Lost il peggior finale della storia della TV. Game of Trone lo supererebbe di gran lunga
Nella mia mente Lost è finito al termine della terza stagione.
Una scelta del genere per la serie o, addirittura, per la saga sarebbe da denuncia. GRRM non credo che farebbe una schifezza tale; quanto a D&D, spero che non entrino mai in contatto con gli sceneggiatori di ABC...
E Bran, dopo aver dato via alla scintilla che ha portato al susseguirsi degli eventi come li conosciamo, la barriera cadrà e l'inverno arriverà su tutto Planetos, cristallizzando ogni soffio di vita, fino alla nuova primavera (che avverà 20000 anni dopo).
20000 anni dopo, lo sciogliersi delle acque, riporterà al sole la terra nuda, e lo sbocciare di nuovi fiori porpora e rose blu, e la forma dei continenti per come li conosciamo adesso.
Si, tutte le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono avvenute sulla nostra Terra.
A me non fa impazzire e la troverei abbastanza banale e per niente ricalcante lo stile delle Cronache. Sarei almeno felice per il povero Ned e tutti gli altri che sono ''morti''.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
A me non fa impazzire e la troverei abbastanza banale e per niente ricalcante lo stile delle Cronache. Sarei almeno felice per il povero Ned e tutti gli altri che sono ''morti''.
Mi dispiace, ma la dovrai accettare, è così che finiranno le cronache.
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
#SCHERZO
Ma già un finale à la lost non c'entrava niente con lost stesso, figuriamoci con asoiaf!
Sarebbe inaccettabile.
A parte che nel finale di Lost nessuno viaggiava nel tempo o aggiustava le cose a piacimento (la porcheria, in quel caso, è l'averci messo tutta quella parte "spirituale" che strideva col resto della serie).. comunque questa ennesima teoria su Bran mi pare un po' assurda.
C'è da dire che ormai con la serie che diverge dai libri, tutto può essere, ma per adesso non reputo D&D così tanto scarsi da ricorrere a un espediente del genere.
Dopo aver visto la 6x05 si ha l'ennesima conferma che...
Bran può interagire con le persone nelle sue visioni e che ci sono paradossi temporali, che può quindi nascondersi dietro la causa di alcuni eventi.
Sono sicuro che Hodor non è stato l'unico caso di paradosso temporale tramite Bran.
A questo punto credo che sia tutto più plausibile. Speriamo non finisca propriamente in quel modo. Comunque a questo punto sarà per colpa di Bran che Aerys il Folle ''percepiva'' quelle voci.
Dunque secondo me Frikidoctor ha esposto i timori di questa teoria perché ha già avuto qualche spoilerone in merito da chi di dovere.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
E se Bran avesse anche avuto parte alle azioni di Reaghar? A sto punto mi sa che è tutto accaduto per colpa sua.
Però va detto che quel che vediamo nella serie, non necessariamente va dato come certo anche nei libri... ormai è tutta un'incognita. Una parte di me non può fare a meno di pensare che D&D cerchino di non spoilerare troppo Martin, sarà un'idea troppo naif ma un po' voglio crederci
Io credo che sugli eventi importanti ci siano le stesse trame, mentre su quelli secondari si differisca. Dunque credo che quanto accaduto ad Hodor sia possibile considerarlo canon.
Comunque nella Serie quasi sicuramente si andrà verso un Bran artefice degli eventi in corso. Difatti Frikidoctor non parla basandosi sul nulla, pur non potendo più spoilerare le puntate ha le sue fonti.
Scusate ho un dubbio. Ma se Bran non diventerà un albero, come può prendere il posto di Bloodraven?
Non ho ancora visto la 6x05 ma, dopo aver letto che è confermata questa cosa di Bran che interferisce nel passato, mi sta scendendo drasticamente l'entusiasmo per i libri a venire.
Io non seguo il blog di Martin ed ho letto solo le sue opere attinenti ASOIAF, perciò non conosco veramente il suo stile, ma è possibile che una cosa del genere non succeda solo nella serie ma anche nei libri? Lo so che le Cronache sono fantasy ma questa vicenda di Hodor spiegata col paradosso temporale non mi piace proprio. Introdurre questa cosa nella saga me la farebbe apparire come un gigantesco "what if...".
Mi scuso se sono andata OT ma mi è venuto un colpo nel leggere di questa conferma.
Scusate ho un dubbio. Ma se Bran non diventerà un albero, come può prendere il posto di Bloodraven?
Penso si riferisse più ad un posto "simbolico" che "fisico". Il suo posto come "qualcosa da definire" nel mondo.
Non ho ancora visto la 6x05 ma, dopo aver letto che è confermata questa cosa di Bran che interferisce nel passato, mi sta scendendo drasticamente l'entusiasmo per i libri a venire.
Io non seguo il blog di Martin ed ho letto solo le sue opere attinenti ASOIAF, perciò non conosco veramente il suo stile, ma è possibile che una cosa del genere non succeda solo nella serie ma anche nei libri? Lo so che le Cronache sono fantasy ma questa vicenda di Hodor spiegata col paradosso temporale non mi piace proprio. Introdurre questa cosa nella saga me la farebbe apparire come un gigantesco "what if...".
Mi scuso se sono andata OT ma mi è venuto un colpo nel leggere di questa conferma.
Non è solo relativo alla Serie. E' un plot-twist troppo importante e con annessa conferma per esserlo. Quindi avremo cose del genere anche nei libri.
ASOIAF, purtroppo, è un'opera fantasy. Per quanto Martin sia stato bravo a nasconderlo in questi primi libri. Quindi prendiamo atto già da adesso che con l'uscita di TWOW si andrà sempre più verso il mistico e il magico. Perché alla fine tutta la storia di ASOIAF è questo... Personaggi che si prevaricano e ingannano a vicenda per un trono di ferro, mentre il vero pericolo incombe da Nord e nessuno sembra accorgersene o farci veramente caso. La chiave di tutto è fantasy, non politica. Quindi sarà coerente con la narrazione.
Sono completamente d'accordo. La mia unica speranza viene dal fatto che nei libri viene detto chiaramente che Hodor ha sempre e solo pronunciato quell'unica parola, non ha mai parlato normalmente.
Mah, io voglio ancora continuare ad illudermi che Bloodraven non abbia mentito e che il passato resti immodificabile.
Altrimenti...