Entra Registrati
Settima Stagione
A di alexxxk
creato il 17 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 14 settembre 2016 12:02

È possibile (ma improbabile) anche che Gendry continui a inglobare il personaggio di Edric Storm.

In GoT non sarebbe strano vedere un umile bastardo far tanta strada: in un modo o in un altro, darebbero una spiegazione (anche grossolana) alla cosa. E se dovessimo rivedere "Edric" con un cognome e, finalmente, una posizione di potere nelle Terre della Tempesta, significherebbe altri "giochi" a sud e, forse, un nuovo candidato a sposare Dany.

Confesso che un mio vecchio e sciocco desiderio di lettrice è proprio quello di veder Dany convolare a nozze con un Baratheon, per legittimare il proprio potere (sarebbe il compromesso fanta-politico del secolo), e ho sempre pensato al buon Edric. Paradossalmente, hanno tantissimo in comune e andrebbero perfino d'accordo!

Comunque, ripeto, riconosco che sia uno scenario improbabile e mi aspetto, piuttosto, una bellissima reunion con Arya.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 14 settembre 2016 15:53

Sarebbe possibile dividere la discussione della settima stagione in una riguardante soltanto le news, e un'altra con ipotesi e chiacchiericcio vario?

Quoto, così sta diventando un po' difficile trovare le semplici "news" sulla nuova stagione in mezzo alle speculazioni varie :)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 settembre 2016 17:19

Io penso che Gendry tornerà alle origini e di conseguenza si ritroverà ad essere il fabbro della Fratellanza senza Vessilli, o meglio, ciò che ne resta. A quel punto ci sarà la scontata reunion di Arya con Gendry, il Mastino, Beric, Thoros ecc.

Concordo con il discorso di Sharingan e i draghi. Al momento qualunque oppositore per Daenerys non è credibile come pericolo serio.

Non penso che ad Euron basti una flotta - anche se stiamo parlando di GoT, dove le incongruenze sono all'ordine del giorno -, per cui non sarebbe male concentrarsi finalmente sul lato esoterico del personaggio e portare in scena la questione del Corno. Trovo che sia l'unico modo per arginare i draghi e creare qualche difficoltà credibile nei confronti di Daenerys.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 14 settembre 2016 21:09

Tralasciando il posto dove si è nascosto per sfuggire a melisandre che cavolo farà ora?

• farà una rimpatriata con arya
  • costruirà un' armatura per jon snow
  • si farà adottare da davos
  • costruirà un' armatura per cersei sotto mentite spoglie e poi la ucciderà
  • con la sua grande maestria forgerà armature per chiunque le paghi..
  • creerà un' armatura per drogon e gli altri draghi
ps. pensa che sfiga se per qualche motivo incontra nuovamente con melisandre..

:victory: :victory: :victory:

L'idea che possa creare l'armatura per qualcuno/a mi affascina molto!!!

Il suo ritorno mi piace e lo attendevamo ormai tutti. Però fa sì che ora non so se vederlo meglio con Arya o Dany. Con Arya potrebbe aiutarla a farla uscire dal tunnel "assassina vendicatrice", con Dany, come avete detto, metterebbe a tacere qualsiasi tipo di rivendicazione (se escludiamo ovviamente Jon).

E se fosse arrivato a Dorne?

Del sangue di Gendry, nella serie, lo sanno: Melisandre, Davos, Ditocorto e ci metterei anche Varys. Diciamo che potrebbe inglobare il ruolo di fAegon sul discorso pretesa al trono...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 settembre 2016 23:52

Piccolo OT. Se vi capita guardate Top Chef Italia. E' un format americano di qualche anno fa approdato in italia ed è un talent culinario ad alto livello. I giudici sono tutti chef stellati e la giudice con più stelle stelle sembra olenna tyrrel! Fisicamente no però è perfida come lei! :D Per la cronaca è la chef dell' Enoteca Pinchiorri di firenze con 3 stelle da anni.

fine OT

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 0:59

l'idea dell'armatura ci sta tutta.....per me nella serie gendry sara il lord delle terre della tempesta alla fine, o qualcuno cerchera di renderlo tale! ho qualche dubbio che torni dalla fratellanza, che lo ha tranquillamente venduto a melisandre che voleva farlo fuori, pero se deve esserci una reunion con arya siamo da quelle parti......

a proposito di armature, vedremo i draghi corazzati prima o poi in quelli che dovrebbero essere scontri tra veri eserciti e dove sarebbero il bersaglio cercato da tutti?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 4:38

Sarebbe possibile dividere la discussione della settima stagione in una riguardante soltanto le news, e un'altra con ipotesi e chiacchiericcio vario?

Quoto, così sta diventando un po' difficile trovare le semplici "news" sulla nuova stagione in mezzo alle speculazioni varie :)

E chi vi vieta di aprire un topic specifico? Chi vi vieta di aprirne diversi. Interventi come i due precedenti sono OT e visto che a quanto pare l'idea di contattare un moderatore per chiedere una cosa del genere non è proprio contemplabile, perché non aprite dei topic specifici?

Lamentarsi in un topic non aiuta il topic a esser migliore. Al contrario lo arricchisce di altri interventi dispersivi. L'unica limitazione certa è quella riguardante i topic sulle specifiche puntate aperti esclusivamente dai moderatori. Per il resto il forum è a vostra disposizione anche per queste esigenze di ordine.

Buona continuazione.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 13:38

Circa 2 ritorni importanti

essi riguarderebbero Gendry e Jorah Mormont

iI primo che è un fabbro con i fiocchi potrebbe servire a produrre lame di acciaio di Valiria,dopo che Sam avrà capito come si producono,ma probabilmente oltre agli incantesimi ci vuole il fuoco di un drago

Circa il secondo,si teorizza che Jorah " would seek out Quaithe, the masked woman he met in Qarth, in an attempt to cure what ails him…and I’m still sticking to that theory. The pair of them have a previously established relationship, she clearly has deep knowledge, and she’s a dangling thread the production would probably love to tie up. But assuming he cures his greyscale, either with Quithe’s help or by some other means, what then?Odds are he would head to Westeros to find Daenerys. And it seems to me that Daenerys could make could use of him. After all, Jorah used to be heir to House Mormont, a powerful house in the North

da http://winteriscoming.net/2016/09/14/how-will-gendry-and-jorah-fit-into-game-of-thrones-season-7/

E' facile ipotizzare che Jorah sarà inviato al Nord per sondare Jon forse già Targaryen ufficiale e legittimo e incontrare Lyanna Mormont.In tale occasione probabilmente Jon potrebbe restituire alla casa Mormont la sua spada di acciaio di Valiria,la spada bastarda...per lui ci sarà un'altra spada,la portatrice di luce di nome e di fatto Alba ,dovremmo sapere anche chi la custodisce e perchè Jon di fatto sarebbe la Spada dell'alba, come ci è stato fatto capire in qualche modo.

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 14:07

Ma Alba non è in acciaio di valyria..

http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Acciaio_di_Valyria

http://www.ilbardelfumetto.com/index.php?action=show&id=3894

Come fa jon a fare AA se non ha acciaio di valyria per combattere il re della notte? Riguardo a jorah mormont nelle sue condizioni presenti (alla fine della sesta stagione) e future (me lo immagino coperto dalla testa ai piedi e con il volto coperto) non ce lo vedo a fare l' ambasciatore per dany.. Lyanna fa tutto da sola per la casa Mormont.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 14:18

eh e qui ci siamo...

Alba è stata ricavata da un meteorite,diciamo da una sorta di una stella cadente che è di colore rosso fuoco nell'impatto con l'atmosfera ...hai presente la portatrice di luce di AA?

Facci mente locale.Alba sull'elsa ha un disegno preciso ,essa ha ucciso Dayne e deve essere brandita da guerriero degno,appunto la spada dell'alba cosa che metaforicamente parlando Jon già è

Parlo della serie e rifacendomi ad indizi precisi forniti nella serie,in particolare nella 6x3 e nella 6 x10

Circa il ruolo di Jorah come ambasciatore anche di una precisa offerta di Dany,non ecluderei la cosa apriori ,oltretutto sappiamo il caratterino che ha Lyanna Mormont ...ma Jorah è pur sempre un suo parente

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 14:35

E' che vorrei evitare la scena in cui jon diventato AA, diventato targaryen, armato di alba portatrice di luce, sposato pure con dany etc rimanga disarmato al primo fendente del re della notte!! :D :stralol: :ehmmm:

Va bene che le leggende hanno un fondo di verità ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio!! ;) :D

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 15:20

E va bene..

Se si verificheranno questi nefasti accadimenti...ce ne faremo una ragione...unico fatto positivo e' che non si potrà affermare che D&D facciano fanservice..:lol:

bQ7ab7S.png;

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 15:46

In GOT Thyrion a un certo punto informa Jorah del fatto che suo padre sia stato ucciso da dei ribelli dei GdN.

Non trovo improbabile che decida di raggiungerli, magari per vendicare il padre.

Oppure può finire là - come dicevate - per una missione "diplomatica".

Nell'uno o nell'altro caso, alla fine, dovrebbe comunque "simpatizzare" per Jon che precedentemente aveva salvato suo padre.

In quest'ottica, non sarebbe neanche tanto assurdo se Jon gli restituisse artiglio.

Jorah l'ha abbandonata dopo essere stato esiliato da Ned. Potrebbe considerarlo un gesto di riparazione non solo per lui, ma per tutta la famiglia Mormont.. che insomma, magari se lo merita in virtù della sua lealtà agli Stark (a maggior ragione nonostante l'esilio di Jorah).

E a quel punto, chissà, magari Alba potrebbe finire nelle mani di Jon. Oppure... Gendry potrebbe rifondere Ice (sarebbe bello, ma lo trovo improbabile).

p.s. non sapevo della discussione sulla presenza dei lord della valle all'acclamazione di Jon. Ad ogni modo, solo per chiarire, quello che ho detto nell'altro post mi sembrava una tale ovvietà che onestamente non ci avevo neanche fatto caso. Ora che me l'avete fatto notare, come qualcun altro tendo a supporre che sia semplicemente un'ingenuità della serie, nel senso che avrebbe funzionato poco una scena con alcuni cavalieri che brandiscono le spade e urlano e altri no. Più decisivo è quello che dice Belish a Sansa "Mi sono dichiarato per gli Stark". Ammetto che non ricordavo con precisione neanche questo particolare. Mi sembrava che il senso del discorso di Petyr fosse far notare a Sansa che a causa del suo intervento nella battaglia si fosse "compromesso". Ma sbagliavo, dice esplicitamente "mi sono dichiarato". Presumo significhi che la Valle o Belish si consideri alleata più che soggetta/o. Ad ogni modo vedremo...

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 17:22

E' che vorrei evitare la scena in cui jon diventato AA, diventato targaryen, armato di alba portatrice di luce, sposato pure con dany etc rimanga disarmato al primo fendente del re della notte!! :D :stralol: :ehmmm:

Va bene che le leggende hanno un fondo di verità ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio!! ;) :D

Credo che non si avrà mai conferma esplicita del fatto che lui sia Azor Ahai.

Targaryen difficilmente lo diventerà. Anche a verità emersa, sarà sempre Ned il padre di Jon. E dubito fortemente si faccia chiamare col nome dei draghi. E', a tutti gli effetti, più lupo e nordico degli Stark stessi.

Per Portatrice di Luce credo valga lo stesso discorso del primo punto. Sarà implicito.

Sul matrimonio con Daenerys... Che Gendry ci salvi.

Piuttosto sarà interessante capire se Bran sia già a conoscenza del vero nome di Jon. Nel corso del flashback sembra stupirsi molto nel sentir Lyanna pronunciare ''His name is...''. Considerando che è il Corvo con Tre Occhi, padrone indiscusso di tutta l'umana conoscenza, signore dei Corvi, padre di ogni Albero Diga, discendente degli Esseri Verdi, dubito di molto che non sia stato in grado di percepire le parole dietro i sussurri.

A dire il vero sarebbe un po' un controsenso anche qualora si recasse da Reed invece che a WF per maggiori delucidazioni. Avendo ormai incamerato l'eredità di BloodRaven, dovrebbe essere in grado di svelare la storia pregressa da sé.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 17:44

Ma esiste una conferma esplicita che Jon e' il principe che era stato promesso,da parte di Melisandre che lo ha riportato alla luce grazie al potere del signore della luce e non faccio solo un gioco di parole
La stessa Alba ha colore della luce all'alba,quella che precede il giorno e dirada le tenebre e cioè milkglass
Questi sono fatti...poi staremo a vedere gli eventi nella serie,diversi,credo,da quelli dei libri
Quanto al nome di Jon ,Bran lo sa e ne e' stupito,per me e' Aemon fare mente locale al significato di Aemon...
Ancora Jon e' figlio di chi lo ha cresciuto,e' uno Stark al midollo ,ma e' anche guerriero allevato all'obbedienza,se essere un Targaryen e' cruciale per la battaglia finale lui accetterà di esserlo,a maggior ragione dopo aver visto un documento ufficiale in senso lato che attesta lui chi e' e perché Lyanna e Rhaegar si sono sacrificati per farlo nascere
Jon ha un grande cuore ,lo ha dimostrato e lo dimostrerà. E farà il suo dovere,sia o non sia un re sulla carta,sia o non sia un bastardo

bQ7ab7S.png;

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE