dipende quanto richiede di lavorazione : Magari consiste in 6 episodi che girano entro dicembre. Questo anno sono dovuti tornare anche in islanda
Mah... il teaser è bruttarello, la data di messa in onda mi lascia molto perplessa. Praticamente un sacco di gente sarà in ferie...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A me invece è piaciuto...l'ho trovato elegante,asciutto,senza fronzoli e molto ben ideato con quei richiami precisi,quasi subliminali,ad eventi cardine delle passate stagioni
Gli animali che ruotano lentamente e che rappresentano le casate..i draghi bellissimi. che con gli altri simboli delle casate si sgretolano in modo implacabile...i colori eleganti in bianco e nero,le voci per esempio quella di Cat..tutto è costuito benissimo,con arte e senza pacchianate inutili
E poi la chicca finale con Jon che in questo incubo etereo ci ricorda quello che deve succedere
Certo il 16 luglio non è una data delle migliori,ma si recupera tutto..faranno vedere e rivedere su Sky le puntate...lo sappiamo
Ps interessante,molto, il commento sul filmato qui
E di questo si e' ampiamente discusso in questo forum..
https://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=16294
L'ipotesi non sembra affatto campata in aria...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Teaser nella norma. Non si sono sprecati più di tanto e, come sempre, si è dato risalto alle parti che si allineano maggiormente con i loro gusti. Per quanto riguarda la data, non credo proprio sarà un danno per loro. GoT è un fenomeno mediatico di dimensioni macroscopiche, bene o male avrà lo stesso seguito, in qualunque data esso venga proposto.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ma davvero pensate che la HBO non abbia preso in considerazione la questione data?
Chi è arrivato fino alla settima stagione non si fa di certo scoraggiare dalle temperature estive, nè dalle vacanze, il finale se lo vede comunque. Oltretutto bisogna sempre considerare che HBO è una tv a pagamento per la quale il dato immediato degli ascolti ha un valore molto relativo; le puntate si possono registrare e gli introiti generati da GOT sono ormai già stabili e duraturi, potrebbero quasi non fare pubblicità che non ci perderebbero nulla. A un'emittente via cavo interessano soprattutto le sottoscrizioni complessive al proprio pacchetto, non vive di pubblicità come le reti in chiaro. Inoltre le vacanze estive negli USA non funzionano proprio come da noi: non c'è il fuggi-fuggi concentrato in poco tempo tant'è che molti dei principali blockbuster cinematografici escono d'estate.
Il teaser m'è piaciuto, è un teaser e va preso come tale, senza particolari aspettative, però tematicamente si connette bene alla situazione della storia in questo momento e anche a quello che sappiamo sul futuro.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non metto in dubbio le capacità di marketing della HBO, sicuramente sanno cosa fanno e avranno fatto i loro conti, dopotutto il mercato principale è quello americano e evidentemednte a loro va bene così. Io dico solo per me.... magari non per tutto il tempo, ma sarò spesso in viaggio... in posti sperduti... con reti ballerine... con schermi di fortuna... mi vedo già con uno schermino da 5cm a cercare un luogo dove la rete prende bene per visualizzare almeno un filmatino di youtube.. insomma, una sofferenza... ma è un problema mio, mi rendo conto.
Non credo sarà solo un tuo problema.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Comunque il teaser qualcosa di preciso suggerisce e cioè:
1) Una sorta di parallelo Dany-Cersei intesi come personaggi legati al potere e,quindi,alla morte e alla distruzione gratuite al fine di raggiungere il loro scopo
2) Il ruolo preciso di Jon che a questo potere non ambisce
Jon ,dopo un periodo di ripiegamento su se stesso causa tradimento di gente poco intelligente e lungimirante, si è caricato sulle spalle il futuro dei domini degli uomini.Jon non ambisce a nessun potere temporale,ma sa perfettamente cosa è veramente in gioco,lui che non sapeva nulla... ma che dal suo vissuto ha acquisito una dote rara e preziosa:l'empatia che lo rende l'unico vero grande leader, il solo Azor Ahai per capirci( che sa della guerra e la annuncia) : le due suddette non conoscono neanche il significato della parola empatia...cioè sono leaders certamente temute ,ma di scarso valore nell'ottica della guerra per la sopravvivenza
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Vabbe ragazzi..ci sono 3 cose che ho notato particolarmente..
-Tutte le casate che si scannano tra loro e prima della comparsa della "spirale" degli Estranei..si sgretolano..chiaro riferimento (secondo me) al Crollo della Barriera..
-L'occhio blu acceso tipico degli Estranei..solo che a me non sembra proprio un occhio "umano" ..sembra un animale..magari un drago? 😏
-Tyrell spariti..Martell inesistenti..eppure ancora il Cervo dei Baratheon..anche qui secondo me è un chiaro riferimento a Gendry
Tutto ciò legato ai leak che abbiamo letto..voi che dite?
I martell stavano sulle scatole ai D&D e abbiamo visto che fine hanno fatto, i tyrel sono stati ampiamente usati e gettati via come uno straccio vecchio. Bisognerà capire il ritorno di fiamma verso i baratheon..
Il cervo dei Baratheon è presente perchè il tema del teaser è la distruzione reciproca tra casate. Robert vuole sterminare i Targaryen e la parte presente nel video è proprio quella. I Tyrell sono presenti alla fine: esplodono con l'altofuoco. Delle grandi casate mancano mi pare solo Martell, Tully e Greyjoy.
Diciamo che sto teaser è una summa di quello che sappiamo alla fine della sesta stagione ma non aggiunge nulla.
ome non ci sono i greyjoy... non sono quelli che dicono "ci riprendiamo cio che é nostro...?" scusate, adesso non ho il video sottomano.
Certamente
Su Games of Thones HBO facebook si trova il teaser sottotitolato e ci sono tutti i nomi delle voci compresa quella di Balon e c'è pure la voce di nonna Olenna
https://www.facebook.com/GameOfThrones/
Io credo che per D&D queste casate,i Tyrell ed i Greyjoy dico, hanno un ruolo marginale nel gran finale rispetto alla casate rappresentate
I Baratheon ce li fanno vedere sia per ricordare il ruolo chiave svolto da essi nell'innescare la guerra (oltre all'odio di Robert per i Targaryen che voleva ammazzare tutti...ed un motivo c'è se ce lo ricordano,credo) sia perchè Gendry è un Baratheon che avrà un ruolo chiave anche nella compagnia dell'estraneo...
;
Sì sì, le voci ci sono. Io parlavo degli animali-vessillo che si sgretolano, che rappresentano solo una parte delle voci che sentiamo.