Secondo me l'assassino è stato mandato da Joffrey (che infatti è anche così stupido da dargli in mano un'arma super riconoscibile). Non penso l'abbia fatto per misericordia; Joffrey ha zero rispetto per la vita umana, magari l'ha fatto tanto per fare, o magari ha sentito Jaime o altri dire che Bran sarebbe stato meglio morto e gli è venuta l'idea.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Per quanto riguarda Sansa-Lady proprio all'inizio del suo POV «Non ho mai visto un bisonte selvaggio.» Sansa allungò un pezzo di pancetta affumicata a Lady, accucciata sotto il tavolo, e la meta-lupa la prese dalle sue dita con la delicatezza di una regina.
Si, abbiamo una descrizione dettagliata sui terreni dei Reed, soprattutto viene detto quanto sia ostile e difficile attraversarli. Certo che Howland e i suoi figli devono essere veramente degli esperti di quelle terre e ci credo che si dice che il loro "castello" si sposti ;)
Ah una cosa...in questa seconda lettura mi è sembrato un pò troppo forzato pensare e accusare Jaime della sorte di Bran. Nel senso che, va bene che Lysa ha messo i sospetti sui Lannister e che Jaime non ha partecipato alla caccia...ma perchè lui o non Cersei? o Tyrion?
Non lo so, mi è sembrato più plausibile la prima volta, forse va beh...perchè sappiamo che alla fine è stato Jaime per amore di Cersei...però mandare un sicario del genere non mi ha fatto pensare a Jaime...forse sarebbe più da Cersei o come si sospetta di Joffrey.
Sono proprio svampita, l'avevo appena riguardato
Comunque sì, dice "as delicate as a queen".
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Per ora ho letto solo Tyrion e Catelyn:
Colpisce l'interesse di Tyrion per il fuoco e i draghi, così come il fatto che lui ripeta più volte che i draghi ormai non esistono più.. Cosa che sappiamo non essere vera e che mi ha dato da pensare dato che, descrivendo Jon, afferma con altrettanta sicurezza quanto quest'ultimo, fisicamente parlando, abbia ripreso poco e niente dalla madre
Bella la descrizione della disperazione di Cat e la risolutezza che riacquista al suo "risveglio".. Mi chiedo se anche questa sia un'anticipazione di eventi futuri!
Bella la descrizione della disperazione di Cat e la risolutezza che riacquista al suo "risveglio".. Mi chiedo se anche questa sia un'anticipazione di eventi futuri!
Quando l'uomo le mette la daga alla gola, ho pensato che Martin avesse voluta ucciderla in quel momento...anche se gli "serviva" che qualcuno andasse ad Approdo del Re ;)
@Ichikyo Kyo in effetti.. i tagli alla gola sembrano nel destino di Cat!
:)
Letti i primi tre!! Adoro Arya quando ripete le frasi che le sono state dette...come in
Mercy
"She didn't hurt you...much."
Che strano rileggere Sansa quando era ancora insopportabile... Se allora mi avessero detto che sarebbe diventata uno dei miei personaggi preferiti non ci avrei mai e poi mai creduto!
Letti 2 su 4...
Tyrion:
Mi ero dimenticato che aveva preso in prestito dei libri da Grande Inverno! Potrebbe aver salvato dei libri con indizi per combattere gli Estranei o cavalcare i draghi (sempre che suddetti libri non siano finiti male durante la presa dei Bolton...)
Anche a me puzza un po' il fatto che menzioni nello stesso dialogo la sua passione per i draghi e la sua "sella speciale".
Continuando le speculazioni sulla trilogia originale
SPOILER TRILOGIA ORIGINALE
se nello scorso capitolo si presagiva la futura faida tra Tyrion e Jaime, nell'acceso dialogo tra Jon e Tyrion si può intravedere una anticipazione della loro rivalità per la mano di Arya!
Dopo aver riletto questa parte sono sempre più convinta che Tyrion sia sangue del drago e non del leone....
Com'è cresciuto Robb...qui snuda la spada promettendo di uccidere Jamie e poi quando lo avrà sotto mano.... Ora ricordo da dov'è nato l'odio x Cat... insopportabilmente saccente .. grrr!
Lady (T-T) sembra innervosita dalla presenza di Ilyn Payne. Che avesse fiutato il pericolo per lei/per Eddard, come poi farà Vento Grigio prima del RW? Comunque mi viene da ridere se penso che, la prima volta che avevo letto questo capitolo di Sansa, c'ero rimasta male per la frattura che si era creata alla fine tra lei e Joffrey XD Ero proprio dispiaciuta, per la fine del suo "idillio amoroso" da ballata.
Chapeau per il monologo di Tyrion sul perché legge sempre, ad ogni modo.
@Ichikyo Kyo in effetti.. i tagli alla gola sembrano nel destino di Cat!
:)
Vero!
Anzi, a voler vedere, in quel capitolo c'è già tutta la storia di Catelyn:
- Ignora i suoi doveri da lady in favore della famiglia
- Mette in difficoltà Robb pur di aiutare i suoi figli minori
- Mostra una risolutezza impressionante quando suo figlio viene attaccato
- Cede ad una crisi isterica
Messa così sembra che io ce l'abbia con Cat... Il ché è vero, ma non per questi motivi, anzi!
Lady (T-T) sembra innervosita dalla presenza di Ilyn Payne. Che avesse fiutato il pericolo per lei/per Eddard, come poi farà Vento Grigio prima del RW? Comunque mi viene da ridere se penso che, la prima volta che avevo letto questo capitolo di Sansa, c'ero rimasta male per la frattura che si era creata alla fine tra lei e Joffrey XD Ero proprio dispiaciuta, per la fine del suo "idillio amoroso" da ballata.
Chapeau per il monologo di Tyrion sul perché legge sempre, ad ogni modo.
Può essere, in fondo Estate comincia ad ululare quando Bran dà il via alla scalata che lo porterà ad essere storpio, e come hai detto Vento Grigio è nervoso ed addirittura assale uno dei Frey che accolgono Robb alle Torri Gemelle.
E ser Illyn sarà un pericolo anche per la stessa Sansa in una certa fase. Cersei, durante l'assalto ad Approdo del Re da parte di Stannis, ordina al Boia di uccidere la ragazza se la città dovesse cadere. Può essere che Lady presagisca il pericolo rappresentato dal boia di corte, e la sua reazione sia mitigata rispetto alle altre o perché gli eventi sono ancora molto lontani o perché è una lady.
Ma credo più che altro che il nervosismo di Lady sia solo lo specchio dei sentimenti di Sansa, che è terrorizzata da Illyn. Così come i metalupi diventano feroci quando i loro padroni si innervosiscono, vedi Spettro con Tyrion quando Jon non vuole più sentirlo raccontare la verità sui Guardiani della Notte.
A proposito di Tyrion...sappiamo che oltre ad essere aggredito da Spettro verrà aggredito anche dai metalupi di Robb, Bran e Rickon successivamente. E' un indizio per qualcosa o semplicemente si spiega col fatto che in quel momento i padroni erano un pò incaxxati con i Lannister?
mi piace che tutti voi trovate sempre qualcosa da collegare, da dubitare...sarà che non ho spirito di osservazione
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)