Non capisco perché Sansa dovrebbe essere gelosa di Dany , questo ipotetico innamoramento non ha senso e credo sia dovuto al fatto che l'attrice di Sansa è f**a mentre quella di Arya no , tra l'altro ormai mi aspetto tutto dalla serie ma il rapporto che Arya dovrebbe avere con Jon non è sano come molti pensano , minaccia la sorella solo perché potrebbe tradirlo , e se sansa lo avesse fatto le avrebbe veramente staccato la faccia. Un altra cosa, se Jon dovesse scegliere ,mettiamo in un momento di pericolo , da una parte Arya dall'altra Dany chi pensate sceglierà ? A lasciato morire già un suo "amore" una volta potrebbe succedere una seconda. Non so cosa succederà nella serie e sinceramente non mi aspetto nulla di più delle solite banalità , il fratello che presenta la fidanzata alle sorelle tutti vanno d'accordo , rivelazioni dell'identità , no non ti posso amare zia mia , no il nostro amore è troppo forte scopiamo , sono in cinta , arrivano gli estranei , prima sconfitta ecc ecc sacrificio di Dany e bla bla bla.
Nei libri lui è morto e ha tradito i guardiani solo per una persona. E non era Sansa (come nella serie) quella prigioniera di Ramsay . Mi da fastidio da matti come un rapporto così profondo sia buttato nelle ortiche nella serie e come venga data questa importanza a Sansa quando non è neanche uno dei protagonisti originali principali. Ad ora il personaggio di Arya non ha senso ai fini della trama principale, perchè Martin la creata ? per uccidere dei personaggi minori ? perchè la cosa dei Frey è una cosa della serie mentre il destino di ditocorto è legato a Sansa . Perché deve ricontrarsi con melisandre , per ammazzarla per aver eccitato il fabbro corridore ? .
nei libri il rapporto tra jon e arya è infinitamente piu sviluppato che nella serie(senza scordare il metamorfismo di entrambi)! chiaro che se nei libri lo scopo di arya fosse, per dirne uno, quello di NN, questo nella serie sarebbe difficile da attuare e qualcosa dovrebbero cambiare, probabilmente arya avra di nuovo a che fare con cersei!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Sansa ,dopo la morte del padre,non ha avuto nessuno che la supportasse ,ma solo gente che la maltrattava la usava e alla quale non importava nulla di lei
Jon e' il fratello maggiore che e' sceso in campo per la famiglia ,che e' tanto simile al padre e che le ha ridato fiducia e serenità ,alla faccia di Ditocorto e dei suoi cavalieri della valle
E lei a suo modo aveva paura che facesse la fine del padre e di Robb perché troppo onorevole ed ingenuo
Poi ,anche se lei lo ha supportato ed aiutato ,improvvisamente arriva a GI Jon con una donna che ama e alla quale ha giurato fedeltà pur essendo una Targaryen
Sansa ,quindi,avrà un fratello che secondo lei, e' solo preso dalla sua donna e volto a proteggerne gli interessi ,anche a discapito del Nord e suo personale.
Su questo ci giocheranno certamente ma anche sulla gelosia di Sansa in un posto in cui di uomini giovani e affascinanti non esiste al momento traccia
Capisco che nei libri le cose stanno molto diversamente,ma pragmaticamente non si può negare che Sophia sia molto bella e decorativa,Arya meno direi e sappiamo che D&D ,ma non solo loro tra i produttori e non,hanno un debole per lei tanto da renderla molto importante per tutta la storia,anche se in certi frangenti le hanno reso un pessimo servizio
Nella prossima stagione le dinamiche Jon Sansa credo saranno sottolineate in una ottica precisa
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Qulacosa da far dire e fare a Sansa lo dovranno trovare. Credo anche io che la questione "tradimento" sia chiusa, ma con la morte di Ditocorto, e il branco Stark unito a GI, Sansa ora come ora non ha problematiche personali rilevanti, al di fuori di quella degli Estranei che coinvolge tutti ovviamente: Arya è una guerriera e ha in mano un'arma di acciaio di Valyria, quindi sarà della partita in guerra (e poi reincontrerà Jon, Gendry, e forse Melisandre, oltre ad essere una delle candidate a far fuori Cersei fisicamente, quindi carne al fuoco per lei non mancherà). Sansa che farà? (al di là di vedere che ruolo avrà se sopravvive alla fine) , siccome al di là di, giuste, spiegazioni chieste a Jon sul suo comportamento, qualche problema con gli ottusi lord del nord, lo shock di sapere le origini di Jon (che però è una faccenda che riguarda tutta la famiglia), non ha grandi cose da dire (non è una combattente, al massimo la vedremo coordinare il ricovero della gente a GI), e siccome sta arrivando un'altra prima donna a casa sua, un qualche tipo di scontro credo lo avrà con Dany. Poi che si risolva tutto con l'emergenza estranei e contro il nemico comune Cersei penso sia indubbio (ormai svolte dark non ne avrà più Sansa, ne son convinta).
