Entra Registrati
La teoria di Bran e dei suoi "viaggi".
J di JonSnow;
creato il 21 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 2:21 Autore

Guardando un po' i video di Frikidoctor, ci sono diverse ipotesi da lui sostenute e temute nella Serie Tv. Una di queste è il fatto che Bran viaggi nel tempo e sia la causa della follia di Aerys. Come mostrato dalle varie visioni di queste prime puntate, Bran è in grado di interagire almeno in parte con le persone dentro di esse. Secondo il dottore, ciò porterebbe il ragazzo a possedere la capacità di alterare il passato e tante altre svariate cose, fino ad aggiustare tutti gli eventi a suo piacimento. E il punto finale di tutto sarebbe quello di un Ned o Bran che si risveglia per trovare poi tutto alla normalità, con tutto ciò che è accaduto finora ridotto a mero brutto sogno.

 

Voi cosa ne pensate? E' plausibile una simile eventualità?


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 8:15

Non so se frickidoctor espone questa teoria perché ha qualche dritta o se essa e' solo frutto di elucubrazioni personali

Non credo che nei libri un Bran viaggiatore e manipolatore nel tempo possa esserci e tantomeno possa porre le premesse per un lieto fine che poi avrebbe un solo significato: scusate ho scherzato e vi ho trollato,ma alla fine vi ho dato un happy end...non e' da Martin

E spero che anche la serie ci risparmi un finale del genere che ,ripeto,non ha nessuna razionalità ,tanto rumore e tante storie che derivano dalla decapitazione di Ned,per nulla

Certamente se gli showrunners hanno dato a Bran questo potere un motivo,per ora noto solo a loro, ci sarà ma ripeto....niente happy end o ritorni al futuro,GoT non e' una favoletta un pochino dark,per bambini,ma e' una metafora che sprizza sangue sudore e fango sulla sete di potere degli uomini e delle conseguenze che essa scatena,un happy end di questo tipo non solo e' inconcepibile ma e' francamente ridicolo


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
LeParoleSonoVento
Confratello
Utente
67 messaggi
LeParoleSonoVento
Confratello

L

Utente
67 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 8:27

sarebbe la più grande trollata della storia passata presente e futura :stralol:

Bran viaggiatore del tempo sì, ma avrà a che fare con la sua parte di storia, dubito possa influenzare l'intera trama principale.

Al massimo potrebbe far sì che """"l'incidente"""" della torre non sia mai successo


H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 9:07

Nooo! Non è da scartare una trollata del genere, però mi farebbe imbestialire. Certo Martin ama la fantascienza e le trame intriganti, però a me farebbe girare le palle degli occhi.


L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 9:09

Non credo a questa teoria. Mi ricorda molto il film Donnie Darko, che mi è piaciuto ma non vorrei mai applicata una cosa del genere a GOT. La serie per ora anche se ci sono stati draghi e estranei e gente che resuscita è stata per lo meno "verosimile" per non dire proprio "realistica". Una trovata del genere non sarebbe affatto realistica e coerente.

Non ho capito il passaggio della follia di Aerys che c'entra Bran.

Da quello che abbiamo visto nella serie tv, per esempio nel flashback della ToJ Ned sembra poterlo ascoltare, ma secondo me se dovesse interagire più pesantemente con il passato per modificarlo Bran rimarrebbe intrappolato. Il corvo con tre occhi dice: "se rimani troppo a lungo affogherai". Quindi secondo me Bran non ha proprio il tempo materiale per rimanere così a lungo nel passato per modificarlo altrimenti morirebbe.


He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

 

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

 

The north remembers

 

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 9:30

Diventerebbe Ritorno al Futuro in salsa simil-medievale. Che orrore 😩



Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 12:00

Nei libri Bloodraven dice chiaramente a Bran che il passato resta passato e non si può modificare, ma anche nella serie che senso avrebbe inserire una cosa del genere?

Spero di no, diventerebbe proprio una trashata :(


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 12:05

Spero ardentemente che non capiti niente del genere, i paradossi temporali non c'entrano niente col tema della serie.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9055 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 12:08

Teoria che mi fa orrore, ma che ha anche un oscuro fascino


N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 14:04

Nei libri Bloodraven dice chiaramente a Bran che il passato resta passato e non si può modificare, ma anche nella serie che senso avrebbe inserire una cosa del genere?

Spero di no, diventerebbe proprio una trashata :(

In realtà anche nella serie mi sembra che Bloodraven metta in chiaro che non si può modificare il passato. Dice tipo che è inchiostro ormai asciutto mi pare (?). Secondo me quando Ned si gira sente "il vento", così come accade nei libri e anche nella serie quando Bran è con Osha vicino all'albero diga. Non penso possa interagire più di così.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 14:20

Ma già un finale à la lost non c'entrava niente con lost stesso, figuriamoci con asoiaf!

Sarebbe inaccettabile.


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 15:55

Infatti, spero proprio non vada così.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 16:31

Oddio, spero proprio di no..anche perchè poi così ci sarebbe da gestire la "logica" del viaggio nel tempo: se Bran cambia il passato, non cade mai dalla torre e non raggiunge mai Bloodraven non potrebbe imparare a gestire le visioni e cambiare il passato..Bisognerebbe introdurre linee temporali diverse e robe varie per non gestire tutto alla cane. Non credo si arriverà a tanto!


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 17:15

Ma la teoria Bran viaggiatore nel tempo non dice per niente questo! La teoria dice che Bran aggiusta gli eventi nel passato per far sì che accada tutto quanto in modo da poter sconfiggere gli Estranei.

 

Bran sussurra al re folle che..diventa folle. Bran spinge il bambino Bran a salire sulla torre per..farlo cadere giù. E via dicendo. Quindi la teoria non dice "Bran viaggia nel passato per cercare di non far accadere nulla" ma, anzi, dice "Bran viaggia nel passato per far accadere tutti quegli eventi che hanno portato a questo, perché senza questo non si poteva vincere contro gli Estranei".

 

E comunque, anche se affascinante il fatto che dietro il Re Folle ci fosse Bran, spero proprio che non accada..


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 17:26

Lost il peggior finale della storia della TV. Game of Trone lo supererebbe di gran lunga


Messaggi
124
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE