Entra Registrati
La teoria di Bran e dei suoi "viaggi".
J di JonSnow;
creato il 21 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LeParoleSonoVento
Confratello
Utente
67 messaggi
LeParoleSonoVento
Confratello

L

Utente
67 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 12:03

Però Bran riesce a fare questi viaggi per mezzo dell'albero nella caverna, adesso che pare sia tutto distrutto non è escluso che per un bel po' non sia più in grado di viaggiare

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 12:07

Però Bran riesce a fare questi viaggi per mezzo dell'albero nella caverna, adesso che pare sia tutto distrutto non è escluso che per un bel po' non sia più in grado di viaggiare

Da quello che ho capito gli alberi diga sono portali con cui "Bran riesce a fare cose". Uno di questi è a Winterfell. Scommetto che riprendere GI sarà importante anche per questa ragione.[emoji6]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 12:14

Almeno nella serie sta continuando ad avere visioni pur essendosi staccato dall'albero, non penso che per il momento abbia la necessità di trovarne un altro.

L
Legoman
Confratello
Utente
9 messaggi
Legoman
Confratello

L

Utente
9 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 12:24

Ciao.

Io credo che bisogna "rassegnarsi" all'idea che la serie TV e Libri avranno due finali completamete diversi.

E per certi versi non é male. Dunque senza fare drammi é giusto godersi ASOIAF e The Game of Thrones come due entità con la stessa origine e finali diversi.

E son convinto che sia stata una scelta ben precisa presa da Martin e HBO

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 12:30

Ma non avevano detto che il finale sarà lo stesso ma che ci arriveranno in due modi diversi? :)

L
Legoman
Confratello
Utente
9 messaggi
Legoman
Confratello

L

Utente
9 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 12:36

Ma non avevano detto che il finale sarà lo stesso ma che ci arriveranno in due modi diversi? :)

beh ci sono dei punti comuni e delle linee guida. questo è sicuro.

ma credo che per ovvi motivi la serie tv è limitata rispetto ai libri dunque molte cose ovviamente divergono.

può succedere che nella serie tv Bran finisca per fare paradossi temporali e che il tutto finisca come una sorta di pippotto di Bran Ciclico nel tempo. che sia sia sempre lui Bran il costruttore il corvo a tre occhi le vocine nella testa del Re folle etc etc.

nei libri può essere che questo non sia esattamente cosi e che ci si limiti all'interferenza di HODOR - HOLD THE DOOR. che questa intromissione faccia da monito e che la cosa sia effettivamente l'ultima lezione del Corvo sul non interferire con il passato ma limitarsi all'osservare.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 12:44

Io non credo, questa faccenda di Bran potenzialmente tocca l'impianto stesso di tutta l'opera, non potrà divergere nella sostanza.

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 12:45

beh ci sono dei punti comuni e delle linee guida. questo è sicuro.

ma credo che per ovvi motivi la serie tv è limitata rispetto ai libri dunque molte cose ovviamente divergono.

può succedere che nella serie tv Bran finisca per fare paradossi temporali e che il tutto finisca come una sorta di pippotto di Bran Ciclico nel tempo. che sia sia sempre lui Bran il costruttore il corvo a tre occhi le vocine nella testa del Re folle etc etc.

nei libri può essere che questo non sia esattamente cosi e che ci si limiti all'interferenza di HODOR - HOLD THE DOOR. che questa intromissione faccia da monito e che la cosa sia effettivamente l'ultima lezione del Corvo sul non interferire con il passato ma limitarsi all'osservare.

È stato più volte detto, anche da HBO e D&D, che il finale sarà lo stesso. Sarà il modo in cui ci si arriva ad essere diverso.

A
Alchimista
Confratello
Utente
68 messaggi
Alchimista
Confratello

A

Utente
68 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 12:53

Tempo fa, avevo letto da qualche parte che quando Martin aveva iniziato la scrittura delle Cronache, era proprio Bran il personaggio principale.

Poi nella stesura il manoscritto si è allungato e ha abbracciato tutti i pov che conosciamo, ma si diceva, in quello che ho letto, che è ancora Bran quello ad avere un ruolo fondamentale ai fini del completamento dell'opera. Vedremo

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:12 Autore

E' sempre più probabile la teoria che tutto dipende da Bran e gli altri siano delle simil-marionette. Io avrei preferito se si fosse limitato tutto al solo paradosso con Hodor, ma a quanto sembra non sarà l'unico caso.

Frikidoctor parla di questa teoria da almeno 3-4 video. E sappiamo che ha le fonti.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
SkagosDirewolf
Confratello
Utente
62 messaggi
SkagosDirewolf
Confratello

S

Utente
62 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:35

Considerando come la quasi totalità delle vicende, almeno a livello di intreccio della narrazione, prenda avvio con la caduta di Bran dalla torre, con conseguente viaggio-trip-visione del corvo direi proprio che, sì, è lui il protagonista. Ma poi da tutto il suo viaggio a nord e dalle capacità emerse durante questo si son create aspettative piuttosto grandi sul suo ruolo, soprattutto quando è emerso che le vicende più politiche e contingenti avessero un'importanza subordinata rispetto all'orizzonte white walkers-azor ahai o comunque soprannaturale.

La questione degli orizzonti temporali non mi piace. Ma trovo che abbia senso anche guardando agli altri interessi e alle altre opere di Martin, dove lo sci-fi è super presente.

Se la si vuole vedere come ciclicità, poi, un'atmosfera di questo tipo la si respira in tutta la ridondanza interna alle casate stesse e ai vari nomi dei loro appartenenti. Ma questo può essere un semplicissimo carattere estetico.

In ogni caso gli elementi sono pochini per dipanare la matassa. Specie nel trambusto della valle di lacrime dell'ultima puntata.

Tra tutti gli esempi, quello del Bran causa della follia di Aerys però non mi dispiace, qualora lo si consideri un fatto accidentale. Che prima o poi sentiremo qualcuno urlare qualcosa alla "burn them all" è palese e se Bran non è pronto a manipolare capacità simili l'errore si presenta facilmente.

Incrocio comunque le dita sperando che questi contatti tra tempi diversi siano errori o azioni involontarie proprio per evitare, come è stato detto, di sforare nell'op più assurdo.

Posto che riproporlo ciclicamente per ogni fatto dell'universo asoiaf proprio mi rovina tutto.

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 19:50

Bran è il primissimo POV..e mi pare di aver letto che sarà anche l'ultimo..

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 19:55

Cosa dovrebbe imparare Bran e quale fine avrebbero le sue sortite temporali, se non quelle di intervenire? Bran dopotutto nel presente è solo uno storpio e va da sé che il suo "potere" lo dovrà necessariamente usare: è funzionale al suo personaggio che sarebbe altrimenti fin troppo limitato.

La follia di Aerys potrebbe anche avuto origine da qualcun altro, magari dal cavaliere della notte come preparativo strategico, non necessariamente dalla formula Bran-combina-guai.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 12:32 Autore

Mi è venuta in mente una cosa... Dato che il tempo dovrebbe essere a cerchio o a spirale e quindi dovrebbe comportare varie ripetizioni con lievi differenze per passare allo stadio successo, è possibile che invece del finale che presumiamo in tal caso e cioè di un Bran come un brutto sogno da bambino, venga invece tutto resettato al momento in cui Bran si sveglia post-caduta?

Nel senso che Bran ripercorre tutti gli eventi, c'è la sconfitta degli Estranei ecc. e poi si sveglia nel suo letto, con estate accanto, nel periodo di tempo in cui Catelyn è in giro per i sette regni, pronto per un nuovo ciclo di ripetizione.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 13:03

Spero proprio di no. Odio questi finali! Ormai quel che è fatto è fatto..il ritornare indietro o il risvegliarsi è un po' prendere in giro il pubblico (o i lettori)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE