Entra Registrati
Il rapporto Jon-Sansa nella Serie Tv. - (Con accenni al rapporto Stark Family).
J di JonSnow;
creato il 15 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 21:59

E per fortuna che Sophie é una delle attrici preferite di D&D!!! Non immagino che fine avrebbero fatto fare a Sansa se ciò non fosse accaduto!

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 22:41 Autore

Sarebbe forse il caso di dire ''che fine avrebbero fatto fare a Sophie''... Perché diciamoci la verità, quella che vediamo su schermo, il loro personaggio ecc, è Sophie Turner. Non Sansa Stark.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 22:54

Dimenticavo,Jon dice a Tyrion che Sansa e' in gamba come amministratrice al Nord: in base a cosa?

Pero' Jon non da notizie a Sansa eppure avrebbe dovuto sapere che questo l'avrebbe resa ansiosa...o forse no...magari si sarebbe sentita meglio la lady di GI,insomma non si capisce 

Poi la stima tanto da comunicarle la sua decisione di inginocchiarsi davanti alla biondina ,in modo secco,senza consultarsi con lei

Sansa Commenta : lui e' fatto cosi ,nel senso che quando prende decisioni non sta a sentire nessuno

Ma nello specifico perché non l'ha consultata ?Perché non la ritiene in grado di capire le sue scelte?Perché ha notato che ha mentalità limitata per cui non perde tempo a discutere con lei ,anche perché il Re del Nord deve prendere lui le decisioni e sopportane il peso ?

Questo comunque e' un momento importante per inquadrare Sansa,quella che a conti fatti si fida ancora di Ditocorto e ancora si fa manipolare da lui contro lo stesso Jon e che sa che Arya proteggerà ed avallerà ogni atto di Jon perché ama Jon come un fratello mentre   colpevolizza  e non rispetta e non ama lei anche perché ha capito quanto lei tenga al potere

Con l'arrivo della Dany ne vedremo delle belle 

Oltretutto ci si chiede: e se Sansa che non ha mai conosciuto un uomo come Jon il santissimo si stesse innamorando di lui?

No perché in GoT tutto può accadere ...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 23:03

Credo che Jon non abbia consultato Sansa perchè di consultarla non gli è neanche passato per la testa. Jon si sottomette in un momento di grande concitazione, lui è appena scampato da morte certa (vabbè, "certa" per chiunque altro a parte lui...) dopo essersi ritrovato circondato da migliaia di zombie e ad un passo dal NK, lei ha appena perso uno dei suoi figli, e ha appena visto coi suoi occhi i WW... La decisione di sottomettersi a Daenerys non l'ha presa da Re, da politico, nell'ambito delle alleanze per come le concepisce Sansa, l'ha presa nelle vesti di uomo che inizia a vedere Dany in un'ottica nuova, più personale, e da quel momento il loro rapporto diventa più intimo.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 23:05

Si pero' resta il fatto che ignora Sansa e di fatto non le riconosce alcuna voce in capitolo

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 23:11

Io la chiamerei sindrome di stoccolma.. Daenerys non ha fatto ancora nulla per il nord a parte un pò di ossidiana e salvargli la pelle al lago ghiacciato.. Il suo inginocchiarsi non ha molto senso..  Bisognerebbe capire anche la forza effettiva di daenerys prima d' inginocchiarsi come fece thorren alla vista dei draghi. Riguardo al resto della famiglia tutti che parlano del branco stark ma alla fine jon si è fatto un paio di viaggi (a curvatura 9) e ha spento il cellulare.. Di sansa e del resto della famiglia (non ricordo se sappia che sono tutti a grande inverno) se ne frega altamente oppure non li reputa degni di sapere cosa sta facendo..

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 23:14

@Iceandfire Beh, Sansa e Jon sono "diventati" fratelli dopo la fuga di lei da Ramsey, si sono scoperti legati solo allora. Prima non avevano alcun tipo di rapporto, e in un certo senso, continuano a non averlo adesso. A Jon torna comodo averla a GI perchè è figlia legittima di Ned, e ai nobili del Nord va certamente a genio più di lui. Sarà un pò un vigliaccone, da questo punto di vista, ma Jon la prende in considerazione solo quando ha iniziato a fargli comodo, nel momento in cui lui decide di andare a Dragonstone. Non la filava granchè neanche prima.

Se poi Jon inizia a vedere Dany come una donna, la "sua" donna e non solo come una Regina, è concepibile che ritenga Sansa un'elemento che non c'entra nulla in questa relazione.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 23:19

Lui sicuramente ,Sansa non credo: quali uomini ha incontrato finora?

