Se Gendry ha seguito le istruzioni di Davos, è arrivato ad Approdo del Re da un bel pezzo! La prima, vera domanda, prima di chiederci cosa farà, è: cosa ha fatto tutto questo tempo?
Se ha vissuto ad Approdo nell'anonimato, ricostruendosi una vita come fabbro, mi chiedo come e perchè finisca per rientrare nella storia. In fuga dopo l'esplosione? Possibile.
Ma se si fosse reso conto che la vita nella capitale per lui non era sicura, dovrebbe essere andato a cercare protezione altrove. I Lannister lo volevano morto, Stannis lo voleva morto, la Fratellanza lo ha venduto. Inoltre ora sa di essere l'ultimo Baratheon rimasto in vita, nonché il vero erede al trono se fosse legittimato. Si è nascosto nella Valle? Nell'Altopiano? A Dorne?
Quanto al suo futuro: la mia speranza è che si ricongiunga a Davos, che Davos scopra di essere stato nominato erede da Stannis e che lo adotti, dandogli una sorta di legittimazione.
Più probabile però è che qualcuno a conoscenza dell'esistenza di questo ragazzo, lo sfrutti come polo attorno al quale creare una forza anti Daenerys, sollevandole contro i suoi stessi alleati dell'Altopiano e di Dorne. In tal senso il matrimonio tra Gendry e Dany che ipotizzavate qualche post fa sarebbe realistico. Solo che poi Arya dovrebbe aggiungere un nome alla lista.......Immaginate: noi qui a scervellarci su possibili finali in cui Dany si sacrifica per l'umanità e invece...banalmente uccisa per gelosia!
Gendry però è un signor nessuno, chi mai potrebbe attirare?
Un incontro Gendry-Davos non penso accadrà di nuovo, sicuro non nella settima...Davos é troppo importante per Jon, é l'unica persona che si trova tra Jon e qualsiasi evento terribile potrà colpirLo (Ditocorto, Estranei, ecc). Davos penso che possa esser visto come la guardia del corpo, soprattutto in ambito "politico" (esclusa in parte Sansa per le cose più volte scritte).
Devo dire che sto aspettando conferme per la presenza del torneo di Harrenhall!!! Speriamo
Viste le interviste in pillola delle attrici agli Emmy, penso che un altro membro della famiglia Stark ci lascerà. Come probabilità più alta per me è Sansa, seguita da Arya. Bran é uno dei pochissimi personaggi che mi aspetto sopravviva fino alla fine...Direi Sansa per salvare Jon e Arya perché non sa cosa fare dopo aver ucciso Cersei.
Se poi mettiamo il fatto che questa stagione, per rispettare la casistica applicata fino alla sesta, dovrebbe essere quella più emotivamente triste per i fan (anche se però con Hodor non é stata rispettata)
Già l'arrivo degli Estranei seguita dalla conseguente confusione, disperazione, paura a Westeros pensavo potesse bastare....
Forse più semplicemente arriverà la fine di Theon... Mah si vedrà
il duo ama sansa, anche se a volte dimenticano la logica nel scriverne la sceneggiatura! sarei sorpreso se fosse lei a salutare nella settima, a meno che non la mandino in mezzo a qualche zona agitata come approdo o le riverlands! poi se proprio bisogna trovare un difetto a sophie, è che spara una marea di cretinate tra una stagione e l'altra!!
temo invece per arya, che nella serie ha ben pochi coinvolgimenti con jon e il resto della famiglia, quindi potrebbe dirigersi altrove, togliere un altro nome e poi finire male!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Martin ha sempre detto esplicitamente che Daenerys, Jon, Tyrion, Arya e Bran sarebbero stati i cinque personaggi principali vivi alla fine. Seguendo la logica canon e originale, a lasciarci dovrebbe essere Sansa.
Siccome però D&D farebbero carte false per Sophie Turner, è probabile che invertano il ruolo con Arya.
Tyrion è il primo personaggio mainstream insieme a Daenerys, loro due in un certo senso sono GoT quindi una loro morte è improbabile. Jon dovrà morire alla fine e non prima, quindi mi sento di escluderlo. Bran dovrebbe essere l'ultimo pov nonché ripercorrere le orme del Corvo con Tre Occhi, per cui anche lui è improbabile.
Rimane solo Arya, che non ha scopo effettivo a parte la vendetta.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
con vivi alla fine intendi che vedranno l'ultima battaglia o che sopravviveranno tutti e 5 all'ultima battaglia e alla fine della saga?
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Che vedranno l'ultima battaglia. Cioè gli unici che arriveranno a fine percorso.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
ah ok, me l'ero persa quella dichiarazione, be allora non credo che cambino con arya, che evidentemente ha un ruolo alla fine oltre alla semplice vendetta....
Nah. Credo che non ci lascerà nessuno Stark.
Ho letto che Sophie ha pianto - non che Sophie sia attendibile - ma conoscendola - soprattutto dopo che disse che voleva una morte cruenta per Sansa - per me ha pianto di commozione. Credo che, dopo Rickon, fino alla fine fine non ci lasci nessuno dei giovani stark
A proposito di possibili morti, sembra che gli attori principali abbiano firmato i contratti per la stagione 8: Mi sono stupito leggendo che due forti candidati a lasciarci nella 7 probabilmente arriveranno fino alla fine( nn sapendo usare la protezione spoiler, nn posso dire chi)
Non credo che altri Stark ci lasceranno le penne. Arya e Sansa rappresentano in pieno l'anima di Grande Inverno: Sansa per la parte più tradizionale e sociale, Arya per la parte più selvaggia e guerrafondaia. Jon e Bran invece ne rappresentano lo spirito manifesto, che comprende sia la parte più antica e magica legata a tutto ciò che si trova nel profondo Nord (Bran) che la parte più eroica e senza macchia (Jon).
Insomma, mi sembra che se togliamo uno di questi quattro personaggi si toglie un pezzo al polo principale della narrazione che inizia a Grande Inverno e, immagino, finisca anche lì. Si parla di una stirpe che ha dato i natali nientepopodimeno al Principe Promesso e al Corvo a Tre Occhi, mica di una famiglietta qualsiasi...! E senza Arya e Sansa questi personaggi li vedo troppo campati in aria, troppo eroici. Le ragazze sono molto più "viscerali" e umane e servono a tenere ancorati a terra, ai valori della terra, questi personaggi altrimenti troppo "aerei". (Si pensi al tuolo di Sansa che è riuscita ad incanalare le energie di Jon nella ripresa del Nord!)
Arriveranno tutti e quattro alla fine, ne sono certa.
Scusate, ma dove si possono leggere gli spoiler (o presunti tali) sulla prossima stagione?
Un elenco abbastanza aggiornato lo si trova qui: https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/50uybx/game_of_thrones_season_7_newsleaked_info_thread/
Mi accodo all'idea che nessuno Stark muoia questa stagione. Al massimo un sacrificio può essere richiesto a Bran, Sansa e Arya per me assolutamente no.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Il personaggio eliminabile è bran secondo me. Per il momento "ha visto cose" semicit. ma non le ha potute raccontare ad anima viva a parte meeria reed che se lo trascina da mesi nella neve. Su cosa poi abbia raccontato alla sua compagna di viaggio o a suo zio benjen non è dato saperlo visto che nella serie tv parla solo del corvo a tre occhi. E' un punto di vista con parecchi flashback ma ininfluente (al termine della sesta stagione sull' andamento della storia). Per essere utile alle altre storyline dovrebbe oltrepassare la barriera (ammesso e non concesso che quest' ultima non crolli per il tocco del re della notte) e ritrovarsi con gli altri stark. Io dopo che si sarà incontrato con gli altri stark lo vedo seduto attaccato ad un albero diga per poter fornire informazioni a jon e compagnia del nord. Dopo l' invasione degli estranei sarà sacrificato o si sacrificherà come ha fatto il suo predecessore. Penso quindi che nella settima stagione bran stark ci sia ancora ma non nell' ottava.
Arya stark la vedo utile per eliminare cersei e altri ma poi il suo ruolo dovrebbe scemare.
Sansa boh..