Entra Registrati
La legittimazione di Jon Snow nella Serie.
J di JonSnow;
creato il 10 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 19:28

L'ho detto da subito che la legittimazione come Stark Jon l'avrebbe avuta con la forza delle armi e del resto Robert Baratheon aveva conquistato il trono di spade con le armi soppiantando i Targaryen sconfitti

Oltretutto

le case ribelli nei confronti degli Stark sono state sconfitte ed i loro capi uccisi,certamente per il loro tradimento saranno loro tolte le terre e date a famiglie fedeli

Rickon è morto,Bran è il corvo a tre occhi destinato a mantenere un equilibrio,Sansa potrebbe diventare regina ma ha il problema di trovare un marito decente che non può essere Ditocorto,nè il cuginetto che proprio un guerriero non è

Resta Arya..ma figurarsi lei lo ha detto che non vuole essere una lady in un grande castello

Jon è la soluzione migliore in attesa che si pacifichi il Nord o meglio che lo si normalizzi...fermo restando che non ruberebbe mai il titolo ai fratelli e fermo restando che è solo uno Stark a metà( esattamente come i fratelli, 50% Tully)

Nel frattempo Bran saprà,gli basterà meno di 1 minuto per collegare, come a noi ...e vedremo come si attiverà, per ora lasciamo in pace Jon...a godersi una grande vittoria campale

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
SkagosDirewolf
Confratello
Utente
62 messaggi
SkagosDirewolf
Confratello

S

Utente
62 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 19:33

A parer mio non serve una legittimazione perché nel giro di una puntata non ci sarà più un eventuale legittimante. Il regno è a pezzi e siamo nella situazione di assenza di stato di diritto, quindi contano le armi per crearne eventualmente uno nuovo.

Jon temo che saprà

la notizia dei suoi natali tramite ditocorto, o almeno alcuni dicono che sarà grazie a una lettera vecchia un decennio che tli consegnerà.

In ogni caso l'avvenimento importante che aspettiamo è probabile che sia il finalissimo di stagione, proprio come è stato l'assassinio nella scorsa. Quindi il problema della legittimazione si porrà l'anno prossimo quando ci sarà il materiale per farlo quadrare con le altre sottotrame.

A me dá l'idea che tutta la stagione sia stata uno stallo tale da poter far iniziare realmente la prossima tramite le direttive dell'autore vero. O almeno inizio a nutrire speranze concrete che per la settimane avremo twow. Un esempio è stata approdo del re, dove l'azione è stata centellinata e siamo tutt'ora allo stesso punto del libro.

Quindi in sostanza si lancia il sasso "RLJ" (forse solo LJ, ho sentito) e si nasconde la mano fino a nuovo ordine.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 19:43

E' possibile anche se basta il collegamento, è facile dedurre via ...poi è ovvio che nella 7 stagione faranno lo spiegone e forse si soffermeranno su episodi e fatti ancora non riportati

A me sta bene anche così e che ,cioè,si conoscano i natali di Jon e il perchè ed il percome lui è stato in un certo senso programmato

La 6x10 sarà una puntata chiave

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 19:52 Autore

Io continuo a credere che armi o non armi autolegittimarsi da parte sua o accettare una legittimazione di questo tipo non ha senso. Anche perché c'è Sansa legittima in vita, che sarebbe pure vedova. Poi è una scelta OOC per uno come lui, che da sempre si è sentito in colpa per desiderare ciò che spetta ai fratelli.

Io preferirei rimanesse uno Snow, lasciasse WF a Sansa e ripartisse per riunire truppe contro gli Estranei. Senza diventare Re del Nord o Jon Stark dal nulla.

A meno che non tirassero in ballo il fatto che per proseguire la linea degli Stark serve un erede maschio. Ma a quel punto mi pare che in determinati casi il cognome Stark possa essere tramandato anche tramite la madre. Non credo non ci siano precedenti.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
SkagosDirewolf
Confratello
Utente
62 messaggi
SkagosDirewolf
Confratello

S

Utente
62 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 20:21

No, ovviamente che Jon sia legittimo o illegittimo non ci cambia assolutamente niente. Quello che deve fare è ben altro.

E un estraneo non si chiede se ha davanti uno Stark, uno Snow o un Targaryen.

Porsi il problema della legittimazione o meno però ci consente di immaginare, oppure no, se Jon avrà un'importanza anche dopo la sconfitta degli estranei (sempre che ci sia una sconfitta e che ci sia ancora Jon).

