L'intervista a Kit non riguardava la settima stagione...non ho trovato nessuna intervista per la settima stagione a Jon...Kit non ha ancora fatto nessuna dichiarazione....per cui penso che hanno fatto qualche errore a scrivere l'articolo, mi viene da dire
Poi si...l'incontro Jon Dany é più probabile nell'ottava...un incontro fra delegazioni meno, secondo me...
Dai profili instagram di Emilia e l'attrice che interpreta Missandei si direbbe che anche loro sono a Belfast...significa che saranno tutti al nord? Oppure è l'inverno che, arrivato anche a KL permette alla produzione di girare tutto in un unico posto?
Mi sa che i set di got sono tutti a belfast a parte le riprese in esterna. Di KL vediamo solo alcuni particolari come le stanze di cersei, la sala del trono etc e tutto il resto lo aggiungono con la cgi. lo stesso per winterfell e mereen. Non so quanto impiegherà l' inverno ad arrivare a KL.
Continuo a pensare che la ragazza sia Sansa, e la spada non mi spaventa. Nella stragrande maggioranza dei classici d'azione, si arriva ad un momento critico in cui il protagonista maschile lascia alla protagonista femminile una pistola, spiegandole come usarla in caso di pericolo. Potrebbe benissimo valere lo stesso per Sansa, e niente pg snaturato.
Ma siamo sicuri al 100% che quella sia una cintura da spada? Non potrebbe essere una delle cinghie che reggono il mantello/pelliccia? Magari non vediamo la caratteristica parte superiore a X perché le stavano "smontando" gli accessori... Lo ipotizzo proprio per scrupolo... XD
In questo link c' è l' evoluzione del vestiario di sansa. I mantelli sono "unisex" e se li tengono sulle spalle con due bretelle che fanno una x sul davanti e presumibilmente si annodano sulla schiena. ;)
No no, si vede proprio l'elsa spuntare da dietro il suo fianco sx.
A questo punto penso anch'io che possa essere un altro personaggio, anche se la somiglianza di colori, corporatura etc è davvero impressionante.
Secondo me la ragazza potrebbe essere Alys Karstak.
se ho capito bene ci dovrebbe essere anche lord Glover in quella scena, quindi potrebbe essere una specie di missione, non credo diplomatica, ma per liberare qualcuno per esempio... una cosa un po' più ardita.
Alys ci potrebbe stare. Potrebbero introdurre la story line del libro adesso (o una molto simile) per dare l'idea di Jon che pian piano porta dalla sua altre casate del Nord che non abbiamo visto nella 6x09 o nella 6x10
Quello che mi lascia perplessa sono Delta delle Acque e il bambino (mi sembra di capire che siano sullo stesso set).
L'ipotesi di una visione del passato di Cat ci starebbe, la ragazza somiglia molto a Sansa che a sua volta dovrebbe somigliare a Cat, ma allora perché gli altri personaggi in scena - presumibilmente la stessa visto come sono vestiti - si vederebbero in versione contemporanea agli eventi?
Comunque, non credo che lo scopriremo finché non vedremo...
Ma lord karstark è quello che viene giustiziato da robb per disobbedienza? Almeno nella serie tv io ricordo così ma cercando nei vari wikia giura fedeltà a robb dopo che gli muoiono i figli.
Potrebbero tirare fuori una lady del Nord per unirla a Tormund e consolidare l'integrazione dei Bruti, legittimandola di conseguenza a tutti gli effetti. Trovo sia più probabile un matrimonio Nord-Bruti, piuttosto che correlato a Jon, che non penso si concentrerà su questo aspetto.
Le ipotesi di Frikidoctor sono abbastanza sconcertanti, dato che è sempre molto informato e lo è in modo quasi diretto. Per il figlio di Ramsay e Sansa... Voglio credere e convincermi con tutta la buona volontà che nonostante i palesi limiti creativi D&D non ci conducano all'ennesima incongruenza, stavolta macroscopica. Il flashback a riguardo di Robb sarebbe già meglio, ma non vedo la funzione ai fini della trama.
Comunque penso ci sia la necessità di dare continuità alla ricostruzione del Nord con l'inserimento degli eredi Umber e Karstark. Non voglio credere che elimino due delle quattro case più importanti del Nord in questo modo, come se poi di quelle famiglie esistessero solo SmallJon e Harald. Quindi l'ipotesi che mi auguro principalmente è che il bambino e la ragazza rispecchino queste due figure.
Sull'eventualità di una Sansa armata... escludo completamente l'ipotesi di una spada caduta nelle sue mani nel corso di un assalto in cliché cinematografico, perché la suddetta ''controfigura'' ha un cinturone con tanto di fodero, segno che l'arma è stata aggiunta con premeditazione e coscienza, quindi non in un momento improvviso.
Non sarebbe del tutto illogico se Sansa volesse provare un minimo ad addestrare i propri meccanismi di difesa dopo ciò che le è successo. Il punto è che stona completamente con il suo personaggio e anche sull'evoluzione che sta subendo, visto che poggia su una base cerebrale e non fisica. Meglio un pugnale nascosto in ogni caso. Di sicuro dopo Dark Sansa, badass e femme fatale, non ci sarebbe da stupirsi se divenisse anche una spadaccina.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Potrebbero tirare fuori una lady del Nord per unirla a Tormund e consolidare l'integrazione dei Bruti, legittimandola di conseguenza a tutti gli effetti. Trovo sia più probabile un matrimonio Nord-Bruti, piuttosto che correlato a Jon, che non penso si concentrerà su questo aspetto.
Per la verità tormund ha puntato brienne che ha sua volta vorrebbe convolare con jamie..
beh Brienne NON ha puntato Tormund...questo è il vero problema...e si sa come è Brienne
Ciò premesso do ragione a Metamorfo sulla visione del futuro di Ramsay.figlio di Sansa,non ha senso,a maggior ragione in questa stagione
Non mi vedo Sansa che di punto in bianco prende lezioni di scherma e arriva a portare una spada
Lei è sempre una Lady educata ad esserlo nei minimi particolari e oltretutto non ha senso che porti una spada finchè è con Jon che,peraltro se la lasciasse sola la farebbe proteggere da guardie del corpo fedeli e ben addestrate.
Anche l'atteggiamento della ragazza in rosso non è da Sansa,mi sembra rude e sbrigativo,peculiare di chi è una ragazza abituata,come Ygritte a non dipendere da nessuno
Ciò premesso pare assodato che
Ci sia una imboscata in cui gli Immacolati e i dothraki attaccano un convoglio Lannister,in questo ambito è visibile un castello ed un drago,da esso cade in mare un personaggio importante,non necessariamente Tyrion, ma forse la stessa Dany
Potrebbe essere presente Jaime che guida questo convoglio ,quindi il Lannister sarebbe lui nonTyrion
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ciò premesso pare assodato che
Ci sia una imboscata in cui gli Immacolati e i dothraki attaccano un convoglio Lannister,in questo ambito è visibile un castello ed un drago,da esso cade in mare un personaggio importante,non necessariamente Tyrion, ma forse la stessa Dany
Assodato da chi? Frikdoctor o altre fonti?
La nata dalla tempesta sa nuotare??
Assodato da Friki ma pure da WIC
http://winteriscoming.net/2016/09/30/speculation-major-battle-and-daenerys-rides-the-dragon/
comunque chi cade dal drago sarà recuperato...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Per quanto riguarda lo Spoiler...
Dubito fortemente che Daenerys cada da un drago, visto che è stata già mostrata nel cavalcarlo con facilità. Più probabile, forse quasi sicuro, che nel caso si tratti di Tyrion, visto che sarebbe un novizio sotto quest'aspetto, che ha ovvi limiti fisici che lo obbligano a selle speciali anche per andare a cavallo e che è parte principale degli spunti comici dello show. Quindi un Tyrion che cade goffamente mentre cerca di controllare il drago di turno, secondo loro porterà qualche sorriso, con successiva preoccupazione per quando questi sarà in mare. Jorah non è presente, Daario tanto meno, di un Verme Grigio o una Missandei non frega a nessuno, quindi...
Su Jon che lascia delle guardie a protezione di Sansa, io azzarderei un'ipotesi più creativa ma impraticabile visti i loro gusti e le loro scelte. Un Jon che lascia Ghost a guardia della sorella. Sarebbe appagante vedere Ditocorto approcciarla col suo solito fare sornione e la suddetta espressione che cambia radicalmente nel momento in cui, dal nulla, si ode il ringhio di Ghost alle loro spalle, il quale si pone davanti a Sansa.
Ma si sa, se non sono draghi meglio tagliare. Anzi, è quasi sicuro secondo me che Ghost sarà la prossima perdita. Perché per loro è solo di impiccio e nulla più. Quindi anche per la CGI è possibile che lo tolgano di mezzo giustificando tutto con la scusa filosofica del ''E' la parte da emarginato/bastardo/Snow/Stark di Jon che lo lascia per sempre per fargli abbracciare la sua parte Targaryen, i Draghi'' ecc.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Resta il fatto che Sansa è agli antipodi della donna autosufficiente che vuole e sa badare a se stessa,non è Ygritte anche se è rossa uguale
Non credo che D&D la vogliano descrivere come regina guerriera,manipolatrice probabilmente,certo, ma non altro,sarebbe troppo per il personaggio di Sansa nonché una vera e propria invasione di campo del personaggio Arya...Sansa sa usare l'ago per cucire...alias tramare...Arya sa usare AGO,il regalo di Jon Snow, come arma di offesa e difesa ed ha fatto tutto un percorso per rafforzare le sue vere attitudini
Lo so che è difficile che
sia Dany a cadere dal drago e che è molto più facile che cada Tyrion ma se Tyrion cavalca un drago vuol dire che esistono dei presupposti precisi che danno Tyrion non come vero Lannister con annessi e connessi
E poi una Dany che cade sarebbe un personaggio umano...una volta tanto...non dimenticare quello che D&D hanno detto della sua condizione nella 7 stagione...nulla è scontato,anche se Dany ha forze soverchianti,draghi in primis.
D&D leggono i social e l'eliminazione brutale delle scene da dedicare a Dorne lo dimostra; i social hanno preso malissimo la morte dei due metalupi Estate e Cagnaccio e ancora peggio hanno preso il fatto che Ghost non partecipasse alla battaglia dei bastardi,ne terranno conto,conoscendoli.
Io sono fiduciosa che Ghost .invece,non solo viva ma che lotti con Jon evidenziandone il lato Stark che è fondamentale per combattere gli estranei
;