Sansa vorrà Jon sul Trono di Spade (if any) anche perché questo per lei vorrebbe dire Winterfell. E lei vuole Winterfell con tutte le sue forze.
E comunque, se c'è un pg che avrà spazio fine alla fine, questo sarà proprio lei. Perché D&D la amano, perché Sophie tra i giovani è l'interprete migliore.
Se devo scommettere un euro sulla scena finale, c'è lei al tramonto, sulle Mura di un ricostruito castello, che ricorda il Tempo degli Eroi al quale è vissuta e al quale è sopravvissuta. Perché Sansa è la survivor di questa Saga, glielo dice anche la sorella, tra l'altro.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
9 hours fa, Gedeont dice:
No, per le famiglie che non siano Targaryen o provenienti da Dorne funziona come ho scritto io, viene sempre prima la linea diretta (cioè quella del primo figlio maschio). Ad esempio alla morte di Tywin Casterly Rock è passata a Cersei, mica a Kevan.
Ore e ore passate su Crusader Kings 2 aiutano molto in proposito.
E io che ho detto?
Le femmine vengono sempre dopo i maschi.
Brienne è l'unica figlia rimasta a Lord Tarth è quindi erede...
Pensavo che quel "vale per tutte le famiglie nobili" si riferisse alla regola dell'Iron Throne, che va a una donna solo quando non ci sono più uomini in famiglia (non fra i figli del lord, proprio fra tutti i parenti).
Onestamente mi metto nei panni di sansa e mi vedo arrivare mio fratello a fatica ritrovato, con una bionda dominante che si dichiara regina. A casa mia. E mio fratello che le sta pure dietro. Mi incazzerei parecchio. La metterei al suo posto. E probabilmente jon.aegon poi metterebbe me, al mio posto. A quel punto, umiliata, avrei due chances..
1. Mi renderei conto che stanno arrivando pericoli ben peggiori, ragionerei e accantonerei il tutto, con sviluppi aperti e magari anche di crescita nel rapporto con jon e dany.
2. Cercherei di ditocortare (tramare) più o meno apertamente contro jon, prendendo GI, con appoggio del nord vs i traditori. Magari una bella alleanza con cersei? Per poi farla fuori, con arya, sul più bello e salvare tutti come ha già fatto in passato?
Forse avete ragione che questa Sansa spingerebbe Jon ad accettare il trono!
Sansa ha già riconosciuto a Jon le sue doti "reali", é la prima che glielo dice e per ora l'unica, Davos non glielo dice apertamente.
Poi spingendolo su questa scelta darebbe una bella botta a Dany, con la quale non penso che Sansa potrà avere un buon rapporto...anche se, se sapesse le vicende che ha patito Dany, magari diventerebbero anche amiche! [emoji44]
Il fatto di appoggiare Jon, magari lascerebbe quei "connotati" un po' negativi di Sansa che la rappresentano come quella che vuole a tutti i costi GI.
Il fatto é che dopo di lei chi si prende GI? Arya non ce la vedo a fare figli...Sansa con chi? Tyrion? Rischia di non avere figli...e a quel punto i figli di Jon avranno fin troppo potere...
...e fu così che sansa governò su grande inverno, con arya come capitano delle guardie, sam come maestro e Jamie come marito e padre dei suoi figli! Stark Lannister... Aiuto!
Comunque vada non mi attendo che tutti vivranno felici e contenti...
Jaime + Sansa è una coppia che trovo stuzzichevole
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Secondo me qui l'eventuale comportamento di Sansa dipenderà da qualche variabile(parliamo sempre della serie in questo caso):
1)Da quanto la rivelazione della vera identità di Jon lo raffreddi o meno verso Daenerys(ma arrivati a questo punto penso che ne abbiano fatto una coppia indistruttibile, anche se tutto questo ricollegare Jon a Ned fa temere che lui possa prendere la faccenda malino, risentirne un minimo). Diverso per Daenerys, più avezza all'incesto per cultura.
2)Da quanto Daenerys spingerà sul freno per un eventuale reclamo di Jon(ma qui Jon lo vedo a cedere, e ormai non sembra credibilissimo che Daenerys non sia disposta a farsi da parte, li hanno dipinti così).
3)Da quanto i Lord vivranno male la cosa, ma anche da quanto la vivrà male Arya.
A questo punto Sansa spingerà per Jon, Tyrion per Daenerys, ma saranno entrambi messi a tacere dai due, salvo che Sansa potrebbe pensare che comunque Daenerys potrebbe essere una regina migliore di Cersei, e quindi accettarla. Anche perché Sansa non rivolgerebbe il Nord contro Jon. Anzi onestamente penso che per quanto resterà cercherà di tenergli la piazza per calmare i Lord e averlo sul trono al posto di Cersei.
Oddio a meno che non decidano di farle sposare Jaime. Sarebbero bellissimi, e pacificherebbe le casate, ma sarebbe stranissimo:io avrei sempre puntato più su Jon, ma la storia ha preso un'altra piega. Tyrion non penso si accasi, ormai ha preso una piega monastica.
Comunque come ha detto già qualcuno, i problemi nella serie si risolvono spesso molto più bonariamente di come sarebbe nei libri. Quindi tutta la vicenda sarà nell'ordine del sensazionalismo.
19 minutes fa, MezzoUomo dice:Jaime + Sansa è una coppia che trovo stuzzichevole
Li hanno presi da quelli che sono i più tardi ad apprendere. Mi hanno fatto tenerezza. Avete notato la frase:
Jaime:"Mio padre diceva che ero lento a imparare"
Sansa:"Sono lenta a imparare, ma imparo".
Poverini dai... Sarebbero una coppia di una bellezza sfolgorante, ma dico già sul piano visivo.
Mah non so ma , predilezione degli autori a parte per Sophie, io credo che Sansa avrà ancora un ruolo. C'è un motivo se è sopravvissuta fino a qui (Jaime disse che pensava che una come lei non potesse sopravvivere e lo pensavamo tutti credo) , se ha eliminato due dei personaggi più pericolosi di Westeros, e se ha fatto tutto il percorso di andata e ritorno all'indentità Stark.
Io sono convinta che sarà una dei sopravvissuti e protagonista, in un modo o nell'altro. Potrebbe pure essere lei la regina giovane e bella della profezia ( se Jon le lascia il regno del nord per es.), perchè anche in questa stagione sono state spesso accostate, Sansa ha parlato molto di lei. e sarebbe ironico che proprio la ragazzina stupida che Cersei aveva in casa, sia quella che causerà la sua rovina.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
9 minutes fa, Meri dice:Mah non so ma , predilezione degli autori a parte per Sophie, io credo che Sansa avrà ancora un ruolo. C'è un motivo se è sopravvissuta fino a qui (Jaime disse che pensava che una come lei non potesse sopravvivere e lo pensavamo tutti credo) , se ha eliminato due dei personaggi più pericolosi di Westeros, e se ha fatto tutto il percorso di andata e ritorno all'indentità Stark.
Io sono convinta che sarà una dei sopravvissuti e protagonista, in un modo o nell'altro. Potrebbe pure essere lei la regina giovane e bella della profezia ( se Jon le lascia il regno del nord per es.), perchè anche in questa stagione sono state spesso accostate, Sansa ha parlato molto di lei. e sarebbe ironico che proprio la ragazzina stupida che Cersei aveva in casa, sia quella che causerà la sua rovina.
Leaks!
Se è vera quella mail riguardo a una morte di Daenerys a inizio 8, potrebbe essere Sansa quella della profezia, e allora il suo percorso avrebbe un epilogo incredibile. Ma senza gli script, è difficile sapere come potrebbe arrivarci. In primis cercherà credo di spingere sul trono Jon, però lui rifiuterebbe per Dany(in alternativa... Jon morirà ?)
Dubito che Sansa arriverà fino al trono di spade... volendo un finale non da martin ma da film, potremmo vedere tutto riunito sotto la bandiera stark, con jon aegon ad approdo con danarys, e sansa con Gendry b. A grande inverno. Con un lannister nano a primo Cavaliere su approdo e uno alto come comandante a GI. Tutto molto romantico ma poco realizzabile...
Lasciate perdere i leaks sulla 8 che non hanno alcun valore
Io sinceramente non ce la vedo Sansa a riprendere battibecco con Jon o con Dany, penso che il "contrasto" con lui sia stato chiuso al momento della partenza e che anche la vicenda "Sansa vuole il potere su GI" si possa considerare chiusa, per me, serviva tenerla in piedi finché Ditocorto era in piedi, per poter mantenere questo alone di presunta ambiguità ed incertezza su cosa finisse per scegliere. Con la 7x07 e con il pack survives, ormai la sua posizione è abbastanza chiara, anche quando parla con Petyr di Jon che giura fedeltà a Dany, più che arrabbiata è rassegnata e credo che se i due si rincontreranno capirà il perchè della scelta del "fratellastro". Ormai mi sembra abbastanza orientata sulla minaccia a Nord.
Jaime e Sansa mi piacerebbero, ma sono più propensa a credere ad un'unione tra Sansa e Tyrion.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
sono daccordo con @JonSnow;, io non vedo problemi con Arya, almeno finché quest'ultima riterrà Jon e Daenerys sinceri.
L'unica divergenza è che non credo che Sansa possa o voglia in qualche modo porsi come antagonista, a qualsiasi livello questo si intenda, di Jon.
Anzi, se non fosse per la mancanza di tempo e gli eventi incombenti sul nord (e il continente in generale) vedrei anche come possibile un avvicinamento dei due, sempre se una certa biondina dovesse lasciarci le penne prematuramente. Non un impeto d'amore, ovviamente, ma forse più una relazione politica basata sul profondo affetto.
Diciamo una sorta di consolidamento delle linee Stark e Targaryen in una nuova linea di sangue.
Certo c'è da considerare un'eventuale (mica tanto ormai) discendenza Jon-Dany che creerebbe problemi in merito alla successione del trono di spade, ma io sono propenso a credere che quella sedia non ci sarà più. E se anche ci fosse ancora la famosa ruota intatta, se Jon dovesse sopravvivere e non Dany, potrebbe essere ipotizzabile che il nuovo nato (o nata) possa regnare sotto il patrocinio della nuova linea di sangue.
In genere, nel rapporto Jon Sansa non ci vedo conflittualità ma al limite piccole divergenze di opinioni. Ma Sansa ha dimostrato che sa apprezzare il confronto e che è pronta a riconoscere idee migliori quando le si dimostra che lo sono (penso alla discussione sull'attribuzione dei castelli degli Umber e dei Kastark).
Ma, alla fine, possiamo discuterne a piacimento cercando un filo logico, o almeno possibile, ma alla fine il percorso dello show sarà puramente funzionale al finale (che deve rispettare) e alle preferenze del pubblico che porta soldi alla HBO.
Se solo Martin e la HBO avessero concordato di concedere allo show un finale diverso, avremmo potuto discutere su basi più logiche (quanto soldi incassa la HBO) ma il dover convergere verso il medesimo epilogo certamente rende le cose più difficile da prevedere.