In ogni caso non si potrà prescindere da una questione del genere, ma la immagino come un enorme giro dell'asino, così come lo è stata tutta la trama del Credo KL: si doveva arrivare alla rovina dei Lannister così come si doveva arrivare a un Jon contro i WW.

Quindi penso che andrà così

-Jon vince

-Jon viene a sapere delle sue origini
-altofuoco a KL

(fine stagione)

-ci si interroga sul futuro dei 7regni dopo il disastro di KL
-Jon viene legittimato perchè dopotutto è un Targ
-la barriera cade (che sia Bran come si è detto o che sia una qualunque altra cosa)
-Jon si preoccupa della questione più importante dei WW

La questione legittimazione insomma la si può eliminare che non ci cambia nulla.

Per quanto riguarda Sansa: è donna e non siamo a Dorne. Quindi:

-si sposa

-ai northmen non importa chi siede a winterfell

Ora che gli uomini del nord non si preoccupino della questione lo trovo veramente fuori da ogni cosa vista fin'ora. Troppo nazionalisti per non pensarci.

Penso che si sposi e secondo me c'entra ditocorto.

Un'ulteriore possibilità è che pur sapendo quel che sa, nonostante si sconfiggano i Bolton al resto del Nord non farà piacere avere i Bruti a sud della barriera e quindi si tergiverserà sulla questione bruti fino al cadere della barriera o arrivo dei WW.

Dunque la legittimazione di Jon potrebbe essere un diversivo come un altro per arrivare alla questione cruciale.

Sono totalmente d'accordo con chi dice che di un Jon KINT non ce ne facciamo un granchè, fatti salvi plot twist che possano giustificarlo. Ma al momento è totalmente OOC.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 20:21

Invece io credo che in un momento di crisi e di vuoto di potere non si potrà dare GI a Sansa,che vedova vedova non è dato che ha un primo matrimonio celebrato da un Septon non so se ho reso l'idea.Del resto la stessa Sansa credo ne appoggerebbe la legittimazione perchè ha visto ,durante il pellegrinaggio per raccattare uomini come uno Snow avesse poca considerazione,insieme con lei (vedi le pepate parole di Lyanna Mormont)

Jon Stark legittimo KoN avrebbe pieno potere sul Nord che poi è quello che si vuole per passsare alla fase 2 ( vedi parole di Davos...)

bQ7ab7S.png;

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 20:27 Autore

Ma io credo che non verrà data nessuna importanza all'essere Targaryen di Jon, perlomeno nella Serie. Tratteranno la cosa come hanno trattato la resurrezione:

Jon: ''Sono un Targaryen? Oh... sti ca**i.''

E tutto come prima. Invece non dovrebbe essere così. Dovrebbe avere uno shock emotivo, una reazione esemplare, porsi delle domande. Poi dirsi che tanto resta comunque un bastardo. E soprattutto dovrebbe avere un po' di rabbia immotivata verso Ned e mantenere intatto il senso di appartenenza Stark, ritenendo i Targaryen nulla per lui rispetto a quanto sono stati i metalupi.

Comunque qui si punta troppo sul fatto che Jon verrà a conoscenza dei suoi natali e che venga addirittura legittimato come Targ. Io ormai non lo credo più. Dubito anche che lo venga mai a sapere.

La scelta migliore era farlo rimanere uno Snow. KITN avrebbe poco senso e saprebbe più di mainstream che altro.

Si può capire invece se lo diventasse nei libri perché lì

C'è il documento di un Re del Nord che lo legittima e lo nomina erede.

Lì avrebbe senso. Nella Serie come Snow no.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 20:33

Nella serie non possiamo sapere

Al momento Jon non sa nulla,sa di essere figlio di Ned,quando nella 7 stagione lo saprà chi è vedremo come reagirà,e sarà un altro Jon...non quello postmortem ma uno Stark re del nord,quello che desiderava essere,poi vedremo,ma adesso non sappiamo nulla di quello che penserà e farà...sa solo una cosa confusa dettagli da Melisandre e cioè che lui è il principe che era stato promesso e stando così le cose sarà eccome un Targaryen legittimo che deve guidare la madre di tutte le battaglie perchè ha il sangue ice and fire per poterlo fare

bQ7ab7S.png;

S
SkagosDirewolf
Confratello
Utente
62 messaggi
SkagosDirewolf
Confratello

S

Utente
62 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 20:37

Su Sansa possiamo porci anche la domanda "Tyrion è considerato ancora vivo?". Ora non ricordo se anche nella serie tante teste di nano fossero state spacciate per quella di Tyrion. In ogni caso il matrimonio con Ramsey non sarà più un problema.

Se anche quello di Tyrion non lo sarà (dopotutto non hanno consumato e lui è disperso), allora lei può ambire a grande inverno o perlomeno a portarlo in dote. Propendo per la seconda.

L'essere Targaryen al momento potrebbe essere anzi essere un problema. Dopotutto son stati cacciati per un motivo. Sarebbe un'incognita puntare sulla targaryenità. Tuttavia SE e QUANDO arriverà invece Daenerys sarà importante che lo sia, tanto in caso di alleanza quanto in caso di scontro. (Io il ghiaccio e il fuoco l'ho sempre inteso come equilibrio quindi non penso che si scontreranno).

Dimenticavo:

Noi della ToJ sappiamo quello che Ned ha sognato sotto latte di papavero; magari ci sono molti altri elementi che risulteranno determinanti nella questione. (su questo forse solo Bran avrà parola, o Howland Reed)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 20:45

Sull'essere Targaryen al momento hai ragione,anche se Approdo del re è letteralmente una polveriera

Sappiamo che ,poi,Jon andrà in giro a reclutare truppe, spero con Davos il suo primo cavaliere, per la vera battaglia,credo sia giusto recluti da Stark visto che la famiglia Stark è quella che è stata sempre in prima linea contro gli estranei,addirittura uno di loro ha costruito la Barriera

Non credo che Tyrion ,il nano più famoso del mondo , risulti disperso in un mondo in cui tutti sanno tutto di tutti non si sa come

Sansa dovrebbe trovare un marito decente e presentabile ,in tempi brevi dove?

bQ7ab7S.png;

S
SkagosDirewolf
Confratello
Utente
62 messaggi
SkagosDirewolf
Confratello

S

Utente
62 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 20:49

Sansa dovrebbe trovare un marito decente e presentabile ,in tempi brevi dove?

Per me saranno o Robin o Ditocorto. Più che altro perchè se effettivamente ha promesso la propria mano, faremmo quadrare il cerchio tra seggio vacante e contenuto della lettera.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 20:53

Riguardo a Sansa, chiaramente si postula l'idea che lei sia d'accordo con la nomina del fratello. Rickon è morto, Bran e Arya sono chissà dove e Sansa ha accettato l'ascesa di Jon. La stranezza non è che Jon scavalchi Sansa (cosa che non farà mai), ma che Sansa accetti questo stato di cose. Non dico sia impossibile in assoluto ma con le poche interazioni che hanno avuto è tutto molto casuale. La legittimazione che serve a Jon per sentirsi in pace con i fratelli gliele dà Sansa.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 20:55

se sarà Ditocorto il marito lei per prima cosa gli dovrebbe rendere pan per focaccia appoggiando Jon come re del Nord...lui l'ha ingannata ed usata col cavolo che dovrebbe spianargli la strada...Robin è un Ramsay, in sedicesimi,lei non si fiderebbe a sposarlo

bQ7ab7S.png;

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 21:21

Robin ha già preso ceffoni da Sansa. Finirebbe mobizzato. :yeah:

S
SkagosDirewolf
Confratello
Utente
62 messaggi
SkagosDirewolf
Confratello

S

Utente
62 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 21:22

Bisogna dire che Sansa non è quella che ha vissuto a Grande Inverno con Jon. Così come a onor del vero Jon non è la faccia da schiaffi che era a Grande Inverno.

Non dimentichiamo che Sansa è stata la causa della morte di Ned quando è corsa da Cersei a implorarla di tenerle a KL mente Ned voleva mandarle a casa prima di spodestarla raccontando dell'incesto.

Voglio dire che entrambi sono molto cambiati.

Sicuramente Sansa non sarebbe felice di Ditocorto o Robin.Tra il vedersi ripresa da Ramsey e il sottoporsi all'ennesimo matrimonio per convenienza penso che preferisca la seconda però (posto che nelle condizioni di Sansa prima di tornare sotto Ramsey mi getterei dalle torri). Per quanto riguarda Robin sì, fa prudere le mani a chiunque, ma se il rapporto con Sansa è lo stesso nei libri lui la adora e lei dormiva assieme a lui sopportando come se la facesse addosso e avesse paura del buio.

Poi, magari, spero, mi auguro, Sansa dopo questo giro inutile va a Nido dell'aquila e ditocorto la vuole offrire in sposa a Harry l'Erede.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE