Jon lo sa di Bran e Rickon, gliel'ha detto Sam. E' Sansa che dovrebbe crederli morti.
Quanto alla legittimazione, un documento o le parole di un Reed magari servirebbero a Jon ma di certo non gli toglierebbero lo status di bastardo.
Come diceva anche Ice&Fire, un documento serve relativamente, dipende da chi ha il potere. Appunto ricordiamo la faccenda Cersei.
Non penso facciano spuntare fuori il testamento di Robb, né il documento di Stannis.
Non so neanche se possa esistere davvero un documento che lo legittima come Jon Targaryen.
Forse un'alternativa futura potrebbe essere Dany.
In ogni caso, Winterfell ci combatte, ma di certo non se la prende. Sarà anche morto e risorto ma l'ha rifiutata una volta e non capisco perché dovrebbe averla, dato che a quanto ne sa ci sono almeno 3 eredi a cui spetta.
Jon non vorrà mai essere il signore di Grande Inverno ,non lo ruberà ai fratelli
Quello che conta per lui e' essere in grado,per sangue,di cavalcare un drago o in ogni caso di condurre gli eserciti umani contro gli estranei ,il resto conta relativamente anche perché non sappiamo se ci sarà poi un trono
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ma esattamente, non la vorrebbe mai.
Il suo ruolo è nella battaglia contro gli Estranei, poi come e quando, lo vedremo.
@Gedeont sei sicuro che lo sappia? Io ricordavo che Sam non gli avesse detto nulla, ma magari mi confondo con i libri.
In ogni caso più ci penso e più sono convinto che nella Serie non sarà legittimato. Si presenterà alla battaglia con i vessilli degli Stark perché appoggerà Sansa che gli troverà altri alleati. Combatterà come Jon Snow solo per dare Grande Inverno a Sansa e liberare Rickon. E quindi qualora Rickon morisse, girerebbe WF comunque a Sansa.
A mio avviso Jon chiusa questa battaglia tornerà alla Barriera.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
@Gedeont sei sicuro che lo sappia? Io ricordavo che Sam non gli avesse detto nulla, ma magari mi confondo con i libri.
Sì, Sam nella serie gliel'ha detto, nei libri no, Jon ha solo dei dubbi perché ha incontrato Summer.
Però Jon dovrà pure interagire con Sam che gli dirà cosa ha trovato alla cittadella sugli estranei...per il resto concordo con te
Quanto al tornare alla barriera non so,vedremo e se incontrasse prima o poi Dany?A qualcuno verrebbe un travaso di bile...nella serie ovvio..o no?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io penso che incontrerà di nuovo Sam e interagirà con Daenerys, e credo anche che si allontanerà dal nord solo perché la battaglia decisiva con gli Other avverrà al sud (se no che pericolo sarebbero?).
io mi chiedo perchè vi piace asoiaf se volete solo la battaglia con gli estranei e i draghi che volano con i predestinati in groppa
cioè è parte integrante ma solo quello è un banale fantasy di quart'ordine,senza la profondità di trame personaggi boh
A questo punto la legittimazione è davvero impossibile perché tutti saranno consapevoli dell'esistenza di Rickon. Poi non credo Sansa potrà fare altro se non ritornare a Winterfell e lì governare come Lady. Boh, direi che non ci sono proprio possibilità.
Comunque con Sam può anche interagire via Corvi o può essere lo stesso Sam a tornare a Nord. Secondo me Jon una volta messa al sicuro Sansa le parlerà della vera battaglia, proverà a radunare più truppe possibili e ripartirà per la Barriera, per affrontare il vero nemico di petto. Il destino di Jon è lì.
Comunque escludo completamente l'incontro con Daenerys, a meno che non vogliano fare del fanservice nella Serie con la storia d'amore tanto voluta dalle fangirl.
@negan, come sai preferisco anch'io il lato politico e occidentale di ASOIAF, ma rassegnati perché alla fine si risolverà tutto lì, battaglia dell'alba con draghi e uomini contro gli Estranei.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
jonsnow l'importante è come ci si arriva e no non si interrompe la storia per combattere contro gli estranei e diventano tutti buoni,non finisce li e questo lo ha detto giorgione ,il signore degli anelli finisce con aragorn re e tutti felici,asoiaf no
game of thrones si a questo punto,smentendo tutto il resto
Ma prima o poi Dany la incontrerà dai! Considerate pure le origini di jon a me parrebbe davvero strano se questi due personaggi non si incontrassero mai! Poi non è che per farli incontrare bisogna automaticamente farli anche innamorare eh! Possono anche starsi amichevolmente sulle balle, però sul fatto che prima della fine si incontrino (nella serie così come nei libri) io sono piuttosto sicura!
lo penso anche io,ma semi levi la danza dei draghi e dany arriva da salvatrice e da un drago a jon perchè si,beh non è asoiaf
jonsnow l'importante è come ci si arriva e no non si interrompe la storia per combattere contro gli estranei e diventano tutti buoni,non finisce li e questo lo ha detto giorgione ,il signore degli anelli finisce con aragorn re e tutti felici,asoiaf no
game of thrones si a questo punto,smentendo tutto il resto
Ah beh sì non c'è dubbio. Più che altro la Serie tende ad enfatizzare e migliorare i personaggi che hanno più la preferenza di D&D (Cersei, Daenerys, ma soprattutto Sansa). Dunque non dubito che molti risvolti possano essere positivi nella Serie TV. Mi aspetto il finale tipo Merlin con Ginevra (Daenerys) regina e tutti gli altri morti o in esilio
Ma prima o poi Dany la incontrerà dai! Considerate pure le sue origini a me parrebbe davvero strano se questi due personaggi non si incontrassero mai! Poi non è che per farli incontrare bisogna automaticamente farli anche innamorare eh! Possono anche starsi amichevolmente sulle balle, però sul fatto che prima della fine si incontrino (nella serie così come nei libri) io sono piuttosto sicura!
Può anche darsi ma io dubito che s'incontreranno consapevoli di chi siano davvero. Jon non saprà di essere figlio di Rhaegar e Daenerys non saprà che Jon è suo nipote. Tra l'altro dubito molto di tale incontro perché hanno obiettivi diversi. L'uno vuole porre fine agli Estranei, l'altra vuole il Trono dI Spade. Comunque non credo che Dany voglia legittimarlo in ogni caso.
sansa migliorata per me è un eresia ma non voglio approfondire