Sulla storia dell'attacco al convoglio, leggendo wow ieri (mi pare) anch'io avevo immaginato che quello catturato potesse essere Jaime.
Si parla di un convoglio con dei carri che trasportano qualcosa che subisce un'imboscata.
Mi sembrava più plausibile che il convoglio fosse un convoglio reale o Lannister (magari trasferiscono davvero la capitale)
Ma sia nell'uno che nell'altro caso, dovrebbe essere Jaime a occuparsene.
Inoltre se catturassero Tyrion, sarebbe morto un secondo dopo (e la testa inviata a Cersei), quindi lo escluderei a prescindere.
Insomma, Jaime è la soluzione più ovvia.
Inoltre... ci sarebbe Maggie the Frog.
Se Cersei deve perdere tutto quello che ha di più caro, a questo punto deve perdere anche Jaime (non solo il trono).
Quindi, Jaime deve morire prima di Cersei (per mano di Dany & comp. o altri) o (se sarà lui il valonquar) passare dall'altra parte della barricata prima di ucciderla.
In entrambi casi, che sia fatto prigioniero prima, ci sta tutto.
Sulla storia di qualcuno che cade dal drago, nonostante le fonti, devo ammettere che sono un po' scettica.
Se girassero questa scena, sarebbe costruita al 99% in studio, con gli effetti speciali... basta una zoomata per gli esterni e poco altro.
Quindi non credo che si possa "spoilerare" con le informazioni ad oggi disponibili. O quanto meno mi sembra azzardato...
Più che spoiler sono speculazioni..
Rimane da capire cosa rappresenti la caduta dal drago.
Cade dany o tyrion?
Il personaggio ci lascia o qualcuno andrà a recuperarlo?
Che poi potrebbe essere più semplice di quello che pensiamo: tyrion per qulche motivo sale su un drago per fare pratica e cade in mare venendo poi recuperato da una delle centinaia di navi dell' armata di dany.
A noi spettatori appassionati verrà un infarto ma pazienza..
Se eliminassero davvero Ghost con la scusa filosofica di fargli abbracciare il lato Targaryen sarebbe una scelta molto infelice: Jon è comunque Stark per metà ed essendo cresciuto come tale, caratterizzandosi come il più Stark dei fratelli, sarebbe un enorme controsenso. Meglio che continuino a lasciarlo offscreen tra le 2...
Sullo spoiler
Mi aspetto che a cadere dal drago sia più Dany che Tyrion, Tyrion per adesso non ha motivo di cavalcare un drago a parte l'episodio in cui libera Rhaegal e Viserion, potrebbero usare questa disavventura di Dany per creare una situazione inaspettata e drammatica per dare a Tyrion un motivo per provare a saltare in groppa ad un drago.
Mi aspetto anche che, corno o non corno, la causa della caduta possa essere un'entrata in scena a sorpresa di Euron, altrimenti non capisco cosa lo abbiano introdotto a fare. Sarebbe una debole figura se il suo arco si esaurisse soltanto con la lotta contro i nipoti.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Grandi elucubrazioni..
Se dany o tyrion cadono in mare da un drago il mio dubbio è come siano riusciti a salirci sopra dalla nave.
Ipotizzando che il tutto avvenga in mare durante il viaggio fino a westeros e non sulla terraferma come fanno drogon e fratelli ad atterrare sulla nave?
Drogon è grande quanto una nave mi sa.. magari gli altri due sono più piccoli ma sulla nave la vedo dura..
Quando drogon atterra sulla piramide di mereen sbriciola i mattoni e non oso immaginare cosa possa fare al fasciame della nave..
Però sappiamo che i draghi sanno nuotare, quindi nel caso, viste le dimensioni, potrebbero affiancarsi alle navi in acqua e i cavalieri saltargli in groppa.
Comunque D&D non sono sempre troppo attenti a certi dettagli, visto che da Aspra Dimore Jon è partito con la nave ed è arrivato a Castle Black dalla foresta del lupo, a piedi.
Elucubrazioni più grandi dell precedenti..
Diciamo che i draghi si tuffano, catturano pesci ma non li abbiamo mai visti galleggiare come un coccodrillo per esempio..
L' immmagine più vicina a drogon che galleggia stile papera è quello del mostro di loch ness..
L' unico sistema di locomozione dovrebbe essere la coda perchè non hanno le zampe palmate..
Se è in grado di tuffarsi in immersione, deve per forza essere capace anche di riemergere e decollare dall'acqua.
Poi volendo fare un po' di scienza spicciola, in natura tutti i rettili sanno nuotare (serpenti, tartarughe, lucertole, varani...), non soltanto quelli prettamente acquatici.
Alla fine anche un mammifero terrestre riesce a nuotare a "cagnolino" tenendosi a galla.
ricordo male o a inizio terza stagione hanno mostrato drogon immergersi per prendere pesci?
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Comunque per quanto riguarda il ragazzino... sarebbe plausibile un sogno/incubo di Sansa di un baby Ramsay (inteso come Ramsay da piccolo).. magari perché la sua morte comunque l'ha scossa dentro.
Sarebbe un riavvicinamento alla Sansa libresca.
E se il bambino fosse figlio di Ditocorto? Bran vedrebbe che Sansa o si sposa o non si sposa con Ditocorto, dovrà crescere il suo bambino....e così alla fine Peter riuscirà ad avere un bambino da una Tully!!!
Mi è già venuto un tremendo mal di testa...
Iniziamo bene .. :)
Friki di solito è preciso ma mi lascia abbastanza perplesso ..boh.. toto-morti con Jaime in pole position purtroppo
Frikidoctor l'anno scorso rilasciava spoiler dettagliati poco prima di ogni ep., ora siamo molto lontani dalla messa in onda e non è affatto detto che adesso abbia ancora delle info, tant'è che lui stesso fa delle ipotesi, non delle rivelazioni. Per lo meno in questa fase, non ritengo che quello che dice sia dovuto a delle fonti ma soltanto a sue idee.
Sulla persona che cade dal drago, mi pare che implicitamente l'autore dell'articolo su WOTW (che è e rimane la fonte più attendibile su GOT, molto più di WIC che si limita a riportare) voglia dire che non si tratti di Dany, altrimenti lo avrebbe esplicitato. E' l'unica che per adesso sa guidare un drago, se viene detto che "una persona cadrà da un drago", penso vogliano indicare qualcun altro.
Escludo che il ragazzino abbia a che fare con Ramsey, non vedo il senso nè il tempo per ripescare questo pg. Per me è altro, magari anche qualcosa di poco rilevante per la storia (il figlio di qualche lord del Nord a caso).
La ragazza con i capelli rossi è più difficile, ma non scarterei l'ipotesi che possa trattarsi della figlia di Tormund. Combatte, capelli rossi, mi pare anche che avesse menzionato le sue figlie una volta. Sono comunque anche io convinto che Tormund sposerà una lady del nord, una Alys Karstark o magari la figlia/sorella di Small Jon Umber.
Al di là di questo, Kit non ha mai dichiarato che non incontrerà Dany, le fonti italiane sono quasi sempre le meno attendibili e Blastingnews è una delle meno attendibili in assoluto.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non mi pare che Tormund abbia delle figlie nella serie
Scusate, ma dove avete letto di qualcuno che cade da un drago? Nell'articolo postato non dice così. Ci sono altre fonti?
La figlia di tornund è stata citata in qualche modo nella serie tv forse nei dialoghi con davos. C' è da dire che sarebbe ora che i bruti cambiassero abbigliamento.. Dubito che un figlio di ramsey possa rimanere vivo dopo che il padre ha scuoiato parecchia gente al nord..
Il bambino può essere:
In pratica non ne ho la più pallida idea..
Su drago e sulla persona che cadrà dallo stesso mi aspetto una scena in cui tyrion cade dal drago che cavalca per qualche motivo, lo stesso drago o drogon con dany si lancia in picchiata e lo recupera all' ultimo metro prima dello schianto. Una scena classica da film d' azione infilata a forza in un medieval fantasy..
Di nuovo.. BOH..