Entra Registrati
La Torre della Gioia. I tempi?
J di JonSnow;
creato il 17 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 20:38

Lo può capire chi ha letto la Saga letteraria e una branchia di fan attenti. Ma il fan medio ne dubito. In giro c'è ancora chi confonde Aerys con Rhaegar e crede Jon sia il frutto di Aerys e Lyanna. O c'è ancora chi crede in Ned+Lyanna. Insomma... più che altro il danno è stato fatto nel menzionare solo Rhaegar senza mai mostrarlo o approfondirlo veramente.

Lo show ha detto più di una volta che Lyanna è sparita con Rhaegar, considerando anche che nella serie c'è esattamente una persona i cui natali sono incerti penso che ci voglia uno sforzo notevole per pensare a qualcosa di diverso da Jon figlio di Rhaegar. Non sarebbe questione di attenzione, sarebbe questione di fare 2+2.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 21:24

Io di spettatori non lettori ne conosco tanti.

Alcuni confondono veramente Aerys e Rhaegar, soprattutto la maggior parte non sa effettivamente niente di Rhaegar.

Non è molto sensazionale sapere che Jon sia figlio di Rhaegar e Lyanna nello show, in se, se non per il fatto che Eddard Stark non sia suo padre, e che lui sia un Targaryen(mezzo).

E tutto la canzone del ghiaccio e del fuoco dov'è finita?

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 21:50

Sta di fianco a Stannis.

Alla fine dello scarico del ce**o di D&D.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 0:08 Autore

Comunque... Sarà probabilmente in sottofondo domenica:

https://www.youtube.com/watch?v=CJ40jeahsrs

Mi pare quella di Jon mista alla theme degli Stark. Che dire? Composizione meravigliosa.

Comunque leggo su reddit teorie dell'ultim'ora secondo le quali la R nella R+L=J non rappresenterebbe Rhaegar ma Robert, che avrebbe quindi disonorato Lyanna prima del matrimonio causandole la gravidanza di Jon e quest'ultima avrebbe cercato aiuto in Rhaegar fuggendo via con lui.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 1:16

Mi sembra una teoria assurda, perché Lyanna avrebbe dovuto cercare aiuto in Raeghar (che per lei allora non era nessuno mentre lui era un principe sposato con figli), quando avrebbe potuto tranquillamente "prendere provvedimenti" dopo il rapporto con Robert?

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 12:50

Quindi Jon non sarebbe un Targaryen, ma un Baratheon? L'idea è semplicemente orrenda, spero che non realizzino davvero uno scempio del genere! :shock:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 12:56

E' una delle tante teorie assurde che popolano il fandom di ASOIAF da anni. Ovviamente ha zero chance di realizzarsi e zero basi su cui poggiarsi, così come tante altre bufale che girano in rete e che non dovrebbero nemmeno essere postate.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 13:25

E' una delle tante teorie assurde che popolano il fandom di ASOIAF da anni. Ovviamente ha zero chance di realizzarsi e zero basi su cui poggiarsi, così come tante altre bufale che girano in rete e che non dovrebbero nemmeno essere postate.

Ma non dovrebbero neanche essere immaginate! :stralol:

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 14:56 Autore

Mi sembra una teoria assurda, perché Lyanna avrebbe dovuto cercare aiuto in Raeghar (che per lei allora non era nessuno mentre lui era un principe sposato con figli), quando avrebbe potuto tranquillamente "prendere provvedimenti" dopo il rapporto con Robert?

Sì sì infatti. Ned non avrebbe avuto motivo di nascondere il bambino in caso. Purtroppo sul web si dà chiunque come padre di Jon.

Non c'è altra via se non R+L=J.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 14:32 Autore

Comunque se Bran concluderà il flashback nella 6x10, la domanda sorge spontanea:

Perché BloodRaven ha voluto mostrargli proprio tale flashback, ritenendolo importante?

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 14:34

Secondo me la risposta è semplicemente che Bran viene usato nella serie come un mezzo per far vedere allo spettatore cose che altrimenti non potrebbe sapere e per far vedere dei flashback (a parte ovviamente la parte su hodor). Anche perché non mi pare che alla ToJ ci sia un albero diga da cui guardare, come fa nei libri.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 14:40 Autore

Sì ma così dal punto di vista di BloodRaven sarebbe solo un:

''Ehi Bran, adesso ti faccio vedere il flimino della nascita di tuo fratello ^^. Che festa quel giorno!''

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 14:51 Autore

Su Reddit hanno trovato solo ora un risvolto che pare indicare che D&D abbiano confermato la R+L=J già dalla Season 1 in modo velato e ironico:

https://i.redd.it/ikgjk2n7nm5x.jpg

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 14:58

Si quella foto gira già da un po' in realtà, io l'avevo già vista!

Comunque per me non esiste proprio un punto di vista di BloodRaven :D

No comunque, riflettendoci, se BloodRaven glielo ha fatto vedere (oltre a tutti gli altri, quindi sicuramente uno dei motivi è che Bran deve sapere tutto ciò che BloodRaven ha potuto osservare e conoscere negli anni), evidentemente sa che è qualcosa di molto importante per qualche implicazione futura e che quindi Bran doveva vederlo.

Oppure era l'unico modo carino per farlo scoprire ai telespettatori :D

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 15:02 Autore

Io l'ho vista postata soltanto ora. Comunque non credo si tratti di un caso. Probabilmente era una piccola conferma o un modo ironico di prendere in giro i lettori da parte di D&D.

Comunque, tu, giustamente dici:

''Evidentemente sa che è qualcosa di molto importante per qualche implicazione futura e che quindi Bran doveva vederlo''.

E infatti convengo. Io credo fosse di importanza primaria perché Jon ha un ruolo principale contro gli Estranei, che sia il Principe che fu Promesso/AA o che non lo sia.

Si potrebbe fare un interessante parallelo col fatto che BloodRaven gli abbia mostrato contemporaneamente la nascita del nemico (Estranei) e la nascita del salvatore o uno dei salvatori (Jon).

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE