Entra Registrati
La legittimazione di Jon Snow nella Serie.
J di JonSnow;
creato il 10 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 8:53

Legittimazione o meno, a me piacerebbe se Jon decidesse di mantenere il suo nome Snow fino alla fine. Perché infondo è questo che è, al di là del suo nome o del suo sangue, ed è sempre stato agli occhi di tutti: un bastardo. Ora che è diventato KitN grazie alle sue azioni (e non grazie al suo nome), può portare questo nome a testa alta.

Jon dovrebbe andarne fiero di essere uno Snow, e mi piacerebbe se ne rendesse conto.

Sarebbe un bel modo per superare i suoi conflitti interni del passato, Jon Snow di casa Targaeryn (oppure: Jon Snow di casa Stark). Infondo Jon è l'uomo che si è fatto da solo, diventato re non per il suo nome, ma per via dei suoi meriti e delle sue qualità. Mantenere Snow vorrebbe dire rimorchiare proprio questo, un modo per trasformare le 'proprie debolezze in una carrozza', come gli disse all'inizio della storia Tyrion.

hgoeoCy.jpg

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 11:34

Scusate ma raeghar in quasi un anno di assenza cosa faceva? Io nn penso che giocasse tutto il giorno a scacchi con Lyanna ... Penso che abbia trovato un modo per legittimare jon anche perche' venire a scoprire le sue origini per essere di nuovo considerato un bastardo e' davvero orribile.

Rhaegar non poteva legittimare nessuno però, non essendo mai stato re. L'unica possibilità è che avesse sposato Lyanna, ma un matrimonio segreto è come se non esistesse.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 11:37

Anche perché dubito che a Rhaegar interessasse legittimarlo vista la sua fissa per la profezia che l'ha spinto a gettare tutto il resto al vento. Idem Ned, la storia di un documento nella cripta per me è insensata e incoerente, Ned ha promesso di difenderlo e nasconderlo, avere un attestato di origini Targaryen su Jon sarebbe stupido e controproducente

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 30 giugno 2016 16:24 Autore

Scusate ma raeghar in quasi un anno di assenza cosa faceva? Io nn penso che giocasse tutto il giorno a scacchi con Lyanna ... Penso che abbia trovato un modo per legittimare jon anche perche' venire a scoprire le sue origini per essere di nuovo considerato un bastardo e' davvero orribile. :(

Eh, infatti ci sono elementi che rendono le cose difficili da interpretare. Già il fatto che abbia un nome Targaryen è strano se poi doveva chiamarsi Sand.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE