Purtroppo è sempre più nell'aria che avremo la storia d'amore Snow-Targaryen in salsa fanfiction. Comunque, non ho ben capito alcune situazioni degli Spoiler. Più precisamente, in merito a Rhaegar...
Quindi avrebbe annullato il matrimonio e successivamente sposato Lyanna? Nessun secondo matrimonio in stile poligamia, ma bensì annullamento del primo in favore di un secondo?
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ma nei sette regni esiste una qualche forma di legge? I sovrani dei sette regn sono dei monarchi assoluti e l' unico straccio di legge la applica ned stark quando decapita personalmente il guardiano della notte disertore. Altri scampoli di legge sono i combattimenti per decidere la pena come succede per due volte a tyrion. Daenerys penso applichi qualche forma di legge.. Quindi i targaryen potevano fare come più gli aandava senza tenere conto di una qualsiasi legge. In mancanza di una legge la discussione su ripudio o poligamia per il principe ereditario perde di significato. Se poi mi dite che nei libri ci sono leggi scritte e applicabili è un altro discorso.
Purtroppo è sempre più nell'aria che avremo la storia d'amore Snow-Targaryen in salsa fanfiction. Comunque, non ho ben capito alcune situazioni degli Spoiler. Più precisamente, in merito a Rhaegar...
Quindi avrebbe annullato il matrimonio e successivamente sposato Lyanna? Nessun secondo matrimonio in stile poligamia, ma bensì annullamento del primo in favore di un secondo?
esattamente....
Se dovesse essere vero la cosa mi disturberebbe enormemente.... quasi più di vedere Daenerys e Jon lanciarsi sguardi languidi per tutta la serie mentre vanno avanti ed indietro per il continente una mezza dozzina di volte...
Mi sembra quasi una roba che va fuori dal personaggio di Rhaegar stesso...
Sto principe ha passato una vita sui libri, viene da una famiglia che si è fatta a pezzi durante la Danza dei draghi per stabilire chi meritasse la successione.. dovrebbe sapere cosa può accadere creando situazioni di questo tipo... Come può un personaggio del genere annullare il matrimonio con la prima moglie, che gli ha dato due figli legittimi , per sposarne in tutta libertà un'altra? come avrebbe gestito la successione senza rischiare altre guerre?
Ma poi scusate.. se hai intenzione di annullare il tuo primo matrimonio, te ne vai via con la figlia del protettore del nord senza dire nulla? la porti via come se nulla fosse scatenando una guerra? non era più ragionevole annullare il matrimonio, spiegare le ragioni al tuo popolo, e comunicare a Lord Stark che la figlia sarebbe stata sua moglie / futura regina???? magari ne potevano pure discutere....
Boh... paradossalmente avrei preferito sapere di un matrimonio poligamo...
Una mossa di questo tipo mi fa dubitare della presunta intelligenza del principe...
Bho, l'idea che mi sono fatta è che il tizio conosca alcuni piccoli dettagli (dei puntini) e a partire da quello che sa ha ricamato e cucito tutto il resto (unito i puntini)secondo le sue aspettative/teorie.
Soprattutto quello che non mi convince
Non è tanto che Jon e Dany possano incontrarsi, ma il fatto che Jon è prima a Nord, poi a Sud, poi alla barriera a prendere prigioniero un estraneo, poi lo porta a Sud, poi è su una barca con Dany, poi davanti alla Barriera a ciull°°°°... a intrattenersi con Dany mentre la Barriera crolla. Non so. A me è venuto il mal di mare solo a pensarci.
Poi forse non ho capito, ma Dany è o no a Dragonpit? E se sì, Dragonpit non era a Kings Landing? Però Dany sarebbe a Dragonstone e Cersei ancora regina..
Altre informazioni dalla Spagna
E foto
Visto anche Gendry,si spera di vedere presto Kit ed Emilia
Circa l'annullamento del matrimonio di Rhaegar credo fosse la sola opzione praticabile ,del resto con la vile pecunia tutto e' annullabile..
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Il problema di questi spoiler è che non sappiamo a quale episodio si riferiscono.
In base a certi spoiler
Dany convocherebbe personalità del Nord a Dragonstone,Jon e Davos ,suo primo cavaliere-consigliere,rispondono alla convocazione anche per rifornirsi di vetro di Drago,abbondante in loco
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sti spoiler senza la collocazione temporale hanno rotto..
Ma in tutto questo incontrarsi tra nord e sud cersei dove si trova?? Va bene il vetro di drago che sappiamo essere abbondante a dragonstone e l' incontro con un pari grado ma il convitato di pietra è cersei. Se dany si è stabilita a dragonstone cersei potrebbe avere ancora il controllo su approdo del re e le terre dei lannister.
Ho i miei dubbi su Jon a Roccia del Drago in un video si vede solo l'incontro tra Tyrion a Davos.
http://watchersonthewall.com/filming-barrika-begins-main-characters-collide/
Beh prima si incontrano i primi cavalieri del re e della regina e poi i sovrani. Un incontro diretto jon dany da subito mi sembra improbabile.
credo che l'incontro sarà verso la fine della stagione
spoiler usciti da reddit sono falsi
https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/589ymo/pm_from_uawayforthelads_sorry_buddy_but_i_just/
Interessante lo spoiler su Gendry.
Potrebbe essere utilizzato in due modi:
come possibile marito di Dany. Visto che è l'ultimo discendente dei Baratheon in circolazione, Tyrion e Varys potrebbero pensare che sia saggio unire le due casate anche per dimostrare ancora di più quanto sia debole la pretesa al trono di Cersei.
come possibile Lord di Capo Tempesta, per ottenere l'appoggio di quest'area, che però nella serie non ha mai avuto un grande risalto.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
sul video appena pubblicato, ci sono due cose interessantissime da notare
a partire dalla considerazione che quei 2 sono i due primi cavalieri.
L'incontro e l'accordo tra loro, deve esserci già stato. Quella scena sembra qualcosa, che fanno insieme, una missione comune e credo abbastanza Top Secret, visto che sembrano arrivare furtivamente - soli soletti - su una spiaggia.
E considerando appunto il ruolo dei due, non credo sia qualcosa da prima linea, per salvare qualcuno, per trovare qualcosa o per preparare un agguato.
Piuttosto credo che debbano incontrare qualcuno di alto profilo. Escludo Cersei ed Euron, sarebbe più formale se mai ci dovesse essere (e ne dubito). Potrebbe essere Jamie, se vogliono provare a trattare una resa o un'alleanza. Oppure - e preferisco queste ipotesi - potrebbero essere dalle parti di Vecchia Città, magari vogliono incontrare Marwyn o chiunque altro interpreti Jim Boradbent...
altre idee?
Su Gendry, io ho sempre avuto la sensazione che le sue abilità da fabbro avranno un ruolo importante nel finale.
Il triangolo no.. cit.
Il triangolo davos, tyrion e jamie potrebbe essere interessante ma secondo me non applicabile. Jamie nella quinta stagione dice di voler uccidere tyrion per aver ucciso tywin e quindi come rappresentante di cersei non sarebbe credibile. Potrebbe esserci qhiburn in quanto primo cavaliere di cersei e con a disposizione l' altofuoco. Potrebbe essere un incontro pre battaglia fra dany e cersei ma a questo punto bisogna capire cosa c' entri davos. Non penso che jon si infilerà nella disputa tra dany e cersei.