Entra Registrati
Settima Stagione
A di alexxxk
creato il 17 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 08 settembre 2016 21:16

Sì dimenticavo Ditocorto-Varys. Motivo in più per cui Sansa non appoggerà Daenerys al contrario di Jon. Non sarebbe da escludere che Ditocorto, oltre che sulla questione King In The North, faccia leva anche sulla Regina dei Draghi come motivazione per manipolarla ancor di più contro Jon.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 08 settembre 2016 22:08

Comunque, perché sia preservato il gioco del trono anche nella stagione 8, nella 7 non vedremo né Jon scoprire le proprie origini né Ditocorto subire una sconfitta definitiva. Per me è una certezza scientifica.

E forse Euron sopravvivrà, tornando a dar fastidio nell'arco dei primi tre episodi dell'ultima stagione, da antagonista imb****le e incapace di arrendersi quale sembra essere in GoT.

Invisibile commento OT: la censura della parola con la "i" mi ha fatto sorridere. Ma che forum perbene! :3

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 08 settembre 2016 22:44

Per com'è finita la stagione 6 un'alleanza Cersei-Euron mi sembra facilmente prevedibile. L'unica altra opzione è invece della guerra dei 5 re la guerra delle due regine e del re.

Detto questo io continuo a non vedere il Nord che si schiera con Dany o intromettersi in questo conflitto. Resteranno a guardare sperando che Dany vinca. Sostenerla militarmente no.

Ed è qui che la questione si fa interessante.

Belish può sfruttare il caos a suo vantaggio ma non può permettersi la vittoria di Dany. Sarebbe la fine del suo disegno. Ergo offrirà un'alleanza a Cersei, con lo scopo di fregarla all'ultimo. E Sansa diversamente da Jon nel gioco ci entrerà e come (il conflitto tra loro sarà intervento o meno). Alla fine scopriremo tutti che Sansa tramava con Tyrion per fregare sia Cersei che Belish.

L'incognita sono i Tully. Anche perché il pesce nero a mio parere è vivo. E credo che nel trappolone ordito da Sansa/Tyrion entreranno anche loro. Non sono sicura sul come e quando (anche se un'idea folle ce l'ho).

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 08 settembre 2016 23:10

P.s. Jon è stato proclamato re da un'assemblea di uomini che diceva "we have no king but the king in the north". Il che vuol dire che aspirano ad avere non un re dei 7 regni con sangue del Nord, ma un Nord indipendente con un suo re. Che è un'altra cosa.

Anche per questo credo che Jon non si schiererà e non parteciperà al conflitto, ovvero anche perché i suoi alfieri (ai quali dovrà già far digerire i Bruti, come diceva giustamente qualcuno) non lo seguirebbero.

Il problema vero per tutti loro verrà dopo.

Quando una Dany che tutti immaginiamo vittoriosa - alla fine - chiederà un atto di sottomissione.

Ed è a quel punto che "casualmente" tutta westeros verrà a conoscenza dei veri natali di Jon..... mettendo in difficoltà sia lui che Dany.

Ma arriveranno gli estranei e le priorità in agenda cambieranno per tutti....

Io per lo meno la vedo così...

Notte a tutti

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 09 settembre 2016 10:01

Sugli spoiler: prevedibili e mi aspetto il peggio, a livello di Trash. Ma chiaramente devono allungare un po' il brodo.

Per quanto riguarda le alleanze.

Al Nord l'unica mina vagante è Baelish.

Credo che Jon e Sansa non abbiano motivi per non schierarsi con Dany, fosse anche solo per vendicarsi di Cersei.

Su Sansa e Dany, sono sicura che avremo la prossima brotp. Sansa praticamente incarna tutto quello che Dany ha sempre voluto proteggere. Ha perso la sua famiglia, è stata trattata nei peggio modi, venduta... Dany amerà Sansa.

Oltretutto, Dany ha dalla sua non solo Tyrion ma anche Theon.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 10 settembre 2016 15:21

Secondo me le terre dei fiumi torneranno nel dimenticatoio:arya nn libererà edmure ma la vedremo per la prima volta nei boschi a incontrare la fratellanza. La caduta dei frey avverrà eventualmente off screen e verrà riportata ai protagonisti senza troppi approfondimenti

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 10 settembre 2016 22:32 Autore

Non è detto ad un certo punto dovremo rivedere Edmure e vedere ciò che resta dei Frey, visto che ci sarà sicuramente un insurrezione nei loro confronti.

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 11 settembre 2016 16:17 Autore

Casting per delle comparse-soldati

http://watchersonthewall.com/game-thrones-searching-soldier-extras-spain/

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 11 settembre 2016 22:49

Nelle ultime pagine di questo topic sono state fatte tantissime ipotesi. E tutte assolutamente possibili.

(Siamo davanti ad uno scacchiere meravigliosamente intricato e ancora tutto da scoprire, lasciatemelo dire!)

Alcune cose però mi sembrano pendere più verso il certo, che verso il possibile.

- La storyline del Nord non si ridurrà alla ricerca dell'esercito da schierare contro gli Estranei. Mi aspetto ancora qualche intrigo politico (che sia qualche mossa di Ditocorto, o un doppio gioco di Sansa)

- Cersei venderà cara la pelle, alleanza con Euron o no

- Qualcosa a Dany andrà storto. Aldilà della possibile battaglia navale, o di qualche alleanza che salta, non scarterei anche l'ipotesi che possa incrinarsi il rapporto con Tyrion, qualora lui fosse costretto a ritrovarsi contro Jaime o Jon

- Sansa non resterà a guardare le due bionde scornarsi senza dire la sua, nonostante il Nord non si schiererà (hanno il loro re, del trono di spade non si interessano)

Inoltre, come ha detto già @Ialt, spero anche io che qualche strascico di lotta per il potere resti per la stagione ottava. Mica vorranno davvero solo farci vedere la lotta uomini vs estranei per 6/7 puntate?

15ewqrq.jpg 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 settembre 2016 23:19

Per gli intrighi politici nei sette regni al momento bisognerebbe fare un meeting con tutte le forze in campo.. I contadinotti del nord non si sa cosa sappiano di cersei e delle sue forze. Cersei ha sterminato parecchia gente nei dintorni di approdo de re e non si è parlato di cosa pensi o sappia di dany e della sua flotta. L' unico che potrebbe sapere qualcosa sulle reali forze in capo nei sette regni è tyrion con varys. Gli intrighi per il potere o il controllo del potere ci potranno essere ma solo nei microregni secondo me. Se non s' inizia subito con lo sbarco di dany a westeros ci sarà una puntata di calma.. Comunque un meeting lo vedo bene prima delle battaglie pre-estranei. Parteciperanno:

• ditocorto con davos (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio..)
  • quiburn con la montagna (manca un altro consigliere..jamie??)
  • tyrion con varys (oppure missandei)

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 11 settembre 2016 23:24

Sicuramente ci saranno scoppiettii al Nord. Baelish ha praticamente salvato da morte certa Jon ed il suo piccolo esercito, portandolo di fatto da bastardo di un Lord rinnegato a Re del Nord; mica poco. Con una sola mossa ha stretto un'alleanza a doppio filo attorno al collo di Jon e Sansa, e per quanto Sansa possa guardarlo gelidamente, gli deve la vita e lo sa. Improbabile che Jon possa costringere la sorella a sposare Baelish, ed improbabile pure che sia davvero questo che vuole Ditocorto; perchè impalmarsi la principessa del Nord, quando il Nord ha già un enorme debito di riconoscenza nei suoi confronti? Tuttavia, i suoi piani mi sembrano quantomai oscuri. Forse non si aspettava l'eccessiva freddezza di Sansa, ma di certo conta di riuscire a manipolarla ancora - forte del debito di riconoscenza.

Credo che, dal versante Estranei, ci si debba aspettare qualche enorme colpo di scena: un crollo totale della Barriera, un bad-Bran, una qualsiasi cosa che porti pasticci, caos ed arrovellamenti per almeno il 60% della stagione; sennò siamo alla frutta.

Daenerys... io temo tantissimo per lei. E' il mio personaggio preferito per motivi sui quali non mi dilungo, ma credo che alla fine della stagione si ritroverà in una situazione di totale pericolo, e che alla fine dei conti si sacrifichi per sventare del tutto la minaccia degli Estranei, o qualche cosa del genere.

In ogni caso è difficile che rinunci al Nord, nel caso di rapida conquista di Westeros (ha praticamente Alto Giardino, Dorne e qualche altra carta da giocarsi; non vedo enormi difficoltà per lei). Il clou sarà, sicuramente, l'incontro con Jon - e la conseguente decisione drammatica.

Bhe, diciamolo: Bran ed Arya veri WTF della stagione.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 12 settembre 2016 10:25

Sì, Ditocorto ha salvato Sansa, ma da una situazione in cui l'aveva messa lui. Sansa potrebbe legittimamente pensare che il suo piano fosse proprio quello di metterla in condizioni di essere costretta a rivolgersi a lui. Ecco perchè non si sentirebbe in debito.

Piuttosto mi si sta facendo strada nella mente l'idea che Petyr abbia commesso quella leggerezza (?) di svelare i suoi piani a Sansa proprio per dimostrarle la sua buona fede riguardo agli affari del Nord. Insomma: non voglio la tua gratitudine per prendermi Winterfell, ovvero mettere te sullo scranno di Grande Inverno con me al tuo fianco. Io punto più in alto. Io punto al trono di spade con te al mio fianco.

Non aveva fatto i conti con la sete di indipendenza dei northerns!

15ewqrq.jpg 

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 12 settembre 2016 10:42

@shewolf esatto. Ditocorto ha sempre detto che il modo migliore per manipolare gli altri è non fargli capire cosa vuoi davvero o fargli credere di sapere cosa vuoi in modo che non possano intuire i tuoi veri scopi-piani. Personalmente, anche se non ne abbiamo una prova certa, sono anche abbastanza convinta che il suo tanto sbandierato amore per Catelyn fosse vero da ragazzino. Da adulto no, ma gli era utile che lei pensasse fosse ancora così: infatti nonostante tutto, Cat continua a pensare che lui non le nuocerebbe e non pensa minimamente che possa essere dietro gli intrighi che scatenano la guerra dei 5 re.

Con Sansa credo abbia commesso l'errore di svelare troppo. Non ha mai detto a nessun altro - almeno non così esplicitamente - di aspirare al trono. Certo le dice anche di volerla al suo fianco. Ma il punto è che lo dice, che si scopre...

Potrebbe anche non averle rilevato il suo vero piano, ma ciò che ritiene utile farle sapere.

Ma ho la sensazione che invece abbia commesso un errore, sottovalutando la ragazza. Insomma è uno dei motivi per cui mi aspetto nel corso delle prossime stagioni una Sansa "Belishizzata", che gli darà abbastanza corda.. per poi stringergli un cappio al collo.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 12 settembre 2016 12:27

Petyr sottovaluta Sansa, ma non al punto di essere completamente chiaro con lei. Anche nei suoi picchi di ingenuità, Sansa ha avuto un suo peso nelle vicende politiche di Westeros. Spesso è stata strumento inconsapevole delle trame altrui. Io ad una persona che ritengo ingenua non svelerei mai i miei piani, se non altro nel timore che possa riportare il tutto a qualcuno. Sicuramente la sua idea è (o era?) di usarla in qualche modo, magari sperava tramite lei di avere l'appoggio del nord per una sua rivendicazione al trono.

Quello che manda all'aria i piani di Petyr è l'acclamazione di Jon. Primo perchè di fatto divide in due il regno a cui lui aspira. Secondo, perchè i lord della Valle decidono di riconoscere un nuovo re senza interpellarlo, lui che era presente in qualità di tutore e portavoce del loro lord, delegittimandolo.

Ora Ditocorto ha due possibilità:

1- Porsi nella posizione di pacificatore esterno a qualsiasi faida, gradito al nord ma anche al sud (tramite la vecchia alleanza con Olenna - e non mi stupirei di scoprire che c'è il suo zampino anche dietro il colpo di stato di Dorne), e unificare il continente contro i Lannister.

2- Allearsi con Cersei, ovviamente per poi tradirla all'ultimo momento. Per fare ciò però avrebbe bisogno di alleati forti, ma le forze in campo sono più o meno tutte schierate. Gli rimarrebbero la guardia cittadina, qualche alfiere ribelle...insomma, più complicato da realizzarsi in breve tempo.

Mi sembra più fattibile la prima. Credo fosse più o meno il suo piano originario. Naturalmente dovrebbe eliminare qualsiasi leader che potrebbe fornire un'alternativa: Jon nell'immediato (ecco il probabile motivo dietro lo sguardo di Sansa, nemmeno il tempo di godersi il vantaggio di conoscere i suoi piani...), Daenerys poi. Sansa dovrà essere mooolto brava a fare il doppio gioco!

15ewqrq.jpg 

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 12 settembre 2016 16:56

Ovviamente la guerra Cersei-Dany non finirà così presto come molti credono.

Il finale della 06x10 ha lanciato un chiaro messaggio Dany con nmila navi + Grejyoj + Immacolati+ Dhotraki + Dorne + Tyrell ( e credo che possano bastare già solo questi data la situazione) vs la Regina Folle + un quasi maestro cacciato dalla cittadella + uno Zombie potentissimo + boh non credo neanche il fratello con i Lannister ..scontro risolto subito !

E no D&D ci hanno abituato a capovolgere le situazioni : ci potrebbero essere diversi Jolly che fanno tornare la bilancia quasi in pareggio ..Euron , Tarly , gli estranei stessi ...persino anche Jon+Sansa+Ditocorto

Io sono quasi sicuro che il villan alleato di Cersei sarà Euron e che nella 7 stagione ci sarà un Grejyoj vs Grejyoj dove almeno due tra Theon, Asha/Yara ed Euron muoiono ..

Come ampiamente previsto gli spoiler sembrano confermare il tutto oddio non è che ci volesse tanto. ..le soluzioni erano pochine..

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE