Di apprensione mista a sorpresa magari lo vedo più quando nota Jon inseguire Ramsay. Quando però ci sono i cavalieri della Valle e vede emergere Jon per me resta uno sguardo non del tutto positivo. Poi boh, magari non è stata brava la Turner a esprimere determinate emozioni. Sicuramente è un fattore che va analizzato tenendo conto della svolta dark che il personaggio sta avendo. Finora non ho visto elementi che mi facciano pensare che tenga a Jon. Ma vale lo stesso per quest'ultimo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
@ Gedeont: in una situazione con la valle Karstark e Umber avrebbero cambiato schieramento in un attimo. Ma Rickon sarebbe comunque rimasto una chiave di volta fondamentale.
Sul rapporto Sansa-Jon e sulla figura che fanno entrambi in battaglia non posso che concordare. Poi i motivi che li portano a certe scelte ci sono, anche se possono non piacere.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Io spero di no
sarebbe una delle poche cose che mi costringerebbe a cambiare avatar :P
Ma in questo caso, D&D ce ne scampino, che senso avrebbe lamentarsi continuamente "aspettiamo" "non abbiamo abbastanza uomini" ? Per me semplicemente Sansa non era certa e non dice niente, cosa assurda ma non abbastanza da spingere D&D a rinunciare al "colpo di scena".
Gli incitamenti ad aspettare in effetti avrebbero poco senso, solo che con una Sansa in buona fede ci sono ancora più cose che non vanno. Diciamo che come sviluppo di trama, una Sansa malvagia sarebbe per una volta interessante e non prevedibile - quindi non succederà.
@ Gedeont: in una situazione con la valle Karstark e Umber avrebbero cambiato schieramento in un attimo. Ma Rickon sarebbe comunque rimasto una chiave di volta fondamentale.
Sì, ma un Ramsay abbandonato da tutti sarebbe stato in una situazione insostenibile, a quel punto forse avrebbe potuto essere convinto a rilasciare il "piccolo" Stark.
Gli incitamenti ad aspettare in effetti avrebbero poco senso, solo che con una Sansa in buona fede ci sono ancora più cose che non vanno. Diciamo che come sviluppo di trama, una Sansa malvagia sarebbe per una volta interessante e non prevedibile - quindi non succederà.
A grandi linee concordo, il punto è che poi quella non sarebbe Sansa. Già ora c'è poco di lei. Comunque il problema è un po' come quello di Daenerys. Vogliono far agire e pensare lei e Sansa nei modi più crudi e dark possibili, però poi vogliono nascondere la mano quando ci si pone la domanda se siano passate al lato oscuro o meno. Non puoi pretendere che restino personaggi positivi se gli dai quel tipo di evoluzione. E' un po' come se volessero a tutti i costi le badass ma poi anche le eroine. O l'una o l'altra.
Comunque dal trailer della 10 pare si sia già passati a baci e abbracci tra Sansa e Jon. Suppongo quest'ultimo non sia per niente incavolato o dubbioso in relazione all'arrivo della Valle.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Si, Jon è quello che perdona...quindi viste le immagini penso anche io che jon non si incavolerà mica tanto.
la mia preoccupazione sta diventando un'altra.
Visto che mi sembra di capire che vedremo la seconda parte della ToJ, nel caso Jon venisse informato, e quindi con annessi Sansa e Ditocorto, dei suoi natali...ma non è che Ditocorto convincerà Sansa a farsi avanti con Jon in maniera più decisa? Intendo sia ti tipo fisico o proprio di sfruttare la sua eventuale pretesa più o meno legittima sul trono di spade, solo per diventare lei regina??!!!!
Perchè Sansa da sempre le piace essere la principessina...se potesse diventare regina? Lo reputo anche io impossibile questo sviluppo, per Sansa non per Ditocorto...però le idee iniziano a frullare in testa!!!
Perchè quello che Sansa dovrà fare adesso è mantenere unito il Nord in attesa almeno di Bran giusto?!?! Anche lei, come Arya, si vorrà lanciare nell'impresa di uccidere persone sulla lista nera?
Jon dovrebbe concentrarsi sugli Estranei...quindi non so se aspettarmi cattive sorprese da parte di D&D per lo sviluppo del rapporto fra questi due personaggi.
Dalle scene, infatti, sembra quasi che uno dei due stia per partire...spero di sbagliarmi. Nel video Jon dice che si devono fidarsi uno dell'altra perchè adesso hanno tanti nemici, per questo, però, suppongo dovrebbero stare insieme.
L'altra questione è che, penso che Ditocorto li informerà su alcuni movimenti dei Lannister, dei Tyrell...dite che Jon vorrà convincere tutti i sette i egni dell'arrivo degli Estranei? Vorrà chiedere l'aiuto delle altre famiglie?
troppe domande...e non capisco adesso quale possa essere il prossimo passo di Sansa..
Ditocorto nn crederà agli estranei e immagino si rivolgerà a sud ( magari attacca i frey?).scommetto poi che jon nn chiederà a sansa perché ha tenuto per se l'arrivo degli arryn
Torno in questo topic dopo tante puntate per dire, dopo la quarta puntata ero addirittura arrivata a shippare Jon-Sansa
Fangirl mode on:Dopo questa nona puntata D&D sono riusciti a farmi odiare anche Sansa
So che Sansa ormai il fratellastro lo schifa. Il vedere il trailer della decima puntata
dove Jon le dà addirittura il bacio in fronte mi fa arrabbiare
Fangirl mode off
Anche leggere gli spoiler dove si dice che ditocorto la chiede in sposa per avere il Nord, mi fa gioire ancora di più che Lyanna Mormont rovinerà i piani a entrambi
DarkSansa ormai non mi piace per niente. Sembrava aver raggiunto finalmente una sua autonomia, sembrava finalmente essere artefice del suo destino, ma continua ad essere un burattino di Ditocorto. E' stata troppo manipolata da Ditocorto e da Ramsay e ora non è più la vera Sansa. Grazie di tutto D&D
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Si, Jon è quello che perdona...quindi viste le immagini penso anche io che jon non si incavolerà mica tanto.
la mia preoccupazione sta diventando un'altra.
Visto che mi sembra di capire che vedremo la seconda parte della ToJ, nel caso Jon venisse informato, e quindi con annessi Sansa e Ditocorto, dei suoi natali...ma non è che Ditocorto convincerà Sansa a farsi avanti con Jon in maniera più decisa? Intendo sia ti tipo fisico o proprio di sfruttare la sua eventuale pretesa più o meno legittima sul trono di spade, solo per diventare lei regina??!!!!
Perchè Sansa da sempre le piace essere la principessina...se potesse diventare regina? Lo reputo anche io impossibile questo sviluppo, per Sansa non per Ditocorto...però le idee iniziano a frullare in testa!!!
Perchè quello che Sansa dovrà fare adesso è mantenere unito il Nord in attesa almeno di Bran giusto?!?! Anche lei, come Arya, si vorrà lanciare nell'impresa di uccidere persone sulla lista nera?
Jon dovrebbe concentrarsi sugli Estranei...quindi non so se aspettarmi cattive sorprese da parte di D&D per lo sviluppo del rapporto fra questi due personaggi.
Dalle scene, infatti, sembra quasi che uno dei due stia per partire...spero di sbagliarmi. Nel video Jon dice che si devono fidarsi uno dell'altra perchè adesso hanno tanti nemici, per questo, però, suppongo dovrebbero stare insieme.
L'altra questione è che, penso che Ditocorto li informerà su alcuni movimenti dei Lannister, dei Tyrell...dite che Jon vorrà convincere tutti i sette i egni dell'arrivo degli Estranei? Vorrà chiedere l'aiuto delle altre famiglie?
troppe domande...e non capisco adesso quale possa essere il prossimo passo di Sansa..
Un matrimonio Jon Targaryen + Sansa Stark non sarebbe male. Si unirebbe finalmente in maniera ufficiale il potere delle due principali Casate dinastiche e si avrebbe in essere uno schieramento politico non da poco. Ma porteresti all'estinzione gli Stark. Bran non può avere figli, Rickon è morto. Arya non credo possa proseguire la linea.
Boh, non saprei... Io sono convinto che Jon verrà portato in essere come semplice bastardo di Rhaegar e come Jon Stark Re del Nord.
Non avrà legittimazioni Targaryen.
Comunque io credo si possa dire definitivamente che Sansa non prova alcun sentimento affettivo verso Jon. Come fratello, intendo. A momenti è più legata a Ditocorto.
Però adesso prima di aggiungere altro vorrei ascoltare il video di Frickidoctor ecco
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
@ Gedeont: secondo me Ramsey non avrebbe mai lasciato andare Rickon a meno che qualcuno non glielo avesse sottratto con l'inganno, senza Rickon e con la situazione uomini ribaltati lui sarebbe stato ancor più uomo morto e non avrebbe potuto colpire gli Stark.
Per il resto, Sansa non è più la mostra Sansa da quando l'hanno consegnata ai Bolton, cosa che nei libri non succede. Cambiandole così significativamente la storyline, non potevano che farla evolvere come un personaggio estremamente diverso.
Secondo me, l'ipotesi di Ichyko Kyo di un'unione tra Jon e Sansa nella serie, potrebbe essere anche abbastanza probabile. Il popolo del Nord sceglie lui, lei o si gira verso ditocorto/robin, o scoperti i natali di Jon e su incitamento di DC ritenta di diventare regina.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Ma porteresti all'estinzione gli Stark. Bran non può avere figli, Rickon è morto. Arya non credo possa proseguire la linea.
La soluzione sarebbe semplice: primo figlio Targaryen erede al trono, secondo figlio Stark erede di Winterfell.
Comunque Bran potrebbe anche essere in grado di avere figli, ci sono casi analoghi; e Arya certo che può proseguire la linea, a meno che non sia sterile.
@ Gedeont: secondo me Ramsey non avrebbe mai lasciato andare Rickon a meno che qualcuno non glielo avesse sottratto con l'inganno, senza Rickon e con la situazione uomini ribaltati lui sarebbe stato ancor più uomo morto e non avrebbe potuto colpire gli Stark.
Può darsi, però almeno avrebbero potuto tentare, no? "Non hai speranze, se mi ridai mio fratello ti lascio vivere (alla Barriera), altrimenti ti uccido lentamente e dolorosamente". Ramsay nella serie a volte si comporta come un totale psicopatico e a volte è la persona più concreta e pragmatica del mondo, quindi chissà come avrebbe reagito.
Secondo quello che dice frikidoctor:
Sansa vuole diventare signora di Grande Inverno ed è disposta a sposare Ditocorto.
C’è una grande riunione di Casate del Nord. Lyanna Mormont convince tutti che Jon è il leader, e il bastardo è nominato King in the North.Sansa non sarà contenta e progetterà qualcosa con Ditocorto, che avrà sviluppi nella prossima stagione.
- Ok, allora è confermato quanto dicevo... Cioè che Sansa non ha a cuore il fratello e che è stato tutto un manipolatrice/zerbino. Addirittura è ancora la pedina di Ditocorto. Hanno rovinato un ottimo pg.
Io la trovo una questione molto poco decifrabile.
O meglio non deduco in maniera chiara cosa c'è dietro l'espressione di Sansa quando vede Jon correre verso Winterfell.
Non so se è stata poco capace Sophie Turner, se è stato lasciato volutamente "neutro" o ho guardato di fretta e senza capire
io.
In ogni caso quello sguardo è la chiave, ovviamente.
Perché il sorriso dopo il pasto dei cani lo capisco, alla questione esercito della valle all'ultimo possiamo trovare una spiegazione se facciamo due tuffi carpiati, ma a quel momento no.
O meglio, se ammettiamo che lo voglia morto (cosa sensata) dobbiamo ammettere di dare un taglio ben preciso al suo personaggio e, personalmente, non voglio affatto vederla evolvere così.
È anche vero che una brutta persona in una famiglia coilme gli Stark funziona e spezza il luogo comune.
Ma il sadismo in maniera così aperta è troppo anche per quella bambina che con le sue azioni causò la morte del padre.
Sfogo personale per un PoV che nei libri stavo iniziando a vedere come destinato a sorti molto molto felici.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Cosa c'è da dire? Quella non è Sansa, ma Dark Sansa. Sono riusciti nell'impresa di dare la mazzata finale a questo personaggio.
Ora immagino che nella 7
Jon sarà vittima dei piani di Sansa e Ditocorto. Speriamo arrivino gli Estranei, davvero
EDIT:
A quanto pare c'è stato un errore di traduzione dal leak precedente, la corretta interpretazione delle parole di friki dovrebbe essere questa:
Lui è molto curioso riguardo alla scena Sansa-Ditocorto e si chiede se lei voglia diventare regina del Nord e sposare Ditocorto.
Aggiunge però che il tutto è molto complicato.
Ribadisce poi il vecchio spoiler di Jon che diventa re del Nord grazie ad un discorso di Lyanna Mormont.
E quindi si chiede: come lo prenderà Sansa? Visto che la sensazione era che lei volesse diventare regina di Grande Inverno, cosa farà?
Conclude dicendo che non lo sa, che non sono chiare le intenzioni di Sansa e che dalla puntata non sapremo cosa pensa veramente.
Va anche detto che Truede, lo spoileratore ufficiale, su Sansa disse che:
Avrebbe appoggiato la nomina di Jon a Re del Nord.
Io su Sansa non so più cosa pensare. Non riesco a capire se dietro ci sia cattiva scrittura, o se davvero adesso abbiamo Sansa Stonehearth.
Uno dei motivi per cui ho sempre adorato Sansa (dei libri, e buona parte della serie TV), è sempre stata la sua purezza. In un mondo pieno di assassini, cospiratori, etc, avere un personaggio principale che non ha mai ucciso nessuno, mi è sempre sembrata una cosa carina.
Sansa dei libri, in particolare, secondo me ha preso molto da Ned, in particolare la tendenza a cercare il lato buono delle persone.
Dall'intervista, Sophie Turner sembra tutta orgogliosa del suo personaggio, ora che ha trovato vendetta, come se Sansa fosse finalmente cresciuta.... punti di vista.
Ma va beh, l'uccisione di Ramsay ancora ancora posso accettarla (umanamente comprensibile).
Ma spero non si arrivi a Sansa che cospira contro Jon. Sarebbe inguardabile.