Quali la hanno fatto sentire al sicuro e protetta?Credo che gelosia vs Dany ne avrà eccome e magari realizzerà che verso il,CUGINO Jon ha anche altri sentimenti 

bQ7ab7S.png;

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 0:11

Ma dai....   Razionalmente parlando  ci saranno delle difficoltà  a far accettare una Targaryen,  e Sansa lo sa.Ma la logica impone che agisca  per aiutare Daenerys e Jon,  non per affossarli  e la ragione è  semplice: Daenerys é  molto meglio di Cersei.  E questo varrà  tanto più  quando Jaime arriverà  e parlerà  chiaro riguardo agli intenti deplorevoli di Cersei,  e sarà  un po' più  chiaro anche ai Lord.  Sansa non ragiona su spinte emotive e la storyline  disegnata da D&D non lascia spazio ai sentimentalismi di cui si poteva parlare fino alla sesta stagione. La faccenda Jon Sansa é  strachiusa: sono alleati e lei lo considera uno del branco.  Il resto è  fantasia. Non diventiamo matti oltre con le interpretazioni. 

E Jon non é  stato né  onorevole né arguto  a ignorare Alfieri e reggente 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 0:16 Autore

Sono convinto anch'io che Sansa avrà gelosie per Daenerys e non la vedrà molto di buon occhio, ma tale gelosia non sarà perché prova in realtà sentimenti per Jon. Sarà una questione strettamente personale. La cosa, ovviamente, non porterà però a nessuna svolta Dark. Allo stesso tempo credo Sansa incalzerà Jon sul perché abbia ceduto il Nord e giurato fedeltà senza avvisare e consultare. E, ovviamente, lo farà con la ragione dalla sua parte. 

Comunque Sansa terrà testa di molto alla Regina dei Draghi. Sono convinto che D&D vorranno renderla una sua degna pari e ''rivale'' sotto certi aspetti. 

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 0:20

Un pò di litigi in familglia (vecchia nuova o allargata ) ci sono sempre stati.. Continueranno così e poi si metteranno d' accordo coontro gli estranei.

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 0:27

Diciamo che Sansa potrebbe cercare di far impuntare Jon sul trono,  ma secondo me,  vedendolo disinteressato o proprio refrattario alla cosa alla fine mollerà. Infine mi è  parso che lo ritenga libero di fare ciò  che ritiene giusto.  La sola cosa che disturba è  che lui ha perso tempo prezioso non comunicando,  perché  occorreva preparare il terreno:ma la cosa certa è  che Daenerys e Jon non litigheranno per il trono... Quindi nemmeno ci sarà  bisogno di pungolare Dany a cedere.  Sarà  tutto incentrato sulla guerra agli estranei.  Risolveranno in una puntata.  Non hanno il tempo di creare evoluzioni complesse.  Lo dico a malincuore perché  qualche svolta macchiavellica sarebbe stata interessante,  ma vanno troppo in fretta.. 

Edit:le cose personali non le vedo molto perché  mi sembra che lei abbia superato la dipendenza da giudizi maschili anche di tipo estetico: oltretutto anche da questo punto di vista Sansa é  al momento la più  bella donna di Westeros quindi non credo possa temere nulla,  anche considerando quanto è  apprezzata dai Lord. Oltretutto a esser precisi é  pure diventata autocritica sulle sue capacità,  ammettendo di essere una che impara lentamente.  Io ci vedo una buona spalla e credo che con Tyrion riuscirà  a far bene per suo cugino e la compagna.  

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 0:32 Autore

Per me lo farà sicuramente. Lei lo incalzerà in primis per aver ceduto il Nord e gli chiederà cosa gli dia garanzia che Daenerys sia affidabile, stabile ecc. Come detto, non la vedrà molto di buon occhio. In seguito invece farà la Visenya di turno che vorrà fargli reclamare quello che è suo. Poi mollerà per rassegnazione, ma sempre con riserva. Arya invece si limiterà a studiare Daenerys, avrà timore di perdere il fratello ma alla fine accetterà le sue scelte se tutto ciò lo fa felice. Io credo che questi due comportamenti siano coerenti con entrambe e non ci sia nulla di male. 

Ma non è che su queste due cose dovranno costruirci intrighi o ambiguità. Saranno al massimo battibecchi come le prime puntate di questa Season 7. 

Non sarebbe coerente invece se l'accogliessero entrambe a braccia aperte e fossero immediatamente felici del connubio.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 0:36

@JonSnow; ho editato sopra.. Si sai come la penso sui Lord.. Ma per ragioni tecniche comprimeranno. 

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 0:41

I battibecchi son quasi sicuri,  concordo,  ma perché  non è  semplice:nessuno conosce Daenerys.  E nessuno è  stato informato. Ma una volta che si riuniranno tutti si concentreranno più  sulla guerra agli Estranei. Se non fanno così  questi fantomatici WW non li vedremo mai... 

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE