Entra Registrati
La legittimazione di Jon Snow nella Serie.
J di JonSnow;
creato il 10 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 19:11 Autore

Avverrà? Non avverrà? Se sì, per via di chi? E' una questione che volevo sollevare da un po' visto che a breve Ramsey e Jon collideranno per il controllo del Nord.

Le possibilità di una legittimazione sono solo queste:

- Howland Reed o Mormont che fanno spuntare un documento di Robb in cui nomina Jon suo erede. Quindi rifacendosi ai libri.

- Un documento di Stannis pre-morte. Più che altro si potrebbe fare che tale documento era già stato preparato ai tempi della proposta di Stannis a Jon, ma non fu più usato per il suo rifiuto.

- Davos/Alfredo che produce un falso.

Non vedo altre possibilità, sinceramente. Il mio pronostico, però, è questo:

Jon rimane Jon Snow e combatte semplicemente in vece di Sansa, la quale otterrà Grande Inverno. E' una possibilità che non mi piace ma che ritengo al momento la più concreta.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 19:16

c'è la possibilità jon targaryen con documento nelle cripte

per il resto concordo

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 19:18

Ma se insieme alle truppe di howland reed, ci fosse anche lui stesso nella battaglia dei bastardi e racconta la vera storia di Jon? Mi pare che ci fossero anche i vessilli dei reed ad appoggiare gli stark nella battaglia dei bastardi. Chi può guidare le truppe dei Reed se non il capo della loro casata, visto che Jojen è morto, Meera è dispersa nel nord oltre la barriera e non mi pare che abbiano fratelli.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 19:19

Jon snow che combatte per sansa a me piace tantissimo

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 19:21

A me piace l'idea del documento di Robb; sapere che suo fratello l'ha legittimato prima di morire potrebbe valere molto per Jon.

Però una legittimazione di Robb non avvalorerebbe la sua discendenza Targaryen, che invece prima o poi verrà fuori. Probabilmente un documento nascosto nelle cripte di Winterfell

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 19:30 Autore

Ma se insieme alle truppe di howland reed, ci fosse anche lui stesso nella battaglia dei bastardi e racconta la vera storia di Jon? Mi pare che ci fossero anche i vessilli dei reed ad appoggiare gli stark nella battaglia dei bastardi. Chi può guidare le truppe dei Reed se non il capo della loro casata, visto che Jojen è morto, Meera è dispersa nel nord oltre la barriera e non mi pare che abbiano fratelli.

Questa possibilità non sarebbe male. Del tipo che ci sono anche i crannogman e dopo la battaglia c'è una discussione del tipo:

Howland: ''Conoscevo tuo padre ecc. Ragazzo, adesso devi scendere nelle Cripte di Grande Inverno. Là ci sono le risposte al tuo passato ecc.''

Ma fatico a credere nella presenza di Reed alla battaglia. Più probabile siano solo i suoi uomini. Reed non è affatto un guerriero abile, nemmeno di medio valore. Non presenzierebbe mai.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 19:36

Jon snow che combatte per sansa a me piace tantissimo

Anche a me

Però.

Io credo che lo troveranno il modo per non far considerare Jon un disertore,lo troveranno eccome :)

Il problema secondo me è il valore del pezzo di carta che lo legittima ,no perchè sappiamo cosa fece Cersei del pezzo di carta che ovviamente andava contro i suoi piani per il figlio,un pezzo di carta si straccia e via...No per Jon dovranno trovare qualcosa di più inattaccabile e staremo a vedere cosa possa essere...fermo restando che certamente Edd il nuovo LC manderà delle raccormandate per tutti i sette regni in cui si racconterà cosa è accaduto alla barriera...o no?No perchè dovranno dire che Jon francamente se ne è infischiato di una situazione ultraprecaria...un momentino dopo essere RISORTO dopo essere stato accoltellato......

Ma a questo punto mi chiedo CHI potrebbe scatenare un putiferio e lanciare soldati per catturare e decollare Jon

Approdo del re?Hanno altro da fare compresi i Tyrell

Grande Inverno? Ma se Jon si sta preparandop a fare la festa a Ramsay..

Dorne governata dalle bisce ?

Insomma chi si prenderebbe lal briga di gestire l'affaire Jon?Il quale nel frattempo avrà un esercito e quindi avrà argomenti solidissimi a sostegno della sua rinascita e del suo sangue Stark..si autolegittiima e buona notte a tutti..anche se io confido nelle cripte di Grande Invernoche anche Shireen voleva vedere...vai a sapere perchè

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 19:38

Se non da howland secondo me la legittimazione deve passare sempre attraverso un reed. Forse Meera

che nel trailer vediamo fuori dalla caverna di Bloodraven e salvata da una figura incappucciata. Che ci fa fuori dalla caverna? Secondo me o aiuta Bran a raggiungere Jon per dire chi è davvero quindi R+L=j oppure Bran potrebbe mandare Meera stessa.

Potrebbe anche dire di andare a vedere se c'è questo fantomatico documento o qualcos altro nelle cripte di Grande inverno.

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 19:42 Autore

Oppure potrebbe semplicemente andare a caccia di rane invernali nel bel mezzo della notte. Personalmente dopo quel flashback della ToJ, delusione completa, non ci credo più alla rivelazione della R+L=J in questa stagione.

Se dobbiamo considerare quei vestiti in cui Jon è apparso... vuol dire che la legittimazione propende verso la Casa degli Stark e non verso l'essere Targaryen.

In ogni caso ora che ci penso meglio, Sansa sa di Bran e Rickon. Questo significa che lo dirà a Jon. Ergo sono tutti a conoscenza del fatto che gli eredi puri sono vivi.

Non ha senso legittimare Jon, di conseguenza. A questo punto sono sempre più sicuro rimarrà semplicemente uno Snow usato da Sansa per riottenere Grande Inverno.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 19:43

Interessante ipotesi

peraltro ho letto che

Bran manda Meera da Jon.. a fare cosa?Io credo che Bran vedrà Rickon in pericolo e si darà da fare,contestualmente non dimentichiamo che Bloodraven avrebbe sempre seguito Jon.

Il Jon premorte non si sarebbe mai ascritto Grande Inverno,certo che lo darà agli eredi Stark...ma lui è anche un Targaryen...con annessi e connessi...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 19:45 Autore

@iceandfire concordo con te che riguardi solo Rickon. Come ho detto, non diranno più nulla sulla R+L=J. Era solo un modo di creare hype per la ToJ.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 20:40

No

abbiamo capito che

nella 6 stagione c'è un episodio che si intitola Door in cui si parlerà della PORTA della Torre della Goia..al più tardi nell'episodio SANGUE DEL MIO SANGUE...riguardano Jon ne sono CERTAAAAAA fidati..scommettiamo ?

bQ7ab7S.png;

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 21:38

Anche io concordo con Iceandfire Jon Snow non ti preoccupare saprai chi sono i tuoi genitori :figo: non ti scoraggiare

The north remembers

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 21:43 Autore

@LyannaSnow, che posso dire se non....

472fdce044c8605795a7dad6ad91633f.jpg

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 0:54

Hahahaha bellissima questa!

Non avevo neanche io riflettuto sul fatto che sansa dirà sicuramente a Jon di bran e rickon.

P.s. Speriamo che fra bran , meera, jon ecc ecc qualcuno riesca a salvare rickon

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE