Entra Registrati
La Torre della Gioia. I tempi?
J di JonSnow;
creato il 17 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 21:34 Autore

Per me sarà/sarebbe più da brividi Jon che passa davanti alla statua della madre piuttosto che la ToJ in sé.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 21:40 Autore

Frikidoctor conferma la versione dei leak ufficiali:

Le promesse di Lyanna e Ned sono tagliate. Si vedrà solo un neonato e non verrà rivelato che si tratti di Jon.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
SkagosDirewolf
Confratello
Utente
62 messaggi
SkagosDirewolf
Confratello

S

Utente
62 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 22:01

Frikidoctor conferma la versione dei leak ufficiali:

Le promesse di Lyanna e Ned sono tagliate. Si vedrà solo un neonato e non verrà rivelato che si tratti di Jon.

E mi permetto di accodarmi a lui quando si dice esasperato dai cliffhanger forzatissimi che ormai sono una presa per i fondelli.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 22:23 Autore

Sì concordo. Ma poi quale sarebbe il senso di

non rivelarlo esplicitamente e di tagliare le promesse? A meno che non sia un semplice ''promettimi di proteggere il bambino, Ned'' non ha senso.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

K
kissed by fire
Confratello
Utente
5 messaggi
kissed by fire
Confratello

K

Utente
5 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 22:40

Io invece dal video ho inteso che

sarà rivelato che il bambino è Jon, ma non verrà detto nulla sull'identità del padre

.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 23:11 Autore

No, in pratica

Non udiremo cosa dice Lyanna a Ned. Si vedrà il bambino e ci sarà lo stacco su Jon adulto. Non diranno che è Jon. Dice proprio che sarà una rivelazione implicita.

Poi sì, dice che non riveleranno l'identità del padre.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

S
SkagosDirewolf
Confratello
Utente
62 messaggi
SkagosDirewolf
Confratello

S

Utente
62 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 23:36

Che poi è una cosa già vista dal discorso tra Sansa e DC nelle cripte quando parlarono del rapimento e degli eventuali Targaryen rimasti.

Se la rivelazione dev'essere un indovinello e un dover unire i pezzi da due stagioni diverse non vedo cosa ci debba essere di appagante nella rappresentazione su schermo.

Poi magari sono io, o forse con la scena della ToJ mi aspettavo una cosa più degna.

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 11:05

Probabilmente lo faranno capire in questa stagione, ma si approfondirà il tutto nella stagione successiva. In ogni caso se le anticipazioni sono vere significa che Jon non è solo figlio di Raeghar e nipote di Daenerys, ma anche nipote di Aerys e Viserys, chissà se in lui non ci sia nascosto anche qualcosa dello zio e del nonno.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 14:59 Autore

Ciò non toglie che la costruzione narrativa della ToJ sia stata pessima. Spezzettare in più parti ma soprattutto non parlarne più dalla tre per ricordarla allo spettatore, nessun flashback su Rhaegar e sul rapimento di Lyanna, su Harrenhal ecc. Non si può ridurre una cosa così a 4 min di scena senza costruzione degna.

Comunque non credo... Come ho già avuto modo di dire, in Jon ci sono molti tratti di altri Targaryen, tra cui Rhaegar in primis, Dareon II, Aegon III, Jaehaerys I. Tutti perlopiù positivi, malinconici e pacifisti.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 15:14

Comunque, se dopo tutte gli indizi dati nelle altre stagioni, dopo che si è parlato dei dubbi natali di Jon, dopo che si è detto più volte di Rhaegar e Lyanna, dopo la scena alla Torre in cui si sa che è difesa dalla Guardia Reale su mandato di Rhaegar, dopo che si vede Lyanna con il neonato e Ned...se qualcuno ancora non capisce che quello è Jon e chi sono i genitori, non merita ulteriori spiegazioni.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 15:19 Autore

Lo può capire chi ha letto la Saga letteraria e una branchia di fan attenti. Ma il fan medio ne dubito. In giro c'è ancora chi confonde Aerys con Rhaegar e crede Jon sia il frutto di Aerys e Lyanna. O c'è ancora chi crede in Ned+Lyanna. Insomma... più che altro il danno è stato fatto nel menzionare solo Rhaegar senza mai mostrarlo o approfondirlo veramente.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

T
Tokoroth
Confratello
Utente
43 messaggi
Tokoroth
Confratello

T

Utente
43 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 18:04

Lo può capire chi ha letto la Saga letteraria e una branchia di fan attenti. Ma il fan medio ne dubito. In giro c'è ancora chi confonde Aerys con Rhaegar e crede Jon sia il frutto di Aerys e Lyanna. O c'è ancora chi crede in Ned+Lyanna. Insomma... più che altro il danno è stato fatto nel menzionare solo Rhaegar senza mai mostrarlo o approfondirlo veramente.

Verissimo! Bastava anche solo una piccola scena flashback di Bran, tanto per far capire la differenza tra i due agli "spettatori medi" come dici tu. Penso che comunque alla fine si capirà bene il tutto ma non prima della settima stagione. Del resto se vogliono chiudere con un cliffhanger ci sta che facciano vedere solo il bambino, senza spiegare chi sia il padre.

Però se è vero quello che dicono i leak

su Ditocorto che spiega le origini a Jon (per quanto detesti questa soluzione a meno che non sia spiegata bene e nei minimi dettagli)

Allora il problema del non sapere chi siano i genitori di Jon, entrambi, non si pone. No?

«Cala la notte, e la mia guardia ha inizio.

Non si concluderà fino alla mia morte.

Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli.

Non porterò corona e non vorrò gloria.

Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.

Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla Barriera.

Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.

Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte.

Per questa notte e per tutte le notti a venire»

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 19:00

Non mi pare ci voglia attenzione.

Confondere Aerys con Rhaegar è difficile: a parte i racconti di Barristan, spiegano pure che Rhaegar è morto al Tridente, mentre viene detto mille volte che Aerys muore trafitto da Jaime.

Chi pensa a Ned + Lyanna non ha proprio capito niente della storia, nè potrà mai capirci qualcosa.

Se mi dicevi che dopo un paio di stagioni potevano arrivarci pochi spettatori non lettori, sarei stato d'accordo. Ma arrivati a questo punto, hanno fornito talmente tanti dati e abboccamenti che non ci arriva soltanto chi non ha interesse ad arrivarci.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 19:07

E' una struttura narrativa abbastanza consolidata, in riguardo ai segreti da romanzo: prima vengono dati degli indizi qua e là, poi se ne danno più consistenti e infine si racconterà tutta la verità per bene.

Ora, nella serie indizi sui natali di Jon ci sono già dalle precedenti stagioni, molto meno che nei libri ma comunque qualcosa è stato detto a riguardo. Gente che non ha letto i libri lo ha capito da tempo e lo ritiene ormai un dato di fatto quasi scontato al pari di come lo riteniamo scontato noi lettori. Poi certo c'è chi ha prestato meno attenzione o che è uno spettatore di GOT più occasionale e non ha ancora colto tutto questo, però è abbastanza normale che sia così.

Quindi dalla prima alle quinta stagione hanno seminato indizi, nella sesta hanno aggiunto particolari importanti quasi decisivi, nella settima invece si racconterà tutta la storia per bene e si dedicherà a questo fatto chiave la giusta importanza che merita. Narrativamente parlando non c'è nulla di strano, anzi, è tutto abbastanza in linea con i canoni. Dopotutto Martin ci ha già raccontato molto di più di D&D, ma nemmeno lui ci ha ancora raccontato la verità per filo e per segno.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Spettro80
Confratello
Utente
78 messaggi
Spettro80
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 19:10

Penso che ormai sia evidente che la famosa teoria L+R=J sia la verita' , credo che gli ultimi dubbi siano stati sciolti al momento della resurrezione di jon.

Credo che abbiano voluto svelare non tantissimo per avere nello spettatore medio il botto a sorpresa.

Insomma dopo che abbiamo visto tanti pretendenti al trono di spade malvagi inetti o incapaci ti dicono che quel trono spetta per diritto di sangue all'eroe buono della storia e non solo ti dicono anche che jon è il frutto dell'amore tra il principe e la principessa del nord e che quindi è il famoso principe promesso

Poi per i lettori non era proprio una sorpresa visti i mille indizi

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE