Ci sono tre RE ...quindi Tyrion ....
L'unico re "legittimo" sarebbe Jon che è stato scelto dai suoi alfieri. Cersei è un'usurpatrice e Dany soltanto un'aspirante al trono di spade.In ogni caso non mi do pace per la fine indecorosa riservata al Folletto nelle ultime due stagioni..
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Molto bello questo teaser, hanno ridotto all'essenziale quello che sarà questa storia cioè uno scontro tra Lannister, Stark e Targaryen. In qualche modo è come un ritorno alle origini, tutto è stato messo in moto da queste tre casate e tutto finirà con queste tre casate. Belle anche le differenze: i Lannister hanno lo sfarzo misto ad eleganza della sala del Trono di Approdo del Re, gli Stark la semplicità e l'essenzialità di quello che è il castello centrale del Nord, i Targaryen hanno invece un ambiente quasi "alieno" e innaturale come Roccia del Drago ad indicare la loro costante diversità dagli altri esseri umani.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ci sarebbe da dire che gli ambienti sono fin troppo austeri qualunque sia la casata.. E' un' austerità fin troppo presente perchè a memoria gli unici ambienti arredati sono le camere dei lannister. Per il resto abbiamo pareti vuote, fiaccole e poco altro. ma ci dovrei aprire un nuovo topic..
Hanno focalizzato l'attenzione sui quattro regnanti principali...in linea con i video "delle elezioni di Westeros" che hanno fatto per le presidenziali in America.
Magari nel prossimo avremo i rispettivi "bracci destro": Tyrion, Davos, Qyburn/Euron e....Bran (?).
Poi ne potrebbero fare un altro con tutti gli altri personaggi del tipo "e questi che faranno?".
Comunque stanno davvero insistendo molto sugli Estranei, non me l'aspettavo; ok, se una minaccia devono essere per forza in questa stagione devono "vincere", però... (non ho letto nessun leak).
Comunque, mai come adesso si può parlare di "game of thrones", di un gioco di troni ;)
Visto ?
E bastato il trailer, la giusta musica e la scenografia per far dimenticare gli eventuali difetti...
La gente che segue GOT (la maggioranza almeno) vuole la spettacolarità non la coerenza.
Visto ?
E bastato il trailer, la giusta musica e la scenografia per far dimenticare gli eventuali difetti...
La gente che segue GOT (la maggioranza almeno) vuole la spettacolarità non la coerenza.
Presente !!!!!
(Anche se appartengo ad una specie di terra di mezzo, visto che i libri non li ho letti ma ho spulciato la wikibarriera...... letto i commenti sul forum.....mi sono spoilerato tutto il possibile ...... )
La coerenza ed i dettagli, per quanto importanti siano, sono pretese "giuste" per chi ha letto i libri .
Per chi non li ha letti e/o non segue i forum, e/o non si vuole spoilerare nulla (e sono molti), non nota i dettagli perchè non conosce tutto il mondo di ASOIAF.
Euron, il Corno, vari personaggi mancanti/stravolti/inventati, sono cose che all'utente della sola serie non vengono in mente per il semplice motivo che non si curano di cose che non conoscono.
N.B.
Ad esempio:
1) Discutiamo sul Rapporto Jon/Sansa, ma per gli spettatori lui è l'eroe, il resto poco conta.
2) Nissa Nissa, il Torneo di Harrenal, Rhaegar e Lyanna, sono cose che l'utente della sola serie conosce molto poco, sono personaggi ed eventi che non ha mai visto, ne ha solo sentito parlare "a mozzichi e bocconi" in sei anni
3) Discutiamo sulle tecniche militari e le strategie della Battaglia dei Bastardi, ma all'utente medio importa, e molto,principalmente dell'impatto visivo di quella puntata.
(Ho avuto la fortuna di vederla/sentirla in modalità Cinema 6+1......è immensa, da brividi, e vi assicuro che mentre la guardi e la senti ...tutto pensi tranne che alle tecniche militari o le strategie sbagliate)
Sorry per l'OT
Bah.. Se sei appassionato di una serie tv le incongruenze le vedi senza problemi. Basta avere un pò di senso critico. Se invece guardi la serie mezzo addormentato, chattando con questo o quello, inseguendo eventuali marmocchi sulle incongruenze ci passi sopra e amen. Ma got non la guardi per passare il tempo perchè non è una sitcom tipo friends o una serie seriale come law and order. Mi è capitato di riguardare da poco alias e una serie simile non la guardi se non stai attento ai dettagli. Le incongruenze macroscopiche o meno le avverti se una serie ti piace e nel caso di got si avvertono anche senza aver letto i libri. Poi puntate come la 9 e 10 della sesta stagione sono bellissime anche con le incongruenze :). In pratica parliamo di strabismo di venere per quanto riguarda got!!
Riguardo alla canzone scelta per il trailer, ribadisco che musicalmente non so bene perché per me non va bene....e allora sono andata a cercarmi il testo...e devo dire che ci sta alla grande
http://www.thewrap.com/whats-up-with-the-game-of-thrones-season-7-trailer-theme-song/
In questo articolo viene spiegato questo mio punto di vista. Adesso corre trovare il trailer di GOT con i lyrics ;)
Visto il trailer. Promette bene, non spoilera praticamente nulla e crea la giusta atmosfera.
Se gli autori proseguono con la politica di miglioramento vista nella scorsa stagione (miglioramento rispetto alle stagioni 4 e 5, of course), può uscir fuori una stagione che diverta abbastanza da far dimenticare che TWOW è ancora in alto mare
La serie non si guarda mezzi addormentati o facendo altro ( a maggior ragione se si mette la sveglia alle 3 del mattino del giorno più drammatico della settimana e cioè il lunedì per non farsi spoilerare la puntata e non solo )
E del resto basta vedere come si preparano molti fans a vedere una puntata su you tube per capire che esiste la massima attenzione da parte degli appassionati,molti dei quali sono diventati lettori dopo aver visto in tutto o in parte,le varie stagioni di GoT
La sesta stagione è la prima che in genere non ha materiale cartaceo a cui ispirarsi ed è stata di certo migliore della quinta che si basava ancora sui libri,soprattutto perché c'è più azione e ci si avvicina alla collisione dei mondi descritti da Martin ma adesso interpretati da D&D ,piaccia o no
Eppur si muove...ecco finalmente accade qualcosa mentre i nuovi libri sono al palo,fermi
Ed ha ragione Lost71 certe situazioni,certi presunti scontri contano poco agli occhi del solo spettatore che ormai ha i suoi punti cardine della storia che valuta in modo preciso.
Dai leak che sono stati riportati e anche dalle immagini rubate che ci sono state mostrate la settima stagione sarà ricca di azione e eventi interessanti ed è ovvio che sia così dato che la saga sta volgendo alla fine
Questo trailer che ci hanno fatto vedere è ricco di ombre,ha poche luci e si focalizza sui 3 re ,uno solo che SA, e sul re della Notte probabilmente.Anche la canzone di accompagnamento non è stata scelta a caso... tutto dimostra attenzione nella fattura di questa attesissima settima stagione
Credo che dobbiamo darne atto all'HBO
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
La canzone che sottolinea i vari momenti della "marcia" verso il trono di Cersei,Dany nonchè i movimenti di un Jon pensoso e preoccupato,ha delle parole molto interessanti che possono essere riferibili ad un futuro più o meno prossimo dei tre re
Those who feel the breath of sadness
Sit down next to me
Cuts to Jon in Winterfell
-Implying Jon is with no hope or way against the White Walkers while he's at Winterfell
Those who find they're touched by madness
Sit down next to me
Cuts to Cersei in KL
-Implying Cersei is the new Mad Queen and more madness is on its way as speculated by lads.
In love, in fear, in hate, in tears
Cuts to Daenerys
-If Lads is correct Daenerys goes through all these experiences.Love for Jon, fear of the Undead, Hate for Cersei and Tears for Viserion, Greyworm, Yara
Cuts to Jon
-Same implying for Jon.
Cuts to Cersei
Again same implying for Cersei. Love for Jaime/unborn kid, fear of the prophecy coming true(Younger Queen/Valonqar), Hate again for Jaime/Daenerys/Euron and tears in the finale when she misscarries if lads is correct.
da
https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/62xqrv/why_i_like_book_sansa_and_dislike_show_sansa/
Io credo che la scelta sia caduta su questo brano essenzialmente per i riferimenti adattabili ai 3 protagonisti del trailer
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
@Iceandfire: bella la tua interpretazione sotto spoiler anche se quella della frase che si ripete per Jon non mi convince quanto le altre. Da questo punto di vista rende il trailer molto più interessante!
Ecco prima della tua analisi devo dire che non mi aveva entusiasmato molto: troppo scarno e poco rivelatore per i miei gusti.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Non e' una mia interpretazione infatti ho messo il link :) ma e' tutto condivisibile
Cmq in questo altro link si passano in rassegna tutte le musiche che hanno fatto da sottofondo ai trailers delle stagioni di GoT 1-7
Tutte sono indicative direi
;
A proposito di musica...Nella settima stagione avremo un cameo di Ed Sheeran
https://winteriscoming.net/2017/04/04/ed-sheeran-reveals-details-game-thrones-season-7-role/
Forse canterà...ha girato qualche scena con Arya ed ha detto che non morirà per cui potremo rivederlo nella ottava stagione o...forse no
Vedremo
;
Molto bello questo teaser, hanno ridotto all'essenziale quello che sarà questa storia cioè uno scontro tra Lannister, Stark e Targaryen. In qualche modo è come un ritorno alle origini, tutto è stato messo in moto da queste tre casate e tutto finirà con queste tre casate. Belle anche le differenze: i Lannister hanno lo sfarzo misto ad eleganza della sala del Trono di Approdo del Re, gli Stark la semplicità e l'essenzialità di quello che è il castello centrale del Nord, i Targaryen hanno invece un ambiente quasi "alieno" e innaturale come Roccia del Drago ad indicare la loro costante diversità dagli altri esseri umani.
In realtà tutto era iniziato con Baratheon-Stark-Targaryen ma visto che a D&D i Baratheon facevano schifo hanno deciso di cancellarli Per il resto concordo, il contrasto tra le tre figure regali è molto suggestivo.