Entra Registrati
La Torre della Gioia. I tempi?
J di JonSnow;
creato il 17 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 8:43 Autore

Infine, Varys per me la verità la sa eccome.

E lascerebbe un erede Targaryen legittimo/un erede Targaryen bastardo fuori dai suoi piani, così?

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
arya piededolce
Confratello
Utente
27 messaggi
arya piededolce
Confratello

A

Utente
27 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 11:57

Petyr era appunto convalescente dal duello con Brandon e si trovava nelle riverlands come avrebbe potuto scoprire la verità sui natali di jon? No lo vedo piuttosto improbabile

Inoltre vorrei far notare che le origini di jon sono uno dei segreti meglio custoditi a westeros gli unici ad esserne a conoscenza sn Ned (ed é morto), Benjen (nei libri é disperso forse morto, nella serie invece é tornato quindi forse potrebbe rivelarlo), Howland Reed (ma é ben nascosto) e forse i Dayne. Varys dubito molto che lo sappia a meno che Ned nn se lo sia lasciato sfuggire nella sua ultima lettera sempre che l'abbia scritta, però é strano che nn abbia preso provvedimenti se vuole Aegon sul trono!

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 13:57

Ned non dovrebbe aver scritto nessuna lettera, voleva farlo ma ci ha rinunciato quando Varys gli ha detto che l'avrebbe letta. Almeno, io ricordo così.

Non sono sicuro che Benjen sappia chi sono i genitori di Jon. Quasi certamente invece lo sa qualcuno a Starfall.

Littlefinger, nei libri, all'epoca del rapimento aveva circa 14 anni ed era o mezzo morto a Riverrun o più probabilmente convalescente a casa sua, nel Vale, quindi dubito molto abbia avuto qualcosa a che fare con gli eventi o sappia qualcosa.

Lo show invece fa quello che vuole, probabilmente sveleranno che c'era anche lui alla ToJ.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 15:35

Infatti io mi riferivo appunto allo show dove Ditocorto è un Deus ex Machina capace di materializzarsi dove gli pare :P

Quanto a Varys che sa tutto, su questo si mi riferivo si libri, per me lui dá per scontato che non si verrà mai a sapere la verità su Jon o la vede comunque una possibilità remota e di difficile realizzazione per quanto riguarda una legittimazione. Tra l'altro Jon è vincolato dal Giuramento dei Guardiani della Notte quindi anche se venisse fuori la verità e fosse legittimo rimarrebbe fuori dai giochi. Per questo si preoccupa molto poco di Jon, anche perché la sua attenzione è concentrata su problemi molto più pressanti sia ad Approdo che ad Essos.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 16:43 Autore

Io non credo. Varys non è tipo da lasciare pericoli anche minimi in giro. Lui è più cauto di Baelish. E anche di molto. Jon restava comunque una minaccia al suo piano. E poi prima che entrasse nei GdN passano 14 anni di vita...

Certo che comunque è sia poco credibile che lo sappia Ditocorto come è invece poco credibile che non lo sappia uno come Varys.

L'unica possibilità che gli dò nella Serie è che magari Ditocorto ha trovato qualcosa tra i documenti di Jon Arryn, delle corrispondenze con Ned o ha origliato qualcosa. Dopotutto era al suo servizio e Jon Arryn era la figura più paterna per Ned, non escluderei fosse a conoscenza della cosa.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 17:06

Se Ned non l'ha detto a Catelyn, non l'ha detto a nessuno. Per lettera poi è del tutto inverosimile.

Quanto a Varys, dubito che sappia qualcosa. Al massimo può avere dei sospetti.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 17:17 Autore

Sì concordo che per lettera sia inverosimile. Ma magari c'è qualche altro tipo di documento. Martin, quando gli chiesero dei nomi dei tre protagonisti nel 2002, disse ciò:

A Daenerys è stato dato tale nome dalla madre morente.

A Tyrion è stato dato dal padre.

A Jon è stato dato da Ned.

Quindi a Jon è stato dato tale nome per Jon Arryn. Io non lo troverei fuori luogo che Ned si sia confidato con lui. Catelyn non centra perché ai tempi della ToJ per Ned era poco più che una sconosciuta. Jon Arryn era invece come un padre adottivo a cui appunto confessare un simile peso.

Sicuramente poi c'è qualcun altro informato. Wylla in primis, magari. Ma soprattutto colui/colei che ha riferito della ToJ a Ned.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

A
arya piededolce
Confratello
Utente
27 messaggi
arya piededolce
Confratello

A

Utente
27 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 17:40

Non penso che Ned lo abbia detto a Jon Arryn, considera che poi è diventato il primo cavaliere di Robert, per quanto potesse fidarsi di lui come figura paterna poteva essere comunque troppo rischioso soprattutto se c'erano altre motivazioni per lo scoppio della ribellione.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 0:26

Quindi a Jon è stato dato tale nome per Jon Arryn. Io non lo troverei fuori luogo che Ned si sia confidato con lui.

Dirgli la verità significava metterlo di fronte a una scelta impossibile, per me sarebbe estremamente OOC. Senza contare che Arryn comunque ha accettato gli omicidi di Rhaenys e Aegon, col cavolo che Ned si sarebbe fidato.

E
elisa92
Confratello
Utente
496 messaggi
elisa92
Confratello

E

Utente
496 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 1:21

Dubito che jon arryn lo sappia.

Stessa cosa anche per ditocorto, forse sospetta, ma dubito che sappia cosa sia successo alla torre della gioia.

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 2:31

Alla fine se ci pensate a Westeros le dicerie viaggiano col treno. Si tratta di una Stark che è stata "rapita" da Rhaegar...e "l'onorevole" Ned Stark che torna con un bambino a casa, secondo me ci può stare che tra i tanti pettegolezzi, che DC può aver sentito, ci sia la teoria azzeccata di "R+L=J", ovviamente non potrà avere prove concrete, non esistono testimoni ecc

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 6:45 Autore

7 Giorni.

168 Ore.

10080 Minuti.

604800 Secondi.

Dai, non se ne può più. E' tempo. Speriamo in TOJ+Cripte, visto che sono state nominate da Jon. Sarebbe l'apoteosi.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 9:13

Ned, non può aver parlato con Jon Arryn, a parte Howland Reed ed eventuali altri presenti, l'unico con cui può aver parlato, se proprio, è Benjen perché fa parte del branco Stark.

Quello che più mi sorprende è che Varys non sappia niente.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 16:12 Autore

Comunque se hanno citato le cripte e lo hanno fatto con Jon, un motivo c'è. Questa cosa proprio non me l'aspettavo.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 19:30

Effettivamente mi è preso un colpo quando ho sentito dire che dovevano portare Rickon nelle cripte,ho avuto una ulteriore botta di adrenalina ecco

ps:con Rickon Jon si è comportato come se fosse stato più di un vero fratello,si stava facendo ammazzare per lui e questo fatto secondo me non è stato progettato gratuitamente,serve a sottolinere da prima la nobiltà del sangue di Jon che,per fortuna non è un mezzo Tully

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE