Secondo me Jon una volta messa al sicuro Sansa le parlerà della vera battaglia, proverà a radunare più truppe possibili e ripartirà per la Barriera, per affrontare il vero nemico di petto. Il destino di Jon è lì.
Ma se lo scontro decisivo con gli Other dovesse essere alla Barriera significherebbe che non c'è stata nessuna invasione e la grande minaccia per tutta l'umanità era un bluff. E' possibile, ma mi sembra improbabile.
Per quel che vale, Daenerys ha sognato di combattere gli Other al Tridente (nei libri).
Sansa è ancora la vittima che era all'inizio, totalmente incapace di fare qualunque cosa da sola e dipendente da altri per proteggerla e dirle cosa fare. Un pianto.
nella serie ha visto approdo del re reduce da un disastro nucleare
Secondo me Jon una volta messa al sicuro Sansa le parlerà della vera battaglia, proverà a radunare più truppe possibili e ripartirà per la Barriera, per affrontare il vero nemico di petto. Il destino di Jon è lì.
Ma se lo scontro decisivo con gli Other dovesse essere alla Barriera significherebbe che non c'è stata nessuna invasione e la grande minaccia per tutta l'umanità era un bluff. E' possibile, ma mi sembra improbabile.
Per quel che vale, Daenerys ha sognato di combattere gli Other al Tridente (nei libri).
Sansa è ancora la vittima che era all'inizio, totalmente incapace di fare qualunque cosa da sola e dipendente da altri per proteggerla e dirle cosa fare. Un pianto.
Per ''migliorare'' intendo dire che loro tendono a dare molto più spazio a taluni personaggi di quanto essi hanno nei libri, e altrettanto gli rendono le cose più facili o eliminano qualche evento negativo. Sansa otterrà grandi soddisfazioni da loro, con tanto di trasformazione finale in una lady fredda e dura che chiama a sé gli alleati, come visto dai trailer.
Io invece credo che Jon penserà di ritornare a Nord senza sapere che gli Estranei stanno già arrivando da lui. E ci sono dei trailer che lo fanno pensare. Ma tanto vale portare tale discorso nelle anticipazioni perché qui è OT.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
far arrivare gli estranei addirittura fino al tridente???
se lo sanno d&d stramazzano per terra
Abbiamo avuto la prova, dopo il 6x04, che non sarà legittimato.
Combatterà semplicemente per Sansa e Rickon come immaginavo, per poi ritornare chissà dove oltre la Barriera.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Magari morto rickon i lord del nord legittimano jon in quanto unico figlio maschio di ned
O magari combatte per loro e poi muore quindi non dovrà essere legittimato da nessuno. Vedremo.
Potrebbe essere legittimato da Sansa qualora lei diventasse Regina del Nord
Non credo sia possibile. Qualora Sansa legittimasse Jon da Regina del Nord, poi sarebbe Jon il Re del Nord. A quanto ricordo un bastardo legittimato viene prima di un erede femmina legittima. Che il Nord finisca a Sansa nella Serie è praticamente sicuro.
Comunque la sua legittimazione non è una questione di stato. Mi dava curiosità perché più che altro ogni sito la dava per sicura in questa stagione.
per come si stanno mettendo le cose nella serie... e assumendo che R+L=J sia vera e che Jon lo venga a sapere.
E mettendo che Rickon faccia una brutta fine e che Bran rimanga oltre la barriera con o al posto di Bloodraven.
Con tutte queste premesse, secondo voi è plausibile che Sansa e Jon si sposino e che regneranno sul nord? Sempre se Jon sopravviverà agli estranei...
Lo sposare Jon sarebbe una sorta di legittimazione.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Sinceramente a me non dispiacerebbe. Che sia plausibile non lo so, mancano ancora troppi sviluppi. Sicuramente meglio con Jon che con Tyrion per me.
Spero davvero che una cosa come jon-sansa non si realizzi mai! A parte che io jon non lo vedo sposato con nessuna, a fine saga, ma anche fosse spero davvero che non finisca con nessuna delle sue due sorelle, né per ragioni dinastiche né per questioni sentimentali. Perché per me sansa ed arya, al di là dei veri natali di jon, sono e resteranno sempre le sue sorelle, poiché lui è cresciuto considerandole tali e viceversa. Idem, ad esempio, per quanto riguarda ned, che, al di là delle future rivelazioni su jon, resterà comunque il padre di jon, poiché è colui che l'ha cresciuto! Quindi spero proprio che, se un matrimonio ci dev'essere, non sia tra jon e sansa, o tra jon ed arya!
Non credo ci sarà nessuna legittimazione, perlomeno nessuna legittimazione "Stark". Jon verrà legittimato sul campo di battaglia, battendo i Bolton. Anche qui, come in altri casi, è sbagliato dare un'eccessiva importanza all'aspetto legale delle vicende, soprattutto nella situazione corrente che non è esattamente ordinaria (un pazzo governa Grande Inverno, arrivano gli Estranei, la Lunga Notte, carenza di leader, etc....)
Tutto un altro paio di maniche invece con la legittimazione Targaryen, bisognerà capire gli effettivi avvenimenti del passato.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Nella Serie non saprei, ma nei libri potrebbe essere già legittimo. Nel senso che non credo che Rhaegar avesse lasciato un bastardo così, tanto per. A maggior ragione se le aspettative sul terzo figlio erano di un certo tenore. E' probabile sia stato legittimato in qualche modo, proprio per il modus operandi preciso e paranoico del genitore.
Su una legittimazione Stark vedo quotazioni in basso. Nel senso che ciò che mi faceva sospettare era quella famosa fiaba di Bael Il Bardo, la quale parlava di una linea maschile degli Stark in via d'estinzione ecc. e faceva molto pensare a Jon.
La mia previsione è che non verrà legittimato da nessuno nella Serie. Rimarrà Jon Snow e non accetterà di rimanere a Winterfell nonostante Sansa lo preghi. Tornerà alla Barriera.
Però giustamente Lady DragonSnow mi faceva notare che Sansa è formalmente sposata con Ramsay. Quindi non so quanto potrebbe diventare regina finché suo marito è in vita.
Il problema è che così non può legittimare Jon come Stark, e questa è la premessa necessaria ad un eventuale acclamazione a Re del Nord.
Proprio un peccato che non ci sia la lettera di Robb nella serie.
Avevo anche pensato che potrebbe essere Sansa a fare il ragionamento di Robb nei libri, ma lei non ha alcun potere se non diventa regina ed inoltre lei sa che a Bran, Rickon e Arya sono vivi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi