Interessante Gendry. Spero che se Dany debba sposarsi ci piazzino lui. Non mi dispiacerebbe troppo però un'unione con Sansa, più che altro perché Gendry corrisponde ad Edric storm.
No, vi prego, non un altro marito per Sansa... lasciatela respirare povera figliola... non fa altro che passare da un altare all'altro!
Ma infatti, poveretta, s'è sposata già due volte, basta.
Non c'entra niente ma devo scriverlo: spinto dalla curiosità ho guardato "I Medici", c'è Richard Madden che fa Cosimo. Mi sono cappottato dalle risate quando hanno introdotto suo suocero, interpretato nientemeno che da David Bradley. Per me l'hanno fatto apposta.
Purtroppo è sempre più nell'aria che avremo la storia d'amore Snow-Targaryen in salsa fanfiction. Comunque, non ho ben capito alcune situazioni degli Spoiler. Più precisamente, in merito a Rhaegar...
Quindi avrebbe annullato il matrimonio e successivamente sposato Lyanna? Nessun secondo matrimonio in stile poligamia, ma bensì annullamento del primo in favore di un secondo?
esattamente....
Se dovesse essere vero la cosa mi disturberebbe enormemente.... quasi più di vedere Daenerys e Jon lanciarsi sguardi languidi per tutta la serie mentre vanno avanti ed indietro per il continente una mezza dozzina di volte...
Mi sembra quasi una roba che va fuori dal personaggio di Rhaegar stesso...
Sto principe ha passato una vita sui libri, viene da una famiglia che si è fatta a pezzi durante la Danza dei draghi per stabilire chi meritasse la successione.. dovrebbe sapere cosa può accadere creando situazioni di questo tipo... Come può un personaggio del genere annullare il matrimonio con la prima moglie, che gli ha dato due figli legittimi , per sposarne in tutta libertà un'altra? come avrebbe gestito la successione senza rischiare altre guerre?
Ma poi scusate.. se hai intenzione di annullare il tuo primo matrimonio, te ne vai via con la figlia del protettore del nord senza dire nulla? la porti via come se nulla fosse scatenando una guerra? non era più ragionevole annullare il matrimonio, spiegare le ragioni al tuo popolo, e comunicare a Lord Stark che la figlia sarebbe stata sua moglie / futura regina???? magari ne potevano pure discutere....
Boh... paradossalmente avrei preferito sapere di un matrimonio poligamo...
Una mossa di questo tipo mi fa dubitare della presunta intelligenza del principe...
Inutile dire che concordo totalmente con la tua analisi e che la prospettiva degli spoiler mi spiazza, anche perché Rhaegar...
Pare non fosse totalmente indifferente ad Elia ed avesse un minimo di considerazione di lei, una sorta di profonda amicizia. A meno che la stessa Elia non sia parte integrante del piano e quindi consenziente, s'intende, mi pare davvero inverosimile un atto del genere dal nulla. Tempo fa avevo ipotizzato uno scenario simile in questo Topic, comunque:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=16197
Se Elia sapesse e fosse parte del tutto, la pillola sarebbe di certo più dolce.
Quanto poi a Tyrion-Davos, al di là di ciò che stiano facendo in quel momento, immagino nasca tutto da Jon che ha inviato il consigliere più fidato a richiedere appoggio nella lotta che sta per scatenarsi all'estremo Nord, consapevole che dei draghi possano essere decisivi. Di rimando, non escludo che Tyrion partorisca l'idea del matrimonio di modo da garantire a Daenerys anche il Nord. Scenario che non mi appassiona, confesso.
Quanto ai matrimoni in sé, molto meglio Daenerys-Gendry e Jon-Sansa per due motivi. In entrambi i casi si pone fine a due sequele dinastiche lasciate in sospeso. La linea Baratheon e quella Targaryen verrebbero nuovamente unite, concludendo qualunque ostilità rimasta nell'aria e risolvendo le questioni pregresse. Dall'altro lato, con Jon-Sansa invece, ci sarebbe finalmente l'unione Targaryen-Stark ufficiale e la conclusione del Patto del Ghiaccio e del Fuoco mai pubblicamente rispettato. Per quanto mi riguarda sono due prospettive decisamente più interessanti della banale e scontata unione Dany-Jon.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Chi altri, oltre a Davos, sa che Gendry è un Baratheon? La soluzione-Gendry per legittimare la pretesa di Daenerys, e di conseguenza il supporto nella guerra contro Cersei, potrebbe essere la chiave per ottenere da Dany in cambio l'aiuto contro gli estranei. Ci sta che Jon mandi avanti Davos (a Dragonstone?) a trattare con gli uomini del team-Dany, mentre lui organizza la difesa del nord e delle terre limitrofe.
Quello che manca in questi tentativi di legittimazione è qualcuno che l' accetti. Faccio l' esempio della serie tv de I Tudor dove a palazzo reale nella sala prima di quella del trono o dove il re riceveva c' era sempre una folla di nobili e altri gentiluomini che attendevano. In got almeno nella serie tv non c' è una classe nobiliare bene in vista che circonda il sovrano ma solo qualche consigliere dello stesso. L' unica legittimazione degna di questo nome l' ha avuta jon snow a grande inverno oppure daenerys con dothraki e pure con la popolazione di mereen. Ad approdo del re per il momento nella sala del trono abbiamo visto dei cartonati rappresentanti delle casate nobiliari che facevano presenza. Nel caso di gendry ci vorrà qualcuno che dica di chi è figlio e pure qualcuno interessato a questo fatto. Il suo eventuale matrimonio con daenerys probabilmente lascerebbe le terre del sud indifferente. Diverso sarebbe il matrimonio tra dany e jon ma essendo quest' ultima una targaryen prima di un matrimonio preferirà conquistare westeros. Un eventuale matrimonio di dany sarà dopo la coquista delle terre del sud in quanto così i suoi antenati unificarono i 7 regni sposandosi con dorniani e con gente del nord.
nella serie credo che l'unica persona a conoscere le origini di gendry oltre a davos sia melisandre, e parlando di gendry, dove e come lo riacchiappa davos?
penso che verra legittimato per ripristinare la casata ma non sara promesso a daenerys, che temo anche io sara alla fine invischiata in un coinvolgimento intenso con jon, e se proprio cosi dovesse essere, spero che il tutto finisca senza un matrimonio!
non mi stupisce l'incontro tra tyrion e davos, anzi tra i vari consiglieri di jon e daenerys, è quello che ritenevo piu probabile!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Immagini dell'incontro Davos-Tyrion.
In una delle immagini si vedono dei cavalieri in secondo piano, ma non si capisce bene a che casata appartengono, sembrerebbero dall'elmo e dai vestiti dei Baratheon.
Altrimenti potrebbero essere dei membri della Guardia Cittadina
nella serie credo che l'unica persona a conoscere le origini di gendry oltre a davos sia melisandre, e parlando di gendry, dove e come lo riacchiappa davos?
Anche Varys, credo, ma nella serie non ricordo bene.
Daenerys dovrebbe finire con Jon, l'hanno anticipato molto pesantemente la stagione scorsa.
Ma che razza di spoiler leggo?
La cosa non mi piace per niente ma, se decideranno di far sposare Jon e Dany, il crollo della Barriera mentre i due consumano non è tanto inverosimile. La serie ha giù usato un analogo montaggio incrociato per mostrarci la liberazione di Theon a WF da parte di Yara, mentre Ramsay è a letto con Myranda. Una regia sapiente riuscirebbe, forse, a scongiurare l'effetto trash esaltando la contrrapposizione tra epico ed intimo.
A spiazzarmi più di qualsiasi altra cosa è la prospettiva di Jon che va a catturare un non morto oltre la Barriera, per poi portarlo al guinzaglio fino a KL. E addirittura un drago muore nell'impresa. Come può un drago sputafuoco essere ucciso dai non morti?
Insomma, spero proprio che quel link riporti, almeno in parte, una bufala!
Circa eventuali matrimoni, la penso esattamente così:
Quanto ai matrimoni in sé, molto meglio Daenerys-Gendry e Jon-Sansa per due motivi. In entrambi i casi si pone fine a due sequele dinastiche lasciate in sospeso. La linea Baratheon e quella Targaryen verrebbero nuovamente unite, concludendo qualunque ostilità rimasta nell'aria e risolvendo le questioni pregresse. Dall'altro lato, con Jon-Sansa invece, ci sarebbe finalmente l'unione Targaryen-Stark ufficiale e la conclusione del Patto del Ghiaccio e del Fuoco mai pubblicamente rispettato. Per quanto mi riguarda sono due prospettive decisamente più interessanti della banale e scontata unione Dany-Jon.
Peraltro, ho la sensazione che anche i libri si stiano muovendo in direzione di Jon+Sansa, mentre è ancora impossibile escludere totalmente un matrimonio tra Dany e, come ho già scritto da qualche parte, Edric Storm, inglobato da Got!Gendry. Tuttavia, non ho molta fiducia in quest'ultima ipotesi.
Penso proprio che vedremo prima Jon+Dany e poi Jon+Sansa, a seguito di un triste evento che, secondo me, è nell'aria da tempo...
Anche Varys, credo, ma nella serie non ricordo bene.
Daenerys dovrebbe finire con Jon, l'hanno anticipato molto pesantemente la stagione scorsa.
Io conterei anche Kinvara, che potrebbe percepire in Gendry il potere del sangue reale... Un po' come accadde in una scena con Melisandre e Jon (5x04, se ben ricordo). La differenza è che Kinvara ha molta più esperienza di Melisandre, e potrebbe giungere subito all'ovvia conclusione.
Ho appena visto i video di frikidoctor in cui parla della trama filtrata su reddit.
SPOILER JON SNOW
secondo gli spoiler Jon si chiama Aegon e molti, io per prima, trovano la cosa ridicola, siccome Rhaegar aveva già un figlio di nome Aegon. Friki giustamente fa notare una cosa: nella serie non viene mai detto il nome del figlio di Rhaegar, per cui forse non é improbabile come credevamo.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
spoiler usciti da reddit sono falsi
https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/589ymo/pm_from_uawayforthelads_sorry_buddy_but_i_just/
Il tipo che aveva postato quello screen, ha poi ammesso di averlo creato ad arte. Quindi, l'utente che ha messo fuori i presunti spoiler non ha mai ammesso di essere un mentiroso.
https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/58chjd/the_truth_spoiler_its_fake/
Ciò non significa che i leaks siano veri, però non si nemmeno certificato che siano falsi.
Che barba che noia, che noia che barba (cit.) sti spoiler falsi ma verosimili etc..