I Martell non ci sono perché praticamente estinti e comunque
Mi sembra di capire dai leaks che le figlie di Oberyn avranno un ruolo estremamente marginale, al contrario di Gendry.
Leggo e riporto i seguenti articoli di Emanuele Manta.
Il Trono di Spade 7: Il primo poster ci ricorda che...
C'è il ghiaccio e c'è il fuoco, ma non ancora una data. Nel primo poster della stagione 7 de Il Trono di Spade diffuso da HBO gli elementi che da sempre contraddistinguono la popolare saga fantasy di George R. R. Martin diventano quanto mai peculiari mentre, come ricorderete, Daenerys Targaryen, la madre dei draghi, è in viaggio verso il continente occidentale, Westeros, dove il temuto inverno è arrivato, per reclamare ciò che le appartiene.
In onda quest'estate, in Italia in contemporanea su Sky Atlantic, la settima sarà la penultima stagione de Il Trono di Spade, e ancora più drammaticamente non si prolungherà per più di sette episodi. Mentre lo scorso agosto, parlando della nuova stagione in alcuni tweet, la star Maisie Williams (interprete di Arya) aveva ammesso che "le cose si fanno serie. Mi piacerebbe cominciare a prepararvi. Ma dimenticatelo, niente vi preparerà a questo. Santo cielo", in una recente intervista con Entertainment Weekly, il collega Isaac Hempstead-Wright (Bran) ha rivelato che i prossimi episodi avranno a che fare con le "connessioni".
"Bran sarà nella stessa posizione in cui lo avevamo lasciato, che sarà un po' come 'Cosa devo fare? Che succederà?'", ha aggiunto. "Informerà Jon? Troverà qualcuno? Lo farà al di là della Barriera? Ora è solo con Meera, in mezzo al nulla, quindi non se la passa bene. È un pezzo nella scacchiera in attesa di fare una mossa, ma lui non ha alcuna mossa".
09 marzo 2017 - Emanuele Manta
Il Trono di Spade: La stagione 7 in tv dal 16 luglio, il teaser dell'annuncio
Dopo una lunga attesa, tale da permettere probabilmente a Daenerys di attraversare il Mare Stretto, HBO ha annunciato con uno spettacolare teaser trailer la data di debutto della settima e penultima stagione de Il Trono di Spade: 16 luglio negli Stati Uniti.
La popolare serie fantasy tornerà sul piccolo schermo oltre un anno dopo il finale della sesta stagione. Un ritardo dovuto, come detto più volte dagli ideatori David Benioff e D.B. Weiss, a esigenze di produzione. "L'inverno è arrivato e questo significa che quelle giornate di sole non fanno più al caso nostro", sono state le loro parole. "Abbiamo rinviato tutto affinché possiamo avere un po' di tempo cupo e grigio nei luoghi soleggiati dove giriamo".
L'annuncio della data di debutto della stagione 7, che in Italia andrà in onda in contemporanea su Sky Atlantic e sarà disponibile in streaming su Now TV, arriva dopo una singolare diretta su Facebook, durante la quale i fan hanno dovuto digitare le parole "FIRE" e "DRACARYS" sulle loro tastiere per velocizzare lo scioglimento di un blocco di ghiaccio all'interno del quale erano nascosti gli attesi numeri 16 e 7. Il successivo teaser, che ritrae i sigilli delle principali case mentre in sottofondo scorrono parti di dialogo, è stato lanciato con la didascalia "La grande guerra è qui", mentre in un altro video la star Liam Cunningham (interprete di Davos Seaworth) si è congratulata con i fan che hanno partecipato all'iniziativa, rivelando poi: "Posso assicurarvi che sarà valsa la pena aspettare".
10 marzo 2017 - Emanuele Manta
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Il cervo dei Baratheon è presente perchè il tema del teaser è la distruzione reciproca tra casate. Robert vuole sterminare i Targaryen e la parte presente nel video è proprio quella. I Tyrell sono presenti alla fine: esplodono con l'altofuoco. Delle grandi casate mancano mi pare solo Martell, Tully e Greyjoy.
Nel teaser ci sono anche i Greyjoy..si vedono dei tentacoli (il Kraken simbolo della casata) che avvolgono le altre bestie
I commenti sul teaser di Winter Is coming
E meno male che il mio e' precedente.....
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Il cervo dei Baratheon è presente perchè il tema del teaser è la distruzione reciproca tra casate. Robert vuole sterminare i Targaryen e la parte presente nel video è proprio quella. I Tyrell sono presenti alla fine: esplodono con l'altofuoco. Delle grandi casate mancano mi pare solo Martell, Tully e Greyjoy.
In verità credo il cervo sia presente anche per riallacciarsi a Gendry ed alla R+L=J. E poi il resto si affaccia ovviamente sulla questione: mentre tutti si distruggono a vicenda, il vero pericolo incombe.
Cominceremo, in ogni caso, a vedere come si destreggerà nel fantasy puro una serie che da sempre ha gozzovigliato nell'intrigo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Matt Shakman ha detto a EW
http://ew.com/tv/2017/03/16/game-of-thrones-season-7-dragons/:
che I draghi di quest'anno sono delle dimensioni di un Boeing 747. Drogo è il più grande: la sua fiamma è di 30 piedi (10 metri) di diametro!)
Perché Shakman sa questo? Molto semplice: è uno dei registi della settima stagione, adesso la serie è in post-produzione. Bisogna aggiungere effetti speciali per le scene già girate ed i registi sono anche responsabili della supervisione di tutto ciò.
Un Boeing 747 è lungo circa 70 metri e ha quasi la stessa apertura alare.....
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
dopo la questione dei numeri dei vari eserciti e le mille navi della flotta di ferro che i draghi in due mesi di traversata(forse)raddoppino o triplichino di stazza è quasi una quisquilia!!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
draghi in puberta' ? Se nn altro visivamente got delude pochissimo
Nella traversata magari si son mangiati qualche balena, ma ora che diamine mangiano?
Baelor poteva mangiare un mammut intero..
Nuovo Teaser
Titolo Long Walk....due regine che si contendono un trono e..... Jon...con la solita chiosa finale...
;
questo teaser spacca.......punto
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Era ora che pubblicassero qualcosa di nuovo!! Ma il re del nord è l' unico sfigato senza un trono?? Mi pare che non abbia nemmeno una sedia più importante. Bello il trono di dany a roccia del drago.
Ho riguardato e jon nella sua sala delle udienze ha una sedia imbottita (forse) dietro al tavolo. Va bene che pure nei libri non c' è niente d' importante a grande inverno ma vogliamo pensare a quella povera "regina" del nord sansa constretta a sedere in una sala disadorna e fredda su una sedia ordinaria??
Jon non ha un trono...non sa chi è ma è con le due regine...e sappiamo a chi spetta il trono di spade...mica ce lo potevano dire apertamente con un seggiolino pure per lui...e Cersei ha il grande trono di spade su cui si siede,Dany un trono più essenziale e piccolo e Jon...guarda e medita...ancora non sa nulla
;
Jon non ha neanche una corona...ma per me meglio che non abbia né l'una né l'altro.
Bel video, ma la musica, per la prima volta la sento "stonare" con le immagini. Parte che preferisco é quella finale in cui Cersei soffia e si "vede" e si sente il freddo :)
Aggiungo qui, ottimo il restyling della Sala del trono!!! Non vedo l'ora di vedere lo stemma dei Lannister su Approdo!!!!