra Maeve e Dolores vedo probabile si instauri una dinamica politica, vedremo poi a chi toccherà il ruolo di Trozky e a chi quello di Stalin.
Infine sono curioso se la S1 ci proporrà ancora come metafora di fondo quella della produzione cinematografica o se ne troverà di nuove.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
In effetti è un'opzione che potrebbe essere interessante.
Una delle ipotesi che avevo letto un anno fa - non so se ne avete parlato qui e se eventualmente suffragata poi da trailer, indiscrezioni ecc. - è che la seconda stagione si possa sviluppare al di fuori del parco ed addirittura in altri parchi a tema, costruiti con la stessa logica. Questo potrebbe, ad esempio, dar vita ad uno sviluppo più interessante.
Se ne è parlato anche perché sarebbero stati registrati dei domini precisi per altri temi.
Ma anche vedendo il trailer e qualche scena imperniata su Dolores io credo che la seconda stagione sarà imperniata ancora sulle interazioni tra robot che hanno raggiunto la consapevolezza e gli umani anche perché William e Logan ci saranno
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Aggiungo che, con la 1x10, le macchine hanno perso l'innocenza. Che le rendeva schiave ma anche, in qualche modo, felici. E ora? Vorranno bere fino in fondo l'amaro calice della coscienza e della conoscenza? Abbracceranno tutte festosamente le loro liberatrici? O qualcuna rifiuterà la libertà o magari, dopo aver assaporato l'asprezza della "new reality", anelerà un ritorno a quella "innocenza perduta"?
Dolores ricorderà di aver amato William? Ricorderà gli orrori che questo ha perpetrato, come Man in Black? E Ted, cosa farà? Sarà al fianco di Dolores nella Grande Guerra? O il suo cuore gentile gli farà scegliere altre strade?
I temi possibili sono molti e intriganti e affascinanti. Certo complessi ma ho fiducia in Nolan e Joy e nelle loro doti come scrittori (un po' meno in quelle come produttori, ma speriamo in bene).
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Concordo con te
No perché se i robot di stanno umanizzando ,come è stato detto , prenderanno da chi li ha programmati in modo molto fine,anche nei gesti per esempio o nelle domande da fare per creare empatia,le peculiarità negative ,tra queste forse anche la brama di un meschino potere che porta solo a distruzione
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
12 hours fa, Maya dice:In effetti è un'opzione che potrebbe essere interessante.
Una delle ipotesi che avevo letto un anno fa - non so se ne avete parlato qui e se eventualmente suffragata poi da trailer, indiscrezioni ecc. - è che la seconda stagione si possa sviluppare al di fuori del parco ed addirittura in altri parchi a tema, costruiti con la stessa logica. Questo potrebbe, ad esempio, dar vita ad uno sviluppo più interessante.
Sì. L'unica via d'uscita sarebbe spostarla sulle tematiche con un approccio più politico, laddove una Dolores guiderebbe un gruppo di estremisti che non hanno altro desiderio che fare propria la terra su cui camminano ed emarginare l'uomo, mentre una Maeve sarebbe più seguita da host che vogliono solo integrarsi in pace e condividere.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Qualche notizia in più circa l’esistenza di 6 parchi
http://www.fantascienza.com/23309/westworld-stagione-due-un-indizio-svela-l-esistenza-di-sei-parchi
Addirittura con una immagine non sfocata
;
Westworld – Al South By Southwest è stato svelato Shogunworld
Shogunworld, il parco dedicato al Giappone feudale, avrà un ruolo importante nella seconda stagione di Westworld: ne ha parlato Jonathan Nolan al South By Southwest.
Egli ha affermato:"Volevamo trattare Westworld più come un franchise cinematografico, ogni stagione è come un nuovo capitolo.E l'unico modo che conosco per farlo è cambiare gioco ogni stagione"
Pare che i nuovi episodi verteranno anche ,in una qualche misura, sul Giappone feudale
https://geekculture.co/wp-content/uploads/2018/03/westworld-season-2-shogun-world-featured.jpg
;
Ci speravo! Quando ho visto i samurai nell'ultimo episodio della prima stagione stavo facendo i salti sulla sedia!
KABOOM
solo la musica... pazzesca...
BenvenutI in Shogun World
Da un po 'di tempo sappiamo che c'era un secondo parco a tema con tema samurai, infatti una nuova aggiunta al sito web di Delos Destinations (la compagnia fittizia che possiede Westworld e gli altri parchi) conferma infine l'esistenza e il nome del parco, e offre un suggerimento minaccioso alle delizie violente che il parco offre ai suoi ospiti.
I visitatori di Delos Destinations possono visualizzare la descrizione ufficiale di Shogun World, che recita come segue:
Per coloro per i quali Westworld non è abbastanza, il vero amante del sangue può indulgere alle sue fantasie con il taglio di una katana. Modellato sul periodo Edo giapponese, Shogun World offre agli ospiti la possibilità di abbracciare il loro guerriero interiore, in un paesaggio di altissima bellezza e di oscuro orrore. Lascia che il tuo vero te prenda forma nella terra in cui la scoperta di sé è una forma d'arte.
Dato lo stato delle cose alla fine della prima stagione, sarà interessante apprendere come lo Shogun World si inserisca negli eventi a venire e in che modo i restanti quattro parchi, ancora non identificati, giocheranno nella storia.
Il secondo trailer è commentato da una inquietante, orchestrale cover del Nirvana's Heart-Shaped Box del compositore della serie Ramin Djawadi.
Un utente Reddit dagli occhi aquilini ha notato del codice nascosto in una scena dal trailer e la scoperta ha portato a diversi video criptici online con legami con Westworld . Una delle scoperte più inquietanti è un video incorporato in un sito per Delos Incorporated, l'oscura società madre di Westworld , che - mentre impari mentre lo guardi - è apparentemente corrotto. La ricerca è dettagliata su Reddit, ma il sito segreto (non più) si trova su delosincorporated.com/freedom .
Tra le strane immagini che infarciscono il video c'è questo scatto di un binario ferroviario che utilizza corpi anziché assi di legno.....
;
Che cos'è il genio?
http://www.indiewire.com/2018/04/westworld-rickroll-season-2-spoilers-video-prank-1201950742/
il video, bellissimo e con un'Evan Rachel Wood che spezza per l'ennesima volta il mio povero cuoricino
Nuovo video della mia youtuber preferita dedicato alla prima stagione di westworld. Io ho visto solo il primo episodio e l' ho mollata ma vedo che vi sta piacendo e che aspettate la seconda stagione. Spero che il video vi possa piacere.