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Sansa, come ormai sto dicendo in ogni post e nella discussione che ho aperto, è probabilmente la regina della profezia di Cersei, in quanto con la, probabile, morte di Jon e la ,sicura, morte di Dany, acquisterebbe il titolo di Regina del Nord e un claim al trono seguendo la linea Targaryen.
Sansa sarà completamente inutile nella guerra con gli Estranei, mentre avrà uno scopo contro il "boss finale" Cersei e nella ricostruzione di Westeros dopo la venuta dei WW.
la dinamica che mi aspetto tra Jon e Sansa all'arrivo di Daenerys é quella di @Jonsnow ...
Sansa dovrà rappresentare anche i timori dei lord del Nord...
Poi volevo chiedervi una cosa, nella lettera che ha scritto a Sansa, Jon dice che a guerra finita cederà il Nord a Dany; oltre a ciò Jon sottolinea quanto sia necessario che i due arrivino al Nord insieme per apparire "alleati"...mi viene quindi da pensare...non é che la notizia del "bend the knee" non verrà comunicata ai lord?
Jon conoscendoli bene, forse, vuole che prima anche loro conoscano Dany e, se sopravvissuti alla guerra (comunica per questo solo ai famigliari) , allora i lord saranno forse "contenti" di accettare Dany.
Certo é che non capisco perché non si parli di matrimonio...risolverebbe tutto...
e sempre a proposito del matrimonio...
che possa essere la stessa Sansa a dare l'idea a Jon? Tutto ciò solo se lei non sappia delle origini di Jon...in fondo é uno degli ultimi consigli che le ha lasciato Ditocorto.
Penso che dopo quanto accaduto sulla nave si parlerà di matrimonio a questo punto. solo che Bran darà la lieta notizia a Jon e questo manderà tutto a farsi benedire. Si potrebbe essere proprio Sansa a suggerire l'idea...
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
%d/%m/%Y %i:%s, ATimeForWolves dice:Sansa, come ormai sto dicendo in ogni post e nella discussione che ho aperto, è probabilmente la regina della profezia di Cersei, in quanto con la, probabile, morte di Jon e la ,sicura, morte di Dany, acquisterebbe il titolo di Regina del Nord e un claim al trono seguendo la linea Targaryen.
Sansa il claim Targaryen non lo ha e non può averlo.
Dubito molto che moriranno sia Jon che Daenerys; se succedesse sopravviverebbe il figlio.
1 hour fa, Meri dice:Qulacosa da far dire e fare a Sansa lo dovranno trovare. Credo anche io che la questione "tradimento" sia chiusa, ma con la morte di Ditocorto, e il branco Stark unito a GI, Sansa ora come ora non ha problematiche personali rilevanti, al di fuori di quella degli Estranei che coinvolge tutti ovviamente: Arya è una guerriera e ha in mano un'arma di acciaio di Valyria, quindi sarà della partita in guerra (e poi reincontrerà Jon, Gendry, e forse Melisandre, oltre ad essere una delle candidate a far fuori Cersei fisicamente, quindi carne al fuoco per lei non mancherà). Sansa che farà? (al di là di vedere che ruolo avrà se sopravvive alla fine) , siccome al di là di, giuste, spiegazioni chieste a Jon sul suo comportamento, qualche problema con gli ottusi lord del nord, lo shock di sapere le origini di Jon (che però è una faccenda che riguarda tutta la famiglia), non ha grandi cose da dire (non è una combattente, al massimo la vedremo coordinare il ricovero della gente a GI), e siccome sta arrivando un'altra prima donna a casa sua, un qualche tipo di scontro credo lo avrà con Dany. Poi che si risolva tutto con l'emergenza estranei e contro il nemico comune Cersei penso sia indubbio (ormai svolte dark non ne avrà più Sansa, ne son convinta).
La vedo così anche io sulle svolte dark:ormai sono da escludere. Vicende personali sospese non ce ne sono più per Sansa, e tanto meno questioni che riguardano uomini affascinanti , o uomini meno affascinanti (dinamica a cui Sansa è completamente disinteressata: è vero la stanno trasformando un tantino nella Regina Vergine). Non è più una fanciulla che pensa a un consorte:da questo punto di vista è assolutamente autonoma, e se proprio volessimo parlarne stanno comunque convergendo al Nord figure interessanti di uomini, forse perchè meno esplorate televisivamente di quella di Jon; e ripeto che la bellezza di Sansa è fuori discussione. Come hanno fatto già notare alcuni utenti nella discussione riguardante l'ottava stagione, gli estranei probabilmente costringeranno tutti i Nordisti(preavvisati da Bran) a lasciare Winterfell, e Jon e Dany potrebbero trovarsi da subito ad affrontare una vera guerra a Porto Bianco. Mi pare che a fare questa ipotesi sia stato Sharingan, ed anche io penso che partano immediatamente con la guerra agli Estranei, ancora prima che Jon e Dany sappiano nulla delle origini di Jon Aegon. Quindi anche io sono fra quelle che ritiene che non ci sia proprio margine per trattare ulteriori evoluzioni del rapporto Sansa Jon, perchè non ce ne saranno. Probabilmente Sansa interagirà molto di più con altri personaggi (Jaime, Brienne, Tyrion, e forse Theon). Ma sarà un ruolo di margine, a meno che, se Dany morisse, Sansa potrebbe essere la regina della profezia, e magari avere Brienne, oppure Jaime come hand of the queen, sempre che uno dei due cavalieri sopravviva. In cuor mio spero che il trono venga distrutto e che più che re o regine, ci siano alla fine più dei reggenti democratici,ma chissà.
Io credo che dobbiamo razionalizzare il fatto che i personaggi chiave sono ora come ora Jon, Daenerys, Cersei, e forse Jaime. per tutti gli altri lo spazio sarà davvero poco!
Non credo,essenzialmente per i motivi che ho esposto,inoltre il regista della 7 x 7 spende parole precise per Sansa
http://www.gameofthronesitaly.it/2017/09/02/podeswa-regista-wolf-dragon-episodio/
citando pure, secondo me a sproposito , Cersei
Ergo Sansa avrà ancora un ruolo preciso almeno in una fase iniziale dell'ottava stagione ,si spera non come quello di questa stagione,ancora umiliante per lei
Non dimentichiamo che lei si sente la lady di GI e che mal sopporterà o non sopporterà affatto una donna che Jon ama , che è la regina di GI, e che lo sarà a maggior ragione per matrimonio
Cosa ne deriva a lei da un matrimonio che lei stessa combinerebbe?
Inoltre è giovane e bella perchè dovrebbe essere una Elisabetta in quarantesimo?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
23 minutes fa, Iceandfire dice:
Inoltre è giovane e bella perchè dovrebbe essere una Elisabetta in quarantesimo?
Questo è un punto interessante. Volgarizzandolo, nella 8 si riprenderà a scopare anche tra non consanguinei?
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Le vie di D&D sono infinite...
;
Dall'intervista mi sembra proprio che Sansa potrebbe essere contraltare di Cersei. In questo senso non potrebbe che fomentare un matrimonio tra Jon e Dani!
Riguardo al perchè non sposarsi:la stessa Elisabetta giovanissima aveva deciso che il matrimonio era troppo rischioso, perchè metteva la donna in balia degli umori del consorte. Dato che (come hanno detto altri) sembra la stiano dipingendo come Elisabetta I potrebbe starci, anche perchè probabilmente ormai l'amore lo vede come fumo negli occhi (un po' come Tyrion: anche qui dalle interviste sembra che Tyrion ritenga che l'amore faccia fare cose sciocche , e personalmente ritengo sia vero, e che sia Dany che Jon ne abbiano già fatte in un certo senso).
Tyrion a suo modo ha conosciuto l'amore romantico e certamente ha conosciuto il sesso.
Sansa, sposata due volte, di fatto non conosce né l'uno né l'altro.
Sono curioso di vedere se questa situazione durerà fino alla fine.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Infatti
Tyrion ha conosciuto entrambi anzi i suoi amori mercenari diciamo ,sono una conseguenza del fatto che il padre stronco' violentemente quel suo primo amore romantico.E' stato sposato con Sansa ma ne ha rispettato la volontà
Sansa invece è stata molto sfortunata (e poteva capitarle pure di peggio se sposava Joffrey) lei aspirava all'amore romantico con un bel cavaliere tipo ser Loras ,anche se pure qui cascava male.
Non so cosa stiano programmando per Sansa e non so neanche se lei desideri imbarcarsi in un amore romantico o se accetterebbe di sposare qualcuno per dare discendenza alla casata Stark oppure se Ramsay l'ha talmente traumatizzata da spingerla a non volersi più legare a qualcuno da cui dipendere ,ancora ,come sempre.
Certamente l'arrivo dell'armata dei morti ,del NK e del drago di ghiaccio porterà un grande cambiamento,ma alla fine,siccome sarà tra i pochi sopravvissuti che possono governare il mondo post bellico ,dovrà fare delle scelte e magari scegliere il male minore per quello che è lei dopo tante vicissitudini ( e se ,forse
avrà un nipote da crescere figurarsi ..,